Copa America 2016 Centenario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00domenica 5 giugno 2016 11:42
ma chi sta vedendo la copa america centenario?Ho sentito che la passano di notte.C'è qualche speciale di giorno riepilogativo?
giove(R)
00lunedì 6 giugno 2016 11:31
Io per ora le ho viste tutte meno Uruguay Messico che hanno fatto stanotte alle 4 e me la vedo quando torno stasera.
La migliore finora è stata la Colombia.
Ma finora hanno fatto solo USA-Col, Par-Cos, Per-Hai, Ecu-Bra, Jam-Ven, e Uru-Mex di stanotte.

Gli USA non hanno talento, sono involuti, hanno sempre più o meno gli stessi, il che gli vale il solito gioco loro, fisico, ordinato, ma no sono neppure brillanti fisicamente.
La Colombia li ha dominati da inizio a fine.
Paraguay e Costa Rica sono più o meno "loro", il Paraguay gioca benino ma ficca poco, la Costa Rica è veloce ma anch'essa spuntata.
Il Brasile a me non è dispiaciuto, discretamente tecnico, con un Casemiro cambiato da così a così che segue sulla falsariga di questo finale stagione dove si è ritrovato.
Non male la coppia centrale, gli manca cattiveria davanti, potevano vincere facendo due gol già nel primo tempo ma quando arrivano lì davanti sembrano la Roma di Luis Enrique: vogliono entrare con la palla.
Il Perù così e così meglio nella ripresa, Guerrero alla fine a me piace. Ma lo vedo solo in Copa o ai mondiali, qui dentro mi hanno spesso detto che non è niente di che. Sarò sempre stato fortunato io.

Giamaica sfortunata in avvio, si è mangiata due gol di cui uno sulla traversa, poi ha preso gol ed espulsione poco dopo.. non era male il laterale destro, tipo Walson...

Gli speciali li devi cercare su SKY che ha l'esclusiva...
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 6 giugno 2016 12:39
la Colombia come talento sta avanti, anche ai mondiali si è visto.
giove(R)
00lunedì 6 giugno 2016 13:24
i centrocampisti tra l'altro, Carmona un po' sovrappeso ma bravo.
e l'altro che non mi ricordo, forse Perez, molto bravo.
oltre ai notissimi, anche "nostrani".
giove(R)
00mercoledì 8 giugno 2016 09:44
Migliori squadre dopo il primo turno: Argentina, Messico, Colombia.
Il Cile è un po' spuntato, e da quando Sanchez non è più il grandissimo Sanchez (calo di forma temporaneo o definitivo?) è ancora più spuntato, Vargas nullo. Però gioca sempre bene il Cile, e nel primo tempo aveva dominato, lasciando giusto qualche contropiede.
L'Argentina appare insolitamente compatta, ma per ora non è riuscita ad azionare Higuain e cme agli scorsi Mondiali da l'impressione che se si ferma Di Maria...
Banega, ottima partita, sta sempre lì a rimbombare nelle orecchie dei romanisti (avveduti): "PERCHE' NON LO ABBIAMO PRESO NOI?".
Perché siamo troppo avanti?
perché vendere Pjanic e sostituirlo con un giocatore EQUIVALENTE.
e SENZA SPENDERE UN EURO. Era troppo semplice per noi Grande Roma?

a proposito Panama mitico, pure con un paio di bei giocatori, sicuramente il 7, centrocampista di qualità. La Bolivia una banda di fabbri.

e comunque ammazza le botte. la Copa America (così come la Libertadores e la Suramericana) è una goduria per chi ama le partite sanguigne.
Certo ne sono già capitate di partite che mi sono registrato e dove non facevi a tempo a mandare avanti veloce per saltare tutti i replay del fallo, tutta la preparazione alla battuta, ecc... e tempo che rispingi play c'è già un'altra punizione!
le botte che se stanno a da.
giove(R)
00giovedì 9 giugno 2016 13:13
Allora.... alcune cose si confermano alcune evolvono.
visto stanotte il Brasile in diretta.
poverini quelli di Haiti no hanno neppure fatto malissimo, e hanno sempre voluto giocare la palla. Ma il Brasile, che mi era piaciucchiato alla prima, avendo però il difetto di voler entrare in porta con tutto il pallone, forse è esploso.
Su tutti, Casemiro-Willian e un Coutinho spettacolare.
Naturalmente da prendere tutto con il beneficio dell'inventario, trattadosi di Haiti come avversario.
Però sta cominciando a girare. Continua a non sembrarmi compattissimo (del resto per vari tratti ha lasciato persino giocare Haiti, di cui mi è piaciuto Bedford su tutti), ma davanti produce.
abbastanza completo comunque in ogni reparto, giusto davanti Jonas non va, ma in panca ha questo Gabigol (Gabriel) che ieri appena entrato su ogni palla ha fatto il panico, complcie pure un Haiti che paino piano mollava sempre più.
Ha fatto molto bene Renato Augusto bel centrocampista, 2 gol. Ovviamente da rivedere questo Brasile, con avversari di maggior livello.

