Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 15:55
OFFLINE
Post: 2.064
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
10/01/2022 01:50
 
Quota

Scusami ma se dopo l'intervallo entrano in campo e fanno 2 gol e al 70mo stai sul 3a1 vorrà pur dire che giocatori e allenatore hanno interpretato bene sta partita o no?

Dopodiché comincia una sorta di effetto tunnel e vedi ibanez prima buttare la palla in fallo laterale senza motivo, shomurodov appena entrato che se perde quadrato ed infine ancora ibanez che se fa perculà da Dybala , prendi il 3a2 e sbamm tornano in mente sti 3anni de figure de merda CN le grandi che ti portano a subire altri 2 goal in 5 min.

Poi una volta tornati nella loro dimensione di perdenti, senza l'assillo di dover difendere una vittoria contro una grande, riprendono a giocare

È chiaro che dopo il 3a1 è scattata qualcosa che va oltre l'aspetto tecnico.
Se nn reggi la pressione vuol dire che a certi livelli non ci puoi giocare e mourinho non è il tipo di
allenatore che fa x te.

[Modificato da er.principe77 10/01/2022 01:55]




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 9.540
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/01/2022 02:26
 
Quota

Concordo. Io non sono certo un difensore del gioco di mourinho, anche perché il gioco di mourinho non esiste,
ma sinceramente se stai sopra 3-1 contro una squadra modesta ed in 7 minuti riesci a prendere 3 gol così dal nulla, di cui uno da de sciglio(!), che se stesse qui a Roma l'avrebbero già annegato nel Tevere e poi hai l'occasione colossale di pareggiare e quindi di giocare poi un ulteriore quarto d'ora in superiorità numerica e invece te cachi un rigore tirandolo in una maniera vergognosa... de che stamo a parla'?
E ripeto, non è certo per difendere mourinho che fino ad ora come valore aggiunto ha dato poco più di 0...
OFFLINE
Post: 15.874
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/01/2022 07:46
 
Quota

va be' ieri l'allenatore ha messo in campo la squadra in modo giusto e aveva "svoltato" la partita.
Mi sembra non ci siano dubbi.
Si può discutere sui cambi ma che vuoi fare quando come dice lui la squadra "collapsa" in sette minuti? Non è ieri che posso prendermela con Mourinho. Ecco vorrei chiedergli che cazzo c'entra Carles Pérez in questo contesto ma lasciamo stare.
Siamo una squadra modesta e ripeto questo non vuol dire modesta tecnicamente (benché uno come Cristante a me metta i brividi quando fa quei passaggetti leziosi) ma compresa di capacità di leggere il momento, di fare la cosa giusta al momento giusto.
Siamo la squadra di Lorenzo Pellegrini capitano.

Come diceva il Califfo, Robba da sta' in esilio dentro ar cesso.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 10/01/2022 07:57]
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 08:01
 
Quota

Sì dai, si ricordano qui epiche battaglie su testa e controtesta, ma ieri che devi dì? Ce sta proprio il bollino blu Chiquita, la ricetta della ASL per il ricovero d'urgenza. Squadra di pupazzi.

Che poi ripeto non sarà il Brasile '70 ma insomma io vedo squadre messe peggio che non fanno ste figure demmerda colossali ogni due per tre. E lì c'entra pure Mourinho, ma ieri sinceramente la vedo difficile, 3 gol in 7 minuti quando stavi avanti 3 - 1 al 70esimo. Tiè potevi fare tipo time out dopo il 3 - 3 (tanto regà alzi la mano chi dopo il secondo gol loro non ha pensato alle 4 pere, tutti e pure i guocatori. Io pensavo finisse 3 - 6.) mettendo un paio di giocatori per spezzare il ritmo ma insomma. Ecco poteva toglie Ibañez dopo quella cosa oscena della palla in fallo laterale, per dare un segnale.

La squadra de Lollo Pelle capitano penso riassuma tutto. Punizione magistrale, mutande sgommata al momento decisivo. Roba che rimpiangi De Rossi tiè.
[Modificato da jandileida23 10/01/2022 08:04]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/01/2022 08:18
 
