Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

campionati esteri (europa)

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 12:34
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
31/07/2009 11:45
 
Quota

E' morto Sir Bobby Robson dopo la lunga malattia
Sempre rispetto per un grande uomo e un ottimo allenatore (anche a Barcellona, ma soprattutto a Newcastle dove ci ha portati in Champions facilmente)

Appena 5 giorni fa, partita in suo onore al St. James's Park


Da quanto ha mostrato nella sua lunga carriera un vero signore, mai sopra le righe ma sempre risoluto e determinato...purtroppo già sapeva che la sua malattia l'avrebbe ucciso entro breve tempo, ma ha vissuto il countdown con grande serenità
[Modificato da ShearerWHC 31/07/2009 12:11]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/07/2009 12:23
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 31/07/2009 11.45:


Sempre rispetto per un grande uomo e un ottimo allenatore




mi associo


OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/07/2009 13:29
 
Quota

Re: Re:
[SM=g28002]
giove(R), 31/07/2009 12.23:




mi associo




OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
05/08/2009 23:43
 
Quota

news from the land of hope and glory...

http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/arbitri-inglesi/arbitri-inglesi.html

Giro di vite in Inghilterra
l'arbitro non si può toccare
Nuove regole della Football Association: bandita ogni forma di pressione o condizionamento, vietato dichiarare se un direttore di gara è gradito o meno, vietato metterne in discussione la correttezza dopo. E soprattutto vietati i capannelli di giocatori intorno al "referee" durante il match: club e calciatori rischiano almeno 3 giornate di squalifica. Mentre in Italia...
di FABRIZIO BOCCA

In Italia, durante il solito raduno estivo a Sportilia degli arbitri di Collina, si è parlato di interpretazioni del fuorigioco "quando un giocatore finisce oltre la linea di fondo del campo" e sul comportamento da tenere con allenatori e collaboratori quando si agitano dentro l'area tecnica. In Inghilterra sono stati molto meno cavillosi e sono andati giù di piatto, stabilendo regole precise: da oggi nella Premier League, e in genere nel calcio inglese, con gli arbitri non si scherza più. Anzi bisogna stare a distanza. Giro di vite sulle dichiarazioni soprattutto pre-gara: vietato esprimere dubbi o perplessità sull'opportunità di designazione di un determinato arbitro per una partita. Vietato soprattutto fare capannelli minacciosi intorno al giudice di gara. Si rischiano da oggi pesantissime sanzioni a carico di manager, calciatori e pure dei club.

Anche il calcio inglese, infatti - spesso esaltato per la sua spettacolarità, la correttezza e il fair play delle squadre in campo - è stato purtroppo contagiato, come se fosse la febbre suina, da veleni, lamentele e polemiche fortissime. Vista la brutta deriva la Football Association, la federcalcio inglese, ha voluto dare l'alt. E ha emesso una serie di provvedimenti per arginare il malcostume dilagante.

Allenatori, giocatori e manager in genere non potranno commentare le designazioni degli arbitri prima di un match: saranno considerate una forma di "condizionamento" dell'arbitro, e come tale punite con squalifiche e multe. E lo stesso accadrà per le dichiarazioni dopo-partita. Non saranno vietate in assoluto, ma dovranno essere estremamente misurate, mai offensive nei confronti dell'arbitro. Non dovrà mai essere messa in dubbio la sua correttezza e tanto meno sarà consentito arrecare danno alla sua onorabilità personale.

Ma soprattutto le squadre dovranno tenere un comportamento assai più controllato durante le partite: vietato assolutamente fare pressioni sul direttore di gara, cercare di convincerlo di cambiare idea su un rigore o anche un semplice fallo. Vietati assolutamente i capannelli di "due o più giocatori" intorno al direttore di gara. In questo caso sarà la società stessa a pagare, e si potrà arrivare anche alla squalifica. Per i giocatori si parla di sospensioni minime di tre giornate. Pessimo vizio, questo, ormai brevettato in Italia dove si è arrivati addirittura a insultare l'abitro direttamente con parolacce, proprio nell'intento di convincerlo a essere più indulgente verso la propria squadra.

Se pensiamo che il cuore dello scandalo di Calciopoli era proprio il condizionamento sistematico non solo degli arbitri, ma addirittura dei loro vertici tecnici per ottenere designazioni più gradite, si può immaginare che forse anche in Italia ci sarebbe bisogno di un giro di vite del genere. In ogni caso in Inghilterra l'arbitro tornerà a essere intoccabile e bisognerà starne a rispettosa distanza.

