Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fiorentina - Roma

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2010 14:56
OFFLINE
Post: 20.986
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2010 11:35
 
Quota

VUCINIC DIVENTA DELVECCHIO SI PENSA SUBITO ALLO SCUDETTO

pubblicata domenica 7 febbraio 2010


Il Romanista - Dopo Francesco Totti, che ha raccontato come l’atmosfera di questa Roma gli ricorda quella che si respirava nel 2000-2001, ora ci si è messo pure Claudio Ranieri a far venire i brividi a ripensare a quei giorni. Come? Non parlando di scudetto, ma paragonando il Vucinic di oggi al Delvecchio di allora. Lì Supermarco si sacrificò per il bene della squadra, e per trovare un posto da titolare, sfinendosi su e giù per la fascia sinistra. Ora quella zona di campo sta diventando la terra del montenegrino, che potrebbe completare la sua trasformazione nel momento in cui la Roma potrà finalmente schierare la coppia Totti-Toni. Ranieri in conferenza è stato piuttosto esplicito: «A me, se il ragazzo riuscirà a calarsi sempre di più nei panni di esterno sinistro alla Delvecchio, non dispiacerebbe. Mirko mi darebbe una chance in più nel dispositivo tattico. Se non fa gol fa assist, ed è un giocatore preziosissimo». Già, i gol, altro aspetto in comune tra i due giocatori. Entrambi raggiunsero il loro meglio con Zeman in panchina. Marco ne fece 18, Mirko, a Lecce, 19. E ancora, nell’anno dello scudetto l’uomo derby segnò appena 3 gol. Proprio come quelli realizzati fin qui da Vucinic, che ha iniziato la stagione tra mille difficoltà. E’ stato contestato, la sua prima rete in campionato contro il Bologna è stata bombardata dai fischi per colpa del momento no che stava vivendo la squadra. Era il primo novembre e quella rete sembrò da un lato sbloccarlo e dall’altro caricarlo ancora di più di voglia di far bene. Nelle settimane successive arrivarono i centri contro l’Inter e poi a Bergamo con l’Atalanta il 29 novembre. Poi si è ribloccato. Poco male, perché nel frattempo la Roma sta facendo sfracelli e lui sta facendo vedere grandi cose: corsa, grinta, giocate meravigliose, assist. A lui Ranieri non rinuncia mai, in campionato con il tecnico di Testaccio in panchina le ha giocate tutte: 20 su 20. E allora della fascia sinistra e del ruolo alla Delvecchio se ne riparlerà in futuro, perché oggi giocherà di punta. Serviranno anche i uoi gol per battere la Fiorentina. Servirà il Vucinic di coppa, quello che ha steso l’Udinese. La voglia sembra averla tutta. Ieri, alla partenza dalla stazione Termini, è montato

sul treno concentrato, con le cuffie ben calate sulle orecchie, mettendosi sul primo posto a sedere dietro al macchinista del Frecciargento. Come se volesse guidare la Roma al Franchi. Lui, Mirko Vucinic, la freccia giallorossa.

I convocati da Claudio Ranieri per Fiorentina-Roma:
Andreolli
Baptista

Bertagnoli

Brighi
Cassetti

Cicinho

Cerci
De Rossi

Faty

Juan

Lobont

Marangon

Menez

Mexes
Motta

Perrotta
Pizarro
Riise
Taddei

Totti

Vucinic


OFFLINE
Post: 7.828
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
07/02/2010 22:41
 
Quota

dopo torino battute altre merde a domicilio..

godo godo godo!
OFFLINE
Post: 20.986
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2010 22:57
 
Quota

julio sergio [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
07/02/2010 23:14
 
Quota

Io so morto dalle risate [SM=g27987]
(e pure stavolta, mentre battevano il corner ho detto a mi padre "magari mo segnamo....", lo giuro!)
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2010 00:44
 
