Stampa | Notifica email    
Autore

Calciopoli 2....

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2011 13:36
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/04/2010 16:52
 
Quota

giampà, c'hai presente l'orgoglio personale che quant'è vero iddio non te lo rimangi? t'è mai capitato di impuntarti, pagare le conseguenze, non avere paura, se te licenziavano, se te cambiavano materia alla maturità, se te perdevi ...na scopata perchè "calla" alla fichetta de turno non riuscivi proprio a dargliela?

beh se t'è capitato tutto questo o parte di questo puoi capire, ce l'hai nel DNA di capirlo, sennò no.
e non si tratta di essere uno che se butta in mezzo a una rissa coi cristoni er doppio de te. perchè io mica sono così. ma in certe occasioni si, quando sono punto sull'orgoglio, quando ho un obiettivo importante, che può semplicemente essere la difesa della mia dignità, del mio essere, della coerenza di ciò che vado raccontando (in questo caso che "la sola cosa che ci ha impedito di vicnere sò gli arbitri"), beh... divento Mr. Hyde.

la situazione che dipingi tu (che poi è diversa da quella che dice Ennio, perchè du dici che se

"il parma avesse retto con l'inter l'impegno dei romanisti negli ultimi minuti sarebbe stato ben diverso... "

mentre Ennio dice proprio il contrario:

"se il Parma passa in vantaggio con l'Inter tu a Catania non vinci".

qui c'è da mettersi d'accordo. perchè come vedete va bene tutto.c'è sempre una ...scappatoia nel trovare una giustificazione.

quella che dipingi te (che è l'opposto di Ennio) in sostanza è questo: una squadra che in pratica ... non vedeva l'ora de pialla la mazzata per accannare la partita. in partica stavamo a tifà che Ibra segnasse così se levavamo sto pensiero dal cazzo.
la cosa che qualcuno ha rimproverato a Ranieri dopo il pari di Livorno.

non ci sto, non ci sto. o meglio, sarà pure così sta cazzo de Roma e sto cazzo d'ambiente, che se parla se parla, se proclama, poi nun vedi l'ora de pialla la pizza, ce preghi la notte perchè te seghino le gambe, e se non arriva nessuno, te lo inventi te.

ma io non mi ci specchio, me ne vergogno. gente che è pagata per fare la cosa più bella del mondo, giocare a pallone, difendere dei colori, andare in campo e vendere cara la pelle, vivere di adrenalina, e farci i soldi, la fregna, la fama....

e poi... contano sono gli ultimi tre, la fregna, i soldi e la fama?
e la voglia di vincere? di gioire per una vittoria? di guardare avanti con grinta, o finita la carriera, indietro con orgoglio?

dove sono? sono questi i giocatori della Roma (mò non parlo dell'attualità stretta stretta)? è questo l'orgoglio nostro? che chiamiamo a raccolta le migliori, e anche le peggiori, menti della tifoseria, dell'ambiente, del giornalismo, per tirà fòri n'idea, un motivop, una giustificazione esterna per la sconfitta. basta che non sia colpa nostra?

quella di Catania è una vergogna primo per la città di Catania, per tutti i motivi che nemmeno devo spiegare, e poi per la Roma, quella squadra e il suo ambiente.

e ripeto, domani, il prossimo campioanto, se poco poco ce fanno fa un par de notturne de troppo, o ci capita un calendario un pò così... indovina poi, se magari perdi los cudo per uno, due, tre punti, di chi sarebbe la colpa?

la colpa è sempre altrove, pure delle cavallette.
è per questo che poi me tocca "litigà" con tutti [SM=g27985] perchè sta cosa mi manda ai matti, perchè il peggior nemico di nois tessi sta dentro sta cazzo de testa nostra.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com