È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato Italiano

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2024 01:35
OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/05/2018 18:04
 
Quota

Se li fanno prendere 5 punti anche perchè non hanno quel potere.
Non conta solo certo, ma quello è un fattore.

Un fattore che te da na mano a capi' i 7 titoli di fila.
Soprattutto da un punto di vista mentale.
La forza mentale quando hai episodi a tuo favore è piu' facile averla.
Quando non ce l'hai tipo a Madrid sbrocchi.
Perchè non sei abituato!

Loro se fanno cazzate stai sicuro che qualcuno che li ritira su per il colletto lo trovano.
Per un Collina a Perugia ci sono 100mila Rocchi in juve-roma.

Ma mo pure ieri sera in una partita senza storia so stati 5 minuti a vede' il VAR col silent check pe capi' se sto rigore se poteva evità de dare..parliamoci chiaro.
E mica se lo so fatti però veni' il dubbio del rosso diretto per Rugani.
A Benevento 2 rigori a favore..il primo dubbio dato dopo 5 minuti col VAR, il secondo altrettanto dubbio dato direttamente e senza rivederlo al VAR.
Cosi funziona co questi qua.

Quest'anno sono arrivati a tocchi alla fine..un'altra squadra avrebbe perso lo scudetto.
Loro hanno trovato a Milano l'arbitraggio giusto al momento giusto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.869
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
06/05/2018 18:59
 
Quota

@giac
X me se pure il napoli avesse battuto i viola (e il toro,ma ormai ha mollato) non glielo avrebbero fatto vincere.Dico Roma Juve 1 solo perche' il napoli e' out.
ONLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/05/2018 16:51
 
Quota

Re:
lucaDM82, 06/05/2018 14.11:

Come scrivevo mesi fa,ruberanno anche col var.
Altro che carattere juve,alla fine e' stato cosi' anche nel post calciopoli,quando sono in difficolta' hanno la spinta.
Qualche anno fa vidal contro il toro meritava non uno ma tre cartellini rossi e invece fu graziato e la juve la spunto' anche allora. Per non parlare del famoso juve roma del violino di garcia e tanti altri episodi.
Infatti in europa contano zero.



ma che stai a dì me sei diventato un fatalista piagnone pure te? [SM=x2478856]

Punto primo: oggi duemila situazioni nelle quali la Juve in passato incassò il favore verranno cancellate dal VAR.

Punto Secondo: che un mezzo tecnologico, l'introduzione di un qualunque nuovo elemento, DA SOLO possa NON risolvere TUTTO, non vuol dire che "è TUTTO come prima", "NULLA è migliorato", ecc. ecc.

Mi tocca fare di nuovo quei 3 o 4 (potrebbero essere 3, 4 miliardi) esempi "allegorici2 che faccio sempre e DA SEMPRE in proposito, essendo da venti anni un fautore della moviola in campo, da prima di Biscardi.

..... La medicina ha fatto grandi passi avanti, molti tumori, malattie varie, handicap, ecc oggi sono maggiormente curabili, alcuni discretamente e così via... MA SICCOME ancora non salvi TUTTI, siccome SE C'HAI PIU' SOLDI DE ME allora magari te curi mejo allora aboliamo la medicina! O TUTTI O NESSUNO. O TUTTI UGUALI, o niente.

..... la chitarra elettrica... che je vòi dì alla chitarra elettrica... uno degli strumenti più immaginifici, potenti, di personalità, inconfondibli, il PERNO di tanti generi.... EH "TANTI" MA MICA "TUTTI"... e allora togliamola sta cazzo de chitara no?

..... le 5 R dell'ambientalista... riduzione, riuso, riciclo, recupero, risparmio... PERO' che te credi, che il mondo lo salvi così? Ma se ormai stanno a trivellà al polo, ma se hanno trovato il modo di estrarre pure a 20.000 leghe sotto i mari, ma se si sciolgono i ghiacci e sotto ora trovi di tutto, ma se se so inventati addirittura il fracking! E te che vòi fa? Vòi fa l'ambientalista? La differenziata, il compostaggio, il riuso, il riciclo, e il cazzo che te se frega? Ma dove vai, credi di salvare il mondo così, con qualche cianfrusaglia riusata, mentre il mondo è ammazzato da gas, pertolio, navi, aerei, pozzi, trivellazioni, disbiscamenti, allevamenti e colture intensive...
MA ALLORA ACCANNAMOLA STA RACCOLTA.
MORIMO. Continuiamo così finchè Armaggeddon. e basta.

Insomma... lo si vede da sé (erano esempi che facevo quando avevo un quarto di secolo in meno....).

Io credo che se a te napoli "non te vojono fa vince" te non vinci manco a Torino 3 giornate fa. Te stroncano, si inventano qualcosa. Prima era più facile, oggi meno. Come minimo DEVE succedere qualcosa che tu fai FINTA di non vedere (tipo il rigore per noi, e quindi il VAR, contro l'Inter all'andata) e deve essere però una cosa che DEVE succedere ma NON DEVE essere troppo lampante sennò come fai a dire no? Se fosse il rigore con l'Inter .... ma se fosse stato il mani di quello del Liverpool.... come fai a NON ANDARE A VEDERE? Prima del Var facevi ... come cazzo volevi te.
Oggi sei un po' tra i paletti, sulle uova. NON E' come prima.

