È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

le verità nascoste

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 12:01
OFFLINE
Post: 29.643
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/02/2015 20:13
 
Quota

La Procura stanga il Circolo degli artisti «Deve 700 mila euro»

I pm: mai pagato l’affitto al Comune Gli atti passati alla Corte dei conti

Ammonta a 700mila euro. Denaro che avrebbe dovuto pagare in circa 10 anni il Circolo degli Artisti al Comune di Roma Capitale, per l’occupazione dell’area in cui sorge il locale notturno, in via Casilina Vecchia. Ma nelle casse dell’Amministrazione, fino a poco fa, non è stata versata alcuna somma, anche perché il club risulta essere «abusivo».
Nel mirino della Procura sono finiti i funzionari pubblici che, a partire dal 2004, non avrebbero richiesto il pagamento della pigione all’ex amministratore de club, Romano Cruciani. Tuttavia, stando alle indagini, gli eventuali reati sarebbero ormai prescritti. Ecco perché il sostituto procuratore Alberto Galanti è pronto a inviare gli atti alla Corte dei conti, al fine di verificare l’eventuale danno alle casse del Comune. Si prospetta, dunque, un procedimento contabile, finalizzato alla riscossione della massa di denaro mai versata al Campidoglio. I difensori di Cruciani, però, si sono affrettati a smentire che sia quella la somma. Con una memoria depositata in Procura hanno affermato che al locale sono state fatte numerose migliorie, le quali farebbero scendere il valore individuato. Sta di fatto che al centro degli accertamenti investigativi – oltre al ritrovamento di amianto e alla violazione delle norme in materia di reperti storici di cui è accusato Cruciani – si stanno concentrando anche sui rapporti con la politica. C’è, per esempio, Daniele Palmisano, consigliere del IX Municipio e responsabile dei Municipi all’interno della dirigenza romana del Partito Democratico, che avrebbe gestito fino al 2012 la pizzeria all’interno del club di via Casilina Vecchia. Di Palmisano c’è anche traccia nell’incartamento giudiziario e, più in particolare, nel verbale a sommarie informazioni di D.C., ex dipendente del Circolo e braccio destro di Cruciani. L’uomo racconta di uno spaccato legato a presunte irregolarità lavorative, che sarebbero state coperte, addirittura, dallo stesso Palmisano. «So per certo, perché l’ho ascoltato personalmente - spiega il denunciante alla polizia giudiziaria - che ogni volta che hanno avuto un controllo della Siae, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Inps o dei vigili urbani, Cruciani veniva avvertito prima del controllo, o tramite i vigili stessi, o tramite Daniele Palmisano». E ancora: «In un’occasione l’ispettorato del Lavoro ha effettuato un sopralluogo dal quale non è stata riscontrata alcuna violazione in quanto i responsabili erano già stati avvisati dal Palmisano. In loco (all’interno del Circolo, ndr ), era presente solo personale in regola e gli altri in attesa del termine dell’ispezione erano nelle vicinanze. Durante l’ispezione, nonostante la presenza di circa mille avventori, al bar era presente un solo barman che in realtà svolge normalmente mansioni di operaio generico il quale era stato posto temporaneamente a svolgere le suddette funzioni, in quanto altro personale non in regola era stato allontanato»
iltempo.it

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com