È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
ONLINE
Post: 28.247
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/10/2009 20:15
 
Quota

saliamo dal 2 al 10% giampà... [SM=g27989]

@ chief: la riapertura per me non era inaspettata. le dichiarazioni di entrambi in passato, parlo delle più recenti erano positive. c'è solo quella di Lippi su Totti e Nesta di qualche tempo fa, che pareva prendere le distanze. ma quella io l'ho vista come una frase di circostanza.
per quanto riguarda la chiarezza, quella che chiedi tu è per la piazza. tanto loro quello che si devono dire se lo dicono.
si chiamano e se lo dicono.

parlando seriamente il discorso è uno: fate arrivare Totti in forma e magari al termine di una stagione tipo trend attuale, in una parola ottima.
poi sono tutti problemi di Lippi, che sarà tutto quello che volete, ma è uno molto pratico, ma nel senso pieno del termine.
da capire immediatamente e chiaramente che lasciare Totti in forma a casa, significa rinunciare a uno dei primi 10 giocatori al mondo (5 o 6 massimo se calcoli che di media ai mondiali, ne vanno bene la metà, e gli altri deludono.
poi dobbiamo calcolare che Totti non da grossi problemi di innesto perchè ha esperienza e sa fare tutto.
e di prevenzioni umane o caratteriali non ce ne sono, anzi.
dando per scontato che chiunque sano di mente un Totti in forma lo porta e lo fa pure giocare, io Lippi così "insano" di mente non ce lo vedo.

su cassano il problema è che è uno di quelli che come dico io: "ti accanna". a un certo punto ti trovi che ci conti e lui non c'è.
in ogni caso per me andrebbero chiamati tutti e due.

comunque... l'Italia per prima cosa, se vuole fare bella figura deve trovare ancora molte cose per strada.
innanzitutto una difesa che difenda sul serio e bene.
poi un gruppo vero (si dovrà lavorare sul fomento, sulla determinazione, sulla voglia di tutti di fare anche una particina, piccola ma determinante (ai mondiali Inzaghi la fece, barzagli la fece, del piero la fece, Iaquinta anche).

e allora cominciamo ad essere ..."quell'Italia là", quella che diventa un canaccio per tutti, noi che già lo siamo comunque, persino agli europei con al magica spagna a momenti...

poi serviranno, non tutti magari, ma 5 o 6 giocatori tra quelli determinanti, in buone condizioni.

infine, sennò tutto questo blocco solido alla fine si arena perchè non ha linfa, ci vuole il giocatore che, aldilà di tutti gli altri molto bravi, molto dinamici, molto disponibili, sia in grado di renderti pericoloso in qualsiasi momento. sennò si fa un pò di strada, ma poi senza continuità di pericolosità davanti, alla fine il golletto non lo trovi. e grandi avversari dai e dai te lo fanno.

ecco, io penso che Lippi... non lo conosco, mai parlato, mai mangiato insieme. ma è fin troppo ovvio che se Totti sta bene a maggio va chiamato.
lasciando stare tutto il mix di ingredienti che ho elencato prima, se noi abbiamo mezza di possibilità di rivincere il Mondiale, questa prevede Totti convocato.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com