Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma- Bayern Monaco

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2014 16:42
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2014 12:38
 
Quota

gli errori più grandi del dopo partita:

1) imboccare come i polli nella totale assunzione di responsabilità di Garcia.

2) soffermarsi sulle pagelle e sui giudizi dei singoli

3) spiegare "calcisticamente" una cosa che di "calcistico" non ha nulla: un 1-7 NON E' una partita di pallone. E' un'ALTRA cosa.

(il n. 4 lo sviluppo alla fine)

"dovevamo stare più chiusi"... mah probabilmente si... sicuramente uno o due uomini diversi... ma c'è per caso qualcuno che si è accorto di come queta frase di Garcia sia destituita di fondamento dalla STESSA DINAMICA del primo gol?
com'era la Roma quando ha preso il primo gol di Robben? era aperta? era sfilacciata? era scollata? aveva perso le distanze e le misure?
qualcuno che è capace (così rendiamo questo un "forum di servizio", può postare il fermo immagine di quando Robben entra in area?
nel caso non fosse possibile, sopperisco io: la Roma aveva ben DUE linee dentro l'area, non solo la difensiva. quando Robben entra la Roma in area ha almeno 8 giocatori....
che doveva fare la ROma? eh? non sento bene?... dato che da ieri e commpresa stamattina sento la gente che c'è imboccata con tutta la pipa, nell'alibi ai giocatori che Garcia ha offerto.

...poi dicono e te meravigli: Garcia genio, un IQ stratosferico, che comunicatore, non sbaglia mai...
manco s'accorgono quando assume un comportamento come questo da "Manuale del Mister. Capitolo: Parafulmine (o Ombrello)"...
certo che poi sti mongospastici con tre neuroni in testa che non intelleggono neppure il comportamento più telefonato, poi ieri imboccano alla sua analisi della partita.

comunque io mi sono rivisto il primo tempo subito dopo (è iniziato alle 23.30).
e, aldilà delle suggestioni di tutti, pure voi, nel ricostruire la partita, vi metto al corrente (nel caso non ricordaste bene, e dopo lo shock, vi capisco benissimo) che fino all'1-0 la Roma stava facendo la sua partita, con un discreto possesso palla anche abbastanza preciso, e non c'erano "le furie inarrestabili bavaresi che ci scherzavano e soffiavano palla come ai bambini"... no... era una partita noooooormaaaaaale, la ROma giocava, il Bayern giocava, erano entrambe riconoscibilissime ed equilibrate.
il gol di Robben è la prima conclusione del Bayern (che parte da un fallo laterale nato da salvataggio di Ninja su Muller su uscita a vuoto di un De Sanctis che già lì aveva avvertito che era un eufismo definirlo "non in serata").
ma quando Robben entra in area, la Roma è ULTRASCHIERATISSIMA. almeno come densità.
l'errore lì dov'è? è che Robben, Fuoriclasse più sottovalutato attualmente, uno che è solo un poelo di fica di farfalla sotto Messi e Ronaldo e invece pare che al massimo je pò allaccià gli scarpini (e io non capisco la gente che cazzo parla a fà del pallone..)... dicevo Robben quando entra in area, va RAAADDOOOPPIAAATOOOOOOO.
Cole naturalmente non era in gran giornata, ma lì un compagno doveva stringere insieme a lui.
io ho visto l'errore di "singoli" e non una squadra messa male.
riguardate l'azione, in area siamo in OTTO... eppure Cole viene lasciato solo contro il terzo più forte giocatore del mondo, distanziato dai primi due solo da un pelo di fica di farfalla... credo che lo stesso De Sanctis avrebbe dovuto tenere i riflessi MOOOOOOOLTO più all'erta.
ANDIAMO AVANTI... palla al ceeeentrooooo...
la Rom,a riprende a fare gioco, le trame le crea, il Bayern la pressa è vero e la costringe a rallentare molte trame, ma fino al 23' (quindi quasi un QUARTO D'ORA DOPO aver preso il primo, QUINDI NON E? che la ROma è andata subnito in barca e ha ceduto così alla PRIMA difficoltà... NO... la Roma poi ha passato il successivo quarto d'ora a giocare "una partita di calcio" e pure equilibrata...) la Roma crea due palle gol, di cui una nitida (ma mò non me fate pure voi che Neuer lì è per forza la più grande parata della storia. quelle è "una parata", come tante buone parate, poi io ho snetito parlare di "miracolo"... mah.. ma del resto si sa, tutto fa brodo, tutto fa alibi), di vede ilBayern che anche lui fa il suo gioco, ma allo stesso modo in cui loro ci pressano alti, ci contringono al passaggio forzato, e magari a qualche palla persa, BEH LA ROMA FA LO STESSO... si possono contare diversi passaggi letteralmente BUTTATI nel nulla dal Bayern.

