Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Siena - Roma

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2012 17:04
ONLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
30/11/2012 01:04
 
Quota

Occhio al romanista Cosmi.
OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
02/12/2012 20:23
 
Quota

Strano, sembrava la tipica trasferta toscana.
Però effettivamente lo svantaggio era immeritato, obbiettivamente il Siena, a parte chiudersi, non ha mai provato neanche a partire in contropiede

Non una vittoria roboante, però perlomeno si è visto qualcosa di interessante nel secondo tempo. Tachsidis sbaglia tutto lo sbagliabile, poi azzecca un lancio e pareggiamo.
Bravo Perrotta poi, sinceramente mi ha anche emozionato vederlo esultare così...poco da dire, è uno che nel suo piccolo (ma neanche tanto) ha fatto la storia della Roma
Destro migliora di partita in partita, smpre più sciolto
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
02/12/2012 21:13
 
Quota

Primo tempo da piangere, poche idee, gente che rincorreva la posizione, passaggi approssimativi, etc... (non sono d'accordo però su Tacci, per me ha fatto qualche quaglia ma tutto sommato non ha giocato male: quel tipo di lanci li fa solo lui e oggi gliene sono entrati più della norma): chiudi sotto il primo tempo e ci può stare. Secondo di buona lena, meritato di vincere perché li abbiamo schiacciati alla grande. Bellissimo primo gol, a me Perrotta non è mai piaciuto ma è un grande professionista, mai una parola fuori posto sempre pronto pure uomo spogliatoio. Mai stato il mio preferito ma ce ne fossero. Finalmente si sono viste un po' di palle, una squadra convinta dei propri mezzi e con un obiettivo chiaro davanti.

Nove su nove, siamo lì e molto molto bene così. Però mi sembra ancora una squadra senza un'identità precisa.

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/12/2012 21:32
 
Quota

contento per la vittoria e la buona intensità del secondo tempo..
in fondo siamo sempre stati in partita pure sullo 0-1, solo che per me c'era poca qualità in mezzo e pjanic inutilmente dirottato a fare l'esterno a destra ( ma perchè messo lì? )..ho visto miglioramenti quando il gioco in impostazione è passato di piu' tra i piedi di totti e pjanic che hanno dato qualità e fantasia.
X me tra bradley e tatchidis già è tanto se ne gioca uno,con due in campo francamente a centrocampo vedo tanti errori di misura.Oggi di punta vera ce n'era una sola e quando nel primo tempo il gioco lo dovevano fare loro 2 di tiri in porta neanche l'ombra.Nel secondo tempo gol a parte la squadra è andata piu' in profondità e pure se nn ricordo parate di pegolo eravamo sempre lì.
Il greco se nn altro è stato nel vivo del gioco,si impegna,su 10 palle giocate ne sbaglia 7..fa un paio di lanci notevoli tra cui quello del gol ma commette degli svarioni che per me ripeto non sono proprio da grande squadra.
Strameritato il gol di Perrotta. E Destro mi dà proprio l'impressione di aver ingranato in modo determinante.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.921
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/12/2012 22:21
 
Quota

[SM=g8950] Molto sollevato,non ci credevo più.
Il gol del resuscitato Perrotta ha reso la vittoria speciale.
Beh,mi piace quando vedo la Roma che reagisce e riesce a ribaltare svantaggi.E questo mi rende fiducioso,sono queste le vittorie che fanno crescere.Dovrebbero farlo più spesso...

OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 10:32
 
Quota

nell'immediato dopo partita ho sentito e letto una marea di critiche...
boh io non lo so... forse abbiamo preso tali e tante pizze negli ultimi anni che ormai siamo abituati a lamentarci anche quando, al contrario, ci sono molti spunti per essere positivi.

la Roma il gioco di Zeman non lo fa. o meglio, lo fa "a modo suo" e di come gli permettono le caratteristiche, non proprio adatte, dei suoi giocatori.

però ieri si è vista una Roma con personalità. e calma e consapevolezza.
nel secondo tempo, pur non avendo demeritato nemmeno nel primo, si è vista una Roma continuare a cercare il gol, ma senza affanni o fretta o affogamenti... è stato un assedio portato avanti con lucidità e determinazione. e nonostante un gol del cavolo su calcio d'angolo su una delle poche occasioni del Siena, e nonostante un paio di episodi sfortunati sotto porta, la Roma ha continuato a credrci e l'ha fatto costruendo con calma, determinazione e convinzione di arrivarci al gol.

