Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma - Torino

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2012 12:14
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/11/2012 02:41
 
Quota

CERCI: "Il gioco della Roma ci favorisce. Avremo tante palle gol"

OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
19/11/2012 23:38
 
Quota

meno male.
come partita niente di che.
tre punti ed archiviare.
(quanti sono i turni di squalifica per de rossi? magari facciamo in tempo ad agganciare la zona europa prima che rientra.)

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2012 23:50
 
Quota

sto cò tre quarti de boccia de prosecco ma facciamo il punto.

il rigore per me c'è.
ma pòù che altro, non si può dire che "non c'era niente".

marcos migliore in campo. incredibile sto ragazzo sconosciuto...
per il peggiore se la battono Osvaldo che ha giocato come sempre quest'anno: non fa un cazzo, ma poi segna e si guadagna i titoli. ma come precisone nell'assist, presenza nel gioco... zero.
e Balzaretti... quiz... quanti degli innumerevoli cross o assist che ha fatto erano sulla testa po sui piedi dei nostri e non regalati agli avversari? con tutto che la Roma entra in area con non uno, non due, non tre.... ma quattro o cinque? dieci su mille? 5 su mille? uno? zero?
una megapippa stratosferica.
stai vivendo questo momeno... staimo in crisi... hai sbaglaito tutti i cross da inizio campionato.
con tuto che entriamo in area in 5-6 non hai mai messo un cross in testa a uno nosstro... Totti ti dà quella palla e tu.....
pietà...
pietààà per balzaretti e tutta la masnada di cialtroni che ha osannato il suo acquisto.

due appunti. basta un Bradley dignitoso da 6+ per fare mkeno danni di De Rossi il SuperCampione... ma no per dire: "quanto è bravo Bradley" ma per far notare "quanto è diventato pippa De Rossi".
basta uno dignitoso che sbaglia poco invece di fare duemila cappellate a partita (non mi riferisco solo all'espiulsione nel derby).

Pjanic... per me è da 5. che con il gol diventa 5,5...
con questo voglio dire due cose. ora tutti, solo perchè c'è stato il gol, diranno della gran prova di pjanic... Pjanic dei passaggi decisivi, non gli appoggetti, ma le palle "vere".... ne ha sbaglaite 4 su 5.
in varie occasioni ha fatto come gli pareva portando palla.

sono 3 mesi che si allena con Zeman. 3 mesi cazzo.
COSA CAZZO TI CI VUOLE PER CAPIRE STO GIOCO PERDIO??

con ciò non voglio dire che De Rossi e Pjanic si devono ammazzare.
dico solo che ci vuole del loro per la Madonna addolorata.

tre quarti de roma e della palazzina vostra a sfonnà er cazzo cò de rossi e pjanic.
"e perchè non giocano, e perchè giocano là, e perchè giocano qua...".
poi giocano e giocano demmerda.... e ancora parlamo...

si dessero da fare queste due "vittime". (sono molto più confidente in Pjanic che in De Rossi. almeno il primo è un ragazzo nrmale in condizioni normali.)

Roma poco Zemaniana, vittoria alla Capello. avanti così. un brodino oggi, sperando nel gioco domani.
Zeman non dovrebbe fare più conferenze stampa.
spesso è deleterio.
[Modificato da giove(R) 19/11/2012 23:52]


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:03
 
Quota

azzardo un prognostico.
visto che non ci sono cose vistose sulle quali costruire delle polemiche, il tormentone della settimana sarà: visto montellapizarroaquilanipradè che fenomeni? già ieri sentivo cose tipo "fiorentina spallettiana"...

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:05
 
Quota

Partita alla zio Fascetti, abbastanza solida dietro. Nulla di eccezionale ma per stavolta va benissimo così. 4312 abbastanza lineare.

Balzaretti: non so se sono più banali le sue interviste su Vanity o i suoi limiti tecnici. Per quanto calzato con solidi scarponi Nordica (cross messi 0, quella cagata sul gioiello di Totti grida vendetta) è sicuramente più affidabile di Dodò, almeno dietro fa sentire la sua corsa e la presenza fisica.