Quota

Se la squadra collassa a un certo punto vuol dire che non si fonda su basi solide.
Se vivi solo di intensità e poi ti manca tutto il resto non è che l'allenatore sia un corpo estraneo.
Oggi entri male in partita, domani a un certo punto te ritrovi con un solo centrocampista, ieri te frega il difensore scarso, un'altra volta non sai come costruire un'azione offensiva etcetc.
Sono 9 sconfitte in 21 partite.
Tu ieri puoi pure assolvere l'allenatore perchè acveva messo le pedine al posto giusto e poi gli esplode una bomba improvvisa in 7 minuti ma se a metà stagione hai una squadra con diverse fragilità è responsabilità pure dell'allenatore.
Non hai ancora un gruppo di giocatori tutto per la causa, lo ha detto pure ieri dopo la partita, hai mezza squadra praticamente epurata, fai le rotazioni coi soliti, mandi in campo gente a occhi chiusi come mezze scommesse (ieri butta dentro Shomu e Caalers Perez come mosse della disperazione), hai gente che a gennaio è praticamente spompata (cristante e veretout) dopo avergli costruito intorno la squadra ritenendo altri centrocampisti impresentabili, non hai un'identità tattica perchè stai provando di volta in volta a trovare un modulo buono per qualche partita e via dicendo.
Siccome qui stiamo parlando di un allenatore di grande personalità, di cui per mesi abbiamo detto e ridetto che motiva le squadre con le cannonate, che con lui non vedrai piu' la solita Roma etcetc me pare anche naturale mettere pure lui in discussione.
Ma come non doveva esserci con lui la svolta mentale? della squadra che entra sempre concentrata, che non sbaglia l'approccio, che non ha cali di tensione, che non molla mai..

Allora diciamo che al netto delle perplessità sul valore attuale di Mourinho che per me sono reali, lui lavora in un contesto di carta pesta, non si intravedono indizi positivi, e penso che si possa dire che OGGI non è l'uomo giusto per la Roma.
Si chiede a Mourinho un lavoro troppo complicato e nessuno ti da il tempo per farlo.
A metà stagione hai già salutato la lotta per la Champions. Almeno negli ultimi anni arrivavamo a fine marzo.
Ma soprattutto in prospettiva io avrei grossi dubbi perchè se il livello dei giocatori non sale in maniera evidente questi problemi aumenteranno.
Una roba come ieri se vogliamo parlare di un percorso all'inizio non può accadere a metà stagione.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:05
 
Quota

poi non lo so ma se qualcuno oggi mi dice in cosa (squadra, individualità) siamo migliorati passando da Fonseca a Mourinho..

Parliamo di 7 milioni di ingaggio netti all'anno piu' bonus per una società che poi deve compra' i giocatori buoni (non ottimi) rateizzando pe 4 anni o li deve anda' a accattà con prestiti. Quindi non mi pare un dettaglio di poco conto.
Non è che puoi sta due anni e mezzo a ripeterti "ma poraccio Mou che può fare se non gli prendono i campioni".
Il livello degli acquisti piu' o meno è questo. Discreti mestieranti, qualche buona intuizione, il jolly che esce dalla primavera. Lo sanno tutti, a parti' da Mourinho.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:06
 
Quota

Ma su questo siamo anche d'accordo. Non è che la squadra se allena da sola, delle pecche di Mourinho si è detto e ridetto. Oggi dovevi stare molto più avanti nella tua evoluzione. Soprattutto che cosa sono queste figure di merda?

Nello stretto di ieri però vai proprio oltre qualsiasi spiegazione, di rosa, di gamba, di qualità, di quello che vuoi. Dal 3 - 1 al 3 - 4 in 7 minuti, al 70esimo contro una squadra che faticava fa tre passaggi, siamo nel campo della cacata sotto.

Evidentemente la motivazione a cannonate non gliel'ha data, me pare evidente. Poi se è colpa sua che magari usa metodi de 20 anni fa o dei giocatori che sono degli smidolati refrattari a qualsiasi tipo di stimolo, io questo non lo so.

So però che se pensiamo che Niles e Oliveira te risolvano il problema allora no, forse non è Mourinho l'allenatore giusto (questo era chiaro pure quando Palizzi c'aveva le visioni de Sergio Ramos, José stava tutto il giorno ar telefono e CR7 aveva la Bugatti parcheggiata in Viale delle Medaglie d'Oro) . Ammesso che esista 'sto allenatore giusto a questo punto, li abbiamo provati tutti, de tutti i tipi
[Modificato da jandileida23 10/01/2022 09:12]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:13
 
Quota

Re:
Sound72, 10/01/2022 09:05:

poi non lo so ma se qualcuno oggi mi dice in cosa (squadra, individualità) siamo migliorati passando da Fonseca a Mourinho..



Non saprei, il profilo Instagram?

