Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Atalanta

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2012 22:15
ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 12:33
 
Quota

ma..invece di commentare la partita la metti sul personale in modo provocatorio con me?
ma ti chiami Zdenek?
giuro che non capisco.

poi cmq ti rispondo con calma.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
12/12/2012 12:43
 
Quota

[SM=g8963]
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 12:53
 
Quota

Re:
Sound72, 12/12/2012 12:33:

ma..invece di commentare la partita la metti sul personale in modo provocatorio con me?
ma ti chiami Zdenek?
giuro che non capisco.

poi cmq ti rispondo con calma.



Sound72, 12/12/2012 10:35:


chiaro che se alla prima partita sbagliata, Pjanic non si impegna,fa schifo, non fa una partita decente da 10 mesi, pensa alla Bosnia etcetc..allora manco vale parlarne..



dicevi scusa???
chi è che andava sul personale?
non è che perchè io mi rivolgo direttamente a te mentre tu hai preferito una forma più vaga... significa che io vado sul personale e tu no...
poi questa espressione "andare sul personale" non la amo... tu m'hai provocato io ti rispondo, mica t'ho detto li morti.
permettimi, anzi me lo permetto da solo, però di rispondere colpo su colpo... no?
o mi devo leggere i tuoi vaghi riferimenti e stare zitto?

tra l'altro devo pure rincarare perchè io certe cose di Pjanic non le ho dette "alla prima partita".
non mi sono messo a sfondare Pjanic come ritornello fisso, come casomai, se proprio la vogliamo dire tutta, hai fatto TU con Zeman, sin dal principio.

PS. a proposito respingo anche l'uscita "simil-imbonitore radiofonico" che quando non sa che dire, tira in ballo vaghi riferimenti alla genuinità del tifo e dell'attaccamento:
la partita l'ho commentata. all'inizio del post. [SM=g27988]
[Modificato da giove(R) 12/12/2012 12:57]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 12:54
 
Quota

Re:
lucolas999, 12/12/2012 12:43:

[SM=g8963]



a commarè... quale patatine e pop corn... volemo l'impepata de budello de scrofa affogata in coratella de struzzo [SM=x2478856]


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 13:01
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 12/12/2012 11:45:

vediamo prima chievo e milan... e se poi il gruppo (che inizia adesso a comportarsi come una normalissima squadra di calcio) dopo la sosta si presenta non in sovrappeso ma in forma, allora farò lo sforzo di abbozzare un minimo di soddisfazione [SM=g27988]




giove(R), 09/12/2012 11:44:


ora arriva la difficoltà di mantenere CONTINUITA', e questo è un ostacolo tremendo storicamente per la Roma.
c'è per esempio bisogno di continaure senza mollare, fino a Natale (indipendentemente dai risultti, parlo di prestazioni, e ulteriori progressi nell'integrazone di alcuni che erano o sono ancora rimasti inizialmetne indietro) e poi di fare IL CAZZO DEL FAVORE di presentarsi alla ripresa dopo la sosta, belli cazzuti, non ingrassati, in perfetto peso formka, ecc....




[SM=x2478851]


OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
12/12/2012 13:03
 
Quota

A già m'ero scordato: con tutti i suoi limiti (specie nella direzione della difesa), Stekelenburg mi pare proprio di un'altra categoria rispetto a Goicoechea.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 13:08
 
Quota

Re:
giove(R), 12/12/2012 12:28:






Pjanic grandissima partita... poi vedo che Ennio parte con la sua specialità migliore ...[SM=g7416]

hai criticato Zeman, che non aveva a disposizione una squadra costruita per lui (e non certo per colpa sua, dato che il mercato mica lo fa lui, ma forse Ennio ti confondi con l'Inghilterra...)...

certo, fino a prova contraria il mercato lo fanno i dirigenti assieme all'allenatore. Ho criticato certe carenze di Sabatini e Baldini perchè la rosa non era è non è completa per fare il 4-3-3 ma mica Zeman è una vittima del mercato e del resto lui non mi pare abbia mai detto che gli hanno fatto una squadra a cazzo di cane. Poi se per te è così mica sono obbligato a vederla come te. Siamo alle supposizioni. Alle libere interpretazioni.

pronti via, con tutte le magagne che ci sono in rosa, hai subito pensato bene, hai avuto la genialata, a inizio settembre di inziare a criticare quello che rovinava la Roma: Zeman.

la genialata è un mio pensiero, quindi libero di non condividerlo ma nessuno ti obbliga a quotarlo. Zeman da quando allena si conosce per il gioco.Io il gioco non lo vedevo soprattutto non vedevo una squadra ma un continuo rimpasto in difesa, a centrocampo, in attacco.Non c'era un reparto riconoscibile. Eppure la Roma aveva iniziato il ritiro per prima e fatto la campagna acquisti con i tempi giusti. Alla prima partita ho visto una squadra in campo con un 4-3-3 statico con totti a fare l'esterno d'attacco. Se permetti, le mie perplessità le ho viste da un punto di vista tattico.


dal 1° settembre i mali della Roma avevano un solo artefice: Zeman e io suo delfino, "il greco".
hai usato ogni pretesto, mentre il povero Zeman cercava in tutti i modi di trovare la quadra in una rosa non adatta, non certo "cucitagli addosso" (e poi c'è riuscito, e in questo vanno fatti anche tanti complimenti ai gioatori, alcuni in particolare, come per esempio proprio Pjanic).

Io non uso pretesti, semplicemente non ho condiviso la scelta di Zeman di partire subito con il greco titolare dalla seconda partita in poi, proprio perchè trattandosi di un giovane alla prima esperienza in serie A doveva accollarsi il reparto piu' importante, mettersi suo malgrado in contrapposizione con de rossi. Al di là di limiti tecnici che ancora oggi gli vedo.


in una squadra che a fatica doveva trovare l'assetto, doveva metabolizzare idee non proprio nelle sue "immediate" corde, gente come Ennio voleva le figurine in campo.

gente come Ennio..vabbè..sorvolo...

con tutta la caciara, lo scarso equilibrio in cui navigavamo, si dovevano mettere i giocatori che ancora non avevano capito, o ancora non si erano decisi o quelli meno pronti fisicamente, in una fase di avvio dove la differenza la fa pure la condizione atletica non perfetta, che accentua le magagne, specie se il gioco non è ancora assimilato (perchè c'erano pochi giocatori adatti,e molti al primo anno in italia con ancora problemi di lingua, tutte cose di cui Ennio se ne strafotte. tanto lui deve solo criticare, deve fa er tattico, deve fa subito i manicaretti quando mancano ancora tre quarti di ingredienti)....
perchè giustamente uno che sta in un momento, come è stato Zeman, che gli sta quasi andando tutto a puttane subito deve pensà a mette le figurine, a fa contento il tifoso di Pjanic, o quello di De Rossi, debba sta a pensà a gli espertoni da casa e alle loro pretese.