Mi sembrano i discorsi che ho sentito fa al processo dei tifosi da una secca della lazio, una brutta che se sente fica, tipo la Zucchelli in biancoceleste.
Siccome "il laziale" ha rosicato in questo primo anno MICA CE LA FA A CAPIRE, mica dice: vabbè è un caso dai, come per tutto, a volte va a volte no. MA DI CERTO E' UNA CONQUISTA, come si fa a negarlo?

Ma vajelo a dì a quer cojone der laziale che può essere al massimo, e solo in certi casi, secondo solo al romanista.

Detto tutto ciò la mia idea è che assolutamente la Juve non ha rubato a Milano. O meglio, una certa decisione dell'arbitro l'ha favorita, ma poi loro (E TE LA MAGGIOR PARTE DELEL VOLTE NO) se la sono andati a prendere subito la partita.
A LORO, e sottolineo LORO, possono essere pue morti, possono pure stare a un passo dal baratro, possono fare pure come i serpenti, gli animali in genere, che fanno finta di essere morti... poi ti avvicini...e zac un attimo dopo sei finito.

Ora, io ste cose le vedo fare solo ai GRANDI. Ste cose le fanno solo i grandi. QUnado sei NO STRONZO, uno che e perde le cose pure se ce l'aveva in tasca, quando sei ...LA ROMA LA LAZIO IL NAPOLI LA SAMP LA FIORENTINA quando sei "un farloccone che ha più paura di vincere che di perdere", succede che a te a volte te ne possono fa pure 3 de favori ma non li sai cogliere, nonsai proprio da che parte si inizia la risalita.
La Juve t'ammazza pure se un minuto prima stava tipo The Revenant appena magnato dall'orso. Gli dai un cerottino e ZAC!

E per me quello è rubare fino a un certo punto.

Se poi, tornando agli esempi della chitarra la differenziata la medicina, uno vuole "perdentemente" far finta che tutto ciò non sia una conquista (il VAR) allora...
Significa per me vivere con la paura. Di vivere, morire, fare, provare, credere.

E comunque... i FATTI dicono che: senza il Napoli che SI SUICIDA A FIRENZE per EVIDENTE CEDIMENTO MENTALE.... oggi stavamo parlando di lotta serrata punto a punto, fino all'ultima giornata.
E non era nemmeno ancora detta.

E' il NAPOLI che s'è ammazzato. Doveva SOLO vincere le ultime 4. E poi vedere che era successo. ALMENO DOVEVA PROVARE FINO ALLA FINE.
E se non ci è riuscito è solo colpa sua.
Se tu vinci a Torino, che ci erano riuscite due squadre in 10 anni, e 7 giorni dopo implodi 0-3 a Firenze e poi mi collassi pure con il Toro in casa.
Ma che vuoi dire? Ma io non mi ricordo UN torto arbitrale nell'85-'86. Me ricordo solo che a due giornate dala fine li avevi ripresi e che hai perso con il Lecce. Ed eri pure passato in vantaggio.
poi se la vai a vedere quella stagione li troverai SICURO 4 rigori e 8 fuorigioco "per la Juve".
MA SICCOME tu ormia li avevi presi, e loro stavano a pezzi, nel panico... e proprio in QUEL MOMENTO (con tutti i favori ottenuti, ma che a 2 giornate dalla fine erano AZZERATI)... stiamo ancora così? A discutere ra scuole di pensiero? Che "eh si io con il Lecce avrò pure perso, MA TU ALLA QUARTA GIORNATA DAMMI QUEL RIGORE CHE ERA NETTO...."???
Oppure doveva essere: "ECCOCI QUI, ci hai provato, ti hanno regalato, ti hanno favorito, mi hanno azzoppato, mi ero sentito BATTUTO, MA POIU ti ho riacciuffato e ADESSO l'inerzia mentale è tutto MIA e MO' TE FINISCO DE ROMPE ER CULO"?

Poi finisce così e "la juve rubba". Vabbè...

E comunque, ripeto, i FATTI dicono che senza l'harakiri di Firenze era ancora tutto aperto. E se si è chiuso A 3 GIORNATE dalla fine proprio appena si era riaperto... per qualcuno sarà per il mancato rosso a Pjanic... per me questi qualcuno non hanno imparato niente e mai impareranno.

Si è tagliato i coglioni da solo... E QUI SE VUOLE STRAVOLGE LA CONQUISTA DELLA VAR solo perché il Napoli AS USUAL ha fato la fine che ti aspetti? Quella de uno che non scopa da na vita e che quando se trova na bella sorca davanti nuda non fa a tempo a togliesse le mutande che se n'è già venuto addosso prima de fa.

[Modificato da giove(R) 07/05/2018 17:04]


ONLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/05/2018 17:00
 
Quota

infine..... la juve in europa in questi ultimi anni (due volte finalista e quasi vincitrice, soprattutto la prima) ha dato ampia dimostrazione che pur non essendo la favorita è riuscita SEMPRE o quasi ad arrivare.
E questo lo fai per la forza mentale che hai.
Perché sei TU Juve che non mi sorprendi se vai li e al 90° stai 3-0.
E tante altre partite da "sfavoriti tecnici ed arbitralI".. eppure sono arrivati due volte in finale. E TUTTI ABBIAMO VISTO che in Eurora se possibile è PURE PEGGIO che tra i confini nazionali.
Perché se da noi Ubi Juve persino Milan e Inter cessant... ma al massimo è UN episodio (un gol di Muntari, un fallo di Iuliano su Ronaldo) IN EUROPA SONO CAPACI DI PRENDER IL BAYERN, cioè dico IL BAYERN, e cacciarlo fuori a calci di 3 rigori negati e sette otto fuorigioco e fallacci non sanzionati.