I vestiti no, perché co' quell'accappatoio da spacciatore de crack de Compton non si può guardare
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.874
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:14
 
Quota

ma infatti l'allenatore nelle sconfitte di questa stagione è colpevole per vari motivi che abbiamo già detto e ridetto fino alla nausea, altro che giorno della marmotta.
Io parlo di ieri: ieri ha addirittura ridisegnato la squadra e imbroccato le mosse giuste, compresa quella di Felix esterno alto (che poi causa, tra l'altro, la punizione del 3-1 e blocca sostanzialmente Cuadrado), del centrocampo più folto (lascia stare che in due prendono 4 complessivo), del pressing e della difesa alta.
Insomma ieri è la miglior partita di Mourinho per certi versi.
OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:16
 
Quota

ma i cali mentali non è la prima volta che ci sono eh...il gol di Dybala lo prendi cosi..con il Milan entri in campo in ciabatte, con la Samp dopo il vantaggio tutti a dormire sull'angolo, a Verona a un certo punto te fermi..e via dicendo.
Cioè pare che ieri sia atterrato ET a un certo punto, per carità non te lo aspetti proprio cosi ma di una squadra discontinua con giocatori che commettono errori individuali grossolani (Ibanez stava facendo ridere già prima dei 7 minuti..per dire) come puoi fidarti?
Io tutta sta solidità e controllo della partita manco sul 3-1 l'avevo vista. Mi pareva piu' la Juve modesta che la Roma spadroneggiante.
Ste imbarcate arrivano quando hai dei problemi. E l'allenatore non puo' non essere chiamato in causa.

Ma come fa a dire che la squadra deve arrivare al suo livello mentale? Ma lui che ce sta a fa?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:22
 
Quota

Beh no, io il controllo della partita l'avevo visto. Cioé il controllo: quelli non hanno fatto un tiro in porta fino al 70esimo, tolto il gol. Un po' colpa loro ma tu in campo c'eri.

Ti ripeto nel generale siamo d'accordo, nello stretto di ieri non vedo a che altro appellarti se non ad uno stacco totale, cioé hai smesso proprio di giocà. Aoh e lo sai che io non lo dico quasi mai, però ieri non vedo altri modi di interpretazione.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.874
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/01/2022 09:25
 
Quota

Pure sul gol di Dybala, che poi era la seconda volta che ci si trovava... ma che avendo due mediani davanti alla difesa lo devo dire io che uno deve uscire sul tiratore? e non è la prima volta che succede.
Veramente io penso che i nostri "nazionali" che tutto il mondo ci invidia, Cristante e Pellegrini, siano l'emblema della squadra e non per niente sono capitano e vice. Non sono cattivi giocatori e in un altro contesto funzionano pure. Ma essere il fulcro della squadra proprio no.
L'unico che pur commettendo un errore grave regge è Smalling, e alla fin fine io sono convinto che Maitland-Niles sarà un buon acquisto.
OFFLINE
Post: 2.064
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:00
 
Quota

L'errore di mourinho secondo me è da ricercare agli albori di questa sua scelta.

Cioè l'impressione che si sia fidato o affidato con un po' di superficialità a valutazioni iniziali che in generale sono percepite come Roma=grande squadra, cosa che spesso sentiamo tra sky dazn ecc. E che nei mesi si sia poi reso conto di tutt'altra cosa, rimanendo un po' spiazzato.

Ieri penso abbia avuto la certificazione di alcune caratteristiche da perdenti che da anni, per non dire da sempre, ci portiamo dietro.
Ed è proprio per questo che ci serve lui, perché ha la forza di tirarle fuori ste mediocrità, anche bruscamente.

Sta cosa l'avrebbe dovuta già fare Fonseca ma era uno dei tanti tappetini che sono passati su questa panchina che parlano solo dopo che se ne so andati.

Se non entriamo nell'ottica che il lavoro che sta facendo è completamente diverso da quello che avrebbe fatto chiunque al posto suo,diverso da quello a cui siamo stati sempre abituati a vedere , si farebbe il solito errore di pensare che con un altro allenatore ste cose non sarebbero successe,.
Perché nessuno te sbatteva in faccia che sò una squadra de giocatori mediocri e noi sotto sotto l'idea che la squadra era valida continuavamo ad avercela, sbagliando maledettamente.

Se non riusciamo a cogliere sta cosa qua finiamo nel calderone de quelli che lanciano i leitmotive che Mourinho è bollito

Me dispiace per loro ma io a sto leitmotive non ce credo, non ce stò e non ce casco.