Gli USA hanno svoltato forse, o sono entrati in forma, o alla prima erano emozionati, un po' bloccati dalla tensione della prima in una coppa casalinga.
Perché nella seconda partita con la Costa Rica, che non aveva fatto male nella prima, hanno abbastanza controllato da inizio a fine.
strada spianata da un rigore (per me giusto), poi ne hanno fatti altri 3.
In generale mi sono sembrati molto più brillanti. Da Bradley a Dempsey.
Poi hanno trovato (no ricordo avesse giocato la prima) questo Wood che almeno ha del talento (appena preso dall'Amburgo mi pare).

Se la giocano all'ultima contro il Paraguay, che contro una Colombia stratosferica, ha fatto molto bene. Un gol buono annullato, una traversa, un rigore negato.
Poi nel Paraguay gioca uno dei miei idoli sudamericani il portiere mi pare 40 enne Justo Villar. GRANDE JUSTONE!
Idolo perché mi ricordo la scorsa copa america o i mondiali no ricordo, tornato ubriachissimo a casa mi metto a vedere la partita e pisto come stavo con le orecchie che mi fischiavano, sentivo il telecronista, così mi sembrava, dire GOZZOVIGLIAR! GOZZOVIGLIAR! [SM=x2478856] m'è rimasta sta cosa, ed è un buonissimo portiere tra l'altro, di cui la prima cosa che mi piace è la mancanza di paura (pure ieri ha preso una bordata in faccia uscendo temerario).
Nel Paraguay mi è piaciuto Ortiz ma anche Romero e Lezcano.
Comunque squadra pericolosa, nonostante la Colombia abbia dato spettacolo loro sono rimasti sempre in partita e con un po' più di fortuna sarebbero andati anche a punti.

ma la Colombia in questo momento, specialmente quei 3 davanti... Bacca vabbè diciamo che più che spettacolo fa quello che fa, cioè segna.
Ma James Rodríguez e Cardona stanno facendo il panico.
Tanto sta andando bene offensivamente che Cuadrado quasi fa solo il terzino...Bella squadra. Se non si disunisce è una delle candidate al titolo.
Per me, se no la vincono Brasile o Argentina, è il tempo della Colombia. Comunque Cardona spettacolo. Altra dote, arriva sempre a rimorchio in area.

Vedo favorita come seconda nel girone il Paraguay, nonostante gli USA siano molto migliorati li vedo molto fisici e basta. Dove però a ^"fisici" si è aggiunto "più brillanti".
Sarà una bella partita credo. Il Paraguay secondo me però ficca di più, è molto più pericoloso. Se fa il suo passa il Paraguay.

Comunque.... ecco qui la segnalazione nella partita scorsa. Manco me ricordavo bene il cognome. A proposito del sovrappeso, mi sa che è tutto fisico...

giove(R), 06/06/2016 13.24:

i centrocampisti tra l'altro, Carmona un po' sovrappeso ma bravo.
e l'altro che non mi ricordo, forse Perez, molto bravo.
oltre ai notissimi, anche "nostrani".


[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
giove(R)
00venerdì 10 giugno 2016 09:57
ieri vista in registrata Ecuador - Perù, probabilmente la più bella partita di Copa fin qui.
Perù arrembante nei primi 20 minuti, avanti di 2-0, con il primo gol di Cueva (piccolino, tecnico, ma tendente a sparire in mezzo a qualce lampo, mi pare che ne avessi parlato agli scorsi mondiali o alla scorsa Copa) che ha fatto il giro del web, ruleta con tunnel incorporato e tocco a spiazzare il portiere.
Ecuador alle corde e capace solo di correre senza costrutto. Irriconoscibile rispetto alla prima, in cui aveva tenuto testa al Brasile e rispetto al trend nelle qualificazioni (è in testa a punteggio pieno mi pare).

Questo nel primo tempo. Nel secondo Ecuador assatanato, dopo aver accorciato le distanze a fine primo tempo, riprende quasi subito il pari, poi dilaga mette alle corde il Perù, che però soffre e riesce fuori nel finale con due occasioni gol da mangiarsi le mani.
Grandissima partita, senza soste, con molte imprecisioni dovuti al ritmo a cento all'ora. Perù solido, sempre con Guerrero leader (tra l'altro fermato da Achilier, espulso, mentre se ne andava solo a un minuto dalla fine).

