È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 11:51
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/07/2017 11:45
 
Quota

Re:
Comunque tornando ai "calcoletti da quattro soldi" (che nella mente bacata di qualche coatto servivano a GIUSTIFICARE Monchi, perché è troppo DURA per i COATTI cercare di capire che lo scopo è aiutarsi a ragionare, dal momento che al COATTO basta semplicemente dire "non va bene", punto, senza riuscire a capire che anche altri possono avere idee negative (in effetti quello che sostiene qui qualche coatto, io lo avevo scritto già un mese prima di lui, quindi qui il punto non è che c'è chi ha capito, e chi no, ma chi sta avanti e chi è rimasto indietro (e manco ha capito che discorso sto portando avanti io, visto che sono CRITICO anche io, e parto da PRIMA, ma ho la sola COLPA di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, perché sono una persona apparentemente poco umile, ma in realtà molto modesta e SO PERFETTAMENTE che sto giudicando il PRIMO mercato visto da VICINO di uno NUOVO. E SO (e qui perdonate se non sono un FALSONE) che pure Monchi (visto che tanto si sta sostenendo che è UGUALE a Sabatini) sta facendo i conti con delle polpette avvelenate niente male lasciate da abatini (perché se il rinnovo di De ROssi, 5 anni fa, la annoverammo come polpetta avvelenata, non capisco - O FORSE CAPISCO????- perché per Monchi no valgano le polpette avvelenate del norcino.
Diciamo che c'è chi sta criticando con la clava e le scaglie di selce, e chi lo sta facendo con il bisturi quantico....

Detto ciò, comincerebbe a capirsi che tutti i calcoli che facciamo (opssss... che faccio), ci aiutano poco, o non mlto.
Perché si comincia a capire che non c'è grande corrispondenza tra entrate di mercato e uscite di mercato, e che qualcosa FORSE, una parte del budget, proviene (o se ne va) da voci EXTRA.

Anzi la sensazione è che questo mercato non è tutto in autofinanziamento "strettamente riferito al mercato, cioè entrate/uscite di questo mercato".
Infatti, tornando a certi calcoli fatti giorni fa (scrollandomi di dosso le ironie del cazzo dei natimparati che invece di dire "grazie non lo sapevo" - IO ho fatto così, il Violento&Maleducato GIove ha fatto così, persino quando lo sono venuti a prendere per il culo sulla lingua italiana.... - se mettono a fa i deficienti del cazzo) semplicemente perché a sembrà sembrano tutti bravi, pure Galopeira pare un simpaticone, ma prova poi a scendere in profondo e te ritrovi i coatti se te va bene...) dicevo, facendo i calcoli emergerebbe che se seguiamo in parallelo A) i conti e B) le voci di mercato su CERTI obiettivi, risulterebbe che per il mercato potrebbero metterci fonti Extra (che poi certo... se me butti 20 e passa milioni per Defrel allora è un cazzo e tutt'uno).

Ricapitlando e aggiornando

giove(R), 12/07/2017 11.55:




SALAH 40 (42+8 di bonus = 10% di 20 (42 di vendita e 22 di acquisto) = 2 che vanno al Chelsea. il 10% del bonus che ci darà il Liverpool = 0,8 (ma potrebbe essere meno, a seconda di quanti bonus vengano ottenuti)va al bilancio prossimo.
Quindi la cifra è 40 (con tesoretto all'anno prossimo di 8-0,8= 7,2)

RUDIGER 32,8 35+4 = 10% di 22 (differenza tra 35 di vendita e 13 di acquisto) = 2,2 per lo Stoccarda. Più, l'anno prossimo 4-0,4 = 3,6
La cifra è quindi 32,8 (con tesoretto all'anno prossimo di 4-0,4 = 3,6)

PAREDES 23 + 4 di tesoretto

RICCI 3

MARIO RUI EDIT 9,25 +1 di tesoretto per l'anno prossimo

(DOUMBIA 0+4,5 di bonus e ZUKANOVIC 0+1,5 portano 6 milioni l'anno prossimo ma ZERO oggi)