Invece la Juve in queti anni, pur essendo meno forte di almeno altre 6 o 7 squadre gli è arrivata quasi sempre davanti.

E questa è forza mentale.
E' una cosa in più che tu non hai. Sicuro non hai gli arbitri dalla tua, ma ho visto la Juve lottare, crederci e a volte vincere, pure se l'avevano trattata male.

Ma qui vedo che altro che si vuole proprio negare pure le piccole basi che il calcio in 40 ani ci ha offerto e confermato.

E siamo arrivati quasi a dire che fra un po' Var o non Vr siamo lì.
E vabbè. Non ci sarà mai niente da fare.
La Juve vince perché rubba e ok.
meno male, e vi invidio un po', ma in un certo senso un po' particolar. Come, da ateo, posso "invidiare" il crisitano perché "almeno crede a qualcosa", io me sentirei male ma oh, almeno quelli li......


OFFLINE
Post: 15.871
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/05/2018 17:05
 
Quota

il Napoli è la Roma 2.0
mi ricorda quando dopo Roma-Sampdoria i conduttori radiofonici si unirono in una cordata per denunciare che Damato era amico di Cassano.
Patetici.

Bastava che facessero il loro.
La verità è che il Napoli negli ultimi mesi è abbastanza scoppiato, ma siccome la Juventus era scoppiata a sua volta c'è stata partita sulla forza dei nervi.
Prestazioni convincenti delle due, poche.
Il Napoli s'è cacato in mano dopo aver vinto una partita all'ultimo minuto a Torino.
OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/05/2018 18:55
 
Quota



Quest'anno è vero..due squadre scoppiate.
Solo che al momento giusto la forza mentale della Juventus si è chiamata Orsato. ORSATO.

Ma come cazzo è che sta forza mentale dell'aiuto arbitrale alle altre squadre non arriva mai nel momento di difficoltà?

Vabbè so piu' forti e so pure aiutati. E allora non se gioca alla pari.
Cosi come nn se gioca alla pari in coppa campioni col Real e il Barcellona.
Li batti ma per batterli devi fa na roba che se ricorda pe 20 anni.

La voglio pure io quella forza mentale de giocà tutta la partita 11 vs 10 col coraggioso Pjanic che fa la legna a tutto campo impunito.
Col VAR che se chiama solo per vede' se non stai a fa un torto alla Juve.
In un campionato NORMALE inter-Juventus non finisce 2-3.

Me sarebbe piaciuto avere un paio di rigori a favore con la Samp nel 2010 cosi nn stavamo a parlà del vaffa de Vucinic a Perrotta.
Ma perchè i rigori a favore li davano all'Inter che venne qua a segnarti co 5 metri di fuorigioco de Milito e a compiere nefandezze varie col consenso di Morganti (dopo che all'andata t'avevano preso a calci e gomitate..e chi era l'arbitro?..Rocchi [SM=x2478856])
Ma io ste zozzerie me le ricordo bene per fortuna.
Cosi come me ricordo le prese per il culo de mourinho perchè tanto dovevano vince loro in assenza della juventus.

Ancora con la leggenda eterna della forza mentale della Juventus?
Il ciclo lo hanno finito, gente che ce l'ha avuta la forza mentale e da cui avresti dovuto prendere esempio.
Quando c'erano Vidal, Pirlo, Tevez, quando in difesa de anni ne avevano 30 e non 35..quando Higuain aveva 20 chili de meno.
Quella era una squadra che tritava la testa e le gambe.
Questa è na squadra con cui te la puoi giocare.

A tutto c'è un limite, non è che tutti i campionati sono uguali.
Non è che tutte le volte loro sono quelli che ti devono insegnare qualcosa.

Con la Juventus scoppiata che non è piu' la Juventus de 2-3 anni fa devi fa lo stesso 100 punti pe vince il campionato.
E non ce li hai i giocatori per farli quei punti.
Devi sperà che siano loro a fermarsi. Ma tanto pure quando se fermano trovano il modo de ritirarli su.
7 campionati de fila..


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/05/2018 18:59
 
Quota

Se no qua finirà che ci aveva ragione Moggi..

"Ma che davvero state a parlà de Calciopoli?
La Juventus vinceva perchè era la piu' forte.. avete contato quanti giocatori della Juventus c'erano nella finale dei mondiali del 2006 Italia-Francia..?
Quella è la dimostrazione che Calciopoli non è esistito !" [SM=x2478856]

Ecco..pensiamo alla forza mentale della Juventus. E prendiamo esempio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/05/2018 20:58
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 07/05/2018 17.05:

il Napoli è la Roma 2.0
mi ricorda quando dopo Roma-Sampdoria i conduttori radiofonici si unirono in una cordata per denunciare che Damato era amico di Cassano.
Patetici.

