È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiara Zucchelli, zucchine, carote, sedano, patate, cipolle e i minestroni del servilismo

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021 17:24
OFFLINE
Post: 15.865
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
25/06/2015 08:27
 
Quota

Vi riporto una parte dell'articolo di Chiara Zucchelli su Iturbe, che non so se è più pieno di salti logici, di solecismi, di cazzate.

««Parlerà il campo per lui», si diceva chi? a Trigoria. I tifosi lo aspettavano, i compagni pure e qualcuno (vedi Florenzi) era persino spaventato dalla concorrenza visto che, oltre al suo arrivo, erano stati confermati due titolarissimi, cioè Ljajic ??? e Gervinho. Chiese a Garcia, il novello sposo cioè si era appena sposato? Alessandro, di potersi giocare le sue carte, il tecnico lo rassicurò, così come rassicurò Iturbe che la pressione non sarebbe stata un problema. Lo è stata eccome, invece.

LA DELUSIONE - Dopo una partenza a mille (gol e prestazione super col Cska Mosca in Champions, gol a Torino contro la Juventus), complici i problemi muscolari e i tanti colpi ricevuti dagli avversari con segni sulle caviglie ben visibili (ben 7 sono state le partite saltate per guai fisici), Iturbe si è perso per strada, diviso tra panchine, musi lunghi, fischi della gente e incomprensioni tattiche con lo stesso Garcia. «Roma, città di allenatori e commercialisti» (citazione di Daniele De Rossi) ci mancava la leccata a Dagnelino sembra non avergli perdonato gli oltre 25 milioni complessivi spesi per il suo cartellino, come gli hanno rinfacciato alcuni tifosi inferociti la sera dell’eliminazione dall’Europa League nel derby tutto italico «tutto italico» viene direttamente dagli anni Trenta. Credere, obbedire, combattere! contro la Fiorentina targata Montella. Iturbe c’è rimasto male («ma mica mi sono comprato da solo», ha confidato in lacrime ai dirigenti giallorossi), salvo poi trovare la forza di ricominciare.

LA RINASCITA? - E miglior modo di farlo, nella città degli allenatori, dei commercialisti ma anche dei tifosi a cui basta poco per dimenticare tutto, non poteva trovarlo: gol nel derby, il quarto di una stagione impietosa nei numeri ma che, almeno, gli ha regalato la due cose chi gliel'ha fatto 'sto regalo? il gol? il derby? la stagione?. Un carattere più forte sì, dei Marmi e una fidanzata, Guadalupe Gonzalez, ex finalista di Miss Universo, con cui condividere gioie e momenti duri» ooooh il gol (o il derby, o la stagione) ha portato la FREGNA! ecco, questo è il campo in cui è forte la Zucchelli... e la pagano pure dal più venduto quotidiano in Italia, anzi, italico!
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 25/06/2015 08:28]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com