MARCHIZZA 4,5


FRATTESI 5

RICAPITOLANDO: 40 (7,2) + 32,8 (3,6) + 23 (4) + 3 + 9,25 + 0 (4,5) + 0 (1,5) + 4,5 + 5 = TOTALE 117,55 (20,8)

Passando alle uscite:
32,2 (riscatti) + 14 (5) Karsdorp + 5,7 Moreno + 5 Gonalons + 10 Pellegrini + 13,4 (1,5) = TOTALE 80,3 (6,5)

Quindi sarebbe questa la situazione attuale:
117,55-80,3 = TOTALE 37,25 e per quanto riguarda i bonus da conteggiare per il prossimo bilancio andiamo a 14,5.




Ora aspettando i termini della formula Defrel (mi auguro che non sia questi 23 milioni CON IN PIU' LA PERCENTUALE SULLA FUTURA RIVENDITA UNA COSA DA PAZZI. P A Z Z I.)

Comunque da quello che pare 5 fissi li paghiamo subito quindi da 37,25 passiamo a 32,25.

Ma si parla poi di "un terzino da 15/18 milioni" e di un esterno alto da oltre 30 e quindi andremmo fuori. (per inciso, io poi aspetto un ALTRO CENTRALE DI DIFESA perché per me con Moreno, Fazio, Manolas e JJ siamo SCOPERTISSIMI, non scoperti, SCOPERTISSIMI.

Quindi risulterebbe che se quelli sono i nomi (e le cifre) cioè un terzino da 18 e una punta da 30 dovremmo dedurre che la Roma ci metterà dei soldi in più rispetto al ricavato delle cessioni.
E a questo punto non sappiamo quanto di più.
Sempre se poi la questione del Campione in attacco sia vera. Di certo NON ERA per fare abbassare il prezzo di Defrel.
Se poi non fosse vera la cosa del Mahrez di turno, e il terzino invece che da 18 lo prendi a 5 tipo il Durmisi di turno, e poi NON prendi manco il QUINTO E FORTE centrale, e nel frattempo per PRENDERE UNA RISERVA sbologni 3 giovani promettenti (almeno 2 dei 3), allora diventa un mercato FALLIMENTARE NEI MODI E NEI TEMPI.

Siamo comunque lontani da voti ENORMI. al massimo siamo sulla sufficienza, stiracchiata o risicata.
TI salvi solo se poi i SOLDI VERI li metti, e magari l'esterno alto è SANCHEZ.
Altrimenti si inizia a delineare un mercato un po' deludente, che arriva tardi, che ti porta ad assemblare tardi, e che non porta NESSUNO di veramente rilevante, ma si punta sulle scommesse e così speri che Karsdorp, speri che Under ecc.

Il tutto con TANTI SOLDI E TANTE STRATEGIE ALTERNATIVE che si potevano percorrere. E se alla fine chiudiamo con Defrel, niente Campione, 4 barzotti al centro della difesa, una riserva pagata oltre 20 milioni PIU' tre giovani sbolognati, sarà un mercato ABBASTANZA DI MERDA.
Che può essere rivalutato SOLO SE poi Under è il nuovo Dybala davvero, Kardorp è come MINIMO Sergio Ramos, Moreno non sbaglia nulla e Defrel fa un bottino di VENTI tra gol e assist.
Allora si, a cose fatte, e FATTE BENE, sarà un buon mercato.
Ma al momento il voto si attesta sul "fatica a raggiungere la sufficienza".
E a QUEL punto calerebbe la mannaia di tutti gli AVVISI fatti, tutte le previsioni, persino PIU' previsioni, previsioni ALTERNATIVE, VENTAGLI di previsioni, perché a quel punto, SE ne uscisse fuori un mercato "povero", sapremmo che Monchi NON SI E' STUDIATO la situazione, NON SI E' PREPARATO, è arrivato e SOLO quando è arrivato si è messo a studiare, SENZA farlo prima, e nonavrebbe dato NIENTE del suo (presunto) valore aggiunto.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com