È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

domenica sportiva e altre trasmissioni

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 00:07
OFFLINE
Post: 7.792
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
02/11/2020 16:21
 
Quota

io parlo esclusivamente di ultimo anno eh

l'anno prima, quello in cui fa lo stravede nei pochi spezzoni giocati a fine stagione, era ancora "giocatore" per me

l'anno dopo proprio un ex
me ricordo roma-lione al ritorno, quando entra alla fine(quindi fresco), e se mette a rincorre uno del lione che era partito in contropiede che gli andava al triplo...lì ho provato imbarazzo per lui...gli si era proprio spenta la luce l'ultimo anno, forse sapendo proprio che era l'ultimo e avrà svaccato pure lui...
ma d'altronde lo dice lui stesso nel film de infascelli..."me dovevo ritirà l'anno prima, in bellezza"
schiaffo morale a tutti avrebbe dato, a spalletti che pensava fosse finito, alla società idem e ai falsoni de trs & co


a quell'età, intorno alla quarantina, il raggio d'azione è per forza limitato.. pure per ibra...
solo che ibra in quel raggio d'azione è ancora vispo, elastico come ai bei tempi muscolarmente..
totti in quel limitato raggio d'azione se faceva praticamente sempre anticipà...o gli lasciavano spazio e allora ok, ma appena appena entrava in marcatura neanche je davano più il tempo di stoppà, gliela levavano subito
[Modificato da chiefjoseph 02/11/2020 16:23]
ONLINE
Post: 15.865
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/11/2020 17:17
 
Quota

Oddio però io ero allo stadio per Roma Sampdoria 12 settembre, mi pare, sotto il diluvio, giocò 45 minuti e non lo presero mai. A parte il rigore segnato, era stato uno spettacolo.
Se non fosse stato rinchiuso in uno sgabuzzino ma motivato secondo me poteva continuare,
Ma è arrivato mister 3 euro apposta,
Mortacci sua e di tutti i complici
OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/11/2020 17:52
 
Quota

"dovevo smettere un anno prima" è per me più dovuto alle beghe e ai trascinamenti che l'ultimo anno non glielo hanno fatto godere.

Per carità, chiaro che parlo di un Totti statico, poco mobile, ecc ecc.
Ma nemmeno Ibra si mette a rincorrere il ragazzino del Lione.......
Se lo fai rincorre a Totti è perché lo stai impiegando male.

A Milano una settimana fa, Ibra fa un figurone, MA... se lo prendi su una palla rincorsa in cui Ibanez gli fa la riga in mezzo mette la freccia e lo sorpassa e anticipa.....

Dipende che gli facevi fare a Totti.

Poi secondo me, a parte che è indubbio, come voi stessi sottolineate, che Ibra è più fresco, elastico di Totti (a proposito quanti anni aveva quando segna in mezza rovesciata in volo un gol al derby ben più difficile di quello di Ibra ieri (che lui segna perchè è furbo, dato che della rovesciata il portiere non ha riferimenti di direzione della palla, ad andare in volo, anche senza sforbiciare, semplicemente indirizzando la palla, tipo rigore (da ex falco dell'area di rigore [SM=x2478856] , posso assicurare che se la rovesciata se la usi bene, anche senza sforbiciata, è un gol quasi fatto, perchè se sei furbo SAI dove indirizzare il tocco e il portiere non fa a tempo a capirlo, quindi: gol domenica scorsa, più di astuzia che di acrobazia, di acrobazia c'è poco, molto o quasi tutto sta nella furbizia del fare il tocco sporco, di spizzo, che manda fuori il portiere)... dicevo secondo me, la cosa in cui Ibra può giocare ancora tutti i 90 i minuti è che la prende sempre di testa.
Cosa che Totti non avrebbe potuto sfruttare.
Ibra, basta che gli alzi la palla e lui la prende sempre. E' questo che lo rende un giocatore così "pesante". Perchè in QUELLA situazione praticamente lui entra sempre in possesso palla (e quindi poi la gioca come sa).
E poi gli consente tutte le giocate consequenziali.
Questo Totti non lo avrebbe più potuto fare, primo perchè non ha mai avuto quell'attitudine secondo perchè non è alto 2 metri, ma del resto io non ho scritto che Totti avrebbe giocato "titolare".....
Ho scritto che poteva giocare per altri 2 o 3 anni, senza dire titolare o non.
Titolare forse no, ma DETERMINANTE si.

