Stampa | Notifica email    
Autore

Genoa - Roma

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2012 21:50
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 19:37
 
Quota

Ennio... quindi che gliel'ha detto Zeman "no non ci mettete tutti soldi su Tachsidis. mettete metà soldi e poi dategli sti due ragazzi. a proposito... visto che il presidente è Preziosi, uno tranquillo e affidabile, lasciate pure la comproprietà libera"....

vojo di...

a proposito: a me non risulta che Zeman aveva deto che De Rossi era il titolare al centro. a me invece risulta che sin dalla prima intervista aveva fatto capire benissimo che De Rossi NON sarebbe stato centrale.


Chief,
ma infatti lo dicevo anche oggi che il regista di zeman è passato per diversi intepreti e che mentre gli altri erano praticemtne tutti interditori con alcune doti geometriche (ma non erano dei Registi classici) Verratti è un'eccezione, una cosa in più.
un trequartista e no un mediano.
i registgi di Zeman erano praticamente tutti mediani che, per fare un esempio, possono giocare a centrocampo come spalla di Pirlo.
Verratti E' un Pirlo e no giocherebbe praticamente mai con Pirlo, semmai a turno uno dei due.

avevo notato delle doti di interdizione in Verratti (che nn ho notato in Pjanic), lo vedevo che era un regista fisicamente tipo Hagi, un torello.
però Verratti non è nemmno uno di sostanza e in certe occasioni sarà pure un cagnaccio ma gli passano sopra pure a lui se affronti squadre fisiche. per dire Di Biagio a Yaya Tourè gliela può dare (e manco sempre) una spallata "influente", Verratti dove va.
è un bel regista e ...non è male... fa la sua parte.... "anche" in fase di interdizione.
però è sempre un regista piccolino.

questa cosa tra l'altro, in misura "uguale ma opposta" la sto dicendo, sempre parlando di Tachisdis, per quanto riguarda De Rossi.

De Rossi ha le caratteristiche difensive del centrale Zemaniano, parlo di "pura" fase di interdizione. meglio di Verratti in questo ma all'opposto ma non ha la qualità. De Rossi NON può lanciare se non in modo che io chiamo storicamente "a chilomba". anche quando gli riesce bene è un lancio lento, liftato.

Pianic invece al contrario avrebbe la geometria, la visione e il lancio "fiondato", ma non ha la fase di interdizione nè fisicamente nè mentalmente.

tempo fa e anche recentemente dicevo che chissà, come pura utopia... magari lavorando anni con questo tecnico, dopo il primo anno, la limatura del secondo.. puoi magari, tanto a quel punto tutti sanno cosa devono fare gli latri E affiancando giocatori di qualità e quantità sulle fasce (che cazzo ne sò tipo busquets al centro e poi la geometria e il resto la fanno intanto il gioco complessivo e naturalmente i due mostri xavi e iniesta, e ogni tanto magari, pure busquets, che non è certo male, ti fa pure la giocata).

ma dovrebbero essere due gran mostri, che sanno verticalizare singlarmente, e abbinare pure l'inserimento, ma pure la geometria. no solo due cavalloni, ma due cavalloni che vedono il gioco. capirai...

perchè De Rossi tanto gli puoipure togliere ildifetto di portare palla (lo stesso lavoro lo dovresti comunque fare con Pianic), ma De Rossi il lancio preciso, veloce ad essere eseguito, e la geometria non ce lia vrà mai.

ci vedo più possibilità con Pianic a trovargli due veri medianoni della madonna che si inseriscono (più facili da trovare e meno costosi come tipologia).

..mentre stavo scrivendo mi è arrivata l'illuminazione!
mi è venuta in mente la Juventus.
ecco... se ci pensiamo alla Juventus pensiamo a una squadra fisica, intensa, aggressiva, ossessionata addirittura.....
e il regista di questa squadra che ti trita fisicamente, tianticipa, ti assale...chi è?
è Pirlo. in fase dfensiva Pirlo difende si... "fa la mossa" di difendere. cioè difende perchè fa i movimenti, tiene le distanze, aggredisce se tocca a lui, fa pressione... ma è molto simile a Pianic.
sul piano fisico e del dinamismo parlo.
ai lati ha mica Ancelotti e Tardelli. c'ha Vidal e Marchisio. bravi eh però...
solo che sono intensi, sono corti, sono attenti, sono orgogliosi, sono affamati, sono applicati, sono disciplinati eccetera eccetera.

per me (chiaro che esplode Tachsidis e abbiamo risolto) ma Pianic non è proprio precluso precluso precluso per quel ruolo.

e sarei proprio curioso di sapere "perché" Zeman non ce lo vede.
nel prototipo italiano, e forse europeo della squadra "forsennata" ... c'è un Pirlo mingherlino e con la faccia sempre assonnata.... ma ha classe e umiltà... e la squadra rema tutta nella stessa direzione.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com