Bastava che facessero il loro.
La verità è che il Napoli negli ultimi mesi è abbastanza scoppiato, ma siccome la Juventus era scoppiata a sua volta c'è stata partita sulla forza dei nervi.
Prestazioni convincenti delle due, poche.
Il Napoli s'è cacato in mano dopo aver vinto una partita all'ultimo minuto a Torino.


Il Napoli come Roma in piccolo da mo......comunque...
Hai mai pescato Giacomo? Io non sono più avvezzo ma una volta, non dico spessissimo, ci andavo.
Ti sarà capitato che qualche pesce ti sia sfuggito, già praticamente preso, o perché hai fatto tendere troppo o lo hai fatto andare sotto la barca oppure persino quando lo avevi in pugno, già in barca o a bordo fiume e sfuggendo e dimenandosi riguadagna l’acqua sfuggendoti?
Ecco la Juve è così e questa cosa non c’è l’ha nessuno come lei, o di suo, da una situazione di gioco, o per la svista, quel pizzico lo trasforma in oro.
Non ho mai visto sto altre squadre saper ritrovare quella voglia di ‘sopravvivere’come loro.
Alla Juve...se je dai la vittoria a Napoli a 4 dalla fine che la portano a -1....ma che te lo devo pure di che non ti accenna più? Che a quel punto, se gli hai dato quel briciolo, diventa una montagna e tu SAI che sei costretto a vincerle tutte perché quelli non ti accennano più fino all’ultimo minuto possa cascá il mondo? Il Napoli che fa? Ti crolla dopo dieci minuti a Firenze!
Ma tu l’hai mai vista la Juve venuta fare una cosa così????
E ti racconto un aneddoto mi dilungo, che è proprio una di quelle cose che come dico sempre sono “da pija carta penna e taccuino e mettese popo IN GINOCCHIO.avpija appunti e impará”.
Allora è tipo il primo scudetto del ciclo di 7, o il secondo, che n somma uno che furono in lotta con il Milan, sorpasso e controsorpasso. Insomma a un certo punto il Milan li sorpassa e SKY ha le telecamere vicino la rete a Vinovo. Si sente Conte che dice alla squadra: “ok...alla fine ci hanno superato (calcola che era la prima Juve non ancora la corazzata dei 7, era una prima Juve, ma per come la vedo io, sei sempre la Juventus...). E allora sapete che c’e? Che adesso queste ultime giornate glielo FACCIAMO SUDARE! SE LO DEVONO ANDARE A PRENDERE LORO SE LO VOGLIONO perché noi non li molliamo di un centimetro FINO ALLA FINE”.
E così hanno fatto.
Il Napoli doveva fare solo una cosa. Anzi 4. Le ultime 4.
Queste qui sono squadr3 che il fatto che non abbiano nerbo e quelle stimante li, lo vedi proprio da sti fatti. Il Napoli si è cacato non appena ha avuto l’orizzonte dischiuso davanti a se: “e mo m’aviss f veré comm o vai a vinc ch’i t stong aret co nu cazz azzeccat n gul “. E invece...s’ga cacat n cuoll alla PRIMA!
Sai che è....che ste squadre qui non vincerebbero manco con un rigore fasullo al 90. Saprebbero essere capaci di fare come il Bayern 20 anni fa in finale con ilo UTD. [SM=x2478856]
Che poi....dato che vengo da n bel periodo in cui ho seguito poco e comunque ho preso l’abitudine di non ascoltare ne andare per siti e info, MANCO LO SAPEVO, che prima di Roma Juve loro hanno la finale.... E PORCA TROIA...a maggior ragione “tu Napoli”, appena presa quella boccatona d’aria di aver quasi ripreso la Juve e quelli c’hanno pure la doppietta Milan n finale e Roma ancora ⚓️ n corsa fuori!!! Ma più di così per crederci??? E guarda che la Roma è la stessa pasta è?


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
07/05/2018 22:47
 
Quota

Re:
giove(R), 07/05/2018 20.58:



E ti racconto un aneddoto mi dilungo, che è proprio una di quelle cose che come dico sempre sono “da pija carta penna e taccuino e mettese popo IN GINOCCHIO.avpija appunti e impará”.
Allora è tipo il primo scudetto del ciclo di 7, o il secondo, che n somma uno che furono in lotta con il Milan, sorpasso e controsorpasso. Insomma a un certo punto il Milan li sorpassa e SKY ha le telecamere vicino la rete a Vinovo. Si sente Conte che dice alla squadra: “ok...alla fine ci hanno superato (calcola che era la prima Juve non ancora la corazzata dei 7, era una prima Juve, ma per come la vedo io, sei sempre la Juventus...). E allora sapete che c’e? Che adesso queste ultime giornate glielo FACCIAMO SUDARE! SE LO DEVONO ANDARE A PRENDERE LORO SE LO VOGLIONO perché noi non li molliamo di un centimetro FINO ALLA FINE”.
E così hanno fatto.




Manco Muntari mollò di un centimetro

Vabbé comunque che la Juve "non muoia mai" è innegabile. Come è innegabile che, almeno in Italia, il fatto che non muoia mai sia pure a volte dovuto a qualche pronto intervento sovrannaturale.