Osvaldio irritante, bene dietro anche se Piris a me pare troppo facilmente "infilabile", ogni tanto sbaglia proprio posizione. Bravo Marquinhos sembra abbia 30 anni.

A me Pjanic non è dispiaciuto: è vero troppo la palla tra i piedi ma si vede che lì ci può giocare benissimo perchè è dinamico, se si sforza corre e fa pressing. E con i piedini ci sa fare. Il problema è il carattere quando le cose vanno male.Basta poco che ce vò.

Rigore: non lampantissimo ma ci può stare. A parti invertite forse un po' mi sarei avvelenato.

Prendiamo i tre punti per una volta va bene così, vista la situazione.

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:13
 
Quota

Ho visto imprecisione oggi.Meno male per il rigore altrimenti questa gara finiva zero a zero.Tra l'altro il rigore voglio rivederlo con calma da casa.
Quoto l'analisi di Giove (specie le righe su Bradley...e De Rossi).


Continuo a non essere convinto,questa squadra non decolla.Oggi la vittoria era un atto dovuto,come col palermo.Ma come quella volta ho quel senso di paura per il futuro.C'è qualcosa che non va e per me i problemi principali della squadra sono la mancanza di due terzini forti e i dubbi di Zeman sul centrocampo.

PS.Vorrei vedere giocare di più Marquinho,anche come ala o terzino.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:18
 
Quota

su pjanić forse il seguente appunto: molta palla tra i piedi per forza. il torino mica era posizionato male in campo. non è che a centrocampo ti aprono gli spazi e ti dicono: "favorisca, signor pjanić, si accomodi e faccia pure la verticalizzazione letale!" devi portare palla per forza, soprattutto se bradley resta basso, florenzi ti scappa via, e osvaldo si gratta le palle invece di venirti incontro. o allarghi il gioco sui terzini. prima dei due gol di stasera il torino era la difesa meno perforata dopo la juventus. questo sicuramente non solo per merito di ogbonna, ma perché il loro centrocampo è organizzato e sa stare bene in campo in fase difensiva.
[Modificato da BeautifulLoser 20/11/2012 00:52]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:50
 
Quota

partita bloccata a tratti noiosa e in certi momenti pure insidiosa nonostante abbia notato una squadra un pò piu' corta.
Io ho visto in difficoltà osvaldo e come al solito balzaretti..
il centrocampo..è l'ennesimo centrocampo diverso ..provato solo in settimana..e qualcosa nel corso della partita si paga sempre.
Poi il torino era semrpe dietro la linea della palla in modo ordinato..niente di che ma una squadra dignitosa certamente..
Per quanto riguarda Pjanic sono d'accordo con Patrik ..non mi è piaciuto nel primo tempo..è cresciuto alla distanza, specie dopo l'uscita di totti.
Io allo stadio dalla curva vedo poco ma se non altro quando la squadra imposta in verticale hai visione di come e quanto si muovono davanti...e se osvaldo si nasconde e Lamela è l'unica alternativa e stasera alla distanza si è visto poco, forse pure per un mezzo infortunio..se non vedi un taglio è difficile non portare palla..con un vero tridente già sarebbe diverso..L'anomalia per me resta quella di portare palla a totti..cosa che a turno fanno i vari centrali e di fatto pure i 2 intermedi...
Quello che Pjanic non fa o non sa fare sono gli inserimenti senza palla..cosa che viene meglio a Florenzi che però dopo 50 minuti sta con la lingua di fuori.
In deifinitva mi sembra una squadra ancora alla ricerca di equilibrio..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
20/11/2012 00:59
 
Quota

già che lo dici... su florenzi pian piano bisogna fare qualche riflessione. qualcosina in termini di economia la deve imparare il prima possibile. infatti corre troppo, cosa che lo rende (statisticamente) meno effettivo. sembrerà strano, ma c'è una relazione statistica piuttosto stretta tra il tempo giocato, la distanza percorsa, le palle giocate e le azioni riuscite. e florenzi deve fare un polverone della madonna per arrivare ai risultati che altri raggiungono con meno chilometri.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2012 10:33
 
Quota

Re:
Sound72, 20/11/2012 00:50:


In deifinitva mi sembra una squadra ancora alla ricerca di equilibrio..



