Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 15:55
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/01/2022 13:31
 
Quota

Re: Re:
John Blicero (bJMv210715), 10/01/2022 12:09:



Non è che quello che dico deve essere giusto. Solo che per la discussione non si può dire: siccome empiricamente computo le figure de merda, per AS Roma esiste una singolarità dello spazio tempo per cui vige una sorta di Costante Cosmologica che ne regola il destino. Messa così no. Voglio dire: diciamo che è una questione di testa. A me interessa capire COSA influenza questo aspetto per l'AS Roma. Dal punto di vista psicologico l'unica cosa che potrebbe avere un effetto è l'aspirazione ad una grandeur del tutto immotivata storicamente. Ma nemmeno mi convince...






non si può dire "per te", per me non solo si può, ma si deve. Per analizzare, per CAPIRE, la Roma è un elemento imprescindibile (a cui voi state dando già dei significati sderazzanti, la congiunzione cosmica, la regola aurea... quando è semplicemente il prodotto del crogiolo delle varie cose che ha elencato Ennio (Sound), ma che sono il SINTOMO.
La causa è quell'altra di cui parlo e la medicina è quella che indico.
Ecco perchè tra Benatia e Pjanic quell'anno dovevi vendere Pjanic, tra Montella e Inzaghi devi sempre scegliere Inzaghi, tra Bati e Ronaldo il Fenomeno devi andare su Bati, ecc. via via alle varie scelte, perchè devi rinnovare per PAURA di perderli (che tanto sei te che li vendi, comunque) e ti imbottisci di ingaggi enormi per giocatori normali, e soprattuto PERDENTI nel carattere.
Faccio un esempio: Mancini. E' dato per uno di carattere. MA QUALE CARATTERE? un carattere VINCENTE? Che dopo 5 anni di A ANCORA NON HAI CAPITO che falli, proteste, martellamenti, gomitate, LI DEVI DOSARE? Sennò prendi un cartellino a partita, e ok per i campionati da ottavo posto, ma se ti giochi il vertice? E in coppa con una gara saltata ogni due gialli?

Il "carattere" quello "sportivo-agonistico" è una cosa che GIA' quella viene TRAVISATA.
Mancini ha carattere ... per fare PIDDU Testa di Olbia contro Bud Spencer. Ma non è il carattere vincente. E'ì agonistico, ma non è 'sportivo' e non è 'vincente'.

Ma a parte la parentesi Mancini, il punto è che la Roma INDIVIDUA MALE anzi, sbaglia quasi PUNTUALMENTE gli interventi CORRETTIVI.

intanto la Roma continua a perdere, a deludere, l'ambiente somatizza e COSTANTEMENTE ti trovi in un gorgo tossico dove come diceva Capello "perdere ti abitua a perdere".

Si è arrivati persino a teorizzare, qui a Roma, sta bella bbbiazza, che non puoi battere le grandi perchè tu sei da settimo posto!
Ora nelle radio, nei giornali, E' QUESTO il nuovo "insegnamento" che ti forgia un carattere della Madonna figurati tu.
La Roma di Testaccio non sarebbe mai esistita se lo sport, se il calcio, fossero così: il più forte vince (sempre).

La storia, le origini della Roma, ma di più, proprio IL SENSO del calcio stesso, stravolti in un'ottica critica carezzevole. Che non gliela fa ad andare oltre, ad affrontare il discorso SISTEMATICO, sulla scorta delle PLURIME con ferme nei decenni.

E se si da una spiegazione è quella facile, quella salvifica, quella che "vabbè domani è un altro giorno".
E se per un attimo si afferra il senso, questo svanisce dalle mani in un baleno.
Non gliela famo.

Comunque, Mourinho sta andando male, ci ha messo del suo, La Rosa è non scarsa ma nemmeno non ottima.... ma MO', ma SE "Mourinho ti da quello che non hai mai avuto"... allora O PRENDI, Mourinho stesso NON SBAGLIA un colpo nelle indicazioni, e tu LI PRENDI, "giocatori di carattere", pure il terzo portiere, pure il magazziniere, pure i massaggiatori, gente che PIANGE se perde, NON CI PENSA LA NOTTE, NON SI DA PACE.
Oppure è tutto un cazzo e COME SEMPRE Mourinho come tanti passerà per MERDACCIA TOTALE su tutta la linea il peggio che peggio che peggio che peggio.... con la pietra focale "Roma", però....
E come sempre non sarà capito, non si sarà raggiunto il buono di ciò che pure nelle intenzioni hai provato. Ma hai provato male.

12 anni fa... prendemmo uno che voleva comandare il gioco.... ma gli ULTIMi giocatori arrivati erano PROPRIO i centrocampisti, da dove parte il gioco...
E oggi... o a Mourinho gli dai chi è SU UNA CERTA LUNGHEZZA D'ONDA, ora che hai uno che se ne dovrebbe accorgere di certe lacune, non uno che pensa solo al gioco, agli schemi, ma uno che SA che alla Roma MANCA completamente ciò che ti mette in condizione di v vincere. E soprattutto di DURARE, di costruirti, BENE, una volta per tutte.
Oppure è proprio inutile avere preso lui, come è stato inutile Luis Enrique, come è inutile Voeller, Aldair, e tanti campioni he hanno vinto poco o nulla PERCHE' erano QUI.
E appena hanno giocato con squadre "leggermente" determinate, con COMPAGNI di carattere, hanno vinto e stravinto, altro che al 10° tentativo.

[Modificato da giove(R) 10/01/2022 13:32]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (108 messaggi, agg.: 08/02/2021 15:36)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com