Ecuador più forte, e probabilmetne qualificato, gli basterà battere Haiti, ammesso che il Perù non batta il Brasile, in una partita che sarà da vedere, per capire se il Brasile è davvero esploso, o se i 7 gol ad Haiti sono stati solo un grande exploit.
Nel test con il Perù che si gioca la qualificazione, si vedrà se il Brasile si è messo in assetto-candidato alla vittoria, o debba ancora crescere.

Ecuador che è una bella squadra di forsennati/indemoniati, con i due Valencia sugli scudi (REMINDER: Antonio Valencia è/era all'ultimo anno di contratto, a proposito di terzini destri).
Credo però che scoppierà prima, tiene un ritmo troppo alto.
Comunque davvero una partita di corsa.

mi erano rimasti gli ultimi 20 minuti di Paraguay-Colombia da vedere (avevo stoppato all'ingresso di Sanabria).
quindi ieri "focus" su di lui. E non è che abbia avuto modo di fare sfracelli, ma un paio di spunti si sono subito visti.
Inspiegabile come si possa ritenere che un ragazzo di 20 anni, UNICO insieme a A G U E R O....e .....M E S S I.... (tanto per capirci) ad andare in doppia cifra in Liga, da under 20, sia ritenuto solo una pedina per monetizzare da quella società di MERDA che risponde al nome di AS Roma.
Ugo Trani ha usato il termine "cianfrusaglia".... e famose un goccetto pure noi va.
Comunque ora il Paraguay deve vincere contro gli USA e ci spero anche io, anche per allungare la carriera in nazionale al Grande JUSTONE Villar.

Ieri notte Uruguay (deve vincere per forza) e Messico (che credo sia la nazionale presentatasi alla Copa con la striscia più lunga di risultati utili), me le vedrò rapidamente, complice l'inizio degli Europei.

Per chi può consiglio per stanotte Argentina-Panama, che potrebbe rivelarsi un partitone.
Perché Panama non è apparsa affatto male (occhio al 7 Perez, centrocampista offensivo, un po' come Cardona, molto simile anche fisicamente, doppietta alla prima e Quintero aletta scattosa e tutto dribbling - ha devastato la Bolivia sulla fascia - un po' alla Menez/Salah, vediamo se ha fatto un figurone perché erano scarsi i difensori boliviani), squadra apparsa in forma brillante che ha regolato agevolmente la Bolivia.

Cile-Bolivia penso solo un risultato.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 11 giugno 2016 09:06
ehm... mi sa che proprio partitone non è stato, Argentina-Panama--- [SM=x2478856]

in realtà abbastanza in equilibrio fino all'ingresso di Messi
Sound72
00sabato 11 giugno 2016 10:40
e questa è la sezione Club [SM=g11491]

Cmq una Copa allargata alle squadre della Concacaf è quasi un altro torneo.
lucaDM82
00sabato 11 giugno 2016 13:15
spostato
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 13 giugno 2016 07:22
Brasile eliminato dal Perù in un girone con Haiti e Ecuador
Paraguay e Uruguay a casa
Di Maria stirato
[SM=g27993]
Sound72
00lunedì 13 giugno 2016 08:39
Gol viziato da fallo di mano? Uscita Ali.. [SM=g11110]

Comunque che pena il Brasile, gli restano i Giochi Olimpici.
chiefjoseph
00lunedì 13 giugno 2016 09:21
ma come ? ma non abbiamo preso il portiere della nazionale brasiliana?(come se fosse di per sé titolo di merito e stessimo a parla del brasile del 70)

eccola la nazionale brasiliana, che pena
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 13 giugno 2016 09:32
sì, infatti queste definizioni nel bene o nel male contano poco.
Rüdiger difensore della nazionale tedesca come se ci fossero ancora Brehme e Augenthaler, Forster e Briegel, allora?
Tra i due direi comunque che Alisson ha il maggior talento individuale, nazionale brasiliana o no.
I miei dubbi sono pregiudizi sul portiere di tecnica brasiliana di per sé.

