Stampa | Notifica email    
Autore

Nel nome di un Dio...

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2017 15:24
OFFLINE
Post: 5.381
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
17/04/2012 17:21
 
Quota

OSLO - «Lo rifarei di nuovo». E' stata l'affermazione di Anders Breivik, il killer di Oslo e Utoya, durante la sua testimonianza nella seconda giornata del processo per le stragi dello scorso 22 luglio. Breivik si è di nuovo rivolto ai giudici con il saluto di estrema destra (pugno chiuso prima sul cuore e poi a braccio teso) con cui aveva esordito ieri: «Sono un rappresentante del movimento di resistenza norvegese ed europea e della rete del Cavalieri Templari», ha detto il killer, che ha invocato la legittima difesa e chiesto l'assoluzione. Al termine della sua testimonianza, durata più di un'ora, nel secondo giorno di udienze il killer ha dichiarato che «si è trattato di attacchi preventivi per preservare la razza norvegese. Ho agito in una situazione di emergenza in nome del mio popolo, della cultura del mio paese. E così chiedo la mia assoluzione».

Le dichiarazioni. «Ho messo in atto il più sofisticato e spettacolare attacco politico commesso in Europa dalla Seconda Guerra Mondiale», ha aggiunto Breivik. Per lui finire la sua vita in prigione o morire per il suo popolo rappresentano «il più grande onore» che potesse ottenere. E non mostra alcun rimorso per la strage dell'Isola di Utoya, dove uccise 69 studenti a un campeggio laburista, dopo aver fatto esplodere ucciso altre otto persone con delle bombe ad Oslo: «Non erano innocenti, ragazzi civili ma attivisti politici che promuovevano il multiculturalismo», ha detto il killer.

Rivoluzione violenta. «Uccidere 70 persone può impedire una guerra civile. Le persone che mi accusano di essere malvagio, confondono il fatto di essere malvagi con l'essere violenti», si difende il killer che si è professato non colpevole. La differenza, secondo Breivik, risiede nelle intenzioni: certi atti di violenza possono prevenire violenze maggiori. «Quando la rivoluzione pacifica è impossibile, l'unica via è la rivoluzione violenta», ha detto leggendo la sua delirante dichiarazione.

Ieri, nella prima udienza, lo show del killer: saluto nazi e la dichiarazione di «non riconoscere» l'autorità di tribunali «multiculturali». Nessuna emozione da parte sua durante il video di quel 22 luglio in cui uccise 77 persone. Lacrime a quello della sua propaganda.

Giudice popolare ricusato. Ed è stato ricusato il giudice popolare che aveva invocato su internet la morte (abolita in Norvegia dal 1979) per Anders Breivik - l'autore delle stragi di Oslo e Utoya -, è stato ricusato dai giudici, che hanno esaminato la richiesta avanzata da accusa, difesa e parti civili. Il processo, dopo una sospensione di mezz'ora, è ripreso con il tribunale che ha autorizzato il killer, chiamato a testimoniare, a leggere la sua dichiarazione.
..............


mortacci che matto [SM=g27991]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com