Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Milan

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2013 12:00
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/01/2013 11:57
 
Quota

Sound72, 03/01/2013 15:13:


Ma in ogni caso..perchè all'inizio era impossibile ?



se le diatribe sono vecchie anche con l'anno nuovo è perchè sono proprio opposti i fondamenti logici che reggono il nostro rispettivo pensiero.

per me... allenatore nuovo(con la "maggiorazione" del fatto che non è un semplice Minestraro Nuovo, ma uno che porta un Gioco) + giocatori non adattidiprimoaccchitto (per caratteristiche tecniche viluppate fin lì e per abitudine mentale) + molti giovani + molti nuovi acquisti + nuova preparazione MOLTO particolare a fronte di un metodo di allenamenti di LE molto più blando....(e con il riportino di pianti, lamenti, correnti e correntoni, appoggi, spalle su cui piagne, appoggi, spinte, appizzi, partigianerie, inni alla debolezza e allo sfascio....)

uguale

nun ce voleva tempo, deppiù.
e infatti si è arrivati a un passetto dal fallimento.
non ci avesse messo la faccia Totti, non avesse richiamato tutti (in primis la squadra) alle proprie responsabilità oggi staremmo già con D'Elio o chi per lui...

ma tanto se si pretende di negare questi assunti, postulati, diventa davvero stucchevole discutere.

leggo poi, ma spero di aver interpretato male, che Zeman inizia ad adattare la squadra dopo l'inizio di campionato.
che il precampionato è stato vano. e che quindi ogni fase di apprendimento dove "apparentemente" non fai progressi "visibili" è roba da buttare.
dove insomma è inutile mettere il ...fieno in cascina perchè io finora nella stalla non vedo cavalli tantomeno vittorie di gran prix e lotterie di Merano...

praticamente a 60 e passa anni Zeman è un idiota (qeusto è il succo inutile fare le critiche con il braccino e marcia avanti marcia indietro, supercazzole e giochi delle tre carte) che per 3 mesi s'è grattato i cojoni, s'è fatto qualche pennica a scrocco.
tra l'altro mi pare anche di aver inteso, chiedo conferma, che sarebbe pure tutta colpa di Zeman che c'ha fatto giocà coi boscaioli.
e quindi na volta è sbajato giocà contro i boscaioli.
poi se fai le turnè è sbajato.
poi se giochi cò tutte big e prendi pizze perchè amgari stanno più avanti de te è sbajato.

insomma si è capito che "è sbajato" è La Frase.


dico poi una cosa su Pjanic... i percorsi dell'apprendimento, e questo discorso l'ho fatto anche lo scorso anno, sono molto diversi, singolari, prendono strade che a volte devono essere "traverse"...
nel caso di Pjanic ad esempio si vede come certe volte un passaggio da un'altra "angolazione" agevola l'apprendimento ancora di più che inistere sullo stesso punto di vista.
in soldoni, Pjanic ha capito più in fretta certi compiti, quando è partito davanti.
l'essere stato inserito da "punta" con rientri a centrocampo, gli ha fatto vedere meglio lo spartito che se avesse insistito da centrocapista per poi inserirsi.
e non è solo nel calcio che accade.
si potrebbero invitare gli imprenditori a passare una settiamna da operai, o i politici da cittadini, o i medici da pazienti...
e a volte da un'altra angolazione ti inserisci meglio.

è una cosa talmente logica e naturale per me, l'ho osservata così tante volte, che mi sempbra elementare.
non ero certo paragnosta lo scorso anno quando ho fatto l'esempio della patente prima ancora che lo facesse Luis Enrique.

uno ragiona. e archivia pure, le cose e le esperienze osservate e vissute. è quello il punto. è una questione di sensibilità e spirito di osservazione.
non sono Giucas Casella.



@patric

non ho ben capito la cosa dei periodi.
di primo acchitto mi sembrerebbe che ti contraddici.
anceh tu sostieni che"serve tempo" (il che presume che ci sia uno sviluppo degli accadimenti, che quindi passa attraverso questi... accadimenti appunto, e ci passa pain piano, da uno all'altro, poi l'altro ancora...) poi però mi contesti se faccio distinzione tra i vari momenti temporali di questo sviluppo....
Roma - Milan arriva a fine dicembre e siccome io di solito per arrivare a dicembre passo attraverso novembre, prima ancora ottobre, e prima ancora persino settembre, e non finisce qui. c'è pure agosto prima, nonchè luglio...
non capisco... aluglio facevi delle cose che è naturale non potevi fare a dicembre.