Allo stesso modo non è che Szczesny mi piaccia di più perché ieri è stato titolare (a me è sempre piaciuto).
giove(R)
00lunedì 13 giugno 2016 09:59
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 11/06/2016 09.06:

ehm... mi sa che proprio partitone non è stato, Argentina-Panama--- [SM=x2478856]

in realtà abbastanza in equilibrio fino all'ingresso di Messi




non so se però l'hai vista...
Comunque Panama molto sfortunato.
Intanto va detto che una cosa l'avevo omessa riguardo la prima partita ben giocata da Panama contro la Bolivia.
Va detto (vabbè chi di Copa America ne ha viste più d'una -comprese Libertadores e Sudamericana - sa che quanto a fallosità e spezzettamento siamo al top) che la partita era stata molto fallosa e Panama era uscita con almeno 6 cartellini gialli. In pratica già mezza squadra in diffida, compresi alcuni tra i migliori.

Le cose sono andate così: subito Argentina a tavoletta in avvio, gol. Panama reagisce, ma becca molto presto 2 gialli pesantissimi, uno dei quali a Perez (confermo: è proprio forte, solo che è un over 30. Uomo ovunque in avanti), ma anche al leader difensivo Baloy.
Comunque mentre si riassesta e mete sotto l'Argentina (per almeno venti minuti) prima del 20esmo perde Pimentel per frattura alla tibia.
E verso la fine del primo tempo va in inferiorità per due gialli presi da Godoy in 5 minuti.

Nonostante questo nel primo tempo sfiora due volte il pari.
Poi nel secondo tempo accusano sia l'inferiorità, sia lo "scoramento" di giocarsi tutto allì'ultima giornata con la squadra decimata.
In questo contesto, entra Messi.
Guardamole le partite che a vedè Youtube, Berisha era il Nuovo Ibra.
[SM=g7302]

Sempre nel fine settimana Peckermann suicida la Colombia condannandola al secondo posto di un girone dominato.
Toglie mezza squadra, specialmente i Fantastici Quattro (James, Cuadrado, Bacca, Cardona, ma anche Ospina e non solo). La Costa Rica, che non ha mai fatto male nel girone, tira fuori un partitone e uno Johan Venegas da URLO!
gol alla Delpiero dopo doppio dribbling a rientrare per l'1-0, "elastico" alla Ronaldinho sulla fascia con cross per l'autogol Colombiano, una spina che propone constantemente tagli, sfiora anche il 4-2 poco dopo che la Colombia aveva accorciato sul 2-3.
Ho contrllato: Venegas gioca in Canada (!!!!) ha 28 anni.
Giuro, a vederlo così sembra... Morata. Ah... ho letto che costa 0.5 Eur/Mln.
Ecco, magari no è Morata (sennò, come si suol dire, a 28 anni non stai in Canada), ma a proposito di plusvalenze, ecco uno che sicuramente se lo prendi e lo presti, da 0.5 il valore sale.
Ha fatto tre o quattro cose che non si fanno così...


Gli USA che avevano ritrovato la quadra nella seconda partita, seguono sulla falsariga e regolano un Paraguay che implode, a corto di idee ma anche fiato, proprio quando poteva piazzare il colpo. Aveva fatto due buone parttie, ma non ha saputo trovare la qualità e la brillantezza.
Sanabria, stavolta titolare, non ha fatto assolutamente nulla, al contrario dei 20 minuti in cui era subentrato contro la Colombia.
Iturbe invece piazza 3 o 4 scatti dei suoi in fascia, mette un cross prende na punizione.
Non è vero quanto leggerete in qualche titolo "delude". Ha fatto il suo, qualche strappo in fascia, poi punto, ma il Paraguay ha giocato la sua peggior partita proprio in quella decisiva.

di Uruguay Venezuela sapete tutto.

ieri visto primo tempo Ecuador-Haiti, facile per l'Ecuador, molto intenso, a cento all'ora, vediamo fin quando tiene, comunque una delle nazionali più costanti e riconoscibili in questo girone.

E poi mi sono svegliato sul divano ESATTAMENTE sul gol del Perù, ore 4.35 più o meno.
Mano netta a mio parere.
Non riesco proprio a capire come di quel gol la prima cosa che possa venire in mente di commentare è la presunta uscita sbagliata del portiere.
Cross dal fondo, ravvicinato, fucilata addosso al compagno, il quale senza la mano non l'avrebbe presa, neppure lui.
Boh...prima cosa che leggo: cazzata del portiere.
E poi me venite ancora a fa i lindi e pinti. ve se compra chi nun ve conosce.


giove(R)
00lunedì 13 giugno 2016 10:02
Che poi.......
basterebbe la cappella Sistina che ha cfatto Szczesny contro il Bate a Borisov per farne 12 di Alisson.
Però mò è partito er trend.