Dico solo che... tutti ricordano il gol Champions "di Perotti".....
Forse ci siamo dimenticati che CAMBOGIA fosse quella partita e 'cosa' è successo come d'acanto quando è entrato 'chi'.

Ecco io ricordo che appena entrava Totti la Roma cambiava, le palle giravano coi giri giusti, i passaggi arrivavano perfetti e pure i compagni si rivitalizzavano.

E questo credo che Totti, senza metterlo centrocampo, dove poi deve rincorrere, ma infatti non mi pare che Ibra stai a centrocampo e non mi pare che debba rincorrere, né ciò gli venga deputato, lo avrebbe potuto continuare a fare per qualche altro anno.

"il gol di Perotti"... per me è sempre stata "l'entrata di Totti".
Quella volta, e tutte le altre volte che mi ricordo quegli ultimi due anni.

Non passi da entrare e segnare una doppietta in venti minuti, ad essere finito nel giro di 8 mesi.

Poi se titolare o no, probabilmente no, ma come ripeto io mi sono limitato a dire che poteva giocare altri 2 o 3 anni.

PS. nella Roma ovviamente, mica al....Benevento co Kluivert.
[Modificato da giove(R) 02/11/2020 17:57]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
02/11/2020 18:17
 
Quota

Io sono complice 😀

Per me a certi livelli era abbastanza arrivato. Ecco lo potevi tenere come innesca miccia per gli ultimi venti minuti, quello sí (anche se questo aspetto quasi spirituale prima o poi sarebbe venuto meno). Ma lí un po' si sarebbe dovuto adattare lui a non essere piú il centro della squadra e un po' l'unico allenatore a cui non si doveva far gestire da solo un processo epocale del genere era probabilmente il Mostro di Certaldo. E quindi è finita a chiavica.
[Modificato da jandileida23 02/11/2020 18:18]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2020 11:46
 
Quota

a me sembra un pò stucchevole, dal momento che parliamo di giocatori di una certa tà, da centellinare, discutere dei particolari, titolare, dieci minuti, venti......

Io più che la teoria guardo la pratica: Totti quando entrava O risolveva lui direttamente o contribuiva a risolvere. E questo fino all'ultimo minuto della sua carriera.

Non ricordo disquisizioni sul sesso degli angeli per il famoso "ruolo alla Altafini".
O forse .. presumo... mentre mezza Italia stava lì a fare il totominutaggio di Altafini "può, non può, può a metà, a un quarto, a sei undicesimi...." Altafini entrava dieci, venti, trenta minuti e vinceva gli scudetti.
Anzi, in un paio di anni fu proprio determinante.

La discussione mi sembra stucchevole.
Totti l'ultima partita che ha giocato è entrato e ha risolto. Come ha fatto in 9 partite su 10 del suo finale di carriera. Entrava e SEMPRE risolveva, o personalmente e direttamente con gol, o indirettamente con assist, o ancor più indirettamente con il suo solo entrare in campo.
Questo è quanto.

Precisare che "poi, più in là anche quella prerogativa sarebbe andata persa"... mah... pensando a Gigi Proietti allora possiamo dire che "tanto poi moriamo tutti". E che "anche quella prerogativa di respirare la perdiamo" perchè quando muori gli organi si fermano.
Che senso ha? Pure Ibra a un certo punto "perderà" la sua aura. Sennò giocava ancora Pelè.....


