Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2024 08:20
27/10/2009 10:21
 
Quota

Mariani a Villa Stuart
Le parole rilasciate dal professor Mariani, a Villa Stuart.
"Francesco Totti è stato operato oggi pomeriggio. L'intervento si era reso necessario perché oggi ha provato a giocare, era andato tutto bene, però lui ha avvertito dei nuovi fastidi e questo ci ha fatto rompere gli indugi. Avevamo assunto un atteggiamento di prudenza, necessario con un ginocchio operato, però sono contento perché il crociato sta benissimo, le cartilagini sono perfette, quindi è un buon ginocchio. Solo che oggi lui si è rotto una piccola porzione del menisco interno. Il recupero ora è nelle mani dello staff tecnico. Questa sera, Totti è uscito e saranno loro a stabilire quando e come muoverlo, sotto la mia collaborazione: io e loro guarderemo la situazione. Mi auguro ora che non ci siano altre situazioni sciagurate per i tifosi romanisti, però credo che non ci siano problemi. Fare prima l'intervento? Non era possibile perché non avevamo degli elementi completamente negativi, era un ginocchio che non dava dolore, aveva solamente una leggera faldina. Se operassimo un giocatore solo perché un ginocchio si gonfia appena, allora dovremmo operare forse dieci undicesimi di una squadra. Sono cose che capitano di frequente quando si ha a che fare con un ginocchio operato. La valutazione di un ginocchio operato non è semplice. Oggi lui ha giocato. Potevamo farlo giocare prima, ma saremmo stati imprudenti. Il decorso? Stasera è uscito, torna a casa, domani va a Trigoria. Domani sarà lì".



OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/11/2009 17:41
 
Quota

Re:
giove(R), 13/10/2009 20.15:

saliamo dal 2 al 10% giampà... [SM=g27989]

@




Sul possibile ritorno di Totti in Nazionale, Zambrotta si è espresso così: "E' stato fondamentale per noi, ci ha permesso di vincere i campionati del mondo. Non ho parlato con lui, non so come la pensa e se ha intenzione di tornare. Non penso comunque che ci saranno problemi da parte del gruppo se vorrà tornare. Ci sono dei giocatori che possono rientrare nel gruppo, però è giusto dare priorità a chi ha fatto tutto il cammino della Nazionale".


Questi lo sanno bene, mica sono scemi. con Totti l'Italia diventa un altro tipo di squadra. figuriamoci se lo devo insegnare io a Zambrotta, Pirlo, Buffon... c'arrivano da soli che un senso-senso vero all'avventura in Sudafrica c'è solo se c'è Totti.

saliamo all'10,11...


OFFLINE
Post: 20.847
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/11/2009 19:38
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 11/11/2009 17.41:




Sul possibile ritorno di Totti in Nazionale, Zambrotta si è espresso così: "E' stato fondamentale per noi, ci ha permesso di vincere i campionati del mondo.



Pe qualche demente Totti ha giocato male il Mondiale... [SM=g27996]



OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
12/11/2009 10:16
 
Quota

Re: Re: Re:
lucaDM82, 11/11/2009 19.38:



Pe qualche demente Totti ha giocato male il Mondiale... [SM=g27996]





per qualche incompetente e rosicone aggiungerei...
totti al mondiale, pur in quelle condizioni, è stato fondamentale,
d'altronde lo stesso lippi non ha mai pensato nemmeno pe' sbajo de tojelo dalla squadra titolare.. l'ha fatto solo con l'australia e guarda caso quella è stata la partita giocata peggio dall'Italia..
s'è visto nella stessa finale, quando lippi troppo prudenzialmente l'ha tolto a mezz'ora dalla fine per de rossi e in quell'ultima mezz'ora la francia c'ha schiacciato nella nostra tre-quarti..
per cui solo chi c'ha l'occhi foderati de preciutto e chi non capisce un cazzo de pallone po' di' che totti ai mondiali è stato "superfluo".

