Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato Italiano

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2024 07:53
OFFLINE
Post: 20.956
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/05/2018 19:43
 
Quota

Re:
Sound72, 08/05/2018 11.26:

no, non è che ti cachi in mano.
Quando sei li a giocartela con loro sei già andato oltre le tue possibilità perché TECNICAMENTE sono piu' forti di te.
Sei sul filo, stai al limite. Piu' di quello nn ce la puoi fa.

Qua non stiamo parlando della Roma 2001/02 del secondo posto dopo lo scudo che butta via il campionato e ha la squadra e i soldi per competere con la Juve.
Quella è la Roma che devi sbranare sulla mentalità.


Qua parliamo di squadre e società che partono 1-2-3 gradini piu' in basso per soldi e potenziale tecnico.
E quando tu gli arrivi alla pari sistematicamente te rimandano giu'. E' la stessa cosa successa ai tempi della Roma di Rosella con l'Inter.

Mi si parla di questo Napoli o della Roma di Ranieri come squadre in grado fare 95 punti..ma li guardiamo gli organici? ce li ricordiamo?
Ce lo ricordiamo che nel 2010 hai giocato 4 mesi senza totti e stavi co faty pit antunes e Guberti di riserve?
Facile dire..eh ma te sei bruciato la possibilità di superarli.

Poi detto questo ci sono dei passaggi su cui invece non devi fallire.
E allora possiamo parlare della coppa italia col torino, delle ultime 3 partite del primo anno di Garcia, di roma-spezia etc



La storia della coppa italia buttata mi ha infastidito molto,là si è vista la differenza tra marotta e i nostri...avevo immaginato un epilogo simile già prima del match sui due topic.

Cmq,che la Juve in assoluto vinca rubando si discosta dal mio pensiero.

Che la juve abbia tradizione, una grande società, giocatori di personalità (e se non sono tali una volta arrivati là trottano oppure ci pensano allenatore e dirigenza) è oggettivo.

Ma come diceva Zeman (che non è mio allenatore preferito), anzi sono meno netto di lui, con equità di giudizio avrebbe vinto qualcosa in meno, fermo restando che sarebbe stata sempre la prima squadra italiana a scudetti vinti.

Ricordo che tra fine '90 e i primi 2000 quando ogni domenica ne succedevano di cotte e di crude (tipo che vincevano con rigore fasullo contro una piccola) i vari giornalisti dicevano "eh ma avrebbe vinto comunque". E Brugnoli, il nostro ex addetto stampa, giustamente rispondeva "vorrei la controprova una volta".

Fallo di deschamps a gautieri, rigore netto non dato, poco dopo 3 a 1 di davids e i giornalisti scrivevano nei loro editoriali "sarebbe stato un 3 a 2"...

ma non vedo la dicotomia "aiuto arbitrale-mancanza di carattere".La juve ha carattere (basta vedere i giocatori) ma a mio giudizio (e penso di non essere il solo a pensarla cosi' nel mondo) con l'inter il mancato rosso a pjanic è stato un fatto grave. Poi certo,ha avuto carattere (e qualità non dimentichiamo) nel fare due gol ma l'input di quella decisione c'è stato, per me.

Sui limiti mentali della Roma ne parlo da 11-12 anni qui.

Sul napoli,per me ha fatto un ottimo campionato considerando la rosa,se de laurentiis avesse fatto un sforzo in più per prendere qualche ricambio in avanti (invece di incaponirsi su verdi) e dare qualche altra soluzione negli altri reparti forse avrebbe avuto chance maggiori.La juve ha douglas costa che è un elemento eccellente,ìl napoli ha milik che era reduce da un infortunio,come ricambio,ma non è un giocatore di quel livello.
[Modificato da lucaDM82 08/05/2018 19:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com