eh e in estate, 2 mesi di preparazione..a cosa sono serviti a fare i gradoni?Io non faccio il tifoso di Pjanic o di chi ti pare a te. Ritengo che certi giocatori siano tecnicamente migliori di altri e mel i aspetto in campo. E'un concetto talmente banale che evidentemente deve passare per ridicolo quando si passa di massimi sistemi tattici


misteri del tifo... Pjanic aveva inziato da titolare nelle prime partite, altro che "MAI" [SM=x2478856] .
ma era andato male, c'era bisogno di altro, la squadra, non adattissima a Zeman, aveva inizialmente necessità di altri uomini più funzionali, magari più pronti atleticamente, visto che quando non hai ancora assimilato tatticamente, la prima cosa che ti può supportare è la tenuta atletica.
a inizio campionato non c'era questa brillantezza fisica e quindi troppi uomini troppo tecnici e troppo poco adatti erano un lusso che non ci potevamo permettere.
perchè quelli come Pjanic che "sarebbero diventati" funzionali, ancora non erano in linea con le richieste del tecnico.
ma siccome a Ennio piace Pjanic, Pjanic doveva giocare "con continuità sempre e comunque". pure se la Roma all'inizio non era pronta e gli ci voleva prima del tempo per mettere le basi, solo poi si è potuto impreziosire il tutto.
se la finalità che hai è NON che la Roma funzioni, ma che giochino i tuoi pupilli è chiaro che ste cose non le vedi o fai finta di non vedeerle, e da sta recchia nun ce senti manco se c'è qualcuno che te lo fa presente...
e in più è chiaro che ti vai a inventare di sana pianta le cose.
a cercare di manipolare i dati, pensndo che da st'altra parte c'è un fesso che si beve le tue distorsioni e non si va a controllare ste cose...
e allora VEDIAMOLO sto "Pjanic non giocava con continuità"...

prima partita titolare, "il greco" fuori
seconda partita, situazione inversa.
terza partita titolari entrambi...

allora? dove sta questo Zeman che "non lo vedeva"? se a inizio campionato il titolare è Pjanic... quali cazzate dobbiamo andarci a inventare???
cos'è successo dopo? "il greco" sempre titolare. Pjanic fuori... ma la sai na cosa? era infortunato... 3 partite...
poi... dal Genoa in poi ha fatto solo una partita in panchina, nelle altre o è entrato o ha iniziato titolare ...

dov'è questo Zeman che non lo ha fatto giocare con continuità???
dove???
oh a E' ...sto a cerca pure dentro li cassetti, E'..
nun lo trovo E'...
dopo quanno torno a casa cerco pure sotto li tappetini daaa maghina...

io invento di sana pianta le cose..ma infatti vediamoli sti dati..
hai detto bene gioca la prima e poi la terza..tutte due le volte sostituito....e poi? quando lo rivedi titolare in campo?ALLA NONA GIORNATA CONTRO L'UDINESE.
Dopo di che si fa panchina per scelta tecnica contro parma, palermo e lazio.
Dal torino in poi gioca titolare.
Dove sta sta famosa continuità prima? Ha saltato delle partite per infortunio e altre per scelta tecnica.
E nell'analisi ti invito pure a ricordare come era impiegato Pjanic.
Col Catania dalla parte di Totti. E Zeman disse che li si pestavano ipedi.
Col Bologna intermedio a destra.
Col Genoa subentra e gioca 10 minuti al posto di Totti.
Con la Lazio entra e fa l'intermedio a destra.
Nelle ultime partite complice l'infortunio di lamela parte avanzato a destra.
Prima di tirare in ballo la morale sull'impegno , la convinzione e i comportamenti..ma non sarà che Zeman aveva dei problemi ad impiegarlo tatticamente? Il dubbio non ti sfiora?

E cmq prima di dire che invento, studia meglio.





ma tutte queste cose, l'amalgama, la condizione fisica, la rosa da adattare perchè non proprio adatta... sono tutte cosucce marginali, quando devi per forza, ottusamente trovare il capro espiatorio in uno (Zeman) che è stato preso MOLTO avaentatamente, cui bisognava dare tempo, supportarlo, come ha fatto Totti, mettendoci faccia e parole a sostegno di Zeman (e guarda caso poco dopo la Roma ha iniziato a migliorare), anzichè cominciare a criticare subito, a inizio settembre, ma anche prima, partendo da chi? proprio da lui....

non conosco le teu qualità tecniche Ennio, forse sei stato anche più forte di Totti.... ma diciamo che come Capitano preferisco cento miliardi di voltge l'atteggiamento di Totti rispetto al tuo "critico per criticare", poco funzionale e molto distruttivo.

io non devo fare il capitano e Totti non deve fare il tifoso che parla liberamente.Quindi sto parallelo mi pare abbastanza inutile.

era normale che facessi un discorso del genere.

nella tua ottica non c'è porprio spazio per il pensiero:
"dopo aver fatto i bambini immaturi, alcuni giocatori hannoa vuto la maturità di provarci per davvero, prima di prendere eventualmente atto che proprio non andava, e sopratutto prima di mandare tutto a puttane prima ancora di iniziare, solo perchè sono troppo abuituati a fare i bambini viziati.


mi pare di essere stato molto duro con i giocatori dopo Juventus-Roma, per i lresto io l'impegno l'ho sempre visto.Per me l'equazione giochi bene uguale ti impegni, giochi male uguale non ti impegni è una cazzata


e ripeto: fortunatamente Totti gli ha dato poche scuse, battendo sulla necessità (e proprido nel momento più basso) di SEGUIRE il tecnico invece di fare ognuno di testa sua.

perchè la tua mentalità Ennio è proprio quella che porta a fare la fronda al tecnico.
"ahò a Daniè questo fa giocà er greco....", te li immagini i "ragazzi" a fare i sobillatori?
ma tutto sommato credo che se fossi stato parte della squadra, e quindi maggiormente responsabilizzato, avresti avuto maggior pudore che ti avrebbe impedito di sfondare Zeman già a settembre.
credo che fai così perchè si "fuori". da dentro penso avresti dato più una mano, invece che andare per fatti suoi.

ma mano male comunque, a parte i discorsi virtuali su cosa vresti fatto tu, sono contento che certi comportamenti veri, reali e concreti li ha tenuti il nostro Capitano.
c'era tanta gente in squadra, tanti vermi, serpenti, comunque animali striscianti, che non aspettavano altro che buttare Zeman a mare.

la mia mentalità di fare la fronda..Ma dai..critico Zeman come ho fatto in passato con ogni altro allenatore della Roma quando non vedo una "squadra" in campo. Se vedo la squadra in campo mi complimento. E'che ti piace portare avanti una linea e tra una provocazione e l'altra ci riesci spesso bene. .





