Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Genoa - Roma

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2012 21:50
OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2012 11:43
 
Quota

Re:
lucolas999, 22/10/2012 11:31:

Io non so che vedete di Tachsidis che possa far intuire un potenziale , se pure avesse un passaggio chirurgico a 500 km/ h ma ci mette 20 minuti a keseguirlo ndo cazzo va ? La velocità di pensiero e di gamba non si aquisiscono con l'allenamento



Però non è sempre così: a volte fa passaggi profondi di prima che non sono niente male: ieri ha fatto un bel lancione per Lamela e qui e là ha dettato pure discretamente i tempi. è lentissimo, è vero, pure di testa, ma secondo me ci si può lavorare sopra perchè, secondo me, ha le qualità che cerca Zeman in un regista.


--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 13:36
 
Quota

si stavamo parlando di Piris ma io non avevo scritto da nessuna parte una cosa che potesse essere lontanamente accostata a un parallelo con Djalma Santos...

ho scritto "indubbie doti" e allora? significa averlo paragonato a Zanetti o Cafù? (che tra l'altro di imbarcate ne prendeva, ma poi la gente si ricorda solo il buono).

indubbie doti.... è scattante e tignoso, si applica ed è recettivo tanto che in poche partite da terzino di marcatura, si è saputo già calare nel nuovo ruolo che richiede spinta.
queste secondo me sono "indubbie" doti.


luco su Tachsidis la vedo come jandi.
ha delle doti ("indubbie" pure qua, mò non dite che l'ho paragonato a Platini!).
ha 20 anni è appena arrivato dalla B, da Verona a Roma, tutte altre responsabilità. è lento e si vede e lo sa pure Zeman che l'ha pure detto apertamente.
ma, e senza che venga tacciato di accostamenti, era lento pure Koeman, pure Redondo. Pirlo E' LENTO....

il discorso che faccio io è semplicemtne questo: si è fatta la guerra a Piris dopo 15 minuti di Roma-Catania, era il male della Roma, l'anello debole, il rovinatore di un giocattolo destinato a fare sfracelli... si è invocato Taddei come la soluzione...
ce lo siamo- o meglio ve lo siete- o meglio ancora se lo sono- dato in faccia Taddei!
e fortunatamente che Piris un pò di carattere deve pure averlo perchè è rientrato e ha fatto bene tute e due le volte. che sennò avevamo, avevate, avevano fatto il danno triplo!

lo stesso ora accade con Tachsidis. se ne dicono tante su di lui. cose vere.
ma pure delle ENORMI STRONZATE!!
come quella ad esempio che lì deve giocare De Rossi, perchè (TAVANATA GALATTICA!) De Rossi è un regista.

siccome ora il cerino in mano di questa città di forti con i deboli e deboli con i forti, da Piris è passato in mano a Tachsidis.... io dico solo speriamo che abbia del carattere anche questo ragazzo, perchè il tifoso della Roma passano gli anni e non capisce tante cose.
specialmente situazioni come questa.
dove invece di incitare (stiamo pur sempre a DUE MESI di campionato non DUE ANNI) si prende a massacrare qualcuno, come se chissà per quale motivo si fosse convinti, che più ne ammazzi qualcuno e piùla Roma spigne.
una sorta di altare sacrificale sociomediatico.

con "il Taddei" della situazione in finestrella o nel fornetto pronto per ricicciare a non risolvere nemmeno un problema.

di Piris