Quota

ogni volta abbiamo una montagna davanti e la scaliamo..stiamo là, reggiamo, soffriamo e alla fine la superiamo..Io sti 3 punti li ho sentiti arrivare piano piano, subivamo ma perchè non ce la facevamo a correre a centrocampo o forse erano assatanati loro, però in campo c'eravamo.Compatti e presenti.Ranieri punta anche alle coppe, lo ha detto chiaramente anche stasera e le scelte di giovedi un pò le abbiamo pagate ed erano calcolate perchè totti e il centrocampo nn c'erano proprio col fiato. Ma ha ragione lui e oltretutto abbiamo vinto di nuovo. E mi piace pensare che ai greci non regaleremo proprio niente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2010 00:45
 
Quota

[Modificato da Sound72 08/02/2010 00:48]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2010 09:29
 
Quota

sono sodisfatto del mio nuovo Panasonic 42 pollici Full HD.
no...mica per come si vede... per carità... quello era assodato.
è per l'esordio col botto che ha fatto: più culo di così... avevamo pure cambiato la situazione: invece che dal solito amico eravamo tutti a casa mia.
proprio un bel televisore non c'è che dire.

dicevo del culo... beh culo è stato culo. avoja a dì (a dì tante cose che sentirò e leggerò oggi e che in fondo ho già sentito e letto), eprò nel momento che gli facciamo l'1-0 potevamos tare tranquillamente sotto di 2 gol. esagero? già è vero 2 sono pochi, facciamo 3.

culo si ma grande capacità di soffrire, come le grandi squadre, per certi versi. un "pack", strettamete "pack" alla football americano, incredibile tra Julio sergio, Juan e Mexes. il resto tutti sulla sufficienza con qualcosa in più per Riise e per il Pizarro del secondo tempo (anzi della second ametà del secondo tempo). di Vucinic mi tengo il gol (quasi mangiato pure questo ma si dirà che c'ha mirato -) e basta. di Baptista nemmeno quello, cento palle gli hannod ato, non è riuscito a prendere una punizione, ma nemmeno un fallo laterale o corner. Totti inesitente, non era la partita per lui, sta troppo indietro di forma per reggere in quella girandola che era ieri il pressing fiorentino.

bravi, uniti, compatti, però ieri insomma ci siamo giocati, credo, tutto il culo che potevamo. non so se si possa continuare così.
io già avevo avvertito dopo l'Udinese: li vedo stanchi, forse basterà rifiatare questa settimana e si riparte, ma io li vedo stanchini (chi più chi meno).

un momento molto bello, l'unica cosa di brutto è che abbiamo raggiunto la massima posizione possibile in campionato. più di là, sogni a parte, che più che altro definirei inutili illusioni, non si può andare.
[Modificato da giove(R) 08/02/2010 09:31]


OFFLINE
Post: 5.404
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
08/02/2010 10:08
 
Quota

Secondo me più che la stanchezza della Roma (che un pochino c'è è innegabile) s'è vista una grandissima partita della Fiorentina , c'hanno fatto veramente una capa tanta, direi che Julio Sergio s'è guadagnato la pagnotta [SM=g27987] .
Giove pure questo dii stop ha sbagliato Vucinic ? [SM=g27987]


PS ho visto la partita in streaming e sotto l'impeccabile commento inglese si sentivano le voci dei fiorentini, non so se quelli vicino alle panchine o alla tribuna stampa ma ho sentito di tutto , sti bastardi li odio ho goduto il triplo per questa vittoria [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2010 10:22
 
Quota

no lucolas, questa era Fiorentina-Roma, dello stop sbagliato si parlava in occasione di Roma Udinese.

sono diverse, qui si era in trasferta, lì in casa, qui era campionato, li coppa, e un altro paio di cosucce ancora.
[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
08/02/2010 10:50
 
Quota

Vabè, famose quattro risate con le pagelle di romanews [SM=g27989]

Julio Sergio 7,5 : Semplicemente perfetto. Para tutto il possibile. Incredibile come un portiere del suo calibro abbia fatto la riserva ad Artur...