Il problema è che la Juve ha questa mentalità anche perché appunto è la Juve:. Noi abbiamo un'altra storia, un'altra bacheca, un'altra posizione geopolitica, altre proprietà, un altro bacino di tifosi: non tutto è esportabile, non è che ad un certo punto puoi decidere "oh diventiamo la Juve". Ecco se tu fai veramente tre, quattro campagne europee degne, se vinci anche un paio di scudetti di fila, beh lì possiamo cominciare a parlarne.
[Modificato da jandileida23 07/05/2018 23:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/05/2018 09:49
 
Quota

sicuramente purtroppo noi quando ci capita episodio sfavorevole come rigore non dato su Perotti con l'Inter poi sbraghiamo e prendiamo 3 gol.
E mica meritavamo di perdere eh! [SM=g11491]

E invece noi, come il Napoli del resto, dovremmo avere la forza mentale della grande Juventus che sa reagire a episodi del genere e non lamentarci dell'arbitro, neanche del VAR.
Loro anche in casi dubbi come a Madrid dimostrano di avere la forza mentale per reagire. [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.871
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
08/05/2018 09:52
 
Quota

sì, ma non capisco qual è la contraddizione tra le due frasi
Una è: la Juventus è costantemente aiutata dagli arbitri
La seconda: la Roma e il Napoli si cacano in mano quando potrebbero, nonostante gli aiuti alla Juventus, vincere qualcosa.

Io fossi la Roma o il Napoli farei tutto per non trovarmi nella seconda situazione.

Poi ci sono dei casi clamorosi, come il campionato 2007-2008 o quello 1997-1998, i più scandalosi cui abbia mai assistito. Ma sono uno ogni dieci anni, in cui veramente anche se ti chiamavi Mazinga Zeta non ti avrebbero mai fatto vincere.
OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/05/2018 11:26
 
Quota

no, non è che ti cachi in mano.
Quando sei li a giocartela con loro sei già andato oltre le tue possibilità perché TECNICAMENTE sono piu' forti di te.
Sei sul filo, stai al limite. Piu' di quello nn ce la puoi fa.

Qua non stiamo parlando della Roma 2001/02 del secondo posto dopo lo scudo che butta via il campionato e ha la squadra e i soldi per competere con la Juve.
Quella è la Roma che devi sbranare sulla mentalità.


Qua parliamo di squadre e società che partono 1-2-3 gradini piu' in basso per soldi e potenziale tecnico.
E quando tu gli arrivi alla pari sistematicamente te rimandano giu'. E' la stessa cosa successa ai tempi della Roma di Rosella con l'Inter.

Mi si parla di questo Napoli o della Roma di Ranieri come squadre in grado fare 95 punti..ma li guardiamo gli organici? ce li ricordiamo?
Ce lo ricordiamo che nel 2010 hai giocato 4 mesi senza totti e stavi co faty pit antunes e Guberti di riserve?
Facile dire..eh ma te sei bruciato la possibilità di superarli.

Poi detto questo ci sono dei passaggi su cui invece non devi fallire.
E allora possiamo parlare della coppa italia col torino, delle ultime 3 partite del primo anno di Garcia, di roma-spezia etc
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
08/05/2018 12:40
 
Quota

Quest'anno il Napoli avesse vinto il campionato avrebbe fatto un capolavoro vero: giocano in 14, forse. Poi la colpa sarà de Sarri o de Bigon (c'è ancora Bigon) non lo so ma già lottare fino a fine aprile con quella rosa striminzita è una grande prestazione.

Noi di nostro siamo una squadra umorale, gestita un po' a cazzo di cane (cioè ma la fila pe' chiede gli aumenti dopo lo scudetto a Torino ce sarebbe stata? O uno dei tanti che se spalmano con la Porsche che fine avrebbero fatto?), che se perde dentro un bicchiere d'acqua e con un parco giocatori meno forte da tutti i punti di vista.
[Modificato da jandileida23 08/05/2018 12:51]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/05/2018 14:00
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 08/05/2018 09.52:

sì, ma non capisco qual è la contraddizione tra le due frasi
Una è: la Juventus è costantemente aiutata dagli arbitri
La seconda: la Roma e il Napoli si cacano in mano quando potrebbero, nonostante gli aiuti alla Juventus, vincere qualcosa.

Io fossi la Roma o il Napoli farei tutto per non trovarmi nella seconda situazione.

Poi ci sono dei casi clamorosi, come il campionato 2007-2008 o quello 1997-1998, i più scandalosi cui abbia mai assistito. Ma sono uno ogni dieci anni, in cui veramente anche se ti chiamavi Mazinga Zeta non ti avrebbero mai fatto vincere.




infatti...mah... comunque se in caso lo capisci prima di me magari me lo spieghi.

Qui te parlano de Muntari, dell'organico inferiore....
Il fatto è che queste so cose che non poi capì se "non ce l'hai dentro, tue come carattere, come modus".
Per dire... avoja a spiegamme quanto po' piacè da impazzì IL CAZZO se io sono Uomo Etero [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=g7405]
nun lo capirò mai, avoja che me spieghi che bello prenderlo così e cosaà di qui e di là e i più reconditi e sottili piacere in ogni singolo gesto o posizione.
Me stai sempre a parla de quanto è bello PRENDE ER CAZZO! Non mi convincerai mai [SM=g8905] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Quindi quando lo potrà mai capì chi nun lo vole e nunpò capì, che organico, budget, battage, tv, media, Cazzaniga, arbitri, interviste in ginocchio, ecc....... IO PERO' A 4 DAAAA FINE T'HO RIPRESO!!!!
C'avevi quello che cazzo te pare, avevi fatto punti per sviste, per sudditanza, per furti..... MA QUELLO ERA: "FINO A IERI".
MO' T'HO RIPRESO.

