Stampa | Notifica email    
Autore

Lo stadio

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 17:34
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/10/2009 11:22
 
Quota

BeautifulLoser, 01/10/2009 9.59:




porca vacca! è una cosa sconcertante. mi sembrano un esercito di cloni. uno come l'altro. le frasi sono quasi identiche. sembrano ciclostilate. ma come fanno? c'è un campo di addestramento clandestino nascosto da qualche parte? sono più appiccicosi e fastidiosi delle larve extraterrestri in "alien"...

per quanto riguarda i centri commerciali, ti do ragione in linea di massima. anche lì il discorso è più complesso. ma discorsi complessi a roma non si possono fare, a quanto pare. basta manifestare la volontà di buttare una colata di cemento da qualche parte e tutti sembrano contenti.

boh... io mi stupisco sempre di più dell'indifferenza che i romani hanno verso la loro città. tutti sostengono di essere "romani e romanisti", ma della città di roma evidentemente non gliene importa un bel niente.
che tristezza...





ma cazzo è così per tutto!
come vedete io su questo argomento sto limitando interventi al minimo.
sono troppo a rischio partenza per al tangente.
ai romani? ma a tutti direi!
ma che cazzo gli frega all'uomo? niente! niente di niente! i soldi forse... qualche vittoriuccia personale... e poi cosa? un conto sono i buoni propositi, i proclami... un conto è il concreto!
ma siamo o non siamo quelli che hanno los pirito di conservazione, esseri egoisti, tesi all'individualismo... e poi ci ammazziamo di cancro con le sigarette, o di cirrosi con l'alcol, o per essere magri, o per scopare senza preservativo?
dove finisce in qeusti casi il nsotro istinto di conservazione?
siamo la cosa più brutta che ci sia sul pianeta. siamo la stessa negazione di ciò che siamo e di ciò in cui professiamo di credere.

figurati... quella gente ha ragione... perchè nessuno s'è mosso per altri scempi? perchè... ha forse torto? no. ma loro stessi si svegliano ora, e per fare i bastian contrari non fanno che perseverare e scavare nell'errore. importa tutto, sti cazzi di tutto.

e poi... come una pantomima dove ce la raccontiamo da soli e poi la autosmentiamo, dove siamo bravi, ma fino a un certo punto perchè dietro le solite facciate siamo una massa di merde, ecco lì che ti trovi l'adepto di Marione, che è convinto di seguire uno onesto, perchè non ha peli sulla lingua e attacca tutto e tutti, ma non si rendono conto che se uno è ultracritico anzi corrosivo su quasi tutto, ma poi ha degli argomenti tabù, che vanno sempre e soltanto bene, la negazione dell'onestà intellettuale è lampante.

ecco perchè intervengo poco qui. che cosa dovrei dire? bisognerebbe parlare del cervellod ella gente, o delle solite dinamiche dis peculazione dei ricchi o degli intrallazzi a da lti livelli...
c'è tutto il solito marico.
e nemmeno è la cosa più grave del mondo poi.

io mi metto le mani nei capelli per ogni dove mi giri. esempio, uno ha passato una vita a vedere documentari, ha visto leoni, giraffe, gnu, iene, rinoceronti in ogni salsa, da 40 anni.... da tempo sogna di andare a vedereli dal vivo, si prepara per un bel viaggio in tanzania, magari con avventure nel mondo, per fare il fichetto il meno possibile, ecc.... poi ti informi e vienei a sapere che in nome dell'induustria del turismo, le multinazionali dels ettore hanno creato a tavolino degli esodi forzati di decine di migliaia di Masai, con la polizia tanzaniana che è praticaemten al soldo di queste multinazionali. e giornalisti che fanno domande scomode, vengono fermati, gli viene sequeestrato il passaporto, vengono trattenuti giorni senza nessun motivo. altri ancora che fanno inchieste intervistando i Masai frustrati, sono uccisi come è capitato da poco a un giornalista neozelandese...

poi dice lo stadio.... l'ambiente, lo scempio, la speculazione...

ma su un altro pianeta bisognerebbe fuggire!

perchè intervengo poco qui? ma perchè che cosa c'è da dire?
che tocca sperare che sta cazzo di H1N1 invece che la solita cacata per allarmare la gente, fose una cosa davvero epocale, e magari spazzi via sette ottavi della popolazione terrestre, possibilmente risparmiando la gente per bene? che si sbrigasse ahamadinejad e magari la corea ad allearsi e scatenare sto conflitto atomico così si riparte da zero?

poi però c'è George Orwell e i maiali che prendonoa d atteggairsi a uomini, e allora pensi che tanto ripartirebbe tutto di nuovo, tempo di, al massimo, una bella boccata di aria fresca e pura.

lo stadio della Roma, un'altra ennesima cacata fatta per i soliti ennesimi motivi e secondo el solite ennesime strade.

non posso che cadere nel qulunquismo, ecco perchè parlo poco di questa vicenda, tanto è anche abbastanza ridicolo battersi, o urlare contro una cosa che si farà o non si farà indipendentemente dalle ottime ragioni di chi usa la testa, o dal potere del dio denaro, o delle correnti che si divideranno nel nome dei profeti e opinion leaders delc azzo di turno che agiteranno per le pecore i soliti ideali e allegorie delc zzo come l'Impero, l'orgoglio, "i romani le hanno viste tutte" (io la racconto diversa... abbiamo preso certe sequoie e ombù nel culo che un tronco di pino oggi ci sciaqua), lo scudetto, la Champion's...

sono poco incazzato? mah... io meno ci penso a sta cosa e a queste piccole "losing battles" che meglio è.
toccherebbe solo suicidarsi pèer nons entire più centinaia di queste cose. ogni giorno.

la soluzione era una sola: trovare un'area dentro Roma, e ce ne sarebbero anche state, vicino a strade a veloce percorrenza e fornite già di una buona base di trasporti. quel cazzo di coso che hannof atto all'Eur per esempio, già era un posto. un isolato, bello grosso, come dicevo del cantiere di valencia. tutto qua, questos erviva, e come la zona dell'Eur potevano essercene altre, ina varie altre zone di Roma.
ma di cosa parlamo? ma che è? questione di logica e intelligenza? ma se devono amngiarci tutti i ricconi e ricconcelli romani, tutti fino all'ultimo, cosa ci si aspetta di diverso se non questo scempio.
l'unica è sperare che sia solo un bluff e nons e ne faccia nulla, ok.
ma quando si farà? dovesse un giorno farsi veramente? secondo voi lo fanno nel punto più ottimale, dal punto di vista viabilità, fruibilità, essenzialità, ambiente, servizi, ecc? lo faranno in un altro posto che basta che ce se magna.

chi arriva? Fioranelli, Angelini, il Papa... che ce lo fa come si deve e nel rispetto di ogni crisma? questa è una cosa che se si farà sarà unos cempio.
domenica prossima a "presa diretta" (un simil Report) aprleranno di una delle grandi opere, la TAV. (tra l'altro l'inchiesta la fa Sortino ex Iene quello roscio).
da noi è costata 54 milioni di Euro a chilometro, in Francia 12.
non sono un matematico (tutt'altro) ma sono 4 volte e mezzo di meno.

e dic osa parliamo? ci vogliamos fogare? bene... e infatti in questo post mi sonos fogato.
dai Marioidi ai Masai, dai maiali alle pecore e agli gnu e ai rinoceronti, dalla bomba atomica alla TAV, dalla Massimina alla Tanzania....


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com