Da tempo nel football inglese erano arrivate le polemiche. Lo scorso anno David Moyes, manager dell'Everton, accusò addirittura prima della partita col Manchester United, l'arbitro Mike Riley, uno dei più noti, di essere tifoso dei Red Devils. Lo stesso Alex Ferguson ha più volte espresso pesanti commenti sugli arbitri. Tanto da far arrabbiare lo scorso anno, in una clamorosa polemica rimbalzata su tutti i tabloid, Rafa Benitez, allenatore spagnolo del Liverpool: "Ma per il fatto che lui è Alex Ferguson, può dire tutto quello che gli passa per la testa?"

(5 agosto 2009)

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2009 12:15
 
Quota

OSSERVATORI GIALLOROSSI IN PORTOGALLO

un emissario della Roma detto giove è stato avvistato allo stadio Da Luz di Lisbona in occasione della partita Benfica-Maritimo.
dalle indiscrezioni sembra che abbia visto molto bene Luisao e Di Maria, mentre è rimasto fortemenete deluso dalle prove di Cardozo, Aimar e Saviola.
per quanto riguarda la questione stadio, Da Luz molto molto bello, con qualche problema concettuale e funzionale nelle uscite, non tanto dallos todio in sè, ma da sotto lo stadio dal suo spiazzale alle strade circostanti.
questione sfruttamento marchio e iniziative varie e d affini. addirittura nell'intervallo c'è stato un conocrso a premi dove un presentartore si fa trovare nels ettore dove ès tato sorteggiato il vincitore (1000 euro) e lo intervista dal maxischermo, lui e gli spettatori circostanti, interagendo con il resto dellos tadio.
roba inconcepibile da noi. questa e tante miriadi di micro e macro iniziative tipo questa.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
24/08/2009 14:49
 
Quota

lassamo perde', va...

ho vissuto due anni a londra e sono stato spesso a vedere il tottenham.
(auguri agli spurs per la miglior partenza in campionato da 50 anni!)

londra è tre volte roma, ma calcisticamente stravince ogni confronto all'ennesima potenza.
nella barclay premier league ci sono cinque club londinesi: arsenal, chelsea, fulham, west ham, e appunto il tottenham. tutti hanno uno stadio di proprietà. nelle altre tre categorie professionistiche sotto la premier (la coca-cola league che si suddivide in championship, league one e league two) ce ne sono altri otto: barnet, brentford, charlton athletic, crystal palace, dagenham & redbridge, leyton orient, millwall e queens park rangers (senza contare l'ex wimbledon f. c. che si è spostato a cento km da londra e adesso si chiama milton keynes don). e di tutti questi club solo il barnet usa uno stadio in condivisione, giocando all'underhill insieme alla seconda squadra dell'arsenal.
il tottenham di pavlyuchenko e cudicini (portiere che ci farebbe sicuramente molto comodo) presto se ne costruirà uno nuovo di zecca con la capienza di 60.000 spettatori nel contesto del northumberland development project. anche il west ham di zola se ne vuole costruire uno nuovo da 60.000 spettatori.
(un grandissimo in bocca al lupo allo sfortunato calum davenport che sta rischiando una gamba!!! tieni duro, ragazzo!)

poi non so se qualcuno ha mai sentito parlare degli hackney marches.
se capitate a londra, fateci una passeggiata. la zona detiene il record mondiale di campi di calcio regolamentari in un solo luogo. ce ne sono 88. in una tipica domenica di sunday league football potete assistere a un centinaio di partite delle leghe amatoriali e locali.
ecco come si vive e si organizza calcio in una capitale europea.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
24/08/2009 15:09
 
Quota

Per vivere il calcio poche altre città al mondo come Londra, senza dubbio
Certo è che con Highbury se ne è andato lo stadio più affascinante, sostituito da uno più capiente (e fonte di maggiori guadagni), ma tremendamente anonimo e troppo simile a molti altri
A proposito di Londra, non si può perdere la sfida in programma domani sera ad Upton Park, West Ham vs Millwall, la rivalità più sentita a livello cittadino (sperando che non venga rovinata da qualche nostalgico dei 70's ed 80's peggiori)



c'entra poco, ma a proposito di sunday leagues e pub teams, segnalo questa pubblicità veramente molto bella con vecchie glorie del calcio britannico (i fratelli Charlton, Brian e Bobby Robson, Psycho Pearce, Beardsley, Ball, Waddle)

[Modificato da ShearerWHC 24/08/2009 15:16]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/08/2009 16:08
 
Quota

al White Hart Lane ci sono stato anche io a vedere un Totteham-Chelsea di almeno 20 anni fa. la rivalità per la partita era forte perchè nel Tottenham giocava il fresco acquisto Gordon Dury ex beniuamino proprio dei tifosi del Chelsea ma che aveva preferito cambaire squaddra.

risultato: 0-3 per il Chelsea e tifosi Blues che cantavano
"a-ah a-ah, a-ah a-ah Dury is a wenker! Dury is a wenker!"

siccome io a quei tempi vivevo a Chelsea, ho visto i Blues spesso, persino contro il Wimbledon (non sapevo fosse sparito: R.I.P.), anzi contro il Wimbledon fu la mia prima allo Stamford (versione vecchia prima del riammodernamento): fu 1-1.


OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
24/08/2009 16:39
 
Quota

Re:
giove(R), 24/08/2009 16.08:

al White Hart Lane ci sono stato anche io a vedere un Totteham-Chelsea di almeno 20 anni fa. la rivalità per la partita era forte perchè nel Tottenham giocava il fresco acquisto Gordon Dury ex beniuamino proprio dei tifosi del Chelsea ma che aveva preferito cambaire squaddra.

risultato: 0-3 per il Chelsea e tifosi Blues che cantavano
"a-ah a-ah, a-ah a-ah Dury is a wenker! Dury is a wenker!"

siccome io a quei tempi vivevo a Chelsea, ho visto i Blues spesso, persino contro il Wimbledon (non sapevo fosse sparito: R.I.P.), anzi contro il Wimbledon fu la mia prima allo Stamford (versione vecchia prima del riammodernamento): fu 1-1.




Il Wimbledon originario è stato trasferito nel ricco sobborgo di Milton Keynes, diventando MK Dons
I tifosi del Wimbledon originale però hanno fondato l'AFC Wimbledon,partito dalle serie più basse e che ha avuto un buon successo
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
24/08/2009 17:06
 
Quota

Re:
giove(R), 24.08.2009 16:08:

al White Hart Lane ci sono stato anche io a vedere un Totteham-Chelsea di almeno 20 anni fa. la rivalità per la partita era forte perchè nel Tottenham giocava il fresco acquisto Gordon Dury ex beniuamino proprio dei tifosi del Chelsea ma che aveva preferito cambaire squaddra.

risultato: 0-3 per il Chelsea e tifosi Blues che cantavano
"a-ah a-ah, a-ah a-ah Dury is a wenker! Dury is a wenker!"

siccome io a quei tempi vivevo a Chelsea, ho visto i Blues spesso, persino contro il Wimbledon (non sapevo fosse sparito: R.I.P.), anzi contro il Wimbledon fu la mia prima allo Stamford (versione vecchia prima del riammodernamento): fu 1-1.




ma dai? guarda che coincidenza!

se ben ricordo, il wimbledon f. c. ha cambiato nome e città tra il 2002 e 2004. ovviamente è stato immediatamente fondato un afc wimbledon, ci mancherebbe altro! attualmente milita nella prima categoria semiprofessionistica, la national football conference.

poi il millwall citato da shearer! mamma mia, una tifoseria di kamikaze! ma sembra che, dopo una mezza guerra civile messa in scena alcuni anni fa a birmingham, siano riusciti a controllarla -- indovina un po' come? -- tramite una tessera del tifoso per le partite fuori casa.

in ogni caso le affluenze in gran bretagna sono assurde. l'ultimo southampton - millwall in league one (serie c1) aveva 20.000 spettatori.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
25/08/2009 23:03
 
Quota

Purtroppo sta succedendo il finimondo intorno e dentro Upton Park, situazione resa ancor più incandescente dalla rimonta dei padroni di casa, che hanno pareggiato al 90esimo e stanno dilagando nei supplementari (3-1), ma con frequenti invasioni di campo


Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
26/08/2009 00:32
 
Quota

ecco un articolo della bbc.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/london/8221451.stm

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2009 09:51
 
Quota

beh comunque emerge che bei casini li hannof atti anche gli stessi tifosi degli hammers... io avevo immaginato che fossero tutti casini imputabili a quelli del Milwall.


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
26/08/2009 13:07
 
Quota

Re:
giove(R), 26.08.2009 09:51:

beh comunque emerge che bei casini li hannof atti anche gli stessi tifosi degli hammers... io avevo immaginato che fossero tutti casini imputabili a quelli del Milwall.




è una delle rivalità più accese e antiche del calcio inglese. risale addirittura agli anni 20. poi quelli del west ham sono veramente lo zoccolo più duro in assoluto degli hooligans.
vediamo che reazioni ci saranno...