Anche secondo me.

Certo certo, Pjanic teneva palla perchè c'era poco movimento, ma mi sembra che lo faccia più o meno sempre non solo ieri con un Toro più che dignitoso, molto ben messo in campo.

E, ripeto, si porta palla a Totti perchè fa il trequartista classico: ieri sull'esterno non ci ha giocato quasi per nulla. Ed allora ecco che forse c'è meno bisogno delle verticalizzazione veloce del regista (e quindi al limite va bene pure Bradley che regista proprio non è), del taglio dell'intermedio. Ieri non era esattamente una squadra zemaniana, era un 4312




[Modificato da jandileida23 20/11/2012 10:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2012 10:36
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 20/11/2012 00:59:

già che lo dici... su florenzi pian piano bisogna fare qualche riflessione. qualcosina in termini di economia la deve imparare il prima possibile. infatti corre troppo, cosa che lo rende (statisticamente) meno effettivo. sembrerà strano, ma c'è una relazione statistica piuttosto stretta tra il tempo giocato, la distanza percorsa, le palle giocate e le azioni riuscite. e florenzi deve fare un polverone della madonna per arrivare ai risultati che altri raggiungono con meno chilometri.




sono un pò di settimane che faccio la stessa soppesata.
dopo averlo visto per una dozzina di partite, mi sembra che sia un giocatore abbastanza "normale".
niente di che per il momento. o fa dei progressi, si mette sotto a migliorare ogni sua qualità e limare difetti (compreso "economizzare" la sua prestazione, diluendo le corse inutili e gestendosi meglio)... oppure altro che nuovo Marchisio.

per carità, uno dei più positivi, lodevole, tecnicamente non scarso, ecc.
ma se è solo questo "arruffone", se già arriva in porta poco e nulla, rispetto a come aveva iniziato, e se quando ci arriva è così impreciso, e non incide più ... beh... allora significa che nella valutazione di Florenzi, come se dice a Roma, "tocca calà pe venne".

per me Pjanic ieri ha giocato male.
ho già detto che con ciò non voglio dire che non può e non deve giocare.
dico solo che se finora ha giocato poco, o l'ha fatto male, un motivo c'è e nono è solo che Zeman è un cojone che non lo vede.
se il ragazzo si impegna, suda, corre, si cala in ciò che DEVE e non in ciò che VUOLE fare, allora è un conto.
altrimenti è un lusso che non ci si può permettere.

sono 3 mesi e passa che si allena con Zeman.
cosa ci vuole a un giocatore che ha intelligenza e piedi, a capire due cazzo di movimenti in croce, io non lo so.

poi avoglia a giustificare perchè e percome porta palla....
io non ho visto solo portare palla.
ho visto un oceano di passaggi sbagliati.
e ho precisato che parlo dei passaggi "decisivi", non quelli a centrocampo senza pressione da qua a la.
le palle importanti, quelle che un Giunigno ti dovrebbe trasformare in oro, da fango che erano, sono rimaste quasi tutte fango.

sta a lui. si è giocato l'occasione, bene o male ha rintuzzato i danni, con 10 minuti (DIECI) finali discreti e il gol, ora mezza Roma dirà: "visto che Campione! Due gol in due partite è pure Bomber!! fa pure i bambini coi baffi!"...
insomma si è messa benino per lui.
tranne che mi pare che ancora non abbia capito cosa deve fare.
per colpa sua, naturalmente.
se io ti spiego per tre mesi una cosa e tu non capisci, sei tu che non ci arrivi.
non ci sono cazzi.
l'ha capito Seno, l'ha capito Di Biagio che sapeva parlà romano, romanaccio e romanesco... l'ha capito Verratti che parlà solo il "pecorino", non c'ariva sto cervello multitasking poliglotta....

però è stronzo Zeman.
Pjanic dopo quasi 4 mesi ancora non ha capito un cazzo. però è colpa di Zeman.
mah... mistero...


OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2012 10:55
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 20/11/2012 10:36:




sono un pò di settimane che faccio la stessa soppesata.
dopo averlo visto per una dozzina di partite, mi sembra che sia un giocatore abbastanza "normale".
niente di che per il momento. o fa dei progressi, si mette sotto a migliorare ogni sua qualità e limare difetti (compreso "economizzare" la sua prestazione, diluendo le corse inutili e gestendosi meglio)... oppure altro che nuovo Marchisio.

per carità, uno dei più positivi, lodevole, tecnicamente non scarso, ecc.
ma se è solo questo "arruffone", se già arriva in porta poco e nulla, rispetto a come aveva iniziato, e se quando ci arriva è così impreciso, e non incide più ... beh... allora significa che nella valutazione di Florenzi, come se dice a Roma, "tocca calà pe venne".




Giò se aspetti Piris, puoi aspettà senza problemi pure Florenzi... [SM=g27988]. Secondo me non diventerà mai un campionissimo ma è il classico giocatore che in una rosa, alla lunga, è essenziale per equilibri, per dinamismo etc...Certo non può giocare un'ora e poi morire ma spero ci stiano lavorando, c'ha 20 anni margini ce ne sono anche fisicamente.


[Modificato da jandileida23 20/11/2012 10:56]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/11/2012 15:53
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 20/11/2012 10:36:




sono un pò di settimane che faccio la stessa soppesata.
dopo averlo visto per una dozzina di partite, mi sembra che sia un giocatore abbastanza "normale".
niente di che per il momento. o fa dei progressi, si mette sotto a migliorare ogni sua qualità e limare difetti (compreso "economizzare" la sua prestazione, diluendo le corse inutili e gestendosi meglio)... oppure altro che nuovo Marchisio.

per carità, uno dei più positivi, lodevole, tecnicamente non scarso, ecc.
ma se è solo questo "arruffone", se già arriva in porta poco e nulla, rispetto a come aveva iniziato, e se quando ci arriva è così impreciso, e non incide più ... beh... allora significa che nella valutazione di Florenzi, come se dice a Roma, "tocca calà pe venne".

per me Pjanic ieri ha giocato male.
ho già detto che con ciò non voglio dire che non può e non deve giocare.
dico solo che se finora ha giocato poco, o l'ha fatto male, un motivo c'è e nono è solo che Zeman è un cojone che non lo vede.
se il ragazzo si impegna, suda, corre, si cala in ciò che DEVE e non in ciò che VUOLE fare, allora è un conto.
altrimenti è un lusso che non ci si può permettere.

sono 3 mesi e passa che si allena con Zeman.
cosa ci vuole a un giocatore che ha intelligenza e piedi, a capire due cazzo di movimenti in croce, io non lo so.

poi avoglia a giustificare perchè e percome porta palla....
io non ho visto solo portare palla.
ho visto un oceano di passaggi sbagliati.
e ho precisato che parlo dei passaggi "decisivi", non quelli a centrocampo senza pressione da qua a la.
le palle importanti, quelle che un Giunigno ti dovrebbe trasformare in oro, da fango che erano, sono rimaste quasi tutte fango.

sta a lui. si è giocato l'occasione, bene o male ha rintuzzato i danni, con 10 minuti (DIECI) finali discreti e il gol, ora mezza Roma dirà: "visto che Campione! Due gol in due partite è pure Bomber!! fa pure i bambini coi baffi!"...
insomma si è messa benino per lui.
tranne che mi pare che ancora non abbia capito cosa deve fare.
per colpa sua, naturalmente.
se io ti spiego per tre mesi una cosa e tu non capisci, sei tu che non ci arrivi.
non ci sono cazzi.
l'ha capito Seno, l'ha capito Di Biagio che sapeva parlà romano, romanaccio e romanesco... l'ha capito Verratti che parlà solo il "pecorino", non c'ariva sto cervello multitasking poliglotta....

però è stronzo Zeman.
Pjanic dopo quasi 4 mesi ancora non ha capito un cazzo. però è colpa di Zeman.
mah... mistero...



una cosa Giove..
tu ripeti spesso..che cosa ci vuole a giocare 2 metri piu' in là e a fare 2 movimenti..

allora ti chiedo intanto..Cosa dovrebbe fare Pjanic da intermedio secondo te per dire..Pjanic ha fatto una gran bella partita.