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
12/12/2012 13:24
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 12/12/2012 1:01 PM:



[SM=x2478851]




guarda, già sto in ansia per sta cosa... [SM=g27993]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
12/12/2012 15:25
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 12/12/2012 13:08:



in una squadra che a fatica doveva trovare l'assetto, doveva metabolizzare idee non proprio nelle sue "immediate" corde, gente come Ennio voleva le figurine in campo.

gente come Ennio..vabbè..sorvolo...





ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 16:03
 
Quota

gente magnifica gente..di questa città.. [SM=g8074]

aumm aumm
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 16:28
 
Quota

quindi tu pretendevi che Zeman si presentasse in sala stampa a dire "mi hanno fatto una squadra per i fatti loro, sono tutti nomi scelti da loro, mi hanno accontentato solo con la carta di riserva Tachtsidis"... troppo facile Ennio. avresti detto che "così non si faceva". e non è una supposizione. lo so io e lo sai te.

forse la tua passione per la tattica ti fa perdere di vista il particolare di stare a settembre o a gennaio...
e si vede, lo confermi tu stesso (io non ne avevo bisogno perchè è evidente sin dai primi tuoi interventi su QUALUNQUE allenatore delal Roma):

"Zeman da quando allena si conosce per il gioco.Io il gioco non lo vedevo soprattutto non vedevo una squadra ma un continuo rimpasto in difesa, a centrocampo, in attacco.Non c'era un reparto riconoscibile. Eppure la Roma aveva iniziato il ritiro per prima e fatto la campagna acquisti con i tempi giusti. Alla prima partita ho visto una squadra in campo con un 4-3-3 statico con totti a fare l'esterno d'attacco. Se permetti, le mie perplessità le ho viste da un punto di vista tattico.

appunto: "vedevo", "era" e... ALLA PRIMA PARTITA!!! forse non ti accorgi che ti stai rispondendo e mi stai dando ragione da solo.

ti ripeto quanto ti sto ripetendo da mesi:
la rosa è composta di molti uomini "NON fattiapposta", ci voleva tempo per amalgamare un sacco di gente, chi troppo palleggiatore, chi poco dinamico, chi troppo portatore di palla, chi ormai abituato a un gioco diametralmente opposto dell'anno scorso, chi nuovo, chi addirittura nuovo e straniero, chi persino "nuovo, straniero e pischello"....

piccoli particolari da tenere in considerazione?
mammancopercazzo per te...
ma che critiche sono, ma che opinioni sono, quelle che non prendono assolutamente in considerazione il contesto?
i massimi sistemi forse... la filosofia pura... il fantastico mondo del fantastico...

ma come potevi pretendere che pronti via fosse tutto funzionante?
con tutte le asperità di partenza? che tu hai pervicacemente portato avanti, nonostante te lo si facesse notare, rinotare e contronotare?

il fatto è che i tuoi giusti appunti tecnico tattici perdono completamente fondamento se non ti rapporti alla situazione concreta. e tu non lo hai mai voluto fare.
lo hai semplicemente rifiutato dal principio. e PER principio.

padrone io di vederla come credo? ma padroni tutti direi! sopratutto chi se ne strafotte della situazione contingente e parla a dispetto della stessa.
o forse pensi che io l'anno prossimo "aspetto" tre mesi per vedere il gioco?
ma no... l'anno prossimo "la situazione contingente" sarà diversa... i "non proprio adatti pronti via" ormai si saranno adattati... non potrò certo predicare pazienza allo stesso modo l'anno prossimo.. non credi?
se perderemo la metà delle prime 10 partite 3-2 non parlerò certo di "necessità di amalgamare"...

è chiara sta cosa? mi sa di no... perchè è proprio il nocciolo del discorso, anche abbastnza logico, che proprio tu rifiuti.

e intigni: tu ti aspetti "i migliori in campo". certo pure io...
ma se all'inizio sei pieno de magagne e troppi "migliori" tutti insieme tutti subito fossero controproducenti? se all'inizio fosse meglio affidarsi ai più "pronti come idea", dosando gli altri che sono pure bravi (poi tornaimo a Pjanic) ma "nel momento contingente appena iniziale" creerebbero più scompensi?
se fosse meglio all'inizio Florenzi-Bradley... ma POI, DOPO, cominnci a sostituire qualche corridore con qualche palleggaitore che "ora ha capito", o semplicemente che "ora è in uno stato migliroe di forma che può garantire almeno il minimo di corsa che all'inizio non garantiva"?

non è solo una questione tattica! il calcio non è solo tattica, ma una serie di cose, molte delle quali tu non le tieni nemmeno nella minima considerazione.
è come se a una finale di campioanto del mondo tu volessi vedere la gente che corre come a primavera...

nun se pò fa... non è la playstation. ci sono delle cose che Umanamente si possono fare, e altre che NON. o che si, si possono fare, ma in un secondo momento, pian piano.

la tua risposta conferma che tu hai fatto una critica a inizio settembre a una "cosa appena partita, e sei stato pure inflessibile, senza un accenno di "contingenza", come se fossimo a ...marzo della terza stagione.

hai preteso da un session man che si amalgamasse alla prima prova come se suonasse insieme agli altri da tempo.
io ci ho provato in tutte le salse a spiegarlo con esempi di varia natura, e non a caso ho spesso usato metafore musicali, ma evidentemente...