Poi che un giocatore di 40 anni non possa giocarle tutte, non ci vedo chissà quale scoperta, del resto davanti noi ne abbiamo 3, non di 40 anni, ma sopra i 30, e già con loro parliamo di necessità di preservarli.

Quindi... [SM=g10890]
[Modificato da giove(R) 03/11/2020 11:49]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2020 12:08
 
Quota

Mah insomma, l'ultimo anno quando entrava non era sempre decisivo. A volte sì, spesso no. Poi perché non lo so, ma il remo era stato tirato in barca se vedeva proprio su. A me pare evidente questo. Poi grazie al cazzo che qua e là ti tirava fuori qualche perlona decisiva, mica era Amedeo Carboni.

E in tutto questo, adesso me macchierò de eresia ma tanto qua già sono sgamato [SM=x2478856] , pure lui doveva aver bene chiaro in testa che non era più il centro tecnico della squadra, e lì boh possiamo discutere

Proietti faceva l'attore non l'attaccante, il fisico ecco conta meno.
[Modificato da jandileida23 03/11/2020 12:12]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2020 13:20
 
Quota

il paragone con Proietti era indiretto, intuitivamente mi rendo ben conto della diversità tra un attore e un calciatore... [SM=x2478851]
e quando Proietti, con l'età, ha perso il suo timbro di voce pieno (perché è il "fisico" che no te lo permette più, anche qui, il fisico pur usato in modo diverso da un calciatore o da un attore, ha incidenza e connota, Proietti senza quel timbro cangiante, da profondo a tante altre sfaccettature, cose che ti puoi permettere finché non sei vecchio, non sarebbe stato lo stesso Proietti. Una delle prerogative di Proietti, anche se non è una fibra muscolare, un'articolazione, che si logorano prima, ma sono corde vocali, che hanno maggiore longevità, era comunque legata all'età. E nel mio discorso non conta nulla se fai un'attività che ci si può permettere finché sui è giovani, o se se ne fa una più duratura.
Nel mio discorso, che prendeva le mosse dal tuo "prima o poi perdi l'aura", quello che conta è "l'aura", non 40 o 70 anni. Era un discorso che, se legato all'aura, entità che va sempre confermata, che fa da "rendita" ma non all'infinito quando le prestazioni scemano....
Nel mio discorso il tuo concetto "anche Totti prima o poi avrebbe perso il carisma, l'aura", si scontra con pure Ibra, pure Proietti, pure Sordi, pure Stanlio e Ollio, prima o poi l'aura la perdono, quando non performano più come prima.
Rocco Siffredi fra 10 anni sarà un cazzo moscio. E non se lo sognerà nessuna donna. Sognerà altri. Quando Siffredi si farà la scopatina veloce, grigia, ordinaria, avrà perso l'aura.
L'aura si perde, come si perde tutto. E' un discorso "prima o poi avrebbe perso l'aura", che non sta in piedi.
E se ci si sistema un attimo poi ricrolla sulle ginocchia.
Altrimenti Pavarotti a 90 anni ancora faceva l'opera.....
Per quanto riguarda l'aura...anche lì l'aura magica si era un pò persa. L'aura finisce per tutti, e pure la vita, questo era il senso del mio parallelo.
A un certo punto "eeeh ma poi quando finisce l'aura"... e grazie ar cà.
Finisce tutto figurati l'aura... Laura, Maria, Giovanna.....

Detto ciò, aspetto le vostre analisi su quante volte Altafini sia stato decisivo, "ma a volte no".... [SM=g27988] oppure "eeeeh ma non era più quello di prima", oppure "eeeh ma prima o poi avrebbe perso l'aura, quell'effetto benefico su tutti i compagni quando entrava lui.
A un certo punto, come tutto sarebbe finito quindi trovo stucchevole fare certe precisazioni.
Prima o poi... si.. prima o poi siamo tutti morti infatti.... [SM=g7348] figuriamoci "l'aura".
Io ricordo che l'ultima partita entra Totti e il caos si fa calmo, le palle arrivano dove devono arrivare, con i giri giusti, rendendo tutto pà semplice per chi riceveva...
Alla fine ultima qualificazione Champions è perchè entra Totti e cambia tutto.

