Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CLUJ-ROMA

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2008 17:01
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
25/11/2008 00:35
 
Quota

avanti cosi'
Ho improvvisamente voglia di vedere la Roma,cosa che non accadeva da mesi.

posto questo articolo di romanews...



CLUJ-ROMA: TUTTE LE COMBINAZIONI, MA LA PARTITA NON SARÀ DECISIVA
Tanti risultati. E tante possibilità. Alla fine delle gare Cluj-Roma e Bordeaux-Chelsea, la classifica del girone A potrà assumere diversi aspetti. La giornata di mercoledì non sarà comunque decisiva, per la squadra giallorossa. Questa è la base di partenza. La partita in Romania, dunque, non è di fondamentale importanza per il prosieguo del cammino romanista in Champions.

SE LA ROMA VINCE - La qualificazione sarebbe ad un passo. Ai giallorossi basterebbe un pareggio. O una sconfitta, purché non perdano per 3-1. A quel punto, si farebbe riferimento alla differenza reti generale. Un passivo peggiore, invece, condannerebbe la Roma.

SE LA ROMA PAREGGIA O PERDE - La squadra di Spalletti deve sperare che il Bordeaux non vinca, perché verrebbe superata. Se così fosse, i giallorossi dovrebbero poi centrare i tre punti nello scontro diretto del 9 dicembre, all'Olimpico.


IL REGOLAMENTO DELLA UEFA:
Le 16 squadre qualificate dai preliminari si uniscono poi ad altre 16 qualificate automaticamente nella fase a gironi. A tal fine vengono sorteggiati otto gruppi di quattro squadre che disputano sei partite (tre in casa e tre fuori) da settembre a dicembre per decidere le 16 squadre (due per girone) qualificate alla fase ad eliminazione diretta. Le terze classificate di ogni girone passano invece alla Coppa UEFA.

Se due o più squadre hanno gli stessi punti si considerano (a) il numero di punti ottenuti negli scontri tra le squadre in questione, (b) la differenza reti negli scontri tra le squadre in questione, (c) il maggior numero di gol segnati in trasferta negli scontri tra le squadre in questione, (d) la differenza reti in tutte le gare giocate, (e) il maggior numero di gol segnati, (f) il coefficiente di ciascuna delle squadre in questione, e delle loro federazioni, nelle cinque precedenti stagioni.

OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/11/2008 00:38
 
Quota

senza montarci la testa, e con i piedi molto fermi per terra, una roma in stile-lecce la partita la dovrebbe portare a casa tranquillamente.

e vincere mercoledì significherebbe mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno, perchè a quel punto basterebbe anche un pari nell'ultimo incontro o addirittura una sconfitta anche per 2-0 col bordeaux(nel caso di sconfitta domani dei girondini).

se invece il chelsea non dovesse vincere, a quel punto si aprirebbero scenari incredibili di primo posto...sempre a patto che noi si vinca in romania, ovvio.

se no ci giochiamo tutto all'ultima con il bordeaux per il secondo posto.
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2008 01:08
 
Quota

Non ci posso credere...addirittura primi!
Non ho mai avuto seriamente paura ma il Cluj ha avuto troppe occasioni e meno male che loro davanti non hanno cecchini inesorabili sennò non so come finiva...abbiamo anche avuto fortuna.A parte questo abbiamo fatto una buona gara contro una squadra mica male,tosta e che ha creato dei pericoli.Brighi rivelazione,due gol in coppa non gli capiterà mai più;deve anche ringraziare Taddei e Perrotta,che è stato bravo a recuperare quella palla che stava svanendo sul fondo in occasione del primo gol.Totti 4 gol e 2 assist da quando è rientrato...cucchiaio,punizione...che giocatore...sembra ogni volta sul viale del tramonto a causa degli infortuni ma alla fine torna e decide le partite.Senza dilungarmi,il pensiero corre al bordeaux...piano con l'euforia,paradossalmente nonostante il primo posto la qualificazione ancora è in ballo,quindi bisogna giocare contro il bordeaux come se fosse una finale.
[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
27/11/2008 01:43
 
Quota

ho sentito delle dichiarazioni nel post-partita che non mi sono piaciute...cioè, giocatori e allenatore che si auguravano che il chelsea vincesse in modo tale da poterci permettere anche di perdere con il bordeaux con un passivo limitato...

ecco, questa è la mentalità sbagliata..

ti si presenta davanti l'occasione di chiudere primo un girone in cui il chelsea era strafavorito e non devi andare col pensiero al fatto che era meglio passare(anche se come seconda)...no, mo c'hai st'occasione e la devi prende al volo, devi batte il bordeaux in casa e passa come primo!