Sound72
00lunedì 13 giugno 2016 10:09
Ma si era na battuta
giove(R)
00lunedì 13 giugno 2016 10:13
Re:
Sound72, 13/06/2016 10.09:

Ma si era na battuta




beh se è una battuta è un conto sennò me preoccupo de brutto.
Sound72
00lunedì 13 giugno 2016 10:27
Con quello che si vede in queste prime partite agli europei come portieri...scuola tedesca a parte.

Alisson nn può farsi quel gol da solo, il resto è normale per un portiere di 23 anni pure quotato.
Poi cmq ce deve fa sape' che vuole fa la Roma coi portieri,le battute mie lasciano il tempo che trovano.
giove(R)
00lunedì 13 giugno 2016 10:36
Re:
Sound72, 13/06/2016 10.27:

Con quello che si vede in queste prime partite agli europei come portieri...scuola tedesca a parte.

Alisson nn può farsi quel gol da solo, il resto è normale per un portiere di 23 anni pure quotato.
Poi cmq ce deve fa sape' che vuole fa la Roma coi portieri,le battute mie lasciano il tempo che trovano.




ma tu dici quello contro l'Ecuador?
E vabbè certo ma quella infatti è na papera.
Il punto per me almeno non è "definire" quel singolo intervento, che è un errore (con delle motivazioni, in primis che la palla è proprio uscita, ma anche che lui dovrà essere allenato meglio su quel tipo di azione. E in questo senso da noi crescerà).

Stasera tra l'altro mi vedrò tutto il match vediamo come si è comportato, non ho idea eprchè ho visto solo l'ultimo quarto d'ora.
Però se insomma..arriva uno non ancora in possesso di tutto il bagaglio tecnico completo, mi pare pure normale, proveniendo dal Brasile, e, ricordiamolo, a soli 23 anni.

giove(R)
00martedì 14 giugno 2016 12:00
Ed eccoci qua dopo aver fatto i COMPITI (mi sono visto pure Uruguay-Venezuela che avevo lasciato la da giorni).
VIste ieri l'eliminazione del Brasile e quelal dell'Uruguay (a proposito! un MARIANELLA AMMAZZAGRANDI! mi sono accorto che entramen le cronache le ha fatte lui!).
Va detto che in un certo senso non gli ha detto bene a nessuna delle due.
L'Uruguay poi, ha pagato tutto con gli interessi, vero che non ha giocato bene, ma con il Messico il pari ci poteva pure stare, e con il Venezuela almeno nel primo tempo meritava di vincere.
Tradito l'Uruguay da un Cavani disastroso in entrambe le partite. Capace di mangiarsi i gol che si è mangiato Dzeko, vistosi e clamorosi.
Non avevo visto il gol di Rondon (sempre discreto, come nella Copa America scorsa), ma è tutto merito di un fantastico colpo del Lobo Guerra, già segnalto anche lui nella scorsa Copa. In pratica un colpo alla Florenzi contro il Barça, solo che Muslera fa il miracolo mandandola sulal traversa, ma arriva lestissimo Rondon.
Grande partita di Guerra, e ... ATTENZIONE... SPAZIO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.... segnamoci questo nome (sottolineando che PURE QUESTO non lo scopro io dato che ho appena scoperto che nel 2015 lo prende l'Udinese, che lo presta alal consorella Granada, e ora è al Watford):

Adalberto PEÑARANDA, 19 anni, 185cm per 78 kg.
Attaccante velocissimo, già in possesso di un ottimo fisico, tecnico e molto brillante... staremo a vedere (questa notte c'è stato il terzo turno del girone, sfida contro il Messico, quindi test molto probante, che vedrò oggi pomeriggio a cavallo della pomeridiana di Euro 2016).
Comunque circoletto rosso sul taccuino per lui.

Dicevo di un Uruguay sfortunato, dove comunque davvero bene hanno fatto nelle prime due gare solo Maxi Pereira e Godin, per il resto sottotono generalizzato. Certo però ha pagato tutto al prezzo più caro.

