Stampa | Notifica email    
Autore

domenica sportiva e altre trasmissioni

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 00:07
ONLINE
Post: 28.294
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/10/2017 16:22
 
Quota

in una squadra di livello Defrel non è MAI titolare.
E' pur vero che in squadre di livello, molti dei blasonati gioocatori ed ex giocatori della Roma non ci starebbero MAI negli 11.
per dire, nella Juve di 4 anni fa con Pogba, Pirlo e Vidal NEMMENO Nainggolan è titolare.

Chiaro che "in questa Roma", in teoria Defrel non è titolare.
Non lo è nella Juve, non lo è nel napoli.
mentre non lo so mica se non lo sarebbe nella Lazio.
la Lazio, la sua arma, la sua prerogativa, è che i giocatori LI FA RENDERE.
E "spesso e volentieri" sono stati giocatori NON più forti di Defrel.

W non mi mettto certo qui a fare lo sborone con un certo Ciro Immobile che come avevo detto io mille volte PARO PARO...e cchetelo là, magari no al Borussia, no all'Atletico, magari all'estero gli manca la pizza la sfogliatella NON LO SO COM'E' COME NON E'.... fatto sta che ERA SCRITTO CHE appena tornato in italia si RIATTESTAVA sui 20-25 GOL STAGIONALI.
che ero? mago? no... E' che ci sono giocatri che "non sono campioni" ma rendono..... E il Ciro Immobile di 3 anni fa al Borussia... MO' ERA TROPPO FACILE DIRE CHE Caicedo è meglio di quella pippa SPARITA in Germania....
PERO' la realtà qual'era? Che 4 ANNI FA, se nominavo Ciro Immobile la gente se grattava li cojoni...... se faceva la risata...... me guardava...... mò èp facile di che "nella Lazio un gregario non giocherebbe".
E CHI LO HA DETTO? Sono tutti gregari nella Lazio. Tutti.
Solo che RENDONO.
Se poi, la Roma E' FATTA DIVERSA.... se poi a NOI (noi, mica loro) ce piace l'ORGOJONISMO. E mentre i nostri GAMBIONNNNI se cacano, gli altri GREGARI SPINGONO..... che ci vuoi fare?
A noi ce piace così, a fa i coatti.....

Comunque tornando a bomba...intendiamoci, io sono d'accordo (non credo di aver mai scritto la parola "Defrel" in 12 anni di forum, ergo non penso ne fossi un estimatore....) che non stiamo parlando di uno "fondamentale".
Ma ritengo possa essere "importante".
Di quelli "accessori ma importanti", di quelli che pare che ci fai la birra, ci fai la colla, ma poi qualcosa ci fai.

Intanto dico un'altra cosa.
Anzi, vi do un Tema.
Defrel-Perotti: differenze, incidenze, decisività (posto che di Perotti avete visto tutto tutto tutto, di Defrle molto meno eno eno eno).

Poi parliamo.
Intanto, per chiarire e ribadire.... non è che sto sostenendo (tantomento sulla base di FATTI ACCERTATI) che Defrel è "chissà chi".
Dico che, per il momento, per come sono andate le cose, per come e QUANDO ha giocato, ecc. ecc. ecc. ho l'impressione che sia intanto MOLTO sottovalutato, ma SOPRATUTTO GIA' TROPPO sfanculato, battezzato e scaricato.

Invece io ho come l'impressione che la sua avventura con la Roma MANCO sia ancora iniziata.
Io per ora vedo uno che intanto si è dovuto dedicare ad altro, e non solo "a coprire così", in una squadra che "già gira", ma uno che "ha dovuto proprio fare il terzino in una fase molto delicata". E che poi non ha più giocato (perché si è fatto male).
Ma qualcosa di buono l'ho vista. Intanto e non è poco è uno che pensa alla squadra.............
Secondo poi, quel poco che si è visto, considerando che da "nuovo" non è che sia già nei meccanismi sia "generali" (di gioco, specie perché quando giocava la Roma non aveva NULLA di Di Francesco) sia "singolari" (nel senso che NESSUNO nella Roma lo conosce - movimenti, abitudini, istinti, situazioni - tranne Pellegrini...) io lo vedo uno che la palla e il tiro lo sa sempre trovare, il taglio, l'uscita fuori le linee, la capacità a non aspettare, ma a dare riferimento ai c0mpagni e non darlo agli avversari (si veda l'occasione a lato sparata con il Crotone, ottimo movimento a prendersi il passaggio, e buona preparazione).... io delle cose le vedo.

Per il momento tendo a pensare che "non gli abbia detto bene" un po' la foga, un po' la preparazione interrotta e mai completata, un po' la voglia e tutto il mix di cose che prendono a uno che Finalmente ha l'occasione nella Big, che arriva un po' malvoluto, che vuole far ricredere, che vuole cancellare l'etichetta dei molti milioni spesi, ecc.

Io due tre cose buone (in potenza) di Defrel le ho viste.

SICURAMENTE NON DIRO' MAI una cosa come ha detto Ennio "tecnicamente è peggiorato".
EH? Volevi dire "me lo pensavo meglio, avevo dei ricordi, delle impressioni, vedendolo da lontano, per le quali mi CREDEVO fosso meglio".....
perché "peggiorare" in 5 mesi.... insomma.... chi è che peggiora "tecnicamente" in 5 mesi? e in base a che?
Semmai uno "se lo credeva meglio"...
E che è? E' è peggiorato..... perché è venuto alla Roma? perché a Sassuolo, rinomata scuola calcio, si soffermano "modello Liedholm" sulla tecnica (che poi, sempre lo stesso allenatore avevano.....) e alla Roma invece si fanno solo pesi.....
Oppure... perché dovrebbe essere "peggiorato" alla Roma?

Diciamo: me lo aspettavo meglio. "Peggiorato" non ha senso.

Comunque, io la mia l'ho detta. Ci hanno giocato in diecimila più forti nella Roma. ma qualcosa mi dice che questo ha un paio di cose che "in questa Roma" potranno fruttare e portare qualcosa.

Poi .... basta che non me venite a dì che amo Defrel che preferisco lui invece che Zico, e bla bla bla perché ripartono i vaffanculi al tetracubo.
[Modificato da giove(R) 30/10/2017 16:28]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com