se no, se perdi, è giusto che vai a casa.

questa situazione mi ricorda un po' quella di liverpool-roma del 2002, quando avevamo anche lì 2 risultati su 3 per passare ai quarti del vecchio formato con 2 gironi della champions e invece facemmo harakiri sotto i colpi di heskey e litmanen...era un avversario diverso rispetto al bordeaux ovviamente e soprattutto stavolta ce la giochiamo in casa.

com'è, come non è, comunque dobbiamo passare...alla fin fine anche un pareggio potrebbe andare bene, considerando che passando come secondi potremmo trovare delle prime non molto forti(vedendo l'esito strano di molti altri gironi).

comunque io voglio il primo posto, ci tengo [SM=g27985]

sulla partita di stasera, brighi e totti su tutti, benissimo anche baptista...perrotta e taddei in crescita...de rossi maluccio, cassetti impresentabile, soprattutto nel primo tempo...buon tonetto, sufficienti i 2 centrali...doni fa un miracolo sullo 0-0 su konè, ma sul gol loro per me ha responsabilità.

abbiamo avuto anche molta fortuna in alcuni frangenti...ce la siamo svangata col fatto che sono parecchio scarsi davanti.

contento per il gol su punizione di totti, finalmente ha riesumato un colpo che ha sempre avuto, cioè il tiro a giro e non sempre quel cavolo di calcio di punizione di seconda di potenza che il più delle volte va ad infrangersi sulla barriera(e spesso può causare infortuni allo stesso totti per colpa del difensore avversario che esce dalla barriera e lo va a contrastare...vedi liedson l'anno scorso)
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/11/2008 19:32
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 27/11/2008 1.43:

ho sentito delle dichiarazioni nel post-partita che non mi sono piaciute...cioè, giocatori e allenatore che si auguravano che il chelsea vincesse in modo tale da poterci permettere anche di perdere con il bordeaux con un passivo limitato...

ecco, questa è la mentalità sbagliata..



Ci sarebbe da incaxxarsi...l'euforia del momento ha fatto passare inosservata questa dichiarazione...purtroppo la mentalità non c'è e Spalletti è il primo della lista. [SM=g27996]

OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/12/2008 17:01
 
Quota

io ho sempre sperato, e nei minuti finali facevo zapping, che il Chelsea non vincese per giocarmi il primo psoto.
abbiamo l'ultima in casa con un avversario forte (perchè ormai l'abbiamo impartao che in champion's vuoi pr qualità generale, vuoi a volte per le forti motivazioni che da, non c'è un avversario facile. guardate il Fenerbache l'annos corso, o l'Anorthosis... e lo stesso Cluj? e poi tanti tanti altri esempi, l'Olympiakos che ci fece sudare, los tesso Sporting, il bate ha tolto punti alla juve... insomma se vai mordbido prendi la scanizza con chiunque), forte dicevo, ma meno di noi.
basta solof are il proprio dovere e siamo primi. mai successod a quando siamo in champion's e insomma... la vita è bella si perchè hai le tue certezze, ma anche perchè ti offre ogni tanto di fare qualcosa di nuovo, di migliorarti.
ecco, ora c'è il primo posto, per la prima volta, in ballo. e la vorrò vedere la Roma, che quando ha tutto da perdere balbetta.
ci sono tutti gli ingredietni martedì prossimo per vedere una Roma cacasotto. e tanto,s e vorremo mai arrivare da qualche parte, sto spirito del cacasotto se lo dovremo togliere. per farlo devi appunto superarti. ti devi convincere toccando con mano.

Spalletti aveva fatto incazzare anche me, l'avevo interpretato come un "va bene anche il secondo posto, noi siamo piccolini".
invece secondo me ha detto emplicemente una cosa che rischia di essere abbastanza vera. lui l'ha detta imprecisa, ma in un senso lato ci va vicino: ha detto "quest'anno non ci sono le insidie dellos corso anno ad arrivare secondi" e ha in parte ragione. a parte il barca e il manchester e, se arriva primo il liverpool, sono tutte alla nostra portata.
io l'avrei detta diversa, più completa: quest'anno pur arrivando primo ci sono gli stessi rischi di beccare una big big big.
perchè se non rpendi il Liv prendi l'A. madrid, e se poi, come rischianom, alcune big arrivano seconde...
certo arrivare primi è meglio. primo eprchè è una soddisfazione. secondo eprchè comunque il nvoero delle seconde sarà comunque inferiore complessivamente e ti ci può scappare un avversario abbordabile con maggiore facilità.
però se ti dice male anche passando come primo ti ritrovi di fronte un Mostro Sacro.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com