Una cosa del genere è accaduta al Brasile, che guardando le tre partite, non aveva fatto così schifo, ma ha pagato un attacco asfittico (Haiti a parte), schemi inesistenti, mancanza di un paio di uomini chiave nello scacchiere (Regista e Centravanti) che non sforna più da una vita. Il Regista soprattutto. Il Brasile non ha da decenni un uomo di geometria, visione di gioco, personalità lì in mezzo al campo. Produce solo esterni, trequartisti, terzini e centrali di difesa.
Regista che aveva trovato in Casemiro, che stava giocando come aveva lascaito con il Real, ma era squalificato. Il centrocampo del Brasile si è liquefatto senza di lui, saltato ogni schema, ogni raccordo, già nel primo tempo il Brasile ricorreva ai lanci.
Gabigol ridimensionato. Ma un po' tutto il Brasile ha giocato non bene contro il Perù, che è una ottima squadra, la più "europea" (con Messico e, in misura minore l'Ecuador) della Copa.
Squadra davvero rognosa il Perù, arrivata a una discreta maturità e consapevolezza, con il solito Guerrero Uomo Squadra ormai conosciutissimo, in cui ci vedo un Borriello PLUS.
Con il trequartista Cueva molto caldo, centrocampo e difesa (sugli scudi el Mudo Rodríguez) vicini e compatti. E anche un portiere, Gallese, che sta facendo ottime parate.

Al Brasile manca un rigore nel primo tempo e poi c'è il gol di mano... non è stato per niente fortunato, aldilà dei suoi limiti.

A questo punto però...si prospetta una SPETTACOLARE Perù-Colombia!!!
Questa non va persa per niente al mondo.
La potenza di fuoco della Colombia (James-Bacca-Cuadrado-Cardona), contro l'organizzazione del Perù.

La Colombia che le scelte cervellotiche di Peckermann (6 cambi nel terzo turno) avevano condannato al secondo posto e allo scontro con il Brasile, si trova invece il Perù.
E non è detto che sia un bene! Perché la Colombia può calare i 4 assi davanti ma dietro è perforabile, e il Perù appare proprio una squadra all'italiana che ti sa punire.
Saranno due scuole a confronto, perché di contraltare c'è la Colombia che è tutto talento.
MA LA COSA CHE PIU' mi incuriosisce è vedere il mio "pupillo" Cardona (maglia n. 8 della Colombia) alle prese con una squadra "europea" appunto.
L'unica cosa che infatti ho ancora in forse su questo ragazzo che in Messico nell'ultimo anno si è guadagnato il nomignolo di "Crackdona" per l'esplosione che ha avuto, è che appare un po' compassato, macchinoso.
"Appare" però...
ma lo voglio vedere contro una Squadra MOLTO organizzata.

il tutto a stanotte. A me sta già salendo la Febbre-Cardona...
Sound72
00martedì 14 giugno 2016 12:14
Aho stai a rota co sta Copa [SM=x2478856]

Rondon l'avevo notato anche quest'anno un paio di volte col West Bromwich, veloce, tecnico, in grado di giocare spalle alla porta , insidioso in area di rigore.

Il dubbione mio sul livello di questo torneo è dato proprio dal rendimento di Perù e Venezuela, solitamente molto modeste nelle gare di qualificazione al Mondiale dove con Uruguay e Brasile perdono 9 volte su 10.
E'vero che là a volte per squadre come Bolivia e soprattutto Ecuador conta molto l'altura nelle partite casalinghe, però la sensazione è che nella Copa siano messe meglio le formazioni con pochi giocatori provenienti dai campionati europei che ci arrivano in alcuni casi scarichi fisicamente o mentalmente.
giove(R)
00martedì 14 giugno 2016 12:46
A proposito di portieri... Devo qui salutare con affetto il Grande Metto anche qui il mio saluto al grandissimo emerito Justone.

Justo Villar che, dall'alto dei suoi quasi 40, è probabilmente alla fine della sua carriera in nazionale.
Non so se ci ribeccheremo più JUSTONE!
Magari se mi capiterà un match del Colo Colo alle 3 di notte... magari nei prossimi anni sarai allenatore di qualche squadra in giro per il Sudamerica, chissà...

e magari...ti senti ancora vispo e chissà che non ci si riveda ai prossimi mondiali.
Ciao Justone mi sei piaciuto! e non mi sveglierò mai più nella notte credendo che il telecronista sia preso a magnà "GOZZOVIGLIAR!!"... sic.
giove(R)
00martedì 14 giugno 2016 13:00
Re:
Sound72, 14/06/2016 12.14:

Aho stai a rota co sta Copa [SM=x2478856]

Rondon l'avevo notato anche quest'anno un paio di volte col West Bromwich, veloce, tecnico, in grado di giocare spalle alla porta , insidioso in area di rigore.