_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:08
 
Quota

Si questo può pure essere vero e giusto (se non sapeva della qualità della rosa sarebbe stato un errore grave, ma che se vede Dazn per saperlo?) ma te ce credi che dall'anno prossimo la Roma diventi una squadra 5 volte più forte?

Cioé a me il tenore degli acquisti sembra abbastanza chiaro. Tié ti arrivo anche a dire che puoi prendere un giocatore da 40 milioni ogni estate, ma la Roma non diventerà il Real o il City. Mercato di gennaio: uno sparito dell'Arsenal (bravo, sono d'accordo pure io, ordinato, ce sta) e una riserva de 30 anni del Porto. In prestito.

Ecco, noi dobbiamo capì un sacco di cose, ma Mourinho deve capì questo. Sennò davvero tra un anno stiamo a parlà dell'uzbeko che non è buono ad un cazzo (l'ha voluto lui, dice la vulgata), che quello non può giocà e che Kroos è meglio de Cristante.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:14
 
Quota

beh se vieni qua e avalli acquisti come Shomurodov e Vina tanto filosofeggiare sulla venuta a Roma a ripulire l'ambiente e avviare un nuovo percorso tecnico lascia il tempo che trova.
E se vogliamo pure sti prestiti de gennaio che non hanno niente di diverso da quello che si è fatto negli ultimi anni.
La realtà è che in 21 partite hai perso 9 volte e preso 6 gol dal Bodo. Io saro 'crudo ma ormai per me contano solo i fatti.

A me questo percorso assomiglia vagamente all'ultimo Zeman del 2012-'13. Quelle sparate fatte di pancia che nei fatti poi non sono accompagnate da scelte adeguate e coerenti col progetto tecnico che in teoria vorresti intraprendere.

Poi Pirncipe a me non è che mel o deve dì' Mourinho che la Roma è na squadra mediocre. Lo vedo da solo.
E pagarlo 7-8 milioni netti l'anno per farci capire quello che già sappiamo francamente me pare uno spreco. I soldi so dei Friedkin però la squadra la tifiamo noi.
[Modificato da Sound72 10/01/2022 10:15]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:23
 
Quota

Re:
Sound72, 09/01/2022 21:46:

Ma è stata anche una partita piuttosto modesta, al di là di qualche giocata individuale.
Pure per demerito della Juve che ha ripreso un minimo di qualità giusto con ingressi di Artur e Morata.

Per me non è solo questione di testa, qua stai proprio agli albori di un mezzo progetto tecnico.
E devi fare attenzione perchè se la squadra comincia a sfiduciarsi e sfilacciarsi poi inizia a dubitare pure del tecnico.."altro che devono venire al tuo livello come dice lui stasera". Te accannano proprio.

La squadra è stata costruita male e affidata a uno che propone un calcio di nervi, disorganizzato, di confusione.
Se gli prenderanno gente di un certo spessore internazionale, forse potrà combinare qualcosa di buono. Altrimenti si perderà altro tempo. Che poi questo potrebbe essere un discorso buono per qualsiasi allenatore..ma per Mou nn vedo altre variabili.

Certo giocando cosi può darsi pure che nella Conference vai avanti visto il livello ma la serie A è un'altra cosa.
Ma insomma l'investimento credo sia stato fatto per vincere in Italia e misurarsi nelle coppe che contano non per alzare la Conference.
Certo che oggi mi sembrano obiettivi che manco col binocolo vedi.




E' TUTTA una questione di testa.
E continuiamo a confondere le fondamenta con l'ultimo delle tegole sul tetto.


OFFLINE
Post: 2.064
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:28
 
Quota

Io non lo sò cosa vorrà fare la società in futuro,perciò aspetto prima di dare sentenze.. Non do nulla per scontato.
Siamo pur sempre al primo anno, è difficile per tutti..
Guardate pure Sarri sta avendo pure lui i suoi problemi e parliamo di uno che fa un percorso agli antipodi di mourinho.
Questo sempre per dire che i miracoli non li fa nessuno.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
OFFLINE
Post: 29.656
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:29
 
Quota

ma la testa chi gliela deve cambiare il giardiniere?

No chiedo eh..


Poi patetico pure l'accollo a Shomurodov del 3-2 ..fa tutto un discorso sulla fragilità mentale perchè il 3-2 cambia la partita, perchè lui toglie Felix e mette sto catorcio uzbeko che non segue avversario e cambia la partita..

Ecco..tutto giusto..Shomurodov se perde Cuadrado...peccato però che era il 3-3 perchè al 3-2 ancora non era entrato in campo.