Poi mettetece na pezza.
Sono aperto alla disamina dei minutaggi di Altafini.
Per me Totti poteva giocare ancora.

Poi Ibra è centro del progetto, Totti non si vedeva l'ora di scaricarlo. Altro modo.
Prendetemlo voi Ibra sopportato, ai margini, vediamo se fa una doppietta a partita.
[Modificato da giove(R) 03/11/2020 13:36]


OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/11/2020 13:42
 
Quota

Ricordo per esempio Totti ai mondiali 2006.
Che fece? poca roba "evidente", ma molta importante / decisiva, anche se meno appariscente.

Al di là della mobilità, reattività, condizione ecc. che erano quelle di un 41enne per come era arrivato.

Totti GIA' SOLO con il suo essere in campo, consentiva a Pirlo di giocare praticamente sempre libero. Perchè Totti faceva il regista 15 metri avanti a Pirlo, e quando quest'ultimo era troppo marcato, deputava per qualche giocata di seguito la regia a Totti.
E questo gioco del doppio play (Totti solo quello poteva fare, non avendo la mobilità e la velocità per agire da trequartista puro in quei mondiali) consentiva all'Italia di avere costantemente una fonte di gioco libera.

A proposito di "aura" pure se stai a pezzi.

In finale ci misero Makelele a francobollo e la partita fu equilibrata fino alla sua uscita. Uscito Totti, la Francia si liberò del doppio compito di marcare due facitori di gioco e alzò, nel secondo tempo il baricentro fino ad assediarci.

Totti ai mondiali 2006 era meno mobile e reattivo di Totti a 40 anni, per come lo vedevo io.
Eppure fu decisivo. E quasi solo (e proprio) con l'aura, più che con le giocate vere e proprie.
[Modificato da giove(R) 03/11/2020 13:43]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2020 14:05
 
Quota

Altafini giocava 60 anni fa, non si può fare un paragone dai. Puskas ha giocato fino a 39 anni con la panza. Già in Italia non ti facevano respirare prima, adesso ancora meno. è proprio il problema degli spagnoli, il tempo di gioco in meno. Ecco quello Totti l'aveva perso, si vedeva. Poi con la classe che aveva qua e là ci metteva una toppa. Ma non poteva esser una base per continuare a giocare per altri 2 anni. Oh io l'ultimo anno me lo ricordo, non è stato un bello spettacolo a volte.

Insomma Ibra è al centro del progetto perché ci si è pure messo da solo per come gioca. Per me Totti al centro del progetto non poteva più starci. Poteva starci come in più, come monumento, come quello che entra a 20 dalla fine ma lì subentra la disponibilità sua, la capacità dell'allenatore di gestirlo (nope) e quella di società di coinvolgerlo per il dopo. Due condizioni sicuramente non rispettate, una terza su cui io ho i miei dubbi.

Per quanto riguarda l'aura: certo che prima o poi la perdono tutti. Ma in altri campi compensi con altro, con l'esperienza, con la capacità interpretativa. Nel pallone serve anche che ti accompagni il fisico, sennò la luce si spegne velocemente, il compagno con 20 anni di meno sbuffa, l'allenatore con il culo che brucia non ti mette più, il tifoso magari comincia pure a lamentarsi. Io sono sempre dell'idea che sia bene lasciare quanto si è al massimo, o appena iniziato l'inevitabile declino. Ti risparmi un sacco di cazzi inutili

[Modificato da jandileida23 03/11/2020 14:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 7.792
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
03/11/2020 15:13
 
Quota

Ibra le gioca tutte ogni 3 giorni comunque,
totti faceva gli spezzoni ....me ricordo na partita col sassuolo in casa dove segna a inizio anno e parte da inizio e una de coppa italia in cui segna de rigore

Comunque io la vedo come jandi su ultimo anno di totti

Per me era proprio imbarazzante diciamo da inizio anno solare in poi(2017)...