io ho visto, per la prima volta in quest'anno, la Roma con una convinzione di se stessa.

in tutto questo ho visto (o meglio, devo evincere che) Zeman molto ammorbidito rispetto al suo proverbiale fondamentalismo.
Zeman, o "questo" Zeman che vedo a Roma, e che dice "abbiamo semrpe fatto buone partite fin qui, anche quando abbiamo perso", è uno Zeman che è disposto, anzi dispostissimo a venire a patti con se stesso.
lo si vede con Totti, caso emblematico. libero di andare dove vuole, altro che esterno sinistro.
ma con Totti... poteva essre una eccezione...obbligata... la stima di Zeman, la sua Classe infinita, e la voglia per allenarsi e farsi trovare pronto come un ragazzino... insomma poteva essere il classico caso, visto e rivisto, in cui "a Totti un posto va trovato per forza".

ma se poi guardi Pjanic...
ecco Pjanic non è Totti, ma anche a lui, Zeman ha dato ampia libertà.
di partire in un modo e poi trovarsi la posizione.
anche Pjanic ha svariato, lo fece domenica scorsa in altro ruolo, lo ha fatto anche ieri, dove per larghi tratti, da punta esterna si è trasformato PROPRIO in intermedio, o in trequartista scambiandosi con Totti... ma insomma, siccome non è nemmeno punta, ecco che spesso con il terzino che saliva, Totti che svariava, Pjanic si è trovato spesso a non essere il più avanzato a destra, ma anzi a scalare e ritrovarsi di nuovo intermedio....

e questo è quello che sostenevo (senza sapere se fossero tutti pronti, cioè i giocatori a capirlo, e Zeman a concederlo):
se Zeman c0me sembrava con il caso Totti, si è un pò ammorbidito, serve che molti dei giocatori, che in aprtenza non sono proprio adttissimi per lui, CAPISCANO il "canovacciO", i moveimenti, insommma COME FUNZIONA quello che vuole lui.
poi... se c'è questa volontà, se c'è questa applicazione, la capacità che devi capire che PUOI fare ciò che ti viene più naturale, MA SOLO se mantieni quegli schemi, quell'idea come riferimento, come spartito all'interno del quale continuare ad essere ANCHE te stesso.

così io vedo, che Pjanic può giocare benissimo in questa Roma, e così potrebbe fare chiunque.
Zeman, io ormai ho capito questo, lo ho evinto, lascia fare, non è più un fondamentalista.
gli basta che SIA BEN CHIARO cosa vuole lui, i suoi scehmi, la sua idea di aggressione, di profondità, "la sua idea di calcio".

all'interno di questa ha imparato a concedere qualche licenza.
perchè anche lui ormai è dell'idea che "il singolo" può solo arricchire uno schema.
bata che lo abbia capito, e che ad esso si riferisca costantemente, anche quando "improvvisa" o "va dove lo porta il suo istinto".

tutto qua.
e'è da essere pure sollevati. se è così si può anche fare una buona stagione con uomini "fuori ruolo", e uso proprio le virgolette, perchè a questo punto diventa anche relativo, ancora più relativo, guardare alls precisa collocazione nella propria mattonella.
a questo punto, se Zeman sa ammorbidirsi (ma volendo sempre che lo spartito sia il suo) e se i giocatori invece di fare i MULI, capiscono le potenzialità che si nascondono dietro gli schemi che gli mette a disposizione Zeman... ecco che la collaborazione tra le VOLONTA' e non tra le BAMBINATE E LE LACRIMUCCE, possa portare ottimi frutti.

il gioco della Roma, o meglio di Zeman si vede solo a tratti, proprio perchè, da quanto stavo ragionando qui sopra, a questo punto non si tratta più di rifarsi agli "schemi del '98", al Foggia dei primi '90 ecc...
ormai del '98, dei primi anni '90, c'è la "precisa idea" di calcio fatto in un certo modo, la "impostazione mentale" a cercare un certo tipo di calcio...
ma a quanto vedo io, si va più verso un "mix" di schemi e disponibilità/recettività dei giocatori.
se Zeman vede che hai capito, ti mette e ti lascia anche licenza.

questa è la novità che mi sembra di evincere.
ieri molti uomini hanno svariato uscendo dalle loro posizioni, ma l'idea di difesa alta, di veritcalizzazione era quella la, e a Zeman è piaciuto, e in certi casi ha anche battuto le mani.


per il resto sulla partita specifica....