[Modificato da Sound72 10/01/2022 10:30]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:30
 
Quota

No, non lo so nemmeno io però unendo i puntini ad occhio non vedo investimenti da 500 milioni a botta.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.297
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/01/2022 10:43
 
Quota

Re: Re:
Assistman69, 09/01/2022 22:38:

Sono d'accordo con te, il problema è proprio l'incapacità di reggere la pressione e di dare intensità e continuità alle prestazioni. Però l'allenatore che ci sta a fare se non lo fornisce lui uno scudo psicologico e delle motivazioni ai giocatori? Quello che dice stasera , "voglio la squadra l mio livello", è veramente inquietante. Ma un minimo di autocritica no?

Pellegrini secondo me non ha fatto questa grande partita, a parte la meravigliosa punizione. Ha sbagliato tutte le scelte in attacco, anche appoggi semplici. E se tiri quel rigore così, moscio moscio, c'è qualcosa che non va nella testa.








ma che scudo psicologico... quello si, ma fino a un certo punto. Ma se hai un materiale scadente da qual punto di vista (caratteriale) quando ne hai POCHI rispetto ai tanti ...psicolabili.... non puoi farcela.

Non puoi credere che un uomo da solo basti a trasformare TUTTA gente tendente, incline, di natura alla PERDENZA.
Per quello devi CAMBIARE gli uomini e INSERIRE SOLO gente che abbia certe qualità.

Guarda intervieni qui da poco, avrai notato che scrivo molto, anche troppo.
Togli tutto: QUESTA è la unica e sola cosa che conta, tutto il resto che ho scritto in anni e anni è inutile.
E' tutto qui il punto.

Tutto, Roma - Lecce, Roma - Liverpool, Roma - Samp, il 7-1 di Manchester che DIVENGA UNA PSICOSI E DA QUEL MOMENTO, pure cambiando giocatori che non ci sono più., DIVENTA LA COSA PIU' naturale, e replicata del mondo.
Da quel punto, persone uno, una mentalità FRAGILE, bacata, PIU' IMPAURITA CHE STIMOLATA DALLE RESPONSABILIT°, DAI PESI, DAL "DOVERE MOSTRARE"...... ne prende uno l'anno, uno ogni 6 mesi.
Anche la "storia delle franche de pizze"... ha LO STESO motivo, le stesse origini.


E' una società, un ambiente, che si accontentano, che non anno gestire, nè l'insuccesso, nè il successo.
E' sempre colpa di altri, e ok, anche quest'anno ci hanno rubato, ecc. ecc.
....MA ... ti chiedo: CHI supera le difficoltà? Risposta: chi non si abbatte... leggasi: Ci vuole carattere.

Ed è tutto, l'unica vera cosa, la sola, che conta.
E che davvero manca.
E purtroppo, nè da dentro nè da fuori, si riesce a capire, a MANEGGIARE.

Mourinho è SOLO un punto di partenza, imprescindibile (ma poteva essere un altro VINCENTE, e bada bene, VINCENTE NON PER IL GIOCO MA PER LA MENTALITA', LA ...SPIETATEZZA SPORTIVA).

E' l'unica e sola cosa, il VERO E REALE elemento, che va affrontato e corretto.

Parlare dei cambi, della tattica, ecc.... andava bene in certe partite.... ma quello che MANCA davvero, e che rende tutto cedevole, è la assenza di personalità.
Di adeguatezza caratteriale.
La Roma non solo non possiede questo elemento, ma ADDIRITTURA ha l'elemento esattamente CONTRARIO nella testa.

Come si interviene? Mourinho da solo non basta, ma manco GESU'. Serve Mourinho (o uno così) SUPPORTATO DA ACQUISTI NON TANTO COME CIFRA TECNICA, MA COME CAPACITA' MENTALE, CARTTERIALE.

Non dare retta a chi ti parla di tattica e di tecnica. Quello spiega perchè non hai mai vinto la Champions, ma NON spiega come da un 7-1 poi ne hai presi 12 in 10 anni... ecc. Roma- Lecce, Samp, i 4-0 ad Ascoli...

La tattica e la tecnica che sono fondamentali nel calcio e nello sport, a una realtà come la nostra, NON SERVONO, se quello che cerchi è CAMBIARE, INVERTIRE, la STORIA della Roma....
PRIMA serve gente di carattere.

Chi ti dice che non è tutto qui è chi per primo non capisce e non. ha mai capito che lo sport come ogni aspetto della nostra vita è determinato dalla CAPACITA' di "saper stare".


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (108 messaggi, agg.: 08/02/2021 15:36)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com