Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 16:07
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/07/2017 12:48
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 28/07/2017 10.19:



A parte entrata di Kane che per me è zozzetta perchè la stecca alla fine gliela da..e se tu ci vai per prendere la palla poi la gamba la smorzi o la ritrai..sul resto il discorso non fa una piega.
Si vuole Mahrez, l'obiettivo è quello e a forza di tira e molla magari arriverà.
A centrocampo hai fatto quello che c'era da fare e unica curiosità rimane Gerson che però nel gioco delle coppie col rientro di florenzi dovrebbe comunque star fuori.

Il mercato sulla DIFESA pero' fin qui mi ha convinto relativamente perchè ho avuto piu' la sensazione di singole operazioni che di lavoro di reparto.
Forse perchè il peccato originale resta sempre Rudiger via al posto di Manolas ma mi sembra che si sia andati un pò per scelte individuali.
Moreno è un'operazione cautelativa che parte da Monchi, Kolarov arriva dopo, l'hanno spiegato piu' volte..Karsdorp, ecco qui ci siamo, è una precisa richiesta del tecnico.
Lo stesso secondo portiere è na cosa considerata di contorno.
Insomma dietro mi pare manchi un pò una strategia.
Stiamo un pò appesi al rinnovo di Manolas o all'eventuale cessione.
E qui mi sarei aspettato l'obiettivo numero uno, visto Rudiger è andato e non era il giocatore in odore di cessione.
In poche parole: tu decidi di ripartire da rudiger al centro, Rudiger ti salta e..prosegui cosi? con Manolas sul ballatoio? è questo che mi lascia un pò perplesso a livello di strategia.




ah intanto faccio ammenda, come detto ieri me la sono rivista per la terza volta (la prima in diretta, poi la sera dopo con un amico, ieri da solo insieme al Milan). Il fallo assassino vero lo fa Kane, come dicevi, quello sulle caviglie, dal quale però (qui mi confondevo) Manolas si riprende subito.
Il fallo in cui si infortuna, quello dritto sul corpo lo fa credo quello che ha fatto il primo gol.

Si è chiaro, che la difesa sia da tutti considerata un'incognita. Vuoi per la cessione, vuoi per il cambio modulo, vuoi per gli uomini rimasti e presi.
Non è tanto (e solo) "aver perso BeckemRudiger" che come sapete a mie piace molto (non nei suoi atteggiamenti dell'ultimo anno) e molto più di Manolas (che è la più grossa pippa coi piedi da quando l'omo inventò la posizione eretta). Ma èPIU' il cambio modulo, che in teoria, "depotenzia" alcune "certezze", mi riferisco a Fazio.
E' lì, è il combinato disposto, che crea dubbi.
Inoltre non sappiamo benissimo COME E' Moreno (con il Tottenham positivo però, e niente affatto lento).
In OGNI caso (teorico, perché poi conta la pratica) dei dubbi li abbiamo tutti.
E forse, ci fosse un Puyol a 40 milioni, sarebbe meglio prendere lui che il Mahrez. In teoria.
Perché poi ok con il PSG, ma con il Tottenham abbiamo avuto si alcune situazioni pericolose, ma "sta difesa presa d'infilata" si è vista poche poche volte. E quelle poche volte SEMPRE PER ERRORI GRATUITI NOSTRI (lo stesso gol preso con il PSG, dai... ci siamo fatti fregare tra mille rimpalli- un po' come con il primo gol del Tottenham) e da MACROSCOPICI errori individuali (di Manolas che sbaglia da PUPO un movimento difensivo che dovrebbe conoscere sin dai pulcini, di Fazio che controlla di merda una palla facile, da Jesus che in una prova molto buona si fa fregare perché se la sentiva calla, di Peres che esce bene poi la regala, molte di queste cose si possono correggere).

Il Tottenham non ha messo tutti i titolari, ma come noi, li ha mixati tra primo e secondo tempo. Inoltre è una squadra giovane, quindi non "sagace", un po' ingenua, non solida e continua mentalmente. Con questo voglio intendere che quella incontrata era una squadra "forte ma non inesorabile" come dire, una squadra "di livellO", ma non tra quelle di livello, di quelle che "al primo errore ti castigano".
Però... è stato anche un avversario MOLTO ALLENANTE. Veloci, rapidi, tanto pressing, più freschi, aggressivi.
E sotto questo aspetto la difesa della Roma nel primo tempo ha concesso pochissimo, per davvero. E contro Kane, mica cazzi. E nel secondo tempo il più delle volte che abbiamo corso rischi è stato per disimpegni da fessi.
Vediamo anche con la Juve, poi con il Siviglia, sono test importanti, che telo diranno con maggior certezza se "sta difesa" è davvero un pericolo come dicono tutti, o se tutto sommato (posto che se arriva uno ancora più forte è meglio) non è così colabrodo.

PS. sotto l'aspetto di cui parlavo, dell'avversario "allenante", devo dire che come sosteneva Scarchilli in ttelecronaca "un conto era aver visto giocare bene Gerson contro il PSG, in cui si è giocato a ritmi bassi", un conto è stato mercoledì contro il Tottenham in cui c'era molta più frenesia e traffico.
E va detto che Gerson ha giocato ancora meglio che con il PSG, sbaglaindo giusto una palla e mezzo, e un po' regalando per ingenuità una punizione dai 30 metri. per il resto mai in ambasce tra le saette inglesi, SEMPRE IN ANTICIPO cn il pensiero, e anche molto tranquillo tanto da apparire (anzi essere) quello che è andato meno in difficoltà sul pressing. Vedeva già prima a chi darla. Che pare strano perché non è veloce di gamba, ma il gioco lo vede eccome.
E io vi dico che il Gerson visto ieri, in Italia QUANTOMENO con Chievo, Crotone, Pescara, Genoa, ecc. ecc. ecc. CI PUO' GIOCARE BENISSIMO, altro che cazzi. E che quindi ha toppato di brutto Spalletti. Altro che cazzi.
Pescara, Crotone, Chievo, PER INIZIARE, per cominciare a esser calciatore.
Non sono molto d'accordo con te su questo fatto, che appena rientra Florenzi Ciao Gerson.
Intanto non so se resta Gerson, non so (prima ancora) dove Di Francesco veda Florenzi, ma va detto che come caratteristiche non ne abbiamo uno così.
E a me non mi pare questo IMPRESENTBILE, come tanti si sono ormai convinti, anzi.
Aspetto molto di vederlo con la Juve, perché non c'è niente da fa, sta facendo bene Gerson.

PPS. Castan secondo me non ha fatto schifo, pur nelle difficoltà, da terzino sinistro. Non che "lo vedrei bene lì", è solo per dire che non ho notato che chiunque passi je fa a riga in mezzo. Anzi un paio di volte ha anche fermato bene.
Chiaro che contro uno come Nkoudou (o come si chiamava il neretto alto a destra) non era facile.

PPPS. a proposito il terzino destro che mi ha colpito nel primo tempo si chiama Carter-Wickers, americano. Per curiosità ieri ero andato a vedere su TM "vabbè pure questo costerà 30 milioni". Leggo 500mila Euro, americano, 19 anni.
E' bello enorme, mi ha colpito sia per come non faceva quasi mai andare via Perotti (teneva botta benissimo al suo cambio di passo) e poi su un contropiede di Dzeko in cui lui era nettamente dietro è riuscito a passargli davanti vincendo la reistenza di uno sicuramente più lento, ma molto forte fisicamente.
A me m'è sembrato forte questo qui.
[Modificato da giove(R) 28/07/2017 12:51]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com