ma ripeto che Roma-Milan vista sotto certi aspetti (e non "in tutto e per tutto" come ennio ha voluto descrivere il mio pensiero) è un punto di arrivo (avevo anche scritto ... "che poi si vedrà se sarà anche un punto di partenza, e poi si vedrà anche se è stato un caso o un percorso ricercato"... ma questo è stato sorvolato sennò poi come si fa a fa i discorsi partiti pe la tangente? si fa si fa, e il metodo principale e fare finta di non avere letto).

un punto di arrivo "relativo", che avevo descritto, in italiano eh? non in linguaggio aulico (cit.) appunto come relativo, rispetto a quanto preteso da mezza piazza "tutto e subito".

la gente voleva già a settembre che con la squadra ancora imballata, con alcuni rudimenti acquisit, ma umanamente non l'intero sistema, con ragazzi, lingue diverse, storie diverse... la Roma già si presentasse con .... com'era che devo dire? ah già "4 giocatori offensivi" perchè non sia mai che ci si inizia a fasse magnà er cazzo dalle mosche a discutere sui sofismi linguistici...

la gente voleva subito Pjanic-Osvaldo-Totti-Lamela e dovevamo pure spigne, vince e sta in testa magari ahò.
e certo perchè "visto? mò che m'ha dato retta A ME (qeusto dice il pusillanime orgojone tifoso daaaa riaomma) invece de fa de testa sua sto incapace, obsoleto, superato, paraocchiato, allora SI (!) che stavamio n testa!

perchè con il Catania je n'avresti fatti dodici, bologna, parma udinese l'avevamio già tritati de pallonate che ogni rimonta serebbe stata vana...

fatto sta patric, che la Roma "ha funzionato" giocando con "4 giocatori prettamente e preponderantemente (visto che ho studiato legge, allora fatemelo fa pure a me il tecnicista terminologico) offensivi" per la prima volta contro il Milan.
altre volte aveva "funzionato" ma senza "4 blablabla", oppure aveva messo "4 blablabla" e non aveva funzionato.
per vari motivi. vuoi perchè non erano ancora entrati in condizione e i frutti della grande preparazione zemaniana nons i erano ancora sprigionati appieno. vuoi perchè "Lamela non aveva capito nulla", vuoiprchè qualcuno "non si impegna e pensa solo ai fatti suoi", vuoi che si era buttato troppo giù, aveva quasi pensato di arrendeersi prima ancora di lottare (Pjanic e Destro), e vuoi perchè il tutto non può prescindere dal funzionamento e dall'apprendimento, e dall'entrata in forma anche del resto della squadra.

con il Milan la Roma ha funzionato coi "4 blablbabla", ed è per questo che parlo, aldilà delle forzature "la regina vince l'asso perde" di "punto di arrivo".
che lo ridico (ma servirà?) è un punto di arrivo tutto da vedere, e comunque relativo a un certo discorso, e che inoltre visto che il mondo non è finito, vedremo se sara anche "di partenza".

non avrei mai immamginato che un'affermazione tanto chiara, immediata, intuitiva avrebbe creato una tale discussione a suon di rivendicazioni terminologiche.

@jandi...
ok... posto che il mio intento non era dimostrare che "solo noi che semo aaaaa mmmmaggica riommma potemmio giocà ccossìììì" perchè io tutto sono meno che un orgojone romanista....
e posto che ho chiesto proprio a voi che siete più osservatori di calcio intenrazionale di portarmi degli esempi (con ciò supponendo che qualcun altro ci fosse) che non fossero squadre che conosco e che non hanno 4 giocatori cosi "sbilanciati", e comunque giocano così da anni, oppure coprono 4 "offensivi" mettendo dietro certi mostri che ne bastano 3 a difende che non passa nessuno.
posto tuto ciò e amplio la mia domanda: "e di quelle che mi andrete a citare, mi dite se è il primo anno che giocano così, se il gruppo è nuovo o stanno insieme da anni, l'allenatore è al primo anno o al quarto, ecc"...

perchè la Roma, tanto per ricapitolare, è al primo anno del nuovo allenatore, un allenatore diametralmente opposto all'altro su tutto, a cominciare dalla filosofia e dai metodi di allenamento.
è piena di 20-22enni, sono cambiati 20 giocatori in 2 anni, ecc. ecc.

l'Anderlecht per esempio? allenatore vecchio o nuovo? gioco vecchio o nuovo? primo secondo terzo anno? che anno?

6 mesi di Zeman insomma sò tanti, sò giusti, sò pochi... che sò???
e sopratutto .... ma insomma se semo fatti inculà da nantro ciarlatano che ha messo 4 offensivi solo a dicembre mentre potevamo spaccà er culo ai passerotti "pronti via" si er boemo dava retta "aaaaaammmè!".... dove per "ammmmè" leggasi "tipico presuntuoso tifoso orgojone romanista".

e poi dite che scrivo troppo ma in pratica mi tocca riprecisare cose ovvie e non è colpa mia se non vengono colte...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com