è chiaro che la Roma inizia ad accusare alcune lacune (ad esempio COle era poco aiutato e su Robben non c'è quasi mai raddoppio), perchè ne ha, perchè non è stata perfetta, perchè il Bauyern è più forte, ecc (del resto ieri in prepartita, qui su questo topic, avevo immaginato proprio un inizio alla pari, con la ROma che pian piano sarebbe rinculata per forza d'inierzia perchè tra i due possessi palla vince quello del Bayern e quindi pian piano saremmo inidetreggaiti). ma fino al 23' è stata una partita normale.
con un solo gol, estemporaneo, proprio perchè preso da fermo quasi, e a difesa schieratissima, con una giocata tanto semplice, quanto immaginabile, quanto chiudibilissima.

non ci sono queste lacune, queste inadeguatezze, questo scempio tattico, tecnico, ecc.

dopodichè arriva DAPPRIMA una gara all'errore di qualche singolo a comincaire da De Sanctis cui ho visto fare 4 cose che non farebbe nemmeno mia nonna che sta sotto tre metri de terra da 20 anni tanto pe favve capì... sul 2-0 nemmeno si butta, stava ancora in confernza stampa a parlà della Juve forse.. sul rigore mancava che facesse "ASS..FIDANKEN!", sul secondo di Robben va proprio pè fratte ecc. ecc. ecc.

MA SUBITO POI succede qualcosa che con il calcio "tennicotattico" non ha nulla che vedere.
la Roma... squadra che pure quest'anno ha dato dimostrazioni di carattere (vedasi reazione dopo rigore al 4' a ManCity, vedasi reazione a doppio furto a Torino), che da un anno (restringo il campo all'era Garcia) domina praticametne con tutti, perchè tranne la Juve e il Napoli scorso anno, non ha proprio modo di incontrare avversari "strabordantemente più forti", perchè non fa le coppe, e quindi certi confronti ancora non li può fare, e quindi cresce durante questi 14 mesi passati, sentendosi FORTE, quasi senza rivali, che con gli altri "tanto uno lo famo e poi nun lo pijamo"... la Roma, simile al Gigante dei film, all'uomo d'acciaio che perde i poteri... si vede colpito, si va atoccare e...vede il sangue... va nel panico, oltremodo, in fondo ha preso una pizza MA.. lui che era così sicuro, ma le sue sicurezze si fondavano sul NON AVER AVUTO MAI VERI RIVALI.. appena realizza che qui "è un'altra camminata", NON SOLO accusa il colpo, ma si AUTORIDUCE ai minimi temrini, regradisce improvvisamente a livello psicologico, che da lì non è neanche più lei.

QUESTO è il FATTORE che spiega, NON "una sconfitta pesante" (che poteva essere quella con un risultato DI CALCIO E NON DI TENNIS) ma una qualcosa, l'1-7, di totalmente estraneo al calcio.

ecco perchè, nonostante le principali colpe siano per me dei giocatori, che ieri ci hanno detto cari ragazzi: "parliamo e ci attteggiamo da GIA' MATURI, ma siamo ancora dei bambini paurosi, e appena ci metti di fronte ai nostri incubi peggiori arriviamo addirittura a afarci la pipì a letto", nonostante ciò non è il caso di fare pagelle. se ci mettiamo sarebbe un'ecatombe, con delle SENTENZE SENZ RITORNO, per più di qualche giocatore (come Pjanic ad esempio, che qui Destro, florensi e ljajic gliel'hanno fattoa scpicchi, ma sto pjanic .. lo trattano come un campione già arrivato...ma a me...).