Motta 6,5: Soffre e tanto Vargas che è un cliente difficile per chiunque. Il primo tempo è in incubo per lui. Il Peruviano gli arriva da tutte le parti. Si riscatta ampiamente nella ripresa dove è sempre attento e puntuale nelle chiusure. Bene ha fatto Ranieri a tenerselo. Utilissimo

Mexes 7.5: Partita senza sbavature, non sbaglia praticamente un intervento. Pulisce l'area che è una bellezza, tutti i palloni che passano dalle sue parti sono suoi. Quando sta bene da un punto di vista psicologico è uno dei difensori più forti d'Europa. Gagliardo.

Juan 7,5: Vedi Mexes. Continua il suo momento magico. Solo ora stiamo vedendo il vero Juan. E' assolutamente fenomenale, sempre in anticipo, è il difensore perfetto. Un giocatore che superati i problemi fisici è diventato il vero leader della difesa giallorossa. Piovra

Riise 6,5: Partita di grande sostanza. Non si vede moltissimo in fase offensiva bada piuttosto a contenere, dalle parti sue infatti arrivano ben pochi pericoli.

De Rossi 6,5: Sbaglia tanti palloni ma è sempre vivo nel gioco e soprattutto ha un 'intelligenza tattica fuori dal comune. Ogni volta che un suo compagno perde la posizione, da vero tappabuchi si apposta lì e copre l'area. E' suo l'assist per il gol di Vucinic.

Pizarro 7: Lucidissimo. E' sempre al posto giusto al momento giusto. Fà girare il pallone che è una bellezza, sicuramente la sua miglior stagione in carriera. Duella con Montolivo che è uno spettacolo. Playmaker

Taddei 7: E' una zanzara che disturba di continuo gli avversari. E' sempre li che corre, contrasta, si danna l'anima per tutta la partita. E' il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Utilissimo da un punto di vista tattico, quando sta bene è un giocatore a cui non si può mai rinunciare.

Perrotta 6: Soffre il mal di schiena e si vede. Non è il solito Perrotta, ma comunque dà sempre il fritto. Lotta come sempre Supersimo, il giallo preso nel primo tempo lo condiziona, ma riesce comunque a essere utile alla squadra.

Vucinic 7: Matchwinner. Si sfianca per tutta la partita in un ruolo prima di esterno, poi di punta centrale. Torna sempre ad aiutare i compagni in difesa sulle palle inattive. Sbaglia un gol clamoroso a inizio secondo tempo, ma si riscatta nel finale con il gol che regala i 3 punti alla Roma.

Totti 5: Non è al meglio il capitano. Soffre per 45 minuti in campo, sbaglia tanto e viene sostituito a fine primo tempo. Le fatiche di Coppa Italia si fanno sentire.

Baptista 6 : La bestia finalmente ha un piccolo ruggito. Oggi non demerita, anzi. Si fa notare per dei buoni spunti sulla fascia sinistra, una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi.

Ranieri 7.5 : Ha il grande merito di aver costruito una difesa perfetta. A inizio anno il reparto difensivo sembrava un colabrodo ora è praticamente insuperabile. Schiera un 4-2-3-1 accorto, la Roma soffre tanto la Fiorentina ma in difesa non sbaglia nulla. Coraggioso quando leva Totti dopo solo 45 minuti per far entrare Baptista che quest'oggi non delude.



Inm pratica non ce l'hanno fatta struscià mai, c'hanno fatto una capa tanta, e vedo 6 giocatori con 7 o più, e tutti gli altri sufficienti escluso Totti... [SM=g27991]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
08/02/2010 10:51
 
Quota

Se volete anche romacazzarossa

JULIO SERGIO 7,5: Protagonista assoluto della partita. La Fiorentina attacca a testa bassa ma deve continuamente fare i conti con il portierone brasiliano in serata di grazia. Vince a suon di parate il duello a distanza con il collega Frey. Una partita che difficilmente dimenticherà.

MOTTA 6,5: Ranieri lo preferisce a Cassetti. Davanti a se ha un Vargas ispiratissimo che affonda continuamente. Motta lo soffre anche perché il peruviano ha il sostegno di Pasqual mentre Taddei lo aiuta poco. Riesce comunque a limitare i danni. Buona prova di maturità.

