Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2014 FIFA World Cup - Brasil

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 17:14
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/07/2014 09:58
 
Quota

vabbè la Spagna si è buttata oltremodo via.
il discorso che facevo l'altro giorno "in difesa" del Belgio, prendeva le mosse dal comportamento di alcune altre grandi blasonate.
il non gioco di Brasile, Argentina ad esempio. per non parlare dell'Italia ecc.
ma già restando alle prime due (arrivate tra le prime 4, una come minimo seconda) come sono arrivate lì?
giocando di merda eppure erano tra le più accreditate, avevano i migliori fuoriclasse davanti..
in considerazione di questo il Belgio avrebbe pure potuto fare di più, anzi sicuramente come potenziale, ma considerando che era alla prima esperienza e tutto il resto, in fondo non ha fatto così male.

grande noia ieri, non perchè uno non apprezzi le partite tattiche, quanto per il fatto che è stata solo tattica al 200%.
nella peggiore delle accezioni di "partita tattica", perchè è mancato tutto il resto, mezza giocata del singolo...niente, agonismo, interventi duri, duelli... niente, ma sopratutto una paura pure esagerata nel abbozzare un'imbucata, un passaggio un minimo verticale, anche quando ce ne era la possibilità... niente.
hanno sempre preferito l'appoggio orizzontale, non c'è stato proprio nulla, solo paura.
migliore in campo Mascherano per l'Argentina, Janmaat/Vlaar per l'Olanda.
nell'Olanda male tutti, Robben fa un tocco in più nell'unica palla buona e si mangia un gol, Van Persie da schiaffi e non è la prima volta, Snejder imprecisissimo. poi fascia sinistra molto, troppo bloccata, con Kuyt che giocava con passo da ..portiere, non uno scatto (per carità lo posso anhe capire, fatto sta che erano proprio fermi da quella parte e nessuno ha dato una mano).
Argentina, Messi scandaloso, non puoi giocare così, tu migliore giocatore del mondo. non ha fatto prorpio niente.
da ieri sera ufficialmente ho sciolto un nodo (peraltro già bello allentato): Messi è lo scarpino destro di Maradona.
l'ha messa lui stesso la "targa" ieri sera.

Van Gaal si caca addosso rovinando tutto. doveva giocarsi la carta Krul anche stavolta.
lo avete visto Cillesen? intendo sia nell'espressione, sia per come si è comportato ai rigori.
intanto la faccia era stravolta, si vedeva che era schiacciato dalla voglia di prendersi la ribalta come Krul che lo aveva messo in un angolino nella sfida ai rigori con la Costarica, era schaicciato dalla consapevolezza di non essere capace a parare i rigori.
perchè passando al gesto tecnico, gli manca proprio la spinta nelle gambe, è il classico portiere NON-pararigori. avrete tutti notato come abbia bucato sia il rigore di Aguero che quello di Maxi, che aveva intuito.
e poi proprio la reattività, il guizzo dei riflessi, come nel rigore di Maxi, si è fatto passare la palla nonostante ci fosse arrivato pieno pieno. quando vai a parare, in genere ma a maggior ragione, i rigori non basta arrivarci con un bellos tacco, un colpo di reni, una grande spinta. serve poi quel quid di riflessi che ti fa piazzare la mano nel giusto modo, perchè capita spesso che sulla palla ci arrivi bene, ma non riesci poi a "dosare" la contrapposizione delle mani, così che finisce che ci arrivi benissimo, ma poi non la incocci bene e la palla passa.
insomma: mancanza di spinta nelle gambe, poca reattività, a Cillesen manco entrambe le cose, e Van Gaal questo lo sapeva sicuramente. a un certo punto era chiaro che sarebebro andati ai rigori. doveva tenersi il cambio finale.
a costo di tenere in campo gli zoppi.
[Modificato da giove(R) 10/07/2014 10:10]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com