Quindi? Roma Lecce (Roma, ricordiamo SEMPRE; che passa in vantaggio... all'Olimpico... COR LECCE... che hai appena ripreso la Juve, 8 punti quando la vittoria ne dava solo 2...) mi è per caso sfuggito qualche torto arbitrale? Ci sono 3 gol del Lecce viziati? UNO? MEZZO? UN QUARTO?
[SM=g11491]

Roma Samp.... li hai ripresi, a casa tua li hai battuti gol di Toni, li hai scaraventati nel panico (e quelli manco sono la Juve, sono sempre l'Inter, che ok, quando entra in modalità vertice, come il Milan, come le squadre che hanno tradizione, un po' diventano "tipo Juve", ma non sono mai salde come la Juve. I 5 Maggio con Ronaldo che piange la Juve ne fa uno ogni 50 anni.... (A PROPOSITO: altro campionato per noi buttato, finito a un punto dal tricolore, con te che non sei riuscito in trasferta a vincerne una contro le piccole. UNA, bastava UNA.) E CHE FAI SUBITO DOPO? Roma Samp...
Quali torti, quali sviste? Quale partita rubata? QUANTI GOL PAPPATI? Certa gentaglia (la maggior parte dei tifosi daaa riommmma) parlò di "sortilegio Storari" praticaemtne nei giorni, mesi,a nni dopo lo si è voluto far passare come Superman ma anche un po' Thor e Galactus.... era "tutta colpa sua sto fio de na mignotta".

CHE MANO TE SERVIVA CHE STAVI IN Difficoltà E ALLORA DAMME L'AIUTINO... per battere la Samp (passati un vantaggio ANCORA NOI se non ricordo male.......).
[SM=g11491]

Parlavo prima del campionato 2001-2002 perso di un punto... CHE TE SERIVA L'AIUTINO a te Cafù Candela Batistuta Totti Delvecchio Emerson Montella Capello... non sei riuscito a battere una tra livorni, lecci, empoli, venezi (lì hai pure rubacchiato), reggini, catani?????????

Il Napoli.... quale torto ha subito a Firenze (dove, come già specificato, si doveva presentare modello "cazz azzeccat a o cul" della Juventus?

Sono le diverse scuole de pensiero.
Ci sono gli uomini, chi ha carattere e personalità, che COMBATTONO. Molte volte soccombono, perché NESSUNO MAI NEGHERA' che Ubi Juve minor cessat. (che qua pare ceh so arrivati i geni sguinzajati sui forum che te vonnò insegnà, spiega a TE CHE HAI VISTO 50 ANNI DE PALLONE, che la juve è favorita.... non ce se crede [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] te stanno a spiega "che epperò la juve i favori ce li ha!" [SM=g7305] [SM=g7305] [SM=g7305]

E poi ci sono le checche avvizzite e inacidite. Che è sempre tutta colpa "altrove".
Che NON CAPIRA' MAI, e non gli basta manco una conquista della VAR (che questi te vonno fa passà come un arbitro de linea qualunque che sono disposti a TUTTO nel loro LACRIMATORIO del cazzo, pur di negare ogni storica responsabilità TUA QUANDO L'AVEVI IN PUGNO, con i fattori esogeni.
Questa qua è laggente che 'fa' aaaapiazza. Stanno l'uno all'altro come l'orologio sta al tempo. Inscindibili.
So quelli che E' NORMALE, E' LA COSA PIU' NATURALE DEL MONDO, se non vinci un cazzo se sei na piazza madre di una società e squadra dei Roma-Lecce dei 7 cazzi in faccia "periodici" del: Garcia, "il campioanto è finito" detto a tre dalal fine e ALLORA LE PERDEMO TUTTE (mentre la Juve AIUTATISSIMA e che NON HA la mentalità NOOOOOOOO, che fa? Con i mondiali ALLE PORTE, quindi uno si potrebbe pure rilassare... CHE FANNO? Dicono: "oh.. ma mò sto mese che famo SE GRTTAMO? No ... perché CI SAREBBE... il record dei 100 punti! CHE FAMO REGA' CE PROVAMO O E' MEJO GRATASSE ER CAZZO PE UN MESE TANTO AMO VINTO MBRIACAMOSE E SONAMO I CLACSON FINO A OTTOBRE????????).
A proposito... ma poi li fecero quei 100 punti? [SM=x2478851]
Questa è laggggente che non capisce. che ti risponderà sempre "in calcio d'angolo": la juve tanto la favoriscono, pure con il VAR (e implicitamente stanno dicendo ESAttamente CHE e' COME L'ARBITRO DE PORTA).
E' questa laggente che fa daaa piazza na vigna de cojoni (e de piagnoni).
Se stai aL DNA de questi qui, tu manco a Roma Parma vinci.
Questa è gente che è sempre colpa altrui, che NUN CE VONNO FA VINCE!!! Poi però Roma-Lecce/Samp, ecc.......

Questa è lagggente che NON VORRA' NE' POTRA' MAI capire che ci sono cose che tu poi PIAGNE FINO AL PROSSIMO MILLENNIo ma TANTO QUELLO E'.
Puoi sbraitare, puoi mobilitare, puoi protestaree MA QUELLO E'.
Non cambia con un "TUO" atto di volontà.