MEXES 7,5: Il migliore insieme a Julio Sergio. La Fiorentina raggiunge continuamente il fondo e fa partire pericolosi cross. Il francese, però, le prende tutte lasciando a Gilardino solamente le briciole. Sembra che la concorrenza l’abbia fatto crescere notevolmente. Prestazione super

JUAN 7: Altra prova sontuosa del brasiliano. La forza di questa Roma è proprio nel pacchetto difensivo. Stringe, con l’aiuto di Mexes, nella morsa Gilardino finendo per annullarlo. Solamente Jovetic riesce a metterlo (ogni tanto) in difficoltà.

RIISE 6: Dalla sua parte corre Marchionni, anch’esso in serata di grazia. Il norvegese riesce a tamponarlo senza concedergli granchè. Chiude alla perfezione un paio di diagonali difensiva. Nel finale sembra avere ancora tanta birra in corpo, si lancia in profondità da solo e prova addirittura l’eurogol da metà campo.

TADDEI 6: L’alto ritmo imposto dai viola lo mette in difficoltà. Fa fatica a contenere le sovrapposizioni di Pasqual e raramente riesce ad aiutare Motta alle prese con Vargas. Finisce le batterie e Ranieri lo sostituisce con Menez.

dal 35’ st MENEZ sv

PIZARRO 6,5: Riesce a rendere semplici le giocate più difficili. Prandelli sa bene che è lui la fonte di gioco giallorossa e ordina ai suoi di pressarlo continuamente. Il Pek con la sua classe non si scompone alternando sciabola e fioretto a seconda dei momenti.

DE ROSSI 7: Ranieri gli chiede di seguire Jovetic che si posiziona tra le linee. Daniele tampona e riparte, si batte come un leone e suona la carica ai suoi. Spesso si trova ad aiutare Juan e Mexes al centro della difesa, qualche secondo dopo è pronto a far ripartire l’azione.

PERROTTA 5,5: In sofferenza. Da qualche partita non è il Perrotta migliore. Nonostante i problemi alla schiena si batte con coraggio. Difetta, però, nella fase di impostazione. Da un suo errore al limite dell’area nasce la più pericolosa azione viola del primo tempo che, fortunatamente, De Silvestri si divora.

VUCINIC 7: Il montenegrino non si smentisce mai. E’ croce e delizia di questa squadra. Prima si divora il gol del vantaggio ciccando un bel pallone servitogli da Baptista, poi si fa perdonare eccome siglando il gol che vale i tre punti. La rete del secondo posto in solitudine. Esce nel recupero per far posto ad Andreolli.

dal 44’ st ANDREOLLI sv

TOTTI 5: La sua condizione fisica preoccupa un po’. Ha bisogno di giocare per trovare continuità ma il suo apporto non è ancora all’altezza della situazione. Ranieri lo sostituisce per preservarlo. Si riprenderà grazie alla sua immensa classe. Firenze resta, però, il suo campo stregato.

dal 1’ st J.BAPTISTA 6,5: Sostituisce Totti ad inizio ripresa e si vede subito che è in serata. Punta spesso De Silvestri e riesce il più delle volte a superarlo. Il suo inserimento regala profondità alla squadra anche se continua a difettare in concretezza. Nel complesso buoni segnali di crescita.

RANIERI 7: Si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Una gran verità. La sua Roma è meno brillante del solito ma combattiva e concentrata. A dieci minuti dal termine sorprende tutti inserendo Menez per Taddei. Un minuto dopo il fato lo premia perché Vucinic (il “salvato” dal cambio) sigla l’1 a 0. Positiva anche la scelta di Motta sull’out destro, una bella dimostrazione di fiducia nei confronti del ragazzo.
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2010 11:30
 
