Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Lazio

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2015 20:00
OFFLINE
Post: 28.371
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2015 16:45
 
Quota

se sapesse giocare in altri modi lo avrebbe già fatto alla Roma, dato che ha uomini per giocare anche con altri moduli. e a maggior ragione il secondo anno li avrebbe chiesti.

il paragone non è mai improprio, perchè Spalletti ha fatto grandi partite ogni anno, non solo il primo, con continuità, e anche in europa, con continuità, mica solo mezza volta.

"attenzione a non confondere il giocao con i risultati", bene, è davvero un ottimo proposito che TI proponi. dico TI, perchè io sta confusione non la faccio, e non vedendo in giro altri... deduco che lo stai riproponendo a te stesso. bravo, approvo, fai bene. [SM=x2478856]

io infatti perlavo proprio di gioco, e mentre Garcia ripropone lo stesso, anche se ormai avvizzito, Spalletti a quest'ora da mò che aveva fatto lavorare il cervello e aveva "rivoluzionato"...
trovo queindi che sei nel giusto quando ti riproponi di non fare confuisione... [SM=g27988]

a Spalletti la squadra nonl'hanno MAI smantellata davvero... perchè non c'era na lira... pensa un pò. e conveniva (e infatti per gli anni successivi la Roma ancora un pò viaggiava, sprenmendo fino all'osso gli EX 26enni che erano diventati ultra trentenni a furia di rinnovi...).
è proprio per quello che non ha mai avuto "4 scarpari" (per usare le tue espressioni, io non ho MAI scritto che Spalletti aveva a disposizione "4 scarpari"...) MA NEPPURE ha mai potuto migliorare e ti ha portato per anni in Champions oltre la fase a gironi, qualche coppa, con i terzini di Empoli e Lecce.....
e talmente giocava da paura che la storia della "Roma non migliorabile" nasceva proprio da lui.. che era riuscito a far viaggaire la roma anche in Champions con due terzini che avevano fatto TUTTA la carriera tra verona, empoli, lecce e brescia....

poi non dimentichiamo che tre quarti di squdra sua veniva davvero dal Fetecchiume... taddei Siena, Cassetti Lecce, Tonetto Samp, Mancini pischello parcheggiato in serie b, Perrotta chievo...

mi pare che Garcia PUO' e POTRA' contare su BENALTRA camminata...

tra la Roma di Spalletti e ciò che c'era dietro c'era molta meno differenza di quella che c'è oggi tra la roma e le altre.

inoltre l'Inter era una squadra di alieni, che se ti fermavi a pensare un attimo davvero non c'era storia e l'ha resa possibile quella Roma là inventgata da lui.
tra la Roma e la Juve no0n c'è questo abisso. e per ora il primo anno è finito ...in abisso (17 punti, UN ABISSO).

Garcia non ha fatto un cazzo è eccessivo, ma non se parlo di gioco (e io di quello parlo, lo ricordo sempre, pure se aumm aumm è già la terza volta in tre post consecutivi che ce stai a provà a portalla da nantra parte....)

come risultati, come rinvigorimento (ma ho già detto che quando c'hai una piazza che ti spernacchia pure se sali sul tram come DOPO IL 26 MAGGIO è facile lavorare sull'amor proprio e sulla rivalsa... altra cosa è CONTINUARE E CONFERMARSi... e IIINFAAAAATTIIIII che sta a fà la Roma quest'anno? gioca con il braccino, con più paura ("ma davvero dobbiamo vincere lo scudetto?") che di voglia ("se non vinco sto scudetto me magno le palle a mozzichi e poi magno er còre a un cristiano").
e infatti tutto ok, naturale, liscio come l'olio, prevedibile e fisiologico l'annos corso, quando non avevi niente da perdere e tutto da guadagnare.. e quest'anno non ti sei mai riuscito a eseprimere se non un paio di partite all'inizio.
sarà un caso? saranno gli infortunati? sarà colpa de Rocchi?
non credo, è che lo scorso anno Garcia è arrivato potendo contare sulle migliori condizioni di partenza e infatti lo diceva pure "io l'anno scorso non c'ero" che già diceva introduceva bene la questione.

ha fatto alcune belle cose, ha dei meriti e chi glieli nega.
ma quanto a gioco non ha fatto niente di più che sistemare un'idea di possesso e stop.
che poi l'anno scorso (con la voglia, lo spirito di rivalsa, poi l'entusiasmo che ti ritrovi perchè incredibilmente le inizi a vicnere una dopo l'altra e questo fa bene, non fa certo male...), ha offerto il suo volto migliore e ora, appena calati gli entusiasmi, le leggerezze, le rivalse si rivela quello che è:
"una sequela infinita di passagi".

del resto il gioco di Spalletti, tanto per tornare a riferirsi a un termine di paragone, ogni anno te lo ritrovavi.... sarà stata discontinua la Roma (che non era certo una squadra di Grandissimi Campioni che possono giocare pure al minimo), ma ogni anno ti offriva le prestazioni.

quello "di Garcia" come vedi, dopo un anno non ha più niente.
non c'è più un taglio, non c'è velocità, intraprendenza, non c'è nemmendo CORAGGIo quando puoi passare la palla in un corridoio che non sia "PER FORA DI ALMENO VENTI METRI", non c'è MINIMAMENTE abitudine al tocco di prima o seconda AL MASSIMO, non c'è uno schema "tracciabile" che ti porta alla conclusione. è solo che a furia di "stazionare" fuori dell'area avversaria, magari con Gervinho che se ne porta via due o tre, finisci FINALMENTE E CON GRANDISSIME DIFFICOLTA' per liberare l'uomo al tiro.

non c'è proprio storia tra i due. e mi fermo alla capacità Tennicotattica.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com