Il dubbione mio sul livello di questo torneo è dato proprio dal rendimento di Perù e Venezuela, solitamente molto modeste nelle gare di qualificazione al Mondiale dove con Uruguay e Brasile perdono 9 volte su 10.
E'vero che là a volte per squadre come Bolivia e soprattutto Ecuador conta molto l'altura nelle partite casalinghe, però la sensazione è che nella Copa siano messe meglio le formazioni con pochi giocatori provenienti dai campionati europei che ci arrivano in alcuni casi scarichi fisicamente o mentalmente.



si ma sono molto provato....
[SM=g7478] [SM=g27990]

diciamo che la Copa del Centenario mi invoglia, comunque si, soprattutto nella fase a gironi, e con la Copa allargata, si presentano squadre abbastanza naif, e spesso anche le Big lasciano un po' a desiderare tatticamente (in questo senso il Perù e il Messico sono state le migliori).

Va detto che però non ci sono state partite a ritmi blandi, anzi, stanno correndo come matti (l'Ecuador va a cento all'ora) e c'è grande intensità.
E in certi casi dei colpi spettacolari come il primo gol di Cueva contro l'Ecuador e il tiro alla Florenzi di Guerra contro l'Uruguay.

Poi mò c'ho sta fissa di Cardona. Che come ho detto aspetto con molta curiosità al ..."test europeo" contro il Perù.
Sound72
00martedì 14 giugno 2016 21:07
Il Brasile intanto esonera Dunga per i grnadi risultati ottenuti nel dopo Scolari.
Nuovo Ct dovrebbe essere Tite.
lucaDM82
00martedì 14 giugno 2016 23:39
ma com'è gabigol?Colacione ne parlava bene.
giove(R)
00mercoledì 15 giugno 2016 09:59
Re:
lucaDM82, 14/06/2016 23.39:

ma com'è gabigol?Colacione ne parlava bene.




io l'ho visto per una partita e mezza. quella con Haiti che vabbè... e poi con il Perù che come ho scritto è una delle più, se non la PIU' europea/italiana delle partecipanti.
In questa seconda partita non ha fatto nulla, nella prima, complice anche il valore degli haitiani (e come hanno interpretato la gara) aveva sicuramente brillato anche lui.

Unico spunto di Gabriel "Gabigol" Barbosa contro il Perù uno stop spalle alla porta e girata rasoterra lenta di giustezza sul secondo palo, precisa ma abbastanza lenta da essere parata.
Poi ho corso a vuoto. E' poco per giudicare, ma mi sembra molto acerbo. E' un centravanti opportunista con tecnica, e pochissimo fisico. Veloce sui primissimi metri, tecnico, ma leggerino e sopratutto molto acerbo.
Qualcosa te la dirà pure Ennio che mi pare l'ha visto.

INVECE.... e ripeto INVECE....rompo definitivamente gli indugi, dopo 2 sole partite viste (la prima del Venezuela contro la Jamaica è l'unica che non avevo visto).
Segnatevi Adalberto PEÑARANDA, insomma.

giove(R), 14/06/2016 12.00:

... ATTENZIONE... SPAZIO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.... segnamoci questo nome (sottolineando che PURE QUESTO non lo scopro io dato che ho appena scoperto che nel 2015 lo prende l'Udinese, che lo presta alal consorella Granada, e ora è al Watford):

Adalberto PEÑARANDA, 19 anni, 185cm per 78 kg.
Attaccante velocissimo, già in possesso di un ottimo fisico, tecnico e molto brillante... staremo a vedere (questa notte c'è stato il terzo turno del girone, sfida contro il Messico, quindi test molto probante, che vedrò oggi pomeriggio a cavallo della pomeridiana di Euro 2016).
Comunque circoletto rosso sul taccuino per lui.



Nel Venezuela gioca esterno sinistro di centrocampo, però abbastanza avanzato e primo supporto alle punte.
In realtà, leggevo sul web e sentivo ilo telecronista, gioca anche centravanti, ruolo in cui no l'ho visto al'opera.

Come caratteristiche assomiglia tantissimo a Ferreira CARRASCO. Tecnico, dribblomane, a volte anche irriverente, destro, sinsitro, giravolta, stop and go, quel tipo di dribbling là, alla Carrasco, alla Menez. Grande fisico che ci mette, insieme alla tecnica, nelle sue azioni e dribbling, dove non disdegna il corpo a corpo anche in mezzo al raddoppio. Sul finale, con il Venezuela in vantaggioe a giocare di contropiede, si è spostato seconda punta, e ha dato anche due palle, una in particolare, che ne hanno svelato anche l'aspetto del suggeritore.
Pur essendo giovanissimo (19 anni) è stato molto attento tatticamente, in pratica più della metà delle volte la difesa in uscita appoggiava a lui per avviare l'azione di rimessa. Ma non andava quasi mai sul fondo e oltre una certa altezza di campo non andava (Rondon è entrato solo nel finale, quindi non giocavano con il centravanti d'area, ma un furetto velocissimo tipo Salah, Del Valle, ma che non la passa mai andando in azione personale ogni volta gliela davano, quindi con poca possibilità di dialogare).