Il paragone col mondiale di giove molto forzato...a parte che aveva 30 anni, e aveva comunque una reattività diversa rispetto a 10 anni dopo(basta guarda come stoppava e se girava al mondiale e come lo faceva nel 2017, al rallentatore), ma parliamo di una competizione di fine stagione, dove i ritmi sono spesso bassi e le squadre lunghe perché arrivate logorate dagli impegni coi club..
Quindi aveva un senso portarsi totti anche se al 30% della condizione probabilmente in quanto anche gli altri non è che brillassero..

Per me la differenza sta proprio nella reattività..totti di ultimo anno ha reattività da ex giocatore , fisicamente e anche come riflessi..
Poteva circola' solo se lo lasciavi libero e avevi tempo de fallo stoppa e lanciare.. io a volte addirittura avevo come l'impressione che i difensori avversari in alcune circostanze avessero timore ad entrare duro
OFFLINE
Post: 20.863
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2020 19:59
 
Quota

Su Totti penso che abbia avuto un declino graduale, non è uno di quelli che è crollato da un anno all'altro.
Ecco perchè ero indignato con quel giornalista, che ritengo tutt'altro che stupido, anzi mi è sempre sembrato lucido, e che ha liquidato totti come se fosse un pinco pallino finito da chissà quanti anni. Roba da pazzi.

OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2020 12:44
 
Quota

mah ripeto.... il "titolare", il "centro del progetto", "Altafini era 60 anni fa".....
io ho scritto semplicemente che "Totti poteva giocare altri 2 o 3 anni" le altre cose le avete scritte voi, o sono derivate, nelle mie risposte, da ciò che mi avete scritto voi.
Io ho solo detto "poteva giocare altri 2 o 3 anni", il resto lo avete aggiunto voi.

Quindi, per tornare al succo della mia frase....
IO, 3 anni fa... no 60... no all'epoca de quelli cò a panza... ho visto uno che 8 su 10 quando entrava risolveva, direttamente lui, direttamente con assist suo, o indirettamente solo con l'entrata i campo di uno che sapeva, non aveva paura, come giocare ogni singola palla.
E mica giocava così, al Catanzaro a metà classifica, ma in una squadra in corsa per la Champions, e senza essere "60 anni fa" LUI ha regalato alla Roma ciò che la Roma non era riuscita a guadagnarsi "senza di lui".

In due finali di stagione consecutivi, senza aver scritto titolare, centro del progetto, ecc. senza parlare di teoria e dei "secondo me", perché questi sò fatti... Totti entra una, due, 10 volte, e te ne risolve 8... sono fatti, non idee mie.
E' stato decisivo, e quando usiamo le parole almeno in questo caso lo faccio, diamogli il loro senso pieno, né meno, né di più.
Decisivo: entra e risolve, entra e ti da quello che senza di lui non avevi raggiunto, i gol, gli assist, le giocate, i risultati, "decisivi", perchè senza di lui NO con lui SI.

E questa non è fantasia è la storia recente.
Una cosa semplice semplice, Totti anche nell'ultima partita è stato decisivo, fondamentale per sbloccare una partita che la Roma non riusciva a risolvere.

"il compagno che sbuffa" dice jandi.... si.... t'ha regalato la Champions.. sbuffa sbù.. ma chi sbuffa? Il "compagno" che pica er premio Champions? [SM=x2478856]

PS. per me il parallelo con il mondiale 2006 non è così forzato, sa semplicemente ad indicare come Totti fosse riuscito ad essere decisivo anche lì, in una situazione di "inferiorità fisica evidente" rispetto a tutti gli avversari.
Non è la stessa cosa di essere 40enne, ma sei pur sempre in una situazione di evidente gap fisico.
Era per dire che già lè si vedeva la potenziale longevità.

