È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

pensiero del giorno....

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2023 11:14
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/08/2010 14:48
 
Quota

E' morto Laurent Fignon
Vinse 2 Tour e un Giro


Il campione francese lottava da tempo contro il cancro. Aveva 50 anni

PARIGI, 31 agosto 2010 - Lutto nel ciclismo, è morto Laurent Fignon. Il campione francese, che aveva 50 anni, ha vinto Tour de France nell'83 e '84 e il Giro d'Italia '89. Lo ha annunciato la tv France 2, per la quale Fignon - malato da tempo di cancro - faceva il commentatore. Fignon aveva annunciato nel giugno 2009, in un libro, che era malato di un cancro dell'apparato digerente ad uno stadio avanzato. Nonostante la malattia aveva mantenuto il suo posto di commentatore nelle ultime due edizioni del Tour de France. Nel libro "Eravamo giovani e incoscienti", Fignon aveva anche ammesso di aver preso anfetamine e cortisone durante la carriera, ma non stabiliva nessun collegamento diretto fra l'assunzione di tali sostanze e l'insorgere della malattia. Oltre alle due vittorie nel Tour, di Fignon - professionista dal 1982 al 1993 - si ricordano soprattutto la vittoria al Giro d'Italia (1989) e diverse edizioni di grandi classiche, a cominciare dalla Milano-Sanremo (1988 e 1989)

....

R.I.P.
Notizia triste, non è che lui fosse estraneo al doping ma forse proprio perchè all'epoca era tutto insabbiato lo ricollego ad un ciclismo che ancora seguivo con passione..Il ciclismo mi ha entusiasmato per piu' di 10 anni..fino al ritiro di Pantani del 1999..

A me Fignon piaceva, e mi entro' definitivamente in simpatia quando perse il Tour per 8 secondi con Lemond..ma già prima nn riuscivo ad odiarlo ..forse sarò stato uno dei pochi a tifare contro Moser ma al di là di ogni forma di nazionalismo e rivlaità possibile coi francesi era chiaro pure a 14 anni che se un cronomen vince una corsa a tappe c'è qualcosa che nn va..
Lui poi era un intellettuale volutamente antipatico,polemico, schivo..faceva poco per essere benvoluto ..però l'avevo rivisto ospite al Giro quest'anno, si capiva un pò che stava male ma si capiva pure come questa sua famosa ostilità fosse piu' giornalistica che reale..

Ciao Laurent!
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com