poi si può parlare di qualche limatura tttica... di qualche giocatore più consigliabile (sempre col senno di poi però)... della stanchezza fisica, della loro maggior freschezza, delle condizioni non al top di qualcuno dei nostri...

ma quello che è successo oggi sta tutto nella capoccia. non è nulla che riguardi i muscoli i piedi e l'acido lattico...

chiaramente NON mi aspetto che venga ascolato: dieci anni su questo forum a sottolineare l'importanza NEVRALGICA del fattore mentale, mille spiegazioni, milioni di esempi, miliardi di disegnini... non nsono bastati. e in fondo ieri sono stato 2 ore durante e dopo la partita a discutere con amici che vedonole partite con me da 15 anni e mi conoscono da 30... se non j'ho fatto entrà in testa a loro il discorso mentale, figuriamoci qui.

proprio partendo da questa rassegnazione, ben sapendo che NON ATTECHIRA' nemmeno stavolta, ripropongo un altro elemento, che ho evidenziato spesso in questa Roma, come "pregio che rischia di diventare difetto". e siamo al punto 4). quello finale.

ieri è arrivato a Roma un MAESTRO, non parlo solo di Guardiola, parlo di "maestro Bayern" a tutto tondo, allenatore, giocatori, MENTALITA', RESPONSABILITA', SERIETA' MAAAAAATUUUUURIIIIIITA... e che ha fatto il Bayern che sta alla Roma come la Roma sta al Chievo.... il Bayern che se può dirlo la Roma che "tanto uno almeno lo famo e poi non lo prendiamo" figuratevi se i bavaresi non possono dire a pieno diritto "tanten non lo prendiamen e uno almeno je lo famen" .. che ha fatto il Bayern, come si è comportato, come ha agito, qual'è stato il suo atteggiamento... una volta passato in vantaggio?
come ho detto, la ROma ha reagito e ha avuto le sue occasioni, ed è normale, persino il Bayern deve sapere che c'è anche l'avversario. ma... che ha fatto il Bayern una volta entrato in controllo dipartita... ha gestito? eppure è squadra tikitaka poteva pure gestire, addormentare "tanto uno almeno lo famo e poi nun lo pijamo"....
e no no no no no no no no no!!!
l'atteggiamento è stato COSTANTEMENTE, fino a partita virtualmente chiusa, quello di cercaaaree un aaaltroooo goooooooooool! (uso il tono cantilenante di chi si è quasi triturato il cazzo di ripetere sempre le stesse cose e la gente non capisce [SM=g27988]).
NON CHE siccome sono sto cazzo io, sono il Bayern, mi devo riposare, gli uomini si stancano sennè e quindi siccome "uno almeno lo faccio e tanto nun lo pijo" allora mi inizio a grattare il cazzo a ticchete tocchete, dopo 9 minuti????
evidentemente le squadre serie (e con tifosi e ambiente serio, probabilmente) certe cose le sanno.
per questo sono squadre serie! perchè sanno benissimo, siccome è il loro mestiere, che il calcio è fatto a un certo modo, che si può subire gol persino da 40 metri con una zolla che ti fa rimbalzare male la palla... e che QUINDI, datosi che il calcio di queste cose è DISSEMINATO, è bene allora mettersi al riparo, CERCARLO E VOLERLO questo riparo, vvisto che sei pure più forte, e che "uno almeno lo faccio e poi nun lo pijo".

il Bayern ieri ci ha insegnato varie cose.
questa compresa.
dovremmo persino ringrazioarli. sempre ad avere l'umiltà di capire le cose. specie quando hai le controprove, peraltro assolutamente NON necessarei, perchè certe cose, nonsotante in CULO entri ma in testa no, sono risapute, connaturate, da quando l'uomo ha inventato il pallone.
[Modificato da giove(R) 22/10/2014 12:43]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com