E piu' in generale secondo te che cosa deve fare l'intermedio quest'anno con Zeman?

per me l'intermedio qua correre e rincorrere gli avversari, scambiare col centrale e scaricare su totti. Se totti non si libera allora può cercare la profondità per lamela e osvaldo.
Il centrale invece di fatto il piu' delle volte fa quasi interdizione e scarica lateralmente.
Fino ad oggi mi dici una partita in cui hai visto un centrocampista della Roma fare un'ottima partita?
qua rispondo io..forse Florenzi a Milano quando ancora aveva polmoni per 80 minuti.

Zeman non è uno stronzo ma se crei un ibrido in cui si vogliono giocatori per 10/11 da 4-3-3 zemaniano e poi di fatto fai il 4-3-1-2 poi non ti puoi lamentare di quello che non fanno gli intermedi perchè di fatto gli si chiede semplicemente di correre!!

E tra l'altro proprio perchè totti gioca arretrato a sinistra spingono molto di piu' fino a scoppiare presto sia florenzi che balzaretti.

A me pare così evidente sta cosa che ancora sento discorsi di adattabilità, impegno etcetc.


Il gioco passa per i piedi di totti..se poi vuoi trasformare Pjanic in un mediano che deve giocare per lo piu' senza palla a fare inserimenti e limitarsi a darla a totti, va bene..
Sarà un caso che ieri come esce totti, pjanic va 10 metri piu' avanti svariando e di fatto crea l'azione dell'1-0 e mette 2 volte destro e lamela davanti al portiere?

[Modificato da Sound72 20/11/2012 15:54]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 286
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
20/11/2012 16:52
 
Quota

Io continuo a dire che per me Totti deve giocare centrale, con Osvaldo (o Destro) che partono da sx per fare tagli in mezzo o dettare la profondità, così Lamela a dx. In questo modo Totti può venire incontro e innescarli (niente di rivoluzionario lo faceva già con Spalletti) e un Pjanic avrebbe sempre almeno 3/4 opzioni, darla a Totti, innescare lui gli esterni d' attacco o gli inserimenti de terzini o dell'altra mezzala quando gli esterni tgliano. Secondo me la squadra si moverebbe in modo più armonico e non sarebbe sempre legata solo alle prestazioni del capitano.
Ieri cmq non è stata malissimo secondo me, se Osvaldo avesse avuto voglia(o fosse stato bene fate vobis) il primo tempo finiva 2 a 0.
Pjanic per me male male nel primo tempo, bene quando ha iniziato a proporsi e prendersi responsablità
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/11/2012 17:10
 
Quota

la vedo anche io così o come dicevo l'altra volta con una sorta di 4-2-3-1 anche se dubito che zeman possa spingersi a tanto.
Pjanic che piaccia o no è uno che costruisce gioco, che gioca con la palla tra i piedi..e cmq non è uno a cui puoi chiedere di fare corsa esterna come florenzi o marquinho.
Altro discorso è dire che sbaglia i passaggi e ieri nel primo tempo ne ha falliti diversi.
Ma i famosi inserimenti senza palla dei 2 intermedi che facevano di francesco o tommasi francamente qua mi sembrano molto difficili da vedere se, ripeto, il gioco non lo fa il centrale ma passa per i piedi di totti. Piu' facile vedere sovrapposizioni e palle filtranti a sinistra per florenzi o balzaretti.