PPS. Ibra le sta giocando tutte, ma meno di un mese fa si è fatto 2 settimane di riposo, aspettiamo a dire, con tutta l'ammirazione che nutro per lui, che riuscirà a fare 60 partite, 3 settimana, per tutta una stagione... per ora siamo a un mese e mezzo e lui si è fatto un mese solo. magari ne fa 70 di partite, con una doppietta a partita, chissà. ma dire OGGI che Ibra è come dire perfettamente in grado di giocarle tutte, vediamo.

Ma tanto mò.. dopo la sosta, da fine novembre a fine dicembre si giocano tipo 12 partite in un mese tra coppa e campionato. Vediamo lì la tenuta di Ibrahimovic.
Io se permettete, il dubbio che NON possa giocarle tutte ce l'ho.
Così come ho semplicemente sostenuto che Totti potesse farsi altri 2 o 3 anni, senza specificare come e quanto. Ma partendo da dei fatti, come quello che pur sfanculato, scazzato, ecc. il campo ha parlato. Entrava lui e la Roma andava in Champions....

Non c'è bisogno di Altafini che entrava in una grande Juve e vinceva gli scudetti.
Qui c'era Totti che entrava in una Roma demmè e la portava in Champions.

Io vedo la stessa cosa e non perchè ho lenti speciali, ma perchè quelli sono i fatti.
Il parallelo tra due anziani che entravano e facevano raggiungere alla loro squadra l'obiettivo che senza la loro entrata non riuscivano a raggiungere.

[SM=g11132]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2020 13:01
 
Quota

Dire che l'ultimo anno Totti t'ha portato in CL me pare proprio un'esagerazione sinceramente. Allora te posso dì che t'ha fatto uscì dalla EL, visto che con il Lione poraccio camminava in campo.

Per me i fatti sono che fisicamente, per una serie di motivi che non sono del tutto colpa sua e che giustamente avete elencato, era arrivato al limite per certi livelli, per quanto in certi frangenti ti metteva pure ancora la giocata perché stiamo a parlà di uno dei più forti calciatori di sempre. 2 - 3 anni in quelle condizioni, condizioni che poi sarebbero peggiorate pure tra l'altro, erano una cosa improponibile. Stiamo parlano di uno che si è ritirato a 40 anni comunque, alla fine devi smettere. 42 anni nel calcio di oggi non penso siano raggiungibili, ma manco da Ibra.
[Modificato da jandileida23 04/11/2020 13:03]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2020 16:42
 
Quota

Per me invece sono che il massimo che la Roma poteva fare in questi anni era il piazzamento Champions e l'ha avvicinato e poi raggiunto man mano che entrava Totti.
Compresa l'ultima partita della sua carriera.
Quella partita era una matassa che non si districava e l'abbiamo risolta solo con la sua entrata.
Ergo per me poteva continuare, se 2 o 5 anni non lo so, facevo tipo Schroedinger con il gatto via via che passava il tempo. Ma io quando ha smesso non ritenevo che facesse più danni che altro. Non lo ritenevo e infatti non è successo fino all'ultima partita dove non solo non ha fatto danni, ma ha proprio risolto.
Io guardo l'ultima parte della carriera, pure l'ultimissima parte, mi faccio la domanda: "può ancora servirmi?" e mi rispondo "avoja".

Ma proprio stando ai fatti. Del resto qui credo, mi correggerete se sbaglio, quando andò negli USA nessuno, anche qui dentro ripeto, si è lanciato nel dire che Ibra era ancora uno da una doppietta a partita in Serie A giocandole tutte. O no?

Le cose si vedono quando si mostrano. E oggi vediamo uno dato per morto che guida la squadra in testa... Così come io avevo visto uno che doveva smettere anni prima secondo certi, che all a sua ultima partita ti realizza la "cosa massima", cambiandoti la partita, lui.