Roma sempre in partita, immeritato lo svantaggio. Siena chiusissimo e spazi troppo stretti, anche perchè si era a inizio partita e il Siena era fresco per correre ovunque...
in quell'avvio la poca qualità in campo della Roma ha permesso di vederee un gioco "ordinato", "caruccetto", ma niente di più... non c'era poi la qualità per trovare la rete.
in fondo la Roma, di grande qualità aveva solo Totti, Pjanic, Destro incaglaito negli spazi strettissimi, e Tachtsidis ancora acerbo e tutto da rivedere dopo qualche partita in cui non era statao titolare...
il resto se vai a vedere, sono tuti gregari, sembra una specie di ..Samp, di Palermo...
balzaretti, piris, marquinhos, bradley, florenzi.... sembrano nomi da squadra di metà classifica...
insomma all'inizio non si riusciva a trovare spazio, troppi gregari, poca qualità per poter trovare buchi nelle maglie strettissime di inizio partita.

nel secondo tempo con il Siena un pò meno fresco, si sono trovati gli spazi e i gol.
secondo me è tutta qui la partita, ma è tutta qui perchè la Roma ci ha messo la convinzione e la personalità, la voglia ma anche la lucidità.

era un Siena in forma, non prendeva gol, in un buon momento... e la Roma non ha mai demeritato, anzi ha sempre dato la netta impressione che fosse una sconfitta immeritata e che il gol doveva venire...

i singoli.
Tachsidis per me uno dei migliori in campo. nettamente.
come "sventaglia" lui non c'è nessuno nella Roma. la sua capacità di tirarti la "stecca" sui piedi, pescandoti anche in mezzo a due avversari, perchè te la da forte e secca...
controllo, sguardo e passaggio, verticale, immediato, secco.

Tachtsidis ha sbagliato pochissimi passaggi, non certo 7 su 10 come dice Ennio che, ca va sans dire, non è sereno quando lo giudica, e parlo sopratutto di quelli in zona nevralgica, perchè pure Pjanic con il Toro aveva azzeccato i passaggi, ma quelli a tre metri, mentre quelli smarcanti li ha sbagliati quasi tutti (con il Toro, ripeto).
la sua capacità di darti palla secca, anche rasoterra, verticalizzando già di 20, 30 a volte 60 metri, non ce l'ha nessuno in rosa.

ieri i miei amici sembravano cecati...
non vedevano un cazzo di questi passaggi, tanti, precisi, verticali, immediati...
però appena Tachsidis sbaglaiva una cosa che deve ancora imparare e cioè capire che quando porta palla e avanza palla al piede, deve trovare il tempo per liberarsi della palla, perchè così si mette a rischio. e infatti gli errori più marchaini sono stati uno nel primo e uno nel secondo, quando si è fatto sfilare palla, mentre la portava per uno o due passi in più...
ma per il resto ottima prova. anche in fase di contenimento o di rottura.
Tachsidis, sta solo a lui e alla sua intelligenza, può diventare un giocatore dignitosissimo, deve capir...SI. deve "conoscere se stesso" e capire i suoi limiti. ha delle precise qualità, anche molto particolari. se è intelligente trova il modo di limare i difetti o di non mettersi nelle condizioni di accentuarli e ottimizza le sue prerogative.
sennò resterà un incompiuto.

Pjanic ottimo. mi sta piacendo molto la sua volontà di applicarsi, di essere se stesso all'interno di una cosa che finalmente sembra aver capito, e sembra (cosa più mportnate) aver capito come calarvisi detnro. anche mettendoci del suo.
e qui vanno fatti i complimenti a lui, e per estensione a Zeman, per la libertà che mostra di concedere a tutti, patto di suonare nell spartito.