Per questo ripeto che io stento ancora a vedere un equilibrio di squadra.
Vedo la Roma offensiva ma "monca" come schemi d'attacco ed affidata per ora piu' alla fantasia e alla bravura di alcuni che ad un vero gioco di squadra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/11/2012 19:10
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 20/11/2012 00:03:

azzardo un prognostico.
visto che non ci sono cose vistose sulle quali costruire delle polemiche, il tormentone della settimana sarà: visto montellapizarroaquilanipradè che fenomeni? già ieri sentivo cose tipo "fiorentina spallettiana"...



Si',mi fanno ridere:aquilani ha sempre avuto questi exploit,soltanto che poi ripiomba nell'anonimato causa problemi fisici.Anche alla juve stava andando bene e i tifosi volevano il riscatto,a fine stagione hanno tutti cambiato idea.Il Liverpool lo ha scaricato,il Milan idem.
Per me la fiorentina si ridimensionerà e a fine stagione non starà là.

OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/11/2012 20:23
 
Quota

Re: Re: Re:
a parte una serie di cose che condivido nel tuo post...

Sound72, 20/11/2012 15:53:



ti chiedo intanto..Cosa dovrebbe fare Pjanic da intermedio secondo te per dire..Pjanic ha fatto una gran bella partita.




magari iniziare ad alzare la percentuale di passaggi da 3 su 10 a 7 su 10. quantomeno 6 su 10. che dici? è chiedere troppo a Giunigno?

o a perdere un terzo delle palle che perde.
magari metterci un pò di verve nei contrasti. sempre che non abbia di rompersi per 2 anni e saltare i mondiali con la Bosnia...

a parte quest'ultima battuta (prendila solo come tale da parte di un corrosivo/caustico come me. [SM=g27988] )

io no ho visto poco impegno di Pjanic in queste due partite, anzi.
ma non basta.
non dev'essere un impegno "così". dev'essere un impegno che DEVE concretizzarsi in una funzionalità alla squadra.

mi chiedi che cosa deve fare l'intermedio quest'anno con Zeman...

con questo ragionamento Totti no avrebbe mai giocato quest'anno.
perchè gli esterni alti di Zeman non hanno mai avuto quella libertà, quindi significa che Zeman la maglia te la da se vede che capisci, che segui il tuo istinto ok, qualche volta, ma "ci stai sempre con le meningi" e quindi riesci a mettere "del tuo" in uno spartito.

ho visto Pjanic impegnarsi si, ma "così". no ha ancora capito, in 3 o 4 mesi le due cose fondamentali:
1) inserirsi nello spazio
2) velocizzare le giocate

sono cose semplicissime. che uno come Pjanic può fare. facendolo alla Pjanic, impreziosendolo, ma lo può fare.
uno giocatore così no può non capire queste due cose, e riuscirci.
e se ti sto dicendo queste cose, ma già l'ho precisato, è perchè io credo che Pjanic POSSA giocare in questa Roma.
io non ho mai detto vai via pippone. io lo attacco, lo chiamo Giunigno, secondo te perchè...
perchè è pieno di tifosi della Roma che accorrono a consolarlo, pora stella. è questa la mentalità bacata che ci inchioda nella polvere sin dalla nostra stessa base: un tifo bambacione, coccolone amoroso e dududadada...
[SM=g8109]

il tutto... è presto detto:

questa discussione ricorda tremendamente le annose discussioni su "ahò ma a Vucinic nun je pòi chiede de tornà! quello se spompa e dev'esse lucido!"... poi è andato alla Juve. un'altra professionalità di calcio, un altro piglio. quasi un'altro calcio rspetto alla "rometta" dei bambacioni.

noi invece coccoliamoci Pjanic e tutto il cucuzzaro, poi quando Pjanic andrà al... Manchester, al Bayern, ecc... e lo vedremo fa er culo come a 'n secchio e esse pure contento.
è proprio un'altro calcio, un'altra dimensione.


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/11/2012 12:45
 
Quota

sono d'accordo sul fatto della imprecisione dei passaggi..e infatti nel primo tempo l'altra sera non è piaciuto neanche a me.