Poi oh...
[Modificato da giove(R) 04/11/2020 16:47]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2020 17:59
 
Quota

Ah beh no Ibra non pensavo proprio facesse questa riuscita. Pensavo avesse fatto proprio la svernata in America ormai.

Ma Totti qui stava e qui l'ultimo anno l'abbiamo visto tutti, perché la vertenza qui è sull'ultimo anno non su quelli prima
su cui siamo tutti d'accordo . Anche ammesso che ti svoltó l'ultima partita (io me la ricordo un po' diversa) stiamo parlando di una partita su tutto un campionato, uno come Totti una partita la beccherá pure a 60 anni se è per questo. Sulla bse di quello si puó dire che si sarwbbe potuto fare altri due anni a Roma? Io dico no.

Ma nel lungo per me si doveva ritirare subito dopo averti portato in CL l'anno prima. L'ultimo anno è stata un'appendice di cui io proprio non sentivo il bisogno sinceramente.
[Modificato da jandileida23 04/11/2020 18:00]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.863
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2020 19:43
 
Quota

Anche lui si e' pentito di non aver chiuso prima.
Cmq spalletti e' un caso penso unico, e' riuscito, al suo ritorno, di distruggere l'immagine positiva che si era creato qualche anno prima. E parliamo di uno che tolta la Roma e i tifosi della Roma, ad alti livelli chi se lo copre...
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2020 21:50
 
Quota

Con la squadra che ha Conte adesso avrebbe vinto lo scudetto a mani basse [SM=x2478856] Sì, comunque è uno psicolabile, c'ha avuto proprio un crollo ad un certo punto
[Modificato da jandileida23 04/11/2020 21:51]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2020 22:19
 
Quota

per me Spalletti non ha colpe e comunque lui a quei livelli altissimi che toccano pure il personale non riesce a gestire... difficile per tutti e lo è stato pure per lui evidentemente.
Per me poi, andava bene per la Roma ma non andava bene se la si vuol vedere in chiave Totti.
Spalletti non è un allenatore che vede i giocatori non più mobili e pronti a rincorrere.
lui che non siano tutti e 11 a rincorrere non lo ammette.
Per me se ve la devo dire tutta, avrebbe avuto problemi pure con Ibrahimovic, sarebbe stata una situazione trascinata, tra richieste, pretese, liti. Probabilmente poi Ibra avrebbe finito per giocare, ma a rapporti logori.
Altra storia, per una situazione così, un Pioli.

Sicuramente Totti non ha incontrato sul finale, l'allenatore giusto per gestirne forze e impieghi.
Un Pioli è verso, un Mazzone, con Baggio, è diverso, o un allenatore che, anche senza garantirti il posto, ti sappia dosare.
E' un'altra cosa.

Io Totti comunque me lo ricordo determinante non solo in Roma Genoa finale. [SM=g10844]


OFFLINE
Post: 5.370
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
14/01/2021 11:49
 
Quota

Tatarusanu, risate durante l’intervista: «Che faccia»
La Rai: è stato un equivoco


le solite figure da peracottari, sono il simbolo dell'impiegatuccio statale che sa che pure che lavora poco e/o male è blindato.

Colgo l'occasione per aprire anche un capitolo sugli spot della TIM (sembra che non c'entri ma per me c'è un nesso).
1° hanno un logo che fa schifo, vecchio
2° negli spot ci mettono il ballerino in qualsiasi salsa, ora l'idea è stata carina all'inizio ma santa madonna so 5 anni che ce rompono li cojoni co sto balletto , basta andate avanti avete rotto il cazzo
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
14/01/2021 12:02
 
Quota

Vabbè le telecronache della RAI ti aspetti sempre che le interrompano per comunicazioni speciali sul Terremoto in Irpinia e per collegarsi con le camere per il discorso di insediamento dell'Andreotti V.

Cosí superati che tra un po' saranno vintage
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com