Destro avevo letto e sentito che tecnicamente lasciava dubbi a qualcuno.... [SM=g27993]
mi pare che ieri con un paio di stop e dribbling in un fazzoletto a bersi due difensori e trovare la girata, abbiano convinto gli scettici.
ha fatto un paio di pezzi alla Van Basten. ed è pure un lottatore.

ieri l'unico sotto tono davvero, è stato Bradley, anche se in fase di contenimento si è fatto sentire.
Piris ha fatto bene e male... si applica, ma non mi convince, dopo una dozzina di partite, vanno fatti i primi bilanci.
e lui si impegna, a volte fa anche cose notevoli... però troppe imprecisioni, troppe volte si fa fregare...
Balzaretti uno dei più negativi di ttutto l'avvio stagione, in fase di costruzione non azzecca quasi nulla, un cross ogni due-tre parttie, appoggi scolastici... spesso lascia scoperta la fascia...

Totti Immenso ancora una volta.
Florenzi ordinato e applicato.
Castan e Marquinhos buoni, anche se c'era poco lavoro. ma sopratutto il secondo... se è sembrato che ci fosse poco lavoro è perchè questo è un fulmine.
a me... ricorda Vierchowod. uno stopperone inesorabile, una velocità supersonica. lo ricorda anche nei piedi amari. ma qui sta al ragazzo, se si mette sotto a palleggiare migliorerà. ha solo 18 anni...

dopo un pò di partite viste devo dire che Goicoechea NON mi convince.
ogni volta trova il modo di fare qualche puttanata da insicuro.
ecco, mi trasmette insicurezza.

insomma... può essere la partita della svolta. dove il gruppo (squadra e allenatpore) reciprocamente si da atto, si viene incontro vicendevolmente, il tutto a partire dall'elemento CARDINE.
la voglia, la serieà, l'applicazione, la disciplina.

staremo a vedere. ora lòa Roma può solo migliorare e ciò che la può ributtare giù, è purtroppo una cosa che con la Roma è sempre dietro l'angolo:
la nostra proverbiale capacità di andarci a capare le bucce di banana propri quando sembrava andare tutto per il meglio.


OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
03/12/2012 10:57
 
Quota

Io non sono d'accordo sul primo tempo: abbiamo giocato male, meno peggio di altre volte perchè davi la sensazione di essere comunque in partita, ma tolti i tiri di Florenzi e Totti non mi ricordo altro. Nl secondo tempo abbiamo giocato proprio un'altra partita.

E non sono d'accordo nemmeno su Florenzi: secondo me è molto più che un giocatore da media classifica, è uno che con il suo dinamismo ti tiene la squadra in moto (se non scoppia). Ed anche tecnicamente non è male: se lavora sul tiro da lontano potrebbe farne una sua arma, anche l'assist per il primo gol è roba di classe. Insomma non diventerà mai Seedorf ma per me, ma già l'ho detto, è uno di quei giocatori che in una rosa conta molto di più di quello che sembra.

Un giocatore da "Samp" è Piris.



[Modificato da jandileida23 03/12/2012 10:59]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/12/2012 10:58
 
Quota

credo che sul greco saremo condannati a vederla in maniera totalmente opposta o quasi..
per me ieri buon senso della posizione e costante circolazione della palla, un paio di aperture molto buone, solito impegno sul quale non mi pare che qualcuno abbia mai eccepito qualcosa..ma poi una collezione di passaggi sbagliati deprimente...i famosi lanci nel vuoto visti fare tante volte a de rossi e che tanto facevano smadonnare solo io "non serenamente" li noto?
Tra l'altro non mi pare di essere una mosca bianca a vedergli fare cose al limite discrete.
Per me la Roma ieri ha cambiato volto quando il gioco ha cominciato a passare per i piedi di totti e pjanic, più arretrati rispetto a destro.
Poi il paragone con Pjanic contro il torino regge poco perchè tatchidis i passaggi li sbaglia in ogni partita.
Per me rimane un giocatore al momento non pronto per giocare a certi livelli.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
03/12/2012 11:01
 
Quota

Ripeto, ha fatto qualche bella quaglia (mi ricordo un passaggio di un metro regalato agli avversari) ma ha sbagliato molto meno rispetto ai suoi giorni "migliori". E comunque mi pare che ci si possa lavorare: per dire ieri quello impresentabile nel primo tempo è stato Bradley che non azzeccava nè un inserimento nè un passaggio di due metri.