2 mesi a fare i gradoni?
ma forse tu sei così immerso nella tattica che te ne strafotti di ogni dato reale. a parte quanto ho appena scritto..
ma los tesso Totti, unoc he sa perfettamente cosa va fatto, eprchè ci aveva già giocato, ha lanciato quell'appello, CON IL CUORE IN MANO, perchè secondo te?
o mi vuopi ritirare fuori la storia delle libere interpretazioni?
perchè è andato ovunque a dire "non facciamo quello che ci chiede" (il soggetto della frase è: "NOI").
perchè non ha detto vagamente, che "ancora non ci siamo, bla bla bla", ma ha puntato l'indicie su "NOI della squadra"?

ma lo capisci che quei "2 mesi" sono stati impiegati a integrare i nuovi, ad amalgamare, a cambiare testa dal calcio orizzontale a quello verticale, e trovare la quadra tra giocatori "che si vede che sono i migliori" ma che ancora non "ci stanno", e altri che si vede che sono più scarsi, ma "pronti via" sono più adatti per porre "le basi".
su cui POI, DOPO, innestare gli altri?

riandando nel dettaglio di Pjanic...

io ho studiato proprio bene invece, e infatti ho destituito di ogni minimo fondamento la tua frase buttata la che voleva dire ben altro [SM=g27988] ti ho solo dimostrato, dati alla mano, che NON c'era uno Zeman che "non vedeva affatto" Pjanic.
altrimenti Pjanic non avrebbe fatto parte dell'undici titolare 2 volte su 3.
e il dettaglio che "poi è statao sostituito" è abbastanza puerile, perchè non vuol dire niente in termini di essere impiegato con continuità.
tu hai detto una cosa, portala avanti, ma non cambaire le carte in tavola.
tu volevi dimostrare che Pjanic non ha potuto farsi valere, perchè ZEMAN noon lo ha messo con continuità, e solo "in questo ultimo periodo", Pjanic si è IMPOSTO al cieco Zeman che non lovedeva.
io invece ti ho fatto vedere che Pjanic è partito titolare, prima che si INFORTUNASSE (!!!!!!!!!!)... 2 volte su 3!!!!
e quando è rientrato, Zeman praticamente lo ha SEMPRE inserito, poco, pochissimo, medio, abbastanza... ma NON SIAMO CERTO IN PRESENZA di ciò che il tuo sibillino teorema voleva dimostrare.
un Pjanic messo ai margini da Zeman.
Pjanic ha giocato spessissimo. e appena si è ripreso dall'infortunio, è entrato in forma, e HA CAPITO cosa doveva fare, QUANTOMENO L'IDEA... Zeman lo ha messo FISSO!
certo che mi sfiora il dubbio se Zeman nons apesse dove metterlo... E ALLORA????!?!??!?!??!?!
DOVE STA LA COSA GRAVE di avere difficoltà a collocare uno che ancora non è NE' in forma, NE' adatto per caratteristiche innate, NE' determinato, LA SQUADRA sta andando a rotoli, inizio Settembre NON E' fine novembre...
e ALLORA??? ma a proposito di sfioramenti.. ma a te se senti freddo da cacatte sotto, NON TI SFIORA L'IDEA che forse FINE Novembre è NA COSA e Inizio Settembre è nantra???
ma NON TI SFIORA L'IDEA che quando sei appena partito con una squadra nona dattissima, i giocani, gli stranieri, i cazzi e i mazzi, è un pò difficile mettere tutti insieme Totti, Osvaldo, Lamela, Pjanic?????? subito? pronti via????
mah......
come hai visto, a differenza di dove volevi portare TE il discorso, e cioè di uno Zeman che non ci ha mai puntato, le volte che Pjanic è stato disponibile Zeman, LO HA FATTO QUASI SEMPRE GIOCARE.
comunque lo ha sempre valutato, anche nel momento più basso, come titolare o nella ristretta cerchia dei 13-14 in pianta stabile in squadra.
non è certo "Zeman non lo vede buuuuu, ngheeee, uèèèè" che abbiamo letto e sentito per mesi.
De ROssi.. prima di andare fguori PER COLPA SUA (!!!!) Zeman lo aveva rimesso... gli aveva dato la chance del secolo!!!
siete voi che create ste aberrazioni, perchè pretendete dche la raltà si modelli secono i vostri cazzi.



se io inserisco nel mio gruippo un ...freestyler, uno che ha bisogno dei suoi spazi, di imrpovvisare, ma la mia band non è ancora così affiatata da fornirgli una base ritmico-melodica solida... si finisce per fare ancora più caciara. per suonare ancora più slegati...

per mentalità di "fare la fronda" hai capito bene che intendo.
diciamo che , e stavolta non te la prendere perchè siamo comunque fra amici, nonostatnte ci si accenda nelle discussioni, come collocazione "radiofonica" ti avrei visto perfetto per TRS, insieme a Bersani, Paja e Rossi.
a criticare Zeman senza tenere nel minimo conto la situazione contingente.
ecco cosa intendo per fare la fronda.
naturalmente dal punto di vista tattico saresti superiore.
ma uguale nel senso di "irresponsabilità".
se hai capito cosa intendo.

la "gente così" [SM=g27988] (non capisco perchè te la sei presa: "gente" è una parola del vocabolario, educata e con nessuna accezione offensiva) ha dato Zeman in pasto ai pescecani subito. da isterici. continuaimo a dire che "Roma è una piazza bollente, un pentolone dove tutto è sempre in ebollizione"...
ecco... ma bisogna pure farsi un calcistico esame di coscienza.

non è grazie a "gente così" che Zeman ha resistito.
grazie a "gente così" Zeman stava già a casa con il culo rotto a forza di calci con cui l'avevate cacciato.
e invece di PROVARE questa nuova avventura, mò stavamo cò qualche vostro carneade del cazzo. bello, na ficata. chiamavamo Delio Rossi, Gasp, o ppure me lo facevate te, paja, bersani il nome de sto "basta che non sia un totale coglione fallito come Zeman, bastano due stracci di rudimenti di calcio, che quel deficente non conosce" e vedrai che giochiamo con Osvaldo Destro Totti dvanti e Lamela Pjanic e Marazico davanti. non s'è mai visto nel calcio, ma che je vòi fa, VOI ci sareste riusciti. mica quel cojone.

e questo è il senso del parallelo tra te e Totti. (ma ti ho pre detto che forse, se fossi stato più coinvolto, più dentro, più responsabile, probabilmente saresti stato più collaborativo, e non solo e soltanto distruttivo come sei stato. e lo sei stato).

sempre senza offendere l'anno scorso parlavo di miopia, oggi parlerei di strabismo.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 16:29
 
Quota

Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 12/12/2012 13:24:




guarda, già sto in ansia per sta cosa... [SM=g27993]




appunto io invece fischio... [SM=x2478851]


ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 16:50
 
Quota

Re:
giove(R), 12/12/2012 16:28:

quindi tu pretendevi che Zeman si presentasse in sala stampa a dire "mi hanno fatto una squadra per i fatti loro, sono tutti nomi scelti da loro, mi hanno accontentato solo con la carta di riserva Tachtsidis"... troppo facile Ennio. avresti detto che "così non si faceva". e non è una supposizione. lo so io e lo sai te.

forse la tua passione per la tattica ti fa perdere di vista il particolare di stare a settembre o a gennaio...
e si vede, lo confermi tu stesso (io non ne avevo bisogno perchè è evidente sin dai primi tuoi interventi su QUALUNQUE allenatore delal Roma):

"Zeman da quando allena si conosce per il gioco.Io il gioco non lo vedevo soprattutto non vedevo una squadra ma un continuo rimpasto in difesa, a centrocampo, in attacco.Non c'era un reparto riconoscibile. Eppure la Roma aveva iniziato il ritiro per prima e fatto la campagna acquisti con i tempi giusti. Alla prima partita ho visto una squadra in campo con un 4-3-3 statico con totti a fare l'esterno d'attacco. Se permetti, le mie perplessità le ho viste da un punto di vista tattico.

appunto: "vedevo", "era" e... ALLA PRIMA PARTITA!!! forse non ti accorgi che ti stai rispondendo e mi stai dando ragione da solo.

ti ripeto quanto ti sto ripetendo da mesi:
la rosa è composta di molti uomini "NON fattiapposta", ci voleva tempo per amalgamare un sacco di gente, chi troppo palleggiatore, chi poco dinamico, chi troppo portatore di palla, chi ormai abituato a un gioco diametralmente opposto dell'anno scorso, chi nuovo, chi addirittura nuovo e straniero, chi persino "nuovo, straniero e pischello"....

piccoli particolari da tenere in considerazione?
mammancopercazzo per te...
ma che critiche sono, ma che opinioni sono, quelle che non prendono assolutamente in considerazione il contesto?
i massimi sistemi forse... la filosofia pura... il fantastico mondo del fantastico...

ma come potevi pretendere che pronti via fosse tutto funzionante?
con tutte le asperità di partenza? che tu hai pervicacemente portato avanti, nonostante te lo si facesse notare, rinotare e contronotare?

il fatto è che i tuoi giusti appunti tecnico tattici perdono completamente fondamento se non ti rapporti alla situazione concreta. e tu non lo hai mai voluto fare.
lo hai semplicemente rifiutato dal principio. e PER principio.

padrone io di vederla come credo? ma padroni tutti direi! sopratutto chi se ne strafotte della situazione contingente e parla a dispetto della stessa.
o forse pensi che io l'anno prossimo "aspetto" tre mesi per vedere il gioco?
ma no... l'anno prossimo "la situazione contingente" sarà diversa... i "non proprio adatti pronti via" ormai si saranno adattati... non potrò certo predicare pazienza allo stesso modo l'anno prossimo.. non credi?
se perderemo la metà delle prime 10 partite 3-2 non parlerò certo di "necessità di amalgamare"...

è chiara sta cosa? mi sa di no... perchè è proprio il nocciolo del discorso, anche abbastnza logico, che proprio tu rifiuti.

e intigni: tu ti aspetti "i migliori in campo". certo pure io...
ma se all'inizio sei pieno de magagne e troppi "migliori" tutti insieme tutti subito fossero controproducenti? se all'inizio fosse meglio affidarsi ai più "pronti come idea", dosando gli altri che sono pure bravi (poi tornaimo a Pjanic) ma "nel momento contingente appena iniziale" creerebbero più scompensi?
se fosse meglio all'inizio Florenzi-Bradley... ma POI, DOPO, cominnci a sostituire qualche corridore con qualche palleggaitore che "ora ha capito", o semplicemente che "ora è in uno stato migliroe di forma che può garantire almeno il minimo di corsa che all'inizio non garantiva"?

non è solo una questione tattica! il calcio non è solo tattica, ma una serie di cose, molte delle quali tu non le tieni nemmeno nella minima considerazione.
è come se a una finale di campioanto del mondo tu volessi vedere la gente che corre come a primavera...

nun se pò fa... non è la playstation. ci sono delle cose che Umanamente si possono fare, e altre che NON. o che si, si possono fare, ma in un secondo momento, pian piano.

la tua risposta conferma che tu hai fatto una critica a inizio settembre a una "cosa appena partita, e sei stato pure inflessibile, senza un accenno di "contingenza", come se fossimo a ...marzo della terza stagione.

hai preteso da un session man che si amalgamasse alla prima prova come se suonasse insieme agli altri da tempo.
io ci ho provato in tutte le salse a spiegarlo con esempi di varia natura, e non a caso ho spesso usato metafore musicali, ma evidentemente...

2 mesi a fare i gradoni?
ma forse tu sei così immerso nella tattica che te ne strafotti di ogni dato reale. a parte quanto ho appena scritto..
ma los tesso Totti, unoc he sa perfettamente cosa va fatto, eprchè ci aveva già giocato, ha lanciato quell'appello, CON IL CUORE IN MANO, perchè secondo te?
o mi vuopi ritirare fuori la storia delle libere interpretazioni?
perchè è andato ovunque a dire "non facciamo quello che ci chiede" (il soggetto della frase è: "NOI").
perchè non ha detto vagamente, che "ancora non ci siamo, bla bla bla", ma ha puntato l'indicie su "NOI della squadra"?

ma lo capisci che quei "2 mesi" sono stati impiegati a integrare i nuovi, ad amalgamare, a cambiare testa dal calcio orizzontale a quello verticale, e trovare la quadra tra giocatori "che si vede che sono i migliori" ma che ancora non "ci stanno", e altri che si vede che sono più scarsi, ma "pronti via" sono più adatti per porre "le basi".
su cui POI, DOPO, innestare gli altri?

riandando nel dettaglio di Pjanic...