Quota

le mie sono queste:
J. Sergio 8 nessuna parata "impossibile" ma tantissime grandi parate
Motta 6,5 difficile compito con la fiorentina che attaccava e sovrapponeva continuamente. regge bene anche se nons empre si coordina con Taddei e Vargas si trova spesso libero, più per qualche deffaillance di Taddei che di Motta.
Juan 7,5 muro
Mexes 7+ muro ma si fa anticipare da Gila che se la prende d'esterno su quel cross basso nel secondo tempo, invece di lisciarla...
Riise 7 stesse difficoltà che Motta, in più il suo compagno torna molto poco rispetto a Taddei. da'ltro canto però, sulla destra la fiorentina attacca meno e meno bene. esce alla grande ne finale.
Pizarro 6,5 primo tempo in apnea, la fiorentina fa forcing e non c'è spazio per respirare, figuriamoci per orchestrare la manovra o addormentare il gioco. nel secondo tempo piano piano esce fino a dare la sua impronta sulla manovra e sopratutto riuscenda recuperare decine di palloni nemmeno fosse un medianone.
De Rossi 6 partita di sacrificio, stesse difficoltà di Pizarro, senza uscire fuori alla grnade come il cileno nel finale.
Taddei 6 difficile è difficile il suo compito, la roma non riesce ad attaccare ed è comuqnue difficile tenere a bada i viola quando arrivano in 2 o 3 sulle fasce. tiene botta con affanno, ma tiene botta.
Perrotta 6 stesso discorso di Taddei, pur non gocando sulla fascia, è un pò stanco, ma è un moto perpetuo a dar fastidio a tutti, e a sacrificarsi sugli uomini liberi.
Vucinic 6 il gol che più facile non si poteva fortunatamente lo stop di petto gli riesce meglio dei due precedenti con i queli aveva "rinviato"(e riesce a prendere la traversa) per il resto molte corse a vuoto, poca copertura (ma non è lui che la si può chiedere e Ranieri è un buontempone ad acostarlo a Delvecchio, ma ancora peggio è chi già se l'è rivenduta come credibile, questa boutade (radio e giornali romani, Mangiante in telecronaca). si mangia un gol dei suoi, andando con il piedino su una palla da sbattere in porta. i gol si possono anche sbagliare, ma la grinta sulla palla va sempre messa. e poi lì ci si va di destro...
Totti 5 non è ancora lui, e la bagarre che mette su la Fiorentina (con la Roma non brillantissima per giunta) non è la miglior partita per lui.
Baptista 5,5 si presenta che pare la volta buona, ma poi non riesce a prendere una punizione, ma nemmeno un corner o un fallo laterale. la Fiorentina gli toglie puntualmente palla e riparte. tenta sempre il dribbling a rientrare sbaglaindolo puntualmente.
Menez sv giusto un pò di lavoro di copertura.
Andreolli sv fa a tempo a sbroglaire una mischia con ottimo riflesso.

Ranieri 6,5 stavolta la fortuna conta l'80%
[Modificato da giove(R) 08/02/2010 11:34]


08/02/2010 11:31
 
Quota

Re:
Ho visto un grande portiere: Julio sergio
Un ottimo difensore centrale: Juan
Per quanto riguarda gli altri: Taddei e Perrotta in affanno , forse a causa della partita di Giovedì.
Motta benino, Riise al solito, Mexes così così, Pizarro e De Rossi sotto tono, Vucinic così così...fino la gol sotto tono.
Buona prova per l'impegno di Baptista.
OFFLINE
Post: 5.404
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
08/02/2010 11:35
 
Quota

Re:
giove(R), 08/02/2010 11.30:

le mie sono queste:
J. Sergio 8 nessuna parata "impossibile" ma tantissime grandi parate
Motta 6,5 difficile compito con la fiorentina che attaccava e sovrapponeva continuamente. regge bene anche se nons empre si coordina con Taddei e Vargas si trova spesso libero, più per qualche deffaillance di Taddei che di Motta.
Juan 7,5 muro
Mexes 7,5 muro
Riise 7 stesse difficoltà che Motta, in più il suo compagno torna molto poco rispetto a Taddei. da'ltro canto però, sulla destra la fiorentina attacca meno e meno bene. esce alla grande ne finale.
Pizarro 6,5 primo tempo in apnea, la fiorentina fa forcing e non c'è spazio per respirare, figuriamoci per orchestrare la manovra o addormentare il gioco. nel secondo tempo piano piano esce fino a dare la sua impronta sulla manovra e sopratutto riuscenda recuperare decine di palloni nemmeno fosse un medianone.
De Rossi 6 partita di sacrificio, stesse difficoltà di Pizarro, senza uscire fuori alla grnade come il cileno nel finale.
Taddei 6 difficile è difficile il suo compito, la roma non riesce ad attaccare ed è comuqnue difficile tenere a bada i viola quando arrivano in 2 o 3 sulle fasce. tiene botta con affanno, ma tiene botta.
Perrotta 6 stesso discorso di Taddei, pur non gocando sulla fascia, è un pò stanco, ma è un moto perpetuo a dar fastidio a tutti, e a sacrificarsi sugli uomini liberi.
Vucinic 6 il gol che più facile non si poteva fortunatamente lo stop di petto gli riesce meglio dei due precedenti con i queli aveva "rinviato"(e riesce a prendere la traversa) per il resto molte corse a vuoto, poca copertura (ma non è lui che la si può chiedere e Ranieri è un buontempone ad acostarlo a Delvecchio, ma ancora peggio è chi già se l'è rivenduta come credibile, questa boutade (radio e giornali romani, Mangiante in telecronaca). si mangia un gol dei suoi, andando con il piedino su una palla da sbattere in porta. i gol si possono anche sbagliare, ma la grinta sulla palla va sempre messa. e poi lì ci si va di destro...
Totti 5 non è ancora lui, e la bagarre che mette su la Fiorentina (con la Roma non brillantissima per giunta) non è la miglior partita per lui.
Baptista 5,5 si presenta che pare la volta buona, ma poi non riesce a prendere una punizione, ma nemmeno un corner o un fallo laterale. la Fiorentina gli toglie puntualmente palla e riparte. tenta sempre il dribbling a rientrare sbaglaindolo puntualmente.
Menez sv giusto un pò di lavoro di copertura.
Andreolli sv fa a tempo a sbroglaire una mischia con ottimo riflesso.

Ranieri 6,5 stavolta la fortuna conta l'80%



d'accordo su tutto [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2010 12:37
 
Quota

per me mezza squadra ieri è stata insufficiente, ovvero centrocampo e totti, quando in partite come ieri loro vanno al tiro sistematicamente da fuori area tranne un paio di occasioni, come del resto sono capitate a noi in area, vuol dire che in mezzo non li prendevi mai.
Julio Sergio fa una grande parata su gilardino in uscita e tutte parate che deve fare. Se prende gol in quei tiri saremmo qui a crocifiggerlo. Io ho contato 3 occasioni verametne grosse per loro e una per noi : de silvestri e 2 di gilardino in area nel secondo tempo, quando su di lui c'era mexes e non juan che sbaglia solo una volta e proprio quando entra in scivolata su jovetic lasciandogli campo per mettere gila davanti al portiere..
Poi nel computo genrale è chiaro che lap artita la fanno loro, sono sempre potenzialmente pericolosi e dominano dal 20' al 70'.
Vargas e Marchionnni scendevano perchè taddei e vucinic e in parte baptista non contenevano gli esterni bassi.E in mezzo montolivo soprattutto e jovetic non avevano opposizione. Per me male pizarro, a vuoto de rossi e inesistente perrotta, tranne il finale quando erano calati già prima del gol nostro non abbiamo mai tenuto il campo.Detto questo però chi doveva vincere era la fiorentina. Ranieri lo ha detto ( e fatto vedere ) chiaramente:per lui era piu' importante la partita con l'udinese di quella di ieri sera.In mezzo eravamo spompati perchè avevano giocato anche giovedi sera. Loro un giorno di riposo in piu' e turn over contro l'inter.Io non ci ho visto fortuna in ogni caso. Squadra a giri ridotti, consapevole di non poter rendere a 100 che è stata lì a fare il suo, ma che non aveva nulla da perdere.E anche se vi farà sorridere non abbiamo mai rinunciato all'idea di vincerla la partita e lo dimostra Ranieri nelle piccole cose visto che Menez entra per Taddei prima dell'angolo a nostro favore.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
08/02/2010 12:42
 