Comunque PEÑARANDA gioca già in Europa, un anno al Granada di Pozzo, ora al Watford (è di Pozzo pure quello, o è quello di Briatore?).

Questo forse è la VERA Stellina della Copa 2016.

Da segnalare però anche qualche altro giocatore, vabbè Hector Herrera buonissima partita, ma lo conoscono tutti, è del Porto, costerà un botto, non meno di 25/30.
Ma Ottimo anche quest'altro ragazzo Hirving LOZANO, 21 anni, 177 cm per 70 kg. Gioca ancora laggiù, nel Pachuca.
Somiglia un po' a Gaitan come gioco. Costa ancora poco, pur con il beneficio dell'inventario Transfermarkt lo da a 3,5 milioni.

Poi c'è questo Jesùs CORONA.... porca mignotta che gol che ha fatto. Partito da tre quarti, palla attaccata al piede, destro sinistro, è letteralmente passato in mezzo agli avversari, dritto per dritto, per un gol spettacolare davvero. Ottimo anche lui, 23 anni, già del Porto tanto per cambiare. E' entrato dalla panchina e ha piazzato numeri su numeri.

Per il resto un Uruguay Jamaica senza storia che ho visto mandando spesso avanti veloce.

In nottata ci sono state Argentina e Cile, molto probabilmente vitoriose contro le avversarie, l'Argentina perché incontra la peggiore del girone, la Bolivia, e il Cile perché incontra una Costa Rica (EDIT: PANAMA) falcidiata dai cartellini gialli e rossi e che si sarà presentata con la metà dei titolari, contro un Cile che non sta andando benissimo, ma che si andrà a prendere la qualificazione.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 15 giugno 2016 11:11
a noi però servirebbe più Herrera che Peñaranda, no?
giove(R)
00mercoledì 15 giugno 2016 11:33
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 15/06/2016 11.11:

a noi però servirebbe più Herrera che Peñaranda, no?




certo, perché di esterni siamo pieni. Ma io qui parlo della Copa in generale, delle partite, e di qualche giocatore "nuovo e seminuovo" che magari non tutti conoscono e che io ho modo di vedere perché mi sto facendo le nottate (o le panzate di partite registrate).

E Peñaranda appare proprio come la Rivelazione. La giovane stella.

Prima di risponderti ho dato un'occhiata a Transfermarkt per Herrera, lo danno a 16 milioni. Io NON ci credo. Dal Porto a 15 milioni no ci prendi manco un cappuccino.
Herrera starà almeno 25 milioni.

Ci serve di più? Certo, e se devi prendere Wijnaldum, sicuramente meglio Herrera a quel prezzo. Ma si può è pure risparambiare e qui non ti ho visto attento.

Quindi, visto che mi fai sempre le domande o le osservazioni "inquisitorie", ti faccio presente che sul profilo del "centrocampista offensivo" ho fatto già la mia segnalazione, che è Edwin CARDONA.

TM lo da a 5 milioni e mezzo. Sicuramente verrà di più, ma no 25.
Come ho scritto, se hai letto, si è parlato di occhi del Siviglia e del Bayern su di lui.

Sto vivamente aspettando la sua partita contro il Perù, per i motivi che ho spiegato e che ti ridico.
Cardona sembra davvero uno Superiore, uno in grado di farti la differenza in qualsiasi momento, o con una percussione, o un lancio preciso, o un gran tiro dalla distanza.
L'unica cosa che ancora devo capire è "quanto" sia lento. Perché non è velocissimo, ma neppure lentissimo, come dicevo.
E soprattutto a volte i ritmi sudamericani possono ingannare.

Aspetto il match con il Perù che come ho scritto è squadra compatta, organizzata, che pressa su ogni palla, per capire quanto Cardona sia addattabile al calcio europeo e italiano.

E' una specie di James Rodríguez con il fisico alla Melo, alla Emerson.

Se ti capita guardalo.

Sicuramente per me Cardona e Peñaranda sono tra i nomi nuovi. Di Peñaranda sentiremo sicuramente parlare.
Su Cardona devo capire quello che ho spiegato. Fugati anche quei dubbi Cardona a Herrera se lo magna e se lo ricaca.
jandileida23
00mercoledì 15 giugno 2016 11:37
Ma Herrera del Porto? Io lo sto a spigne da dopo il Mondiale, ma poi è arrivato il porto e ciaone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com