[Modificato da gianpaolo77 12/11/2009 10:17]
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2009 10:27
 
Quota

in finale mi sono sentito male.... mai avevo visto Totti non toccare letteralmente palla.
ma se vai a vedere (a rivedere) il match è proprio così come dice giampaolo. dalla sua sostituzione in poi, la Francia pare... che fino a quel momento avesse scherzato.

del resto Totti era alla settima partita e per una serie di circostanze contr la germania s'era fatto tutti i supplementari.

se calcolate che Perrotta, che a quel mondiale (e in quell'annata) è stato PERROTTA, e che s'era fatto tutte le partite facendo un triplo ruolo, aveva letteralmente finito le batterie al quarto d'ora di Italia - Francia, si capisce in parallelo come poteva stare Totti.


OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
12/11/2009 14:10
 
Quota

c'era Makelele che lo teneva a uomo totti durante la finale....totti veramente non l'ha strusciata e quelle poche palle toccate le ha giocate male, sembrava bloccato(non so se dall'emozione per la finale o perchè fisicamente non c'era)...comunque uscito lui abbiamo iniziato a sculare come pochi, mancava la figura di raccordo tra attacco e centrocampo e la francia ci ha schiacciato.

comunque, finale a parte, totti nelle altre partite per me non ha nemmeno giocato benino, o così così, ha giocato proprio bene.
andiamo a vedere le partite...con il ghana giocò bene, ricordo un paio di punizioni quasi gol tra l'altro...con gli usa se non sbaglio venne sostituito dopo l'espulsione di de rossi, quindi ng...con la rep.ceca si prese l'espulsione di polak, mise la palla precisa per il gol di materazzi da calcio d'angolo, fece altri tocchi niente male, con l'australia ha fatto quello che ha fatto in poco, con l'ucraina migliore partita in assoluto, 2 assist(uno a zambrotta di tacco e quello a toni d'esterno, stupendi), più altre giocate pregevoli, assist mancati dai compagni, è stata la partita in cui è stato più nel vivo del gioco...contro la germania partita così così in effetti, ma sempre un paio di palle stupende per i suoi compagni ha dato(una per perrotta a tu per tu con lehmann che s'è magnato er gol)..con la francia invece male male.

il fatto è che gli venivano richieste cose diverse da quelle che gli vengono richieste con la roma...a parte la prima partita con il ghana in cui lippi andò con totti + 2 punte, totti poi ha quasi sempre giocato in coppia con il solo toni, ma di fatto stava sempre parecchio lontano dalla porta, per concludere...
è inutile, il tifoso italiano medio che guarda le partite non è che sta a guarda gli assist o come uno gioca durante l'incontro, quanti avversari tiene occupati con la sua sola presenza, i cosiddetti "intangibles", come direbbero in america nel mondo NBA, che poi tanto intangibili non sono alla resa dei conti...il tifoso italiano medio si aspetta i gol dagli attaccanti, vedono un solo gol di totti(su rigore per di più) e lo giudicano male...se ci aggiungiamo pure il pregiudizio che c'è su totti da sempre in certe parti d'italia...
pure toni hanno giudicato male la maggior parte dei tifosi italiani al mondiale, perchè vedevano che non segnava...chiaro che da un attaccante ci si aspetta i gol, ma il lavoro fatto da toni durante le partite è stato straordinario, è stato uno degli uomini più sottovalutati del mondiale...tutti ad incensare, giustamente, i vari pirlo, gattuso, zambrotta, buffon, cannavaro, ma non è che gli altri di conseguenza hanno fatto merda.
OFFLINE
Post: 20.847
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/11/2009 14:30
 