io ho studiato proprio bene invece, e infatti ho destituito di ogni minimo fondamento la tua frase buttata la che voleva dire ben altro [SM=g27988] ti ho solo dimostrato, dati alla mano, che NON c'era uno Zeman che "non vedeva affatto" Pjanic.
altrimenti Pjanic non avrebbe fatto parte dell'undici titolare 2 volte su 3.
e il dettaglio che "poi è statao sostituito" è abbastanza puerile, perchè non vuol dire niente in termini di essere impiegato con continuità.
tu hai detto una cosa, portala avanti, ma non cambaire le carte in tavola.
tu volevi dimostrare che Pjanic non ha potuto farsi valere, perchè ZEMAN noon lo ha messo con continuità, e solo "in questo ultimo periodo", Pjanic si è IMPOSTO al cieco Zeman che non lovedeva.
io invece ti ho fatto vedere che Pjanic è partito titolare, prima che si INFORTUNASSE (!!!!!!!!!!)... 2 volte su 3!!!!
e quando è rientrato, Zeman praticamente lo ha SEMPRE inserito, poco, pochissimo, medio, abbastanza... ma NON SIAMO CERTO IN PRESENZA di ciò che il tuo sibillino teorema voleva dimostrare.
un Pjanic messo ai margini da Zeman.
Pjanic ha giocato spessissimo. e appena si è ripreso dall'infortunio, è entrato in forma, e HA CAPITO cosa doveva fare, QUANTOMENO L'IDEA... Zeman lo ha messo FISSO!
certo che mi sfiora il dubbio se Zeman nons apesse dove metterlo... E ALLORA????!?!??!?!??!?!
DOVE STA LA COSA GRAVE di avere difficoltà a collocare uno che ancora non è NE' in forma, NE' adatto per caratteristiche innate, NE' determinato, LA SQUADRA sta andando a rotoli, inizio Settembre NON E' fine novembre...
e ALLORA??? ma a proposito di sfioramenti.. ma a te se senti freddo da cacatte sotto, NON TI SFIORA L'IDEA che forse FINE Novembre è NA COSA e Inizio Settembre è nantra???
ma NON TI SFIORA L'IDEA che quando sei appena partito con una squadra nona dattissima, i giocani, gli stranieri, i cazzi e i mazzi, è un pò difficile mettere tutti insieme Totti, Osvaldo, Lamela, Pjanic?????? subito? pronti via????
mah......
come hai visto, a differenza di dove volevi portare TE il discorso, e cioè di uno Zeman che non ci ha mai puntato, le volte che Pjanic è stato disponibile Zeman, LO HA FATTO QUASI SEMPRE GIOCARE.
comunque lo ha sempre valutato, anche nel momento più basso, come titolare o nella ristretta cerchia dei 13-14 in pianta stabile in squadra.
non è certo "Zeman non lo vede buuuuu, ngheeee, uèèèè" che abbiamo letto e sentito per mesi.
De ROssi.. prima di andare fguori PER COLPA SUA (!!!!) Zeman lo aveva rimesso... gli aveva dato la chance del secolo!!!
siete voi che create ste aberrazioni, perchè pretendete dche la raltà si modelli secono i vostri cazzi.



se io inserisco nel mio gruippo un ...freestyler, uno che ha bisogno dei suoi spazi, di imrpovvisare, ma la mia band non è ancora così affiatata da fornirgli una base ritmico-melodica solida... si finisce per fare ancora più caciara. per suonare ancora più slegati...

per mentalità di "fare la fronda" hai capito bene che intendo.
diciamo che , e stavolta non te la prendere perchè siamo comunque fra amici, nonostatnte ci si accenda nelle discussioni, come collocazione "radiofonica" ti avrei visto perfetto per TRS, insieme a Bersani, Paja e Rossi.
a criticare Zeman senza tenere nel minimo conto la situazione contingente.
ecco cosa intendo per fare la fronda.
naturalmente dal punto di vista tattico saresti superiore.
ma uguale nel senso di "irresponsabilità".
se hai capito cosa intendo.

la "gente così" [SM=g27988] (non capisco perchè te la sei presa: "gente" è una parola del vocabolario, educata e con nessuna accezione offensiva) ha dato Zeman in pasto ai pescecani subito. da isterici. continuaimo a dire che "Roma è una piazza bollente, un pentolone dove tutto è sempre in ebollizione"...
ecco... ma bisogna pure farsi un calcistico esame di coscienza.

non è grazie a "gente così" che Zeman ha resistito.
grazie a "gente così" Zeman stava già a casa con il culo rotto a forza di calci con cui l'avevate cacciato.
e invece di PROVARE questa nuova avventura, mò stavamo cò qualche vostro carneade del cazzo. bello, na ficata. chiamavamo Delio Rossi, Gasp, o ppure me lo facevate te, paja, bersani il nome de sto "basta che non sia un totale coglione fallito come Zeman, bastano due stracci di rudimenti di calcio, che quel deficente non conosce" e vedrai che giochiamo con Osvaldo Destro Totti dvanti e Lamela Pjanic e Marazico davanti. non s'è mai visto nel calcio, ma che je vòi fa, VOI ci sareste riusciti. mica quel cojone.

e questo è il senso del parallelo tra te e Totti. (ma ti ho pre detto che forse, se fossi stato più coinvolto, più dentro, più responsabile, probabilmente saresti stato più collaborativo, e non solo e soltanto distruttivo come sei stato. e lo sei stato).

sempre senza offendere l'anno scorso parlavo di miopia, oggi parlerei di strabismo.




io non pretendevo certo di vedere a fine agosto col catania una squadra pronta, definita e definitiva.
Mi aspettavo però da Zeman idee piu' chiare sulle caratteristiche dei giocatori, sulla compatibilità di certi elementi, sulle soluzioni praticabili.
Vogliamo dire che Zeman per la prima volta in carriera si è trovato a che fare con una rosa non propriamente adatta per il suo immutabile 4-3-3? Bene, ma molti di questi giocatori lui li ha visti in estatee li conosceva da una vita pur senza allenarli.
Che Totti e Pjanic a sinistra possono avere problemi a coesistere poteva notarlo durante il ritiro, o devi aspettare la prima di campionato?
Che Pjanic di conseguenza potesse essere un valore aggiunto dall'altra parte, anche come creatore di gioco..devi aspettare che si fa male Lamela per provarlo lì..o puoi pensarci anche prima?
Gli esperimenti per me vanno bene fino ad un certo punto..intanto per come la vedo io prima crei un'ossatura di squadra e poi provi ad adattare i giocatori in certi ruoli. A me spesso è sembrato il contrario.
Ricordo Marquinho entrato a fare l'esterno alto a destra sempre contro il catania, ricordo Destro a Milano preferito a Lamela come esterno alto a destra, lo stesso De Rossi gioca la prima da centrale e poi col rientro di Tachtidis a Milano fa l'intermedio salvo poi tornare centrale al derby..o lo stesso Florenzi che a volte è partito a destra e altre volte a sinistra.
Per me saper far ruotare i giocatori è un qualcosa in piu' se hai già una squadra tra le mani, altrimenti giochi sul filo della confusione e rischi presto di incartarti.
Fare un bilancio oggi in questo periodo di vittorie facilita anche certi discorsi su impegno e applicazione.
Il discorso dell'impiego con continuità è anche una questione di fiducia che devi trasmettere a certi calciatori. Pungolarli a fare di piu' non equivale per me a farne un peso tattico.
Ogni giocatore è diverso e ha una sua storia, tecnica e mentale.
Posso fare l'esempio all'inverso di Osvaldo che è stato " pungolato " con la panchina contro l'Atalanta ma che di certo non è cambiato come atteggiamenti da quella partita in poi, nonostante abbia sempre o quasi poi giocato titolare.
Così come de rossi..i problemi di de rossi vengono da lontano, non è certo Zeman il suo male.
Nel caso di Pjanic, ripeto, si poteva fare un discorso differente sin dall'inizio.Con tutto che ora ti servirà cmq un ulteriore equilibrio col rientro di lamela.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 16:54
 