E INVEC..: CHE CAZZO E' CHE CAMIA O PUO' CAMBIARE SOLO CON LA "TUA" VOLONTA'? NDOVINA 'MPO'? Magari un po' di freddezza con il Lecce? Magari un po' di lucidità nella conclusione con la Samp?
No... troppo difficile....difficile PERCHE' (senti sta gente che t'ariva a dì.. staggente che sta sempre APPESA ALLA SCUSA PRONTA) "si è vero che stai ormai ddavanti MA TU T'ERI AFFANNATO PERCHE' HAI DOVUTO RINCORE!"

E' gente che siccome è CREATRICE della Roma dei 7 cazzi in faccia "periodici", allora ha avuto la pensatona di RIFARSI a chiacchiere.
E con "eh si però la Juve è favorita e rubbba sempre pure con il VAR, pure con i chip sottopelle, pure con un computer al posto dell'arbitro"... questi si rifanno dei 7 cazzi in faccia che hanno contribuito a creare, vicnendo ogni volta 30 a ZERO.

Hai un problema? si ... certo... potevi fa.... PERO' GOVERNO LADRO! PERO' C'HO AVUTO AAA MALATTIA. Però, insomma. Però.
30 a ZERO PE VOI.

Inutile spiegare certe giornate amare, ma pure CERTE VOLTE che ARRIVA IL MOMENTO CHE E' "TUTTA TUA". STA TUTTA (a volte, come il caso del napoli, "quasi tutta") A TE.
Te nun sei bbbono manco a fa er tuo.. e piagni.
Ma sta gente è la palla al piede della Roma. Questi così... che tu hai ripreso la juve, l'Inter, insomma "gli hai messo il fuoco al culo" e "non devi fare altro che il compitino tuo" per mantenere l'impegno e POI "vedere che è successo".... poi te cachi addosso e lagggente da la colpa agli arbitri che favoriscono la Juve.

Qui perché poi lo abbiamo vinto, ma per POCO POCO POCO si stava cacando pure a Roma-Parma 17 giugno 2001... Era riuscita QUELLA SQUADRA LA (!!!!) a farsi arrivare la Juve sotto CHE A FEBBRAIO STAVA DIETRO DI 11 PUNTI!!!!
C'è voluto Nakata, c'è voluta l'Unione Europea, c'è voluta Roma Parma con 120 mila persone allo stadio a giugno cor callo!!!
Sennò t'eri cacato pure Quello.
Perché oggi perché lo hai vinto... ma ci sei andato vicino a un altro dei casi patologici tuoi....

Ora... tutto ok, mò uno me viè a insegnà che "la Juve è favorita", mò riparlamo dell'acqua calla, de quella fredda, liscia o gassata....
MA QUESTO... PRIMA.
Prima cioè di Roma -Lecce. Ormai, a quel punto là, dovevi battere il Lecce di Pasculli e il Como di Corneliusson (!!!!)
IN QUEL MOMENTO, anzi "preciso momento"... i favori della Juve cosa cazzo valevano ormai... quando tu li hai presi, stanno nel panico, devi solo fare il tuo. Cosa contano "durante Roma Lecce"? cioè quando tu segni con Graziani l'1-0 IN CASA DOPO LA CAVALCATA, contro l'ULTIMISSIMA in classifica.....
Ecco.. questagggggente, te parla di Juve favorita.

Quando lo capisce? mai. Perché "non ce l'ha".
"Quella cosa là" non ce l'ha. Come io non c'ho voja de cazzo. E' più forte de me e non capiranno loro come non capirò mai io.


[Modificato da giove(R) 08/05/2018 14:24]


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
08/05/2018 14:45
 
Quota

Guarda Pupo, uno che di esperienza nel settore ne ha, una volta disse che la cosa migliore per un uomo è la penetrazione vaginale accompagnata dalla stimolazione della prostata, che saprai da quale buco avviene. Magari a tempo perso prova, visto mai te se apre un mondo nuovo. Basta pure un dito non serve una fava, ma quello vedi te.

Vabbè comunque che qui qualcuno abbia detto che noi perdiamo SOLO perché la Juve è favorita è il solito assist che te fai da solo, tipo gara de schiacciate dell'NBA.
[Modificato da jandileida23 08/05/2018 14:57]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 20.869
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/05/2018 19:43
 
Quota

Re:
Sound72, 08/05/2018 11.26:

no, non è che ti cachi in mano.
Quando sei li a giocartela con loro sei già andato oltre le tue possibilità perché TECNICAMENTE sono piu' forti di te.
Sei sul filo, stai al limite. Piu' di quello nn ce la puoi fa.

Qua non stiamo parlando della Roma 2001/02 del secondo posto dopo lo scudo che butta via il campionato e ha la squadra e i soldi per competere con la Juve.
Quella è la Roma che devi sbranare sulla mentalità.


Qua parliamo di squadre e società che partono 1-2-3 gradini piu' in basso per soldi e potenziale tecnico.
E quando tu gli arrivi alla pari sistematicamente te rimandano giu'. E' la stessa cosa successa ai tempi della Roma di Rosella con l'Inter.