Quota

Totti è stato prezioso al Mondiale.E inoltre alla fine è stato anche efficace dato che ha fatto un gol e qualche assist.Quindi ai soloni che non sanno leggere una partita di calcio al limite sbattiamo in faccia i numeri.
Non sarà stato il Baggio della situazione o il miglior Totti ma viste le condizioni fisiche ha fatto pure tanto.Fermo restando che poi non ho visto in quell'Italia del 2006 Pelè o Maradona.Qualcuno ha brillato più di altri ma non ho visto il fenomeno assoluto.
Ma si sa,fra il rosicamento misto a incompetenza dei laziali e dei nordici,si sapeva come sarebbe finita...ricordo dopo il mondiale una trasmissione locale sulla lazio,dove il conduttore(tale rocco ilaria) disse(testuale):"Finalmente crolla il mito di un calciatore sopravvalutato,che ha giocato malissimo,che non ha mai vinto nulla"...ma come?Ha vinto il mondiale!!!Talmente rosicano che per loro Totti non solo ha giocato male ma è come se non avesse fatto parte di quella squadra.Gente da neuropsichiatria applicata.

A proposito...

Di Canio: "Ridicolo rivedere Totti tra i convocati della Nazionale"
12/11/2009 12:59

TUTTONAPOLI.NET - L'ex attaccante, tra le altre, di Lazio, Milan, Juventus e West Ham, Paolo Di Canio, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla redazione partenopea ha parlato anche del capitano della Roma, Francesco Totti, e di un possibile ritorno di quest'ultimo in Nazionale. "Se sono favorevole al ritorno di Totti in Nazionale? Mi sembra assolutamente fuori luogo. Stiamo parlando di un giocatore soggetto a problemi fisici che lo costringono a giocare soltanto due, tre mesi all'anno. Per quanto mi riguarda il problema non si dovrebbe nemmeno porre e sarebbe ridicolo rivederlo tra i convocati. Al di là di ogni discorso ci sono giocatori che si sono sacrificati per ottenere la qualficazione al Mondiale, mentre lui ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla Roma".

Che fallito Di Canio... [SM=g28001]
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2009 14:44
 
Quota

Re:
lucaDM82, 12/11/2009 14.30:

Fermo restando che poi non ho visto in quell'Italia del 2006 Pelè o Maradona.Qualcuno ha brillato più di altri ma non ho visto il fenomeno assoluto.




beh... Cannavaro. giuro: ne ho visti 8 di mondiali... mai visto, mai, un difensore che non sbaglia nemmeno a respirare per 7 partite di seguito due supplementari compresi.
ho visto fare a Cannavaro quello che non ho mai visto fare a nessun altro.

per il resto quoto su tutto.
[Modificato da giove(R) 12/11/2009 15:45]


OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
12/11/2009 15:23
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 12/11/2009 14.44:




beh... Cannavaro. giuro: ne ho visti 8 di mondiali... mai visto, mai, un difensore che non sbaglia nemmeno a respirare per 7 partite di seguito due supplementari compresi.
ho visto fare a Cannavaro quello che non ho mai visto fare a nessun altro.

per il resto quoto su tutto.



si, cannavaro sopra tutti..roba mostruosa.

ma anche buffon...semifinale e mondiale fece 4-5 miracoli mica da ridere...ne ricordo uno su podolski in semi e quella parata su colpo di testa di zidane al supplementare della finale.
pirlo anche fenomenale, per non parlare di grosso e materazzi, decisivi forse più di tutti ai fini degli episodi fondamentali delle varie partite e momenti topici del mondiale.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2009 15:48
 
Quota

si io dico solo che non ho mai, e dico mai, visto un mondiale così perfetto (leggasi, senza uno straccio di errorino anche minimo) come quello di Cannavaro 2006.
talmente perfetto che ormai s'era pure ingarellato e andava a levarti palla mentre di spalle la difendevi con tutto il corpo, lui niente te la levava pure se te coprivi con lo scudo spaziale.

mai visto niente di simile. compreso Baresi, Scirea, ma pure Maradona, Voeller, Van Basten, Matthaeus.

mai vista una roba così. dire perfetto è dire poco, quasi niente, ancora oggi se ci penso resto sbalordito.


OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
12/11/2009 16:42
 
Quota

Re:
giove(R), 12/11/2009 15.48:

si io dico solo che non ho mai, e dico mai, visto un mondiale così perfetto (leggasi, senza uno straccio di errorino anche minimo) come quello di Cannavaro 2006.
talmente perfetto che ormai s'era pure ingarellato e andava a levarti palla mentre di spalle la difendevi con tutto il corpo, lui niente te la levava pure se te coprivi con lo scudo spaziale.

mai visto niente di simile. compreso Baresi, Scirea, ma pure Maradona, Voeller, Van Basten, Matthaeus.

mai vista una roba così. dire perfetto è dire poco, quasi niente, ancora oggi se ci penso resto sbalordito.




l'azione del 2-0 al 120esimo contro la germania è emblematica...
al 120esimo, dopo una stagione massacrante, dopo un mondiale quasi finito, ripeto, al 120esimo, di pura forza va a togliere 2 volte la palla agli attaccanti tedeschi e rilancia l'azione che poi porta al gol di del piero.

incredibile quell'azione [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
12/11/2009 17:27
 
Quota

infatti io ho grossi dubbi su quelle prestazioni...
mai visto cannavaro nè prima nè dopo quel mondiale in quelle condizioni..
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2009 17:40
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 12/11/2009 17.27:

infatti io ho grossi dubbi su quelle prestazioni...
mai visto cannavaro nè prima nè dopo quel mondiale in quelle condizioni..




ah... questo è nantro discorso... che però appunto: ti dice quello che volevo dire io.


OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
23/11/2009 18:34
 
Quota

ci spostiamo qua [SM=g27988]



dal secondo 30 ci sono i 3 gol in finale contro il milan di coppa italia...

quello che vidi all'olimpico pazzesco, che pezza [SM=g27991] piegò proprio le mani ad abbiati.

tra l'altro ci sarebbe anche da rivedere quelli che sono i giudizi sul totti calciatore di punizioni...mi ci metto anche io che spesso l'ho criticato da questo punto di vista, pensando che potesse fare più gol, soprattutto sfruttando la soluzione a giro, che ha dimostrato ampiamente di avere ma ha utilizzato pochissimo in questi anni.
alla fine i suoi gol stagionali su punizione, e non pochi(soprattutto se vediamo che non è ci siano sti grandissimi calciatori di punizioni in giro, che segnano frotte di gol l'anno), li ha sempre fatti...giro o non giro, potenza o non potenza.

sarebbe curioso avere una statistica e vedere quanti gol su punizione ha segnato e quanti ne hanno segnati gli altri campioni del calcio mondiale...almeno fare una media stagionale, visto che totti sicuramente ha giocato molto di più rispetto a un cristiano ronaldo, ad esempio.

non lo so, ma davanti credo che abbia solo del piero e riquelme come numero di gol fatti su punizione in carriera...per prendere 2 giocatori più o meno con la sua stessa età(del piero 2 anni più vecchio, riquelme 2 anni più giovane)...
ronaldinho si è fermato ai tempi del barca a segnare su punizione, anche se era una macina fino a quel momento
3-4 gol l'anno su punizione li fa totti, assicurati...anche qui, costanza di rendimento assurda...

per quanto riguarda i campioni più giovani solo cristiano ronaldo vedo come costante in questo fondamentale...ed è mostruoso visto che su punizione credo che segni annualmente più di 5 gol.
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/11/2009 18:49
 
Quota

parlando dei numeri de totti 'na cosa a cui penso spesso è che me ricordo benissimo quando fece il 100° gol in serie A (una punizione clamorosa da 25 metri finita esattamente sotto al 7, me ricordo ancora toldo inquadrato subito dopo che fa un'espressione come a di': "e che cazzo..." [SM=g27991] ), cioè in un Roma-inter 3-3 (stavo allo stadio ovviamente..) ed era l'ottobre 2004..
mò so' passati 5 anni e un mese e questo, subendo due gravi infortuni e 2-3 medi ma decisamente fastidiosi, ha segnato altri 87 gol solo in campionato... [SM=g27993]
pensa se avesse giocato in questo ruolo anche i precendenti 11 anni de carriera...
[SM=g27994]
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
23/11/2009 18:54
 