Quota

Io sono d'accordo più con sound che con giove
Per me ieri a centrocampo ci hanno massacrato, pressando alto e con Jovetic a dar fastidio a Pizarro
Per me nessuno dei centrocampisti ieri merita la sufficienza, ma non per errori particolari, è che semplicemente gli altri ne avevano di più
Pizarro ieri si è visto troppo poco, De Rossi ha spesso corso a vuoto, Perrotta idem, Taddei buonino, forse da 6 stentato
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/02/2010 13:18
 
Quota

io sono d'accordo più con voi che con me.

perchè in assoluto (cioè se arrivassi da un altro paese e vedessi quella partita senza sapere niente e conoscere nessuno) avrei fatto più il vostro ragionamento.

siccome però non sono così "avurso" e so (e l'ho detto anche dopo roma udinese che iniziavamo a scricchiolare) che la Roma in questo momento ha un pò la lingua di fuori, che viene da una lunga serie positiva e le serie positive un pò per il fisico un pò per la testa hanno una fine, che la Fiorentina avrebbe dato tutto, che avevamo un giorno in meno di riposo, che siamo senza punte capaci di tenere palla, e questo da 4 partite ormai mica da una.... per tutti questi motivi valuto un pò di più la prestazione di molti nostri giocatori.

perchè anche il sacrificio va premiato e io lo premio. perchè è una enorme qualità che ti fa la differeenza. essere spompato, averne di meno, ma continaure a lottare, e se nonc e la fai di spunto, di brillantezza, di fiato e di corsa, raschi il fondo del barile, soffri, almeno stai attento tatticamente, stai attento alle distanze alle misure, a non sbilanciarti (perchè la verità è che abbiamo subito e tanto, ma le "imbarcate" di inizio stagione, o quelle spallettiane, dove ti partono e sei spezzato in due tronconi, le abbiamo prese al messimo una volta e mezza, cosa che non ci capitava nemmeno quando eravamo in forma, fino all'anno scorso, che di imbarcate ne prendevamo 4 o 5 a partita) a mantenere sempre "a gomito" con il compagno... beh questa è tutta roba che proprio perchè sei stato in grado di garantirla, che io ti premio con la sufficienza.

perchè una partita così in altre occasioni la perdi, perchè ti disunisci. hannoa ttaccato hanno tirato e molto hanno fallito loro, sennò oggi parlavamo di un 3, 4 a zero o a uno.
però ho visto scudetti vinti così, traguardi raggiunti così.
e quello che vedo oggi è quello che ho sempre chiesto da anni, per chi mi consoce da più tempo.
anche quando non ne hai, lotta.
e questo hanno fatto. e io "questo" premio.
insomma d'accordo con voi in assoluto, non nel particolare.
e poi non sono d'acordo su Pizarro, sovrastato perchè l'ho detto che è stato sovrastato, nel primo tempo, ma che nel secondo ha dato l'anima.


OFFLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/02/2010 13:42
 
Quota

si..quando scrivo che la fiorentina doveva vincere intendo dire che per loro era la partita della vita e che noi era giusto pure essere corto di fiato altrimenti te devi dopà per tenere quei ritmi ogni domenica.Poi centrocampo non sufficiente per me, ma se guardo a impegno, compattezza e pure umiltà dico 8.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.828
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
08/02/2010 14:56
 
Quota

per me la fiorentina, poteva durare altri 90 minuti la partita, ma non ci avrebbe mai segnato...inutili tutti quei cross per i nostri 2 centrali che di testa non li hanno fatti passare..gila molto involuto l'ho trovato, jovetic straordinario, montolivo cresciutissimo...il resto non mi ha fatto impressione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com