È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Copa America 2016 Centenario

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2016 15:05
OFFLINE
Post: 28.255
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/06/2016 09:59
 
Quota

Re:
lucaDM82, 14/06/2016 23.39:

ma com'è gabigol?Colacione ne parlava bene.




io l'ho visto per una partita e mezza. quella con Haiti che vabbè... e poi con il Perù che come ho scritto è una delle più, se non la PIU' europea/italiana delle partecipanti.
In questa seconda partita non ha fatto nulla, nella prima, complice anche il valore degli haitiani (e come hanno interpretato la gara) aveva sicuramente brillato anche lui.

Unico spunto di Gabriel "Gabigol" Barbosa contro il Perù uno stop spalle alla porta e girata rasoterra lenta di giustezza sul secondo palo, precisa ma abbastanza lenta da essere parata.
Poi ho corso a vuoto. E' poco per giudicare, ma mi sembra molto acerbo. E' un centravanti opportunista con tecnica, e pochissimo fisico. Veloce sui primissimi metri, tecnico, ma leggerino e sopratutto molto acerbo.
Qualcosa te la dirà pure Ennio che mi pare l'ha visto.

INVECE.... e ripeto INVECE....rompo definitivamente gli indugi, dopo 2 sole partite viste (la prima del Venezuela contro la Jamaica è l'unica che non avevo visto).
Segnatevi Adalberto PEÑARANDA, insomma.

giove(R), 14/06/2016 12.00:

... ATTENZIONE... SPAZIO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.... segnamoci questo nome (sottolineando che PURE QUESTO non lo scopro io dato che ho appena scoperto che nel 2015 lo prende l'Udinese, che lo presta alal consorella Granada, e ora è al Watford):

Adalberto PEÑARANDA, 19 anni, 185cm per 78 kg.
Attaccante velocissimo, già in possesso di un ottimo fisico, tecnico e molto brillante... staremo a vedere (questa notte c'è stato il terzo turno del girone, sfida contro il Messico, quindi test molto probante, che vedrò oggi pomeriggio a cavallo della pomeridiana di Euro 2016).
Comunque circoletto rosso sul taccuino per lui.



Nel Venezuela gioca esterno sinistro di centrocampo, però abbastanza avanzato e primo supporto alle punte.
In realtà, leggevo sul web e sentivo ilo telecronista, gioca anche centravanti, ruolo in cui no l'ho visto al'opera.

Come caratteristiche assomiglia tantissimo a Ferreira CARRASCO. Tecnico, dribblomane, a volte anche irriverente, destro, sinsitro, giravolta, stop and go, quel tipo di dribbling là, alla Carrasco, alla Menez. Grande fisico che ci mette, insieme alla tecnica, nelle sue azioni e dribbling, dove non disdegna il corpo a corpo anche in mezzo al raddoppio. Sul finale, con il Venezuela in vantaggioe a giocare di contropiede, si è spostato seconda punta, e ha dato anche due palle, una in particolare, che ne hanno svelato anche l'aspetto del suggeritore.
Pur essendo giovanissimo (19 anni) è stato molto attento tatticamente, in pratica più della metà delle volte la difesa in uscita appoggiava a lui per avviare l'azione di rimessa. Ma non andava quasi mai sul fondo e oltre una certa altezza di campo non andava (Rondon è entrato solo nel finale, quindi non giocavano con il centravanti d'area, ma un furetto velocissimo tipo Salah, Del Valle, ma che non la passa mai andando in azione personale ogni volta gliela davano, quindi con poca possibilità di dialogare).

Comunque PEÑARANDA gioca già in Europa, un anno al Granada di Pozzo, ora al Watford (è di Pozzo pure quello, o è quello di Briatore?).

Questo forse è la VERA Stellina della Copa 2016.

Da segnalare però anche qualche altro giocatore, vabbè Hector Herrera buonissima partita, ma lo conoscono tutti, è del Porto, costerà un botto, non meno di 25/30.
Ma Ottimo anche quest'altro ragazzo Hirving LOZANO, 21 anni, 177 cm per 70 kg. Gioca ancora laggiù, nel Pachuca.
Somiglia un po' a Gaitan come gioco. Costa ancora poco, pur con il beneficio dell'inventario Transfermarkt lo da a 3,5 milioni.

Poi c'è questo Jesùs CORONA.... porca mignotta che gol che ha fatto. Partito da tre quarti, palla attaccata al piede, destro sinistro, è letteralmente passato in mezzo agli avversari, dritto per dritto, per un gol spettacolare davvero. Ottimo anche lui, 23 anni, già del Porto tanto per cambiare. E' entrato dalla panchina e ha piazzato numeri su numeri.

Per il resto un Uruguay Jamaica senza storia che ho visto mandando spesso avanti veloce.

In nottata ci sono state Argentina e Cile, molto probabilmente vitoriose contro le avversarie, l'Argentina perché incontra la peggiore del girone, la Bolivia, e il Cile perché incontra una Costa Rica (EDIT: PANAMA) falcidiata dai cartellini gialli e rossi e che si sarà presentata con la metà dei titolari, contro un Cile che non sta andando benissimo, ma che si andrà a prendere la qualificazione.
[Modificato da giove(R) 15/06/2016 16:36]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com