Quota

ecco il gol che dicevo:

OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
23/11/2009 18:59
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 23/11/2009 18.49:

parlando dei numeri de totti 'na cosa a cui penso spesso è che me ricordo benissimo quando fece il 100° gol in serie A (una punizione clamorosa da 25 metri finita esattamente sotto al 7, me ricordo ancora toldo inquadrato subito dopo che fa un'espressione come a di': "e che cazzo..." [SM=g27991] ), cioè in un Roma-inter 3-3 (stavo allo stadio ovviamente..) ed era l'ottobre 2004..
mò so' passati 5 anni e un mese e questo, subendo due gravi infortuni e 2-3 medi ma decisamente fastidiosi, ha segnato altri 87 gol solo in campionato... [SM=g27993]
pensa se avesse giocato in questo ruolo anche i precendenti 11 anni de carriera...
[SM=g27994]




superava nordhal e attentava a piola...con tutto che nordhal...non se sa mai [SM=g27991]
quella punizione del 100esimo gol fu assurda, perchè tirava da circa 25 metri e la mise a giro sotto l'incrocio...infatti è da li che maturai la convinzione che avrebbe dovuto tirare i calci di punizione variando le soluzioni, non solo di potenza come le batte il 99% delle volte, ma anche a giro...(che è poi lo stesso discorso che ho fatto spesso sui rigori...e infatti, ieri, gillet si era buttato sempre dalla solita parte dove tira totti e lui intelligentemente ha variato [SM=g27989] )

io, pur andando allo stadio poche volte l'anno, comunque mi sono goduto sempre momenti topici nella carriera di totti...
ero in montemario il giorno di roma-parma(5-2? ora non ricordo) quando totti fece il 107esimo gol e superò il record di pruzzo...poi segnò anche il 108esimo con un gran destro nella ripresa...notevole anche cassano in quella partita [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 20.847
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/11/2009 19:30
 
Quota

Ricordo quella finale di coppa col milan in cui tirò delle bombe assurde.Mi ero anche illuso di ribaltare la sconfitta dell'andata.

Non è uno specialista ma ogni tanto ha fatto bei gol di potenza su punizione.Considerando che tira molto e che comunque ha dimostrato di avere non solo la soluzione "esplosiva",avrebbe potuto fare molto di più.Misteri.

Anche quello contro l'Inter su punizione come il cucchiaio a S.Siro sono gol memorabili.

Cmq a me piace più il tiro piazzato alla Maradona o alla Baggio.La pennellata telecomandata.
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/11/2009 13:28
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 23/11/2009 18.49:



pensa se avesse giocato in questo ruolo anche i precendenti 11 anni de carriera...
[SM=g27994]




Piola sarebbe ad un passo.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/11/2009 13:32
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 24/11/2009 13.28:




Piola sarebbe ad un passo.




io molti gol spettacolari di Totti non li ho visti allo stadio.
però vecchi miei, mi sono visto tutti i suoi primi gol, e i primi passi, dato che ero abbonato in quegli anni.
e poi, e ancora oggi i miei amici ci ringraziano, andai a vedere la partita con il Messina dove ha vinto la scarpa d'Oro.
"ricordatevi: io ve lo avevo detto! poi quando avrà vinto la Scarpa d'Oro, il nostro Capitano... quando avrà vinto l'unico trofeo che non ti deve regalare una giuria di giornalisti incompetenti e prezzolati di merda, ma un trofeo che te lo vinci te sul campo, senza certificazioni di infami bastardi qualunque,... quando tutto qusto accadrà non venite a lamentarvi da me!"

degli ultimi molto belli ho visto quello allo Shaktar che divceva dantes, e pure (secondo me) quello all'Olympiakos dove si gira e tira secondo me da Campione.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com