È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 11:51
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/07/2017 14:58
 
Quota

Comunque. Limitatamente alla questione della MINUSvalenza / plusvalenza riporto uno stralcio di spiegazione a margine di un'analisi preventiva del bilancio appena passato e di quello precedente. Si parla delle modalità di acquisto di Dzeko. Ritengo che per Rui funzioni così è che quindi il fisso subito più l'obbligo immediatamente "al verificarsi" di determinate condizioni sia una plusvalenza.

(...) "l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e
Iago Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l’acquisizione temporanea, trasformata in definitiva
a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell’esercizio delle condizioni contrattuali previste".
Lo stesso era stato scritto nella Relazione semestrale al 31.12.2015.
Invero, il comunicato relativo a Dzeko del 12 agosto 2015 specificava che l'accordo con il Manchester City Football Club Ltd prevedeva un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Si deduce che si trattava di un accordo di acquisizione temporanea condizionato da un diritto di opzione obbligatorio al verificarsi di determinate situazioni sportive, che prevale e trasforma l'acquisizione temporanea in definitiva.
Dzeko espone un costo storico di circa 17 milioni, Iago Falque espone un costo storico di Euro 7.860.000. Si deduce che il costo storico comprenda anche il costo di acquisizione temporanea inizialmente pattuito. Per l'esercizio 2016/17, non è un caso che l'azionista di riferimento dopo la conclusione dell’esercizio 2015/16 e fino all'approvazione del bilancio, abbia già effettuato versamenti in conto futuro aumento di capitale per complessivi 57,2 milioni di euro. (...).
[Modificato da giove(R) 19/07/2017 09:11]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com