Quota

Re:
giove(R), 12/12/2012 16:28:



la "gente così" [SM=g27988] (non capisco perchè te la sei presa: "gente" è una parola del vocabolario, educata e con nessuna accezione offensiva) ha dato Zeman in pasto ai pescecani subito. da isterici. continuaimo a dire che "Roma è una piazza bollente, un pentolone dove tutto è sempre in ebollizione"...
ecco... ma bisogna pure farsi un calcistico esame di coscienza.

non è grazie a "gente così" che Zeman ha resistito.
grazie a "gente così" Zeman stava già a casa con il culo rotto a forza di calci con cui l'avevate cacciato.



sì, il mio sogno è un presidente come Camilli [SM=x2478856]


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
12/12/2012 17:05
 
Quota

Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/12/2012 3:25 PM:









pietà! ancora sto a ride'! [SM=x2478856]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 17:22
 
Quota

aridaje...
intanto, ripeto, nelle prime 3 partite Pjanic ne ha giocate due da titolare...
nella prima aveva criticato anche Totti che svariava troppo mentre lui ovleva i tre davanti più interni, non troppo larghi.
e questo lo ha portato a fare delle diverse valutazioni su Pjanic dalla stessa parte...

poi come si diceva l'altra volta (e il bello è che m'hai pure scritto che era "evidente"...) Pjanic sta giocando praticamente, nello STESSO ruolo dell'inizio.
è solo una finta punta ma fa il centrocampista.
non c'è differenza, ha solo capito meglio LUI, e la squadra,(cosa principale questa) è più in forma e più "complessivamente" entrata in sintonia con le idee del tecnico.

quello che "funziona" a fine novembre, dopo tanti allenamenti, è cosa normalissima che fatichi a girare già da inizio settembre.

nella prima partita, pronti via, secondo te ha messo Pjanic dalla parte di Totti perchè non ci aveva capito un cazzo?
oppure era che avendo comunque di qua Totti, di là Lamela, doveva piazzare Pjanic comuqneu dietro uno dei due... di cui nessuno dei due si era ancora ben calato nel gioco...
cosa ti fa PER ASSUNTO supporre che dalla parte di Lamela funzionerà meglio?
poi li ha visti e ha pento che era meglio separarli...
(cosa per inciso che valeva LI' a inizio stagione, mentre come vedi OGGI è già più malleabile come affermazione... se pensi al gol di Destro con la fiorentina... quando totti la da a Pjanic dalla stessa parte e poi Pjanic a Destro, dall'altra...
o sul gol sempre di Destro a Siena, con Pjanic Totti praticamente attaccati...

era una squadra con molti "non eprfettamente adatti", molti stranieri appena arrivati, molti bambini, un Burdisso non ancora al meglio, molti scettici, scontenti, sobillati, fomentati....

è normale, normalissimo che ci volesse tempo.
e anzi, ti ripeto, se non ci avesse messo la faccia Totti, in tanti nello spogliatoio gli avrebbero fatto la festa da un pezzo.

io credo che se ci pensi un attimo ti rendi perfettamente conto delle enormi difficoltà che ha avuto all'inizio.

pratcaemtne sono stati buttati via almeno 2 mesi, dal punto di vista tattico, a mettere insieme i vari pezzi, non adatti, bambini, nuovi, scojonati.
fortunatamente la parte su cui ironizzavi, i gradoni, ha probabilmente dato i frutti.
perchè il culo che hanno fatto, j'è rimasto in eredità, quello te lo ritrovi.
ma la testa, o le caratteristiche, ecc. sono molto più lunghe da sistemare.

ultima cosa sui giocatori "che lui doveva già conoscere".
ma certo...
ma, e non è una mia libera interpretazione, sappiamo benissimo che il mercato lo ha fatto la società indipendentemente.
Zeman ha messo bocca al massimo su Tachtisidis e su un paio di "benestare" più informali che altro.
la Roma (Sabatini) aveva già le sue strategie e i suoi piani di investimento.

di fronte a ciò Zeman non poteva proprio matematicamente dire "questo si e questo no".
tu volevi che dicesse, come ha fatto Montella appena capito che le cose le faceva la società: "no grazie".

ma Zeman evidentemente ha avuto fiducia, e se l'è comunque voluta giocare questa possibilità.
lo sai com'è.
lo sapeva che poteva fallire e prendere ettolitri di vomito addosso, le lapidi e i funerali.

io non dico che ha fatto bene, pèerchè io stesso ho pensato a lungo che avrebbe dovuto rinunciare, che non avrebbe dovuto permettere di farsi bruciare così l'ultima chance, prendendo una squadra non sua e con poche possibilità di intervento in termini di indirizzi in cmpagna acquisti.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/12/2012 17:22
 
Quota

oh io da ufficio non la vedo, me la spizzo a casa...


ONLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/12/2012 22:15
 
Quota

Re:
giove(R), 12/12/2012 17:22:

aridaje...
intanto, ripeto, nelle prime 3 partite Pjanic ne ha giocate due da titolare...
nella prima aveva criticato anche Totti che svariava troppo mentre lui ovleva i tre davanti più interni, non troppo larghi.
e questo lo ha portato a fare delle diverse valutazioni su Pjanic dalla stessa parte...

poi come si diceva l'altra volta (e il bello è che m'hai pure scritto che era "evidente"...) Pjanic sta giocando praticamente, nello STESSO ruolo dell'inizio.
è solo una finta punta ma fa il centrocampista.
non c'è differenza, ha solo capito meglio LUI, e la squadra,(cosa principale questa) è più in forma e più "complessivamente" entrata in sintonia con le idee del tecnico.

quello che "funziona" a fine novembre, dopo tanti allenamenti, è cosa normalissima che fatichi a girare già da inizio settembre.

nella prima partita, pronti via, secondo te ha messo Pjanic dalla parte di Totti perchè non ci aveva capito un cazzo?
oppure era che avendo comunque di qua Totti, di là Lamela, doveva piazzare Pjanic comuqneu dietro uno dei due... di cui nessuno dei due si era ancora ben calato nel gioco...
cosa ti fa PER ASSUNTO supporre che dalla parte di Lamela funzionerà meglio?
poi li ha visti e ha pento che era meglio separarli...

beh..
punto primo..oltre alla prima partita ci sono 10 amichevoli precampionato...dove certi disaggi io posso pure non notarli ma se capita pure all'allenatore mi fa un pò strano.
Punto secondo..non è dalla parte di Lamela ma AL POSTO di Lamela.E non mi pare una differenza da poco.
Pjanic con Lamela da quella parte non ha dato grandi frutti fin qui.
Punto terzo..se proprio vogliamo vedere una differenza ( nota già a luglio ) Totti crea gioco come Pjanic..Lamela è essenzialmente un solista che con Zeman si è dimostrato fin qui bravissimo a finalizzare.
Io ritengo che lui per come ha proposto Pjanic fino a pescara-roma , quindi 3 settimane fa , lo provasse solo e soltanto da intermedio.
E che, inizialmente , questo intermedio fosse concepito come in un vero 4-3-3.
Quanto alla bravura, alle caratteristiche e anche certamente ai limiti di Pjanic per me erano arcinoti pure prima.
Poi dipendesse da me giocherei con lamela, pjanic e totti dietro ad un'unica punta.



(cosa per inciso che valeva LI' a inizio stagione, mentre come vedi OGGI è già più malleabile come affermazione... se pensi al gol di Destro con la fiorentina... quando totti la da a Pjanic dalla stessa parte e poi Pjanic a Destro, dall'altra...
o sul gol sempre di Destro a Siena, con Pjanic Totti praticamente attaccati...

era una squadra con molti "non eprfettamente adatti", molti stranieri appena arrivati, molti bambini, un Burdisso non ancora al meglio, molti scettici, scontenti, sobillati, fomentati....

il concetto di adatto però andrebbe puntualizzato. Da una parte si dice che con l'impegno, la voglia si riesce a giocare 2 metri piu' in là, dall'altra che ci vuole tempo perchè non ha i giocatori adatti al 4-3-3 e deve creare altro. Come la metti la metti insomma era tutto preventivabile.Gli errori in fase difensiva? la maggior parte errori dei singoli. I rimpasti di formazione? atti dovuti perchè ci vuole tempo.
Questo non è l'opposto del fare i pescecani? mi pare un'adesione fideistica piu' che un dare fiducia alla "nuova avventura".


è normale, normalissimo che ci volesse tempo.
e anzi, ti ripeto, se non ci avesse messo la faccia Totti, in tanti nello spogliatoio gli avrebbero fatto la festa da un pezzo.

io credo che se ci pensi un attimo ti rendi perfettamente conto delle enormi difficoltà che ha avuto all'inizio.

pratcaemtne sono stati buttati via almeno 2 mesi, dal punto di vista tattico, a mettere insieme i vari pezzi, non adatti, bambini, nuovi, scojonati.

ripeto che c'è stata tutta un'estate per fare questo lavoro certosino di costruzione.Quando inizia il campionato le valutazioni delle partite almeno per me seguono anche altri canali.
Possiamo parlare quanto vuoi della ricerca di un equilibrio di squadra, ma se te mi togli piris al primo errore e mi metti taddei per 2-3 partite, se mi presenti Dodò titolare in 2 partite in 3 giorni quando ancora oggi non si regge in piedi, se mi rispolveri perrotta dopo un esilio di 3 mesi, se improvvisamente il centrale ti serve per fare interdizione e ti incarti tra tachtidis, de rossi e bradley, se ancora oggi hai difficoltà a trovare un posto in squadra a pjanic per me di confusione ne hai fatta eccome.
Tra l'altro a proposito di Dodò mi chiedo come mai non sia stato dirottato a fare delle partite con la Primavera per fargli prendere minuti.
Zeman in 30 anni di carriera ma quando mai nei primi 2 mesi di campionato è stato così incerto e variabile nelle scelte degli 11?



fortunatamente la parte su cui ironizzavi, i gradoni, ha probabilmente dato i frutti.

ho ironizzato sul resto, quelli, i gradoni, sono stati fatti bene e si vede.

perchè il culo che hanno fatto, j'è rimasto in eredità, quello te lo ritrovi.
ma la testa, o le caratteristiche, ecc. sono molto più lunghe da sistemare.

ultima cosa sui giocatori "che lui doveva già conoscere".
ma certo...
ma, e non è una mia libera interpretazione, sappiamo benissimo che il mercato lo ha fatto la società indipendentemente.
Zeman ha messo bocca al massimo su Tachtisidis e su un paio di "benestare" più informali che altro.
la Roma (Sabatini) aveva già le sue strategie e i suoi piani di investimento.
di fronte a ciò Zeman non poteva proprio matematicamente dire "questo si e questo no".
tu volevi che dicesse, come ha fatto Montella appena capito che le cose le faceva la società: "no grazie".
ma Zeman evidentemente ha avuto fiducia, e se l'è comunque voluta giocare questa possibilità.
lo sai com'è.
lo sapeva che poteva fallire e prendere ettolitri di vomito addosso, le lapidi e i funerali.

io non dico che ha fatto bene, pèerchè io stesso ho pensato a lungo che avrebbe dovuto rinunciare, che non avrebbe dovuto permettere di farsi bruciare così l'ultima chance, prendendo una squadra non sua e con poche possibilità di intervento in termini di indirizzi in cmpagna acquisti.




questo fino a prova contraria è sempre un discorso a interpretazioni.
Posso pure replicare che come Sabatini e Baldini avevano i loro interessi a fare un certo tipo di mercato, così ne aveva Zeman ad accettarlo ad occhi chiusi. E se poi il cerchio non si chiude però, non è che questo venirsi incontro tra dirigenti e tecnico me lo devo far passare per buono pure io.Ognuno si assume le sue responsabilità, e del resto Zeman lo ha fatto, visto che la campagna acquisti non l'ha rinnegata.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com