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/08/2009 22:55
 
Quota

Re:
giove(R), 24/08/2009 12.15:

OSSERVATORI GIALLOROSSI IN PORTOGALLO

un emissario della Roma detto giove è stato avvistato allo stadio Da Luz di Lisbona in occasione della partita Benfica-Maritimo.
dalle indiscrezioni sembra che abbia visto molto bene Luisao e Di Maria, mentre è rimasto fortemenete deluso dalle prove di Cardozo, Aimar e Saviola.
per quanto riguarda la questione stadio, Da Luz molto molto bello, con qualche problema concettuale e funzionale nelle uscite, non tanto dallos todio in sè, ma da sotto lo stadio dal suo spiazzale alle strade circostanti.
questione sfruttamento marchio e iniziative varie e d affini. addirittura nell'intervallo c'è stato un conocrso a premi dove un presentartore si fa trovare nels ettore dove ès tato sorteggiato il vincitore (1000 euro) e lo intervista dal maxischermo, lui e gli spettatori circostanti, interagendo con il resto dellos tadio.
roba inconcepibile da noi. questa e tante miriadi di micro e macro iniziative tipo questa.



oggi ho fatto una giocata e c'avevo messo il benfica in mezzo...

sta simpaticamente abbattendo il vitoria setubal 8-0 con tripletta del "tacuara" cardozo [SM=g27993]

la stanno dando in diretta su sportitalia2
[Modificato da chiefjoseph 31/08/2009 22:57]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
31/08/2009 22:59
 
Quota

Re: Re:
chiefjoseph, 31.08.2009 22:55:



oggi ho fatto una giocata e c'avevo messo il benfica in mezzo...

sta simpaticamente abbattendo il vitoria setubal 8-0 con tripletta del "tacuara" cardozo [SM=g27993]

la stanno dando in diretta su sportitalia2




8-0?
ma che cafoni!
che fanno? infieriscono pure? questi non tutt'altro che signori e gentiluomini! che scandalo! [SM=g27988]


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/08/2009 23:03
 
Quota

Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 31/08/2009 22.59:




8-0?
ma che cafoni!
che fanno? infieriscono pure? questi non tutt'altro che signori e gentiluomini! che scandalo! [SM=g27988]




dillo ai rugbysti che non bisogna infierire [SM=g27989]

hanno attentato al nono gol.

all'ultimo secondo arriva l'8-1 [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
31/08/2009 23:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 31.08.2009 23:03:



dillo ai rugbysti che non bisogna infierire [SM=g27989]

hanno attentato al nono gol.

all'ultimo secondo arriva l'8-1 [SM=g27987]




no, lo dico perché a me fa incazzare da morire questa mentalità.
"non bisogna infierire"... "bisogna essere gentiluomini"... ecc. ecc. ecc.
la roma contro il kosice s'è praticamente fermata dopo il 5-0.
l'inter al derby s'è fermata sul 3-0. e i milanisti sui blog a ringraziare e gli interisti ad autoelogiarsi per la signorilita dimostrata.

cazzo, la nazionale tedesca una volta ha fatto un 13-0 contro il san marino.

e se la juventus avesse un allenatore serio, ieri ne avremmo presi minimo 8. e sarebbe stato un bene!

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
31/08/2009 23:26
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 31/08/2009 23.18:




no, lo dico perché a me fa incazzare da morire questa mentalità.
"non bisogna infierire"... "bisogna essere gentiluomini"... ecc. ecc. ecc.
la roma contro il kosice s'è praticamente fermata dopo il 5-0.
l'inter al derby s'è fermata sul 3-0. e i milanisti sui blog a ringraziare e gli interisti ad autoelogiarsi per la signorilita dimostrata.

cazzo, la nazionale tedesca una volta ha fatto un 13-0 contro il san marino.

e se la juventus avesse un allenatore serio, ieri ne avremmo presi minimo 8. e sarebbe stato un bene!




si, avevo capito il senso delle tue parole [SM=g27988]

per me infatti non deve esserci limite...

certo, se poi oltre ai gol c'è l'irrisione con giocatine futili è un altro discorso.

non ho capito da dove derivi questa cosa che se superi i 6 gol diventa umiliazione...cioè, fino a 6 la sconfitta diciamo che viene considerata "accettabile" moralmente...se si vede il numero 7 o oltre nel tabellino è umiliazione...boh [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
31/08/2009 23:31
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 31.08.2009 23:26:




si, avevo capito il senso delle tue parole [SM=g27988]

per me infatti non deve esserci limite...

certo, se poi oltre ai gol c'è l'irrisione con giocatine futili è un altro discorso.

non ho capito da dove derivi questa cosa che se superi i 6 gol diventa umiliazione...cioè, fino a 6 la sconfitta diciamo che viene considerata "accettabile" moralmente...se si vede il numero 7 o oltre nel tabellino è umiliazione...boh [SM=g27991]




infatti subire il torello per far passare il tempo è molto più umiliante che prendere altri gol.
[Modificato da BeautifulLoser 01/09/2009 00:09]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com