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/12/2012 11:02
 
Quota

Re:
jandileida23, 03/12/2012 10:57:



I

Un giocatore da "Samp" è Piris.





per me è Tatchidis, ovvio [SM=x2478856]
sono d'accordo con te su Florenzi.
Se c'è tutta sta benevolenza per il greco, a maggior ragione io la prospettiva tendo a vederla in Florenzi cui non difettano certo duttilità, corsa e piedi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 12:29
 
Quota

aspè aspè io di Florenzi non ho mica detto che è un "mediocre fatto e finito".

quello che sto dicendo da ormai 3-4 partite, è che alle sue buone qualità "generali" (senza eccellere in nulla in particolare perchè ha buon piede -mai detto che è una zappa, si vede che non ha piedi fucilati, anzi - ma non è Ozil, ha fiato ma non è Gattuso... ha fisico non è che ecella... ha tiro ma non è Guarin...
capito che voglio dire?
che per il momento ha buone qualità ma non eccelle e a furia di correre si spompa pure presto e risulta spesso "che più di tanto non è".
ho detto anche in precedenza che poi dipende da lui. uno a 22 anni mica è finito così, uno si può mettere sotto a lavorare su qualcosa e migliorarsi sempre.
sapersi amministrare per esempio, o allenarsi di più sul fiato, farsi chilometri e chilometri, magari "allargarsi un pò", aggiungere tre chiletti...
insomma non è tanto che io dica che un giocatore medio tipo ... Baiocco... è più che altro che "temo" che più di la non vada se non si mette sotto a "volersi migliorare in ogni modo".

spero di aver chiarito su Florenzi.

su Tachtsidis... boh... [SM=g7554] io ho visto decine di palle fiondate sui piedi ma talmente precise e tese che casomai poi erano i compagni che le stoppavano male. Tachtsidis da appena fuori il cerchio di centrcampo ti tira la stecca tra i piedi anche se sei in area in mezzo a 2 avversari e hai un metro o due di spazio tra uno e l'altro avversario.
eppure lui te la fionda dritta, verticale, tesa. in una frazione di secondo da palla a trequarti hai palla in area e tra i piedi dell'attaccante.
e quelli sono passaggi "forzati" non i passaggetti a centrocampo.
il Pjanic che sbaglia 7 passaggi su 10 (se ne parlava esclusivamente per la partita con il Torino) era riferito proprio ai passaggi decisivi.
ho letto le statistiche di Pjanic con il Torino, la sua media passaggi è quasi dell'80 per cento... quindi non erano "7 passaggi su 10" in generale, ma 7 su 10 di quelli "caldi".

io ho visto notevole precisione i Tachtsidis. e degli sbagli solo quando ha portato palla al piede.
si...evidentemente la vediamo proprio all'opposto...

sul primo tempo giocato secondo me "non male", ripeto che secondo me è molto dipeso dal fatto che all'inizio il Siena (che se non prendeva gol da 5 partite significa che aveva trovato un assetto molto chiuso anche come preparazione fisica degli uomini che devono correre a mille per chiudere tutti gli spazi) era fresco.
e siccome noi di piedi buoni in campo ne avevamo pochi... non si riusciva a trovare molto spazio.
i nostri terzini non sono certo dei dribblatori, anzi sono abbastanza "non mi invento niente", quindi lì non saltavi nessuno.
a centrocampo Tachtsidis è lento per l'inserimento, Bradley non era in giornata e poi non è certo Gerrard, Florenzi si dava da fare ma pure lui non è Goetze..., Destro stava proprio nel cuore delal difesa chiusa, e pJanic e Totti non hanno quello spunto, ma sono più giocatori statici.
insomma poca qualità vera, in pochi uomini, molta freschezza del Siena... e nel primo tempo il massimo che riuscivamo a fare era una buona trama di passaggi, riuscendo però a trovare la via della porta molto raramente.
nel secondo tempo, la differenza per me l'ha fatta il Siena che è calato.
appena è successo questo i nostri spazi si sono allargati "quanto basta" per fare sempre più la differenza.

nel complesso sono soddisfatto perchè vedo che certi giocatori sono stati più "maturi" di molti loro sostenitori o molti criticoni a oltranza:
non si sono seduti a piangersi addosso e prendersela con l'allenatore cattivo che non li mette al posticino loro... ma si sono messi sotto e prima di arrendersi, come molti loro sostenitori bnuonisti avevano già fatto, hanno invece provato prima a mettercela tutta e a vedere come sarebbe andata così, prima di arrendersi.
hanno avuto l'umiltà, invece della supponenza, si provarci con tutte le forze.

io chiedevo questo, e chiedo sempre a questo a gente strapagata per dare calci a un pallone.
chiedo di mettercela tutta invece di fare il viziato di merda, bambino capriccioso.
credo che questo sia uno degli ingredienti principali che distinguono un Campione o un giocatore "almeno" serio, da uno stronzetto viziato del cazzo.

altra gente invece preferisce l'adorazioen in ginocchio di questi ragazzi e così facendo crea quell' ..."ambiente Roma".. quell'humus lassista, der ponentino, l'ottobrata della zappa sui piedi,e dei vorrei ma non posso.
o potrei, ma non voglio.




OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 12:42
 
Quota

appena adesso mi pare di avere "intrasentito" da Magni che Tachtsidis nelle statistiche di Siena sia primo come passaggi fatti e passaggi utili......
[SM=x2478851]


ONLINE
Post: 29.751
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/12/2012 12:50
 
Quota

Magni chi? quello che vedrebbe bene Totti regista di centrocampo con Zeman ? [SM=g27991]

del resto c'è pure la statistica del risultato..senza il greco 9 punti nelle ultime 3 partite..

ma credo che così non si va molto lontano..per me l'errore di fondo è ritenerlo indispensabile in una squadra che oltretutto di zemaniano ha solo la predispozione a giocare all'attacco.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 13:29
 
Quota

vabbè ma sei vai in puzza nun te le dico più ste cose... [SM=x2478856]

ma che cazzo c'entra se Magni è un coglione o meno?... mica l'ha fatte le lui le statistiche.... mmmmahhh [SM=g27993]
il punto è se siano vere ste statistiche. non che le abbia citate Magni, non credi?
[SM=g27991]

poi cosa c'entra il fatto che in 3 partite 9 punti senza Tachtsidis...
e poi ancora... ma chi ha detto che è indispensabile?...
boh...
ma forse sei più te che da 3 mesi dici che questo è un pippone, che mostri tutto il tuo sdegno chiamandolo "il greco", e ti trattieni pure perchè chissà cosa gli faresti?
no eh?
sò io che sto a di che è indispensabile invece... [SM=x2478856]
no che magari sto semplicemtne controbattendo alle tue infondate accuse?

stamo sempre là ennio... però almeno ad avere la faccia di dire: questo non lo posso vedere e basta.
ma a negare le statistiche perchè l'ha lette uno che non ti va a genio boh.....

c'è una statistica... e tu la neghi arrampicandoti sugli specchi di chi l'ha citata...

cioè allora se mì madre me legge na minchiata io dico che è La Bibbia perchè mamma è mamma e guai a chi la tocca?
[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]

se vuoi ti faccio contento e comincio a dire a ogni post che Tachtsidis è un saccoccione ripieno de merda a ogni post...

magari lo metto in firma dai.

ma come si fa a rispondere a una statistica dicendo che è un coglione chi l'ha letta... ma fai sul serio...???

no perchè sennò va bene tutto... io non è che sia proprio il più adatto di dire "si hai ragione" se non lo penso... ma magari mò che siamo sotto Natale mi trovi più buono e ben disposto e ti vengo incontro...
[SM=g7557]

però io credo che parlà de pallone seriamente sia nantra cosa.