Per quanto riguarda invece il discorso degli inserimenti senza palla è qualcosa che secondo me andrebbe fatto piu' in generale tralasciando Pjanic, perchè il gioco non passa per il centrale ma essenzialmente per i piedi di totti.
Le palle filtranti e le verticalizzazioni chi le detta? Totti parte da sinistra e svaria sulla trequarti. Ma è un movimento che non fa sistematicamente. L'intermedio di sinistra, di solito florenzi, finchè regge, ci va nello spazio ma da quella parte è una catena che si crea piu' facilmente proprio perchè totti già sta là e a turno con balzaretti gli portano via l'uomo.
Dall'altra parte hai lamela che fa il taglio qualche volta e cmq gioca constantemente in fase offensiva ma secondo me senza l'apporto del centrale è piu' difficile chiedere all'intermedio di infilarsi.
L'anno scorso il pescara lo hai visto..e di certo il gioco non lo creava insigne ma verratti...cascione e nilsen erano pari pari a di francesco e tommasi..qua la situazione mi sembra decisamente diversa.

A me sembra un equilibrio di squadra molto precario, pjanic o non pjanic, la Roma attacca portando diversi uomini in fase offensiva ma lo schema in questo modo è difficile da riconoscere..cioè, stiamo parlando di un 4-3-3 col regista che parte da sinistra..di fatto , almeno per me, molte occasioni si creano piu' per la bravura dei singoli che grazie al modulo..

E da questo punto di vista col discorso su vucinic non vedo molte analogie..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/11/2012 16:23
 
Quota

se guardi il "punto di vista particolare, anzi particolarissimo, peculiare, del dettaglio" nulla è uguale o analogo.
nemmeno due gemelli.

se guardi la visione generale tra i pietismi e le scusette per Pjanic e quelle per Vucinic non c'è analogia, c'è identicità.

io ho visto per esempio la Roma rischiare poco con il Torino (ma può essere unc aso, in fondo è solo una parttia) giocando con un centrale, Bradley che partiva dal centro ma nell'azione finiva un pò dove serviva. e Pjanic si infilava, spesso dopo una mezzoretta di gioco capitando al centro.

allora io credo che se le cose funzionano, se si segue prima di tutto lo spartito, e poi, capita la cosa (ma tocca sbrigasse a capì) "a braccio" Zeman non si scompone più di tanto.

io ho visto un Florenzi che si inseriva, un Bradley ordinato e intelligente che sa che non ha nè il lancio nè la verticalizzazione nè le qualità "preziose" del regista, ma sa che è uno dinamico, che è preciso, ma solo se non esagera (De Rossi invece è convinto di poter fare i lanci di 40 metri precisi), e che sa abbinare molta corsa e quantità e che ha cambaito sepsso posizione, e poi ho visto Pjanic avere tanti spazi ma toppare na marea de palloni e inserimenti.

chiedo a Pjanic di capire, di sbrigarsi a capire, che qui non stiamo parlando delle nanotecnologie.

se si ha un pò di pazienza, e si ha la disponibilità di TUTTI, invece di mandare in giro voci e vocette del cazzo e farsi difendere dai radiopapponi di merda... allora magari le cose miglioreranno.

sennò prendiamo un gestore.
vai con Cosmi, De Canio, Pippo Marchioro, Rambone o Ammazzalorso che mettono tutti precisini dove vogliono loro così sono contenti e, sempre se je va, ci fanno una bella stagione perchè possono fare il cazzo del comodo loro invece di correre e sudare per chi li paga profumatamente.


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/11/2012 16:37
 
Quota

poi torno sul resto ma..quindi in base a quello che dici che fanno gli altri centrocampisti tu riconosci il gioco di Zeman in questi 2 mesi di campionato?

io contonuo a vedere un centrocampo che galleggia , non copre e accompagna la fase offensiva che è tutta rimessa alle invenzioni di totti e alle giocate di lamela e osvaldo.

Forseè per questo che stento ancora a capire cosa si può pretendere dall'intermedio che non deve portare palla,limitarsi ai tocchettini di prima orizzontali, deve correre e fare inserimenti a perdifiato alla florenzi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com