Mi si parla di questo Napoli o della Roma di Ranieri come squadre in grado fare 95 punti..ma li guardiamo gli organici? ce li ricordiamo?
Ce lo ricordiamo che nel 2010 hai giocato 4 mesi senza totti e stavi co faty pit antunes e Guberti di riserve?
Facile dire..eh ma te sei bruciato la possibilità di superarli.

Poi detto questo ci sono dei passaggi su cui invece non devi fallire.
E allora possiamo parlare della coppa italia col torino, delle ultime 3 partite del primo anno di Garcia, di roma-spezia etc



La storia della coppa italia buttata mi ha infastidito molto,là si è vista la differenza tra marotta e i nostri...avevo immaginato un epilogo simile già prima del match sui due topic.

Cmq,che la Juve in assoluto vinca rubando si discosta dal mio pensiero.

Che la juve abbia tradizione, una grande società, giocatori di personalità (e se non sono tali una volta arrivati là trottano oppure ci pensano allenatore e dirigenza) è oggettivo.

Ma come diceva Zeman (che non è mio allenatore preferito), anzi sono meno netto di lui, con equità di giudizio avrebbe vinto qualcosa in meno, fermo restando che sarebbe stata sempre la prima squadra italiana a scudetti vinti.

Ricordo che tra fine '90 e i primi 2000 quando ogni domenica ne succedevano di cotte e di crude (tipo che vincevano con rigore fasullo contro una piccola) i vari giornalisti dicevano "eh ma avrebbe vinto comunque". E Brugnoli, il nostro ex addetto stampa, giustamente rispondeva "vorrei la controprova una volta".

Fallo di deschamps a gautieri, rigore netto non dato, poco dopo 3 a 1 di davids e i giornalisti scrivevano nei loro editoriali "sarebbe stato un 3 a 2"...

ma non vedo la dicotomia "aiuto arbitrale-mancanza di carattere".La juve ha carattere (basta vedere i giocatori) ma a mio giudizio (e penso di non essere il solo a pensarla cosi' nel mondo) con l'inter il mancato rosso a pjanic è stato un fatto grave. Poi certo,ha avuto carattere (e qualità non dimentichiamo) nel fare due gol ma l'input di quella decisione c'è stato, per me.

Sui limiti mentali della Roma ne parlo da 11-12 anni qui.

Sul napoli,per me ha fatto un ottimo campionato considerando la rosa,se de laurentiis avesse fatto un sforzo in più per prendere qualche ricambio in avanti (invece di incaponirsi su verdi) e dare qualche altra soluzione negli altri reparti forse avrebbe avuto chance maggiori.La juve ha douglas costa che è un elemento eccellente,ìl napoli ha milik che era reduce da un infortunio,come ricambio,ma non è un giocatore di quel livello.
[Modificato da lucaDM82 08/05/2018 19:43]
ONLINE
Post: 28.289
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/05/2018 23:42
 
Quota

jandileida23, 08/05/2018 14.45:

Guarda Pupo, uno che di esperienza nel settore ne ha, una volta disse che la cosa migliore per un uomo è la penetrazione vaginale accompagnata dalla stimolazione della prostata, che saprai da quale buco avviene. Magari a tempo perso prova, visto mai te se apre un mondo nuovo. Basta pure un dito non serve una fava, ma quello vedi te.

Vabbè comunque che qui qualcuno abbia detto che noi perdiamo SOLO perché la Juve è favorita è il solito assist che te fai da solo, tipo gara de schiacciate dell'NBA.



Guarda a 50 anni e con 20 alle spalle da “minirockstar” [SM=x2478856] ne ho passate tante non ti sto a dire. Non capiresti [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
A parte gli scherzi qui, proprio in questa discussione si è sbilanciato molto l’ago sul “c’ho la mentalità solo se mi danno l’aiuto”, ruba uguale pure con il VAR, ecc. leggi bene che di solito (e te capisco perché non siamo i grandi romanzieri russi [SM=x2478856] )te leggi a tratti.

Si sta nettamente spostando l’ago in un discorso che tende più al pianto che alla giusta lezione. Si sta nettamente sostenendo che “tanto si però” e ho scritto una profusione di esempi (e di esempi di quei determinati momenti/passaggi) che dimostrano che “si però” un cazzo quando ti cachi sul più bello senza torti ma tutta farina tua.
Di fronte a questa ovvia quanto banale evidenza io ho letto praticamente che la VAR è quasi inutile, è cambiato poco. Leggi meglio o riavvia il computer.

[Modificato da giove(R) 08/05/2018 23:45]


OFFLINE
Post: 5.312
Sesso: Maschile
09/05/2018 22:36
 
Quota

Un buon Donnarumma...
A me dispiace per il ragazzo che ha tante qualità, ma deve resettare e ricominciare mentalmente
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 5.312
Sesso: Maschile
13/05/2018 17:47
 
Quota

Sarà strano, ma la cattiveria della Lazio senza Immobile e Luis Alberto si vede meno
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/05/2018 18:30
 
Quota

Anche la qualità in attacco viene meno senza quei due.

Co caicedo ma ndo vuoi anda'?Defrel sarebbe un lusso.

Poi Felipe Anderson è un altro che ha qualità per fare una cosa sola e solo in velocità.

Adesso dopo annate di amichevoli a fine stagione si faranno un lazio-inter da psicodramma economico.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com