OFFLINE
Post: 5.331
Sesso: Maschile
03/12/2012 13:57
 
Quota

Io di statistica ho trovato questa

http://www.whoscored.com/Matches/651641/LiveStatistics/Italy-Serie-A-2012-2013-Siena-Roma

e dà Tachtsidis con 1 passaggio chiave *, 13 lanci lunghi di cui 7 riusciti, 75 passaggi (in queste ultime due voci il primo della squadra), 79% di passaggi riusciti (il peggiore tra i tre di centrocampo è Florenzi con il 70%, Bradley ha l'80%), due cross entrambi sbagliati, un passaggio filtrante fatto e riuscito



*

Key Pass
the final pass leading to a shot at goal from a teammate


Di sicuro è il primo per passaggi fatti, non quanto a passaggi utili


Poi come al solito nello sport lies, big lies and statistics , ne parlavamo nel topic NFL...vanno sempre interpretate con criterio, specie se non accurate (come queste, che non sono proprio il massimo)

[Modificato da ShearerWHC 03/12/2012 13:58]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
03/12/2012 14:39
 
Quota

Boh secondo me le statistiche nel calcio lasciano un po' il tempo che trovano: quello che gioca più palloni è quello che potenzialmente può fare più errori. E pure il lancione lungo ha più alte percentuali d'errore rispetto ad altre tipologie di passaggi. Per me ieri Panagiotisone ha fatto una bella partita, con errori, ma anche con momenti di buona qualità nell'impostazione. M'è sembrato pure 'n anticchia più veloce di testa, nella lettura del gioco.

Se no altrimenti Piris c'ha i piedi di Pirlo, stando a quello che leggo. [SM=g10672]



--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 14:49
 
Quota

no aspè aspè... forse non se semo capiti...

un conto è dire che le statistiche sono imprecise, hanno preso dei parametri così o cosà, o "chissà che hanno visto" (io per esempio potri giurare su Cristo e la Madonna che i filtranti riusciti di Tachtsidis siano stati molto più di uno, ne ho contati almeno 4 per dire... così come "due cross entrambi sbagliati, un passaggio filtrante fatto e riuscito"...
cioè... [SM=g27993] ma quello per Florenzi che poi fa l'assist a Destro sul primo gol che è? come lo catalogano? passaggio? lancio? cross? (per me è un lancio... sennò regà che ve devo dì, comprateme unmanuale del calcio che parta dalla spiegazione geometrica di come è fatto il pallone che può esse che parlo parlo, ma de pallone nonc e capisco un cazzo...)... e comunque... ma subito dopo non ne ha fatto un altro paro paro? a me pareva anche due....

e allora dove sono questi lanci azzeccati?
per me quello per Florenzi è un lancio... e uguale uguale ne ha fatti altri due nei 5-10 minuti successivi al gol...

ma dicevo...
un conto è contestare la statistica....
un conto è che sento na notizia al TG e dico "no non è vera perchè lo speaker è 'n cojone".
cioè me sta simpatica Lilli Gruber e me sta sul cazzo Carmen La Sorella... e per assurdo credo al TG1 e snobbo il TG2... pure se danno le stesse notizie, tanto il "dsiscrimine" è chi legge la notizia...

cioè a me me cascano le braccia....



OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 14:56
 
Quota

io ho trovato queste ma fanno sono molto grossolane:
cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=2430f02c-c89b-404f-9c09-2ca6ba8aade3&group...

comunque mi sembra che da quelle di Shearer, quelle qui sopra, e tralasciando quelloc he ha detto MAgni "tanto ai deficenti che dicono che Totti può giocare centrale di centrocampo, bisogna mettece na croce sopra"... mi pare che sta valanga di passaggi sbagliati e "schifii" vari non emergano...


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
03/12/2012 15:02
 
Quota

dipende dai dati che fanno statistica.

io sono dell'opinione che i dati che si possono raccogliere non vengono sfruttati a sufficienza.
i giornalisti poi non ci lavorano per niente: troppa fatica.

ecco qualche esempio di statistiche dignitose.
(trattasi di file pdf)

fitness report
instatfootball.com/download/fitness_report.pdf

match report
instatfootball.com/download/match_report.pdf

next opponent report
instatfootball.com/download/next_opponent_report.pdf

players report
instatfootball.com/download/players_report.pdf

round report
instatfootball.com/download/round_report.pdf

season report
instatfootball.com/download/season_report.pdf

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/12/2012 15:13
 
Quota

si patric ma secondo te... se poi ste statistiche le cita Magni...
che fanno perdono valore d'incanto?

boh...

e magari se Rino Tommasi arriva e dice "cazzoculofigatette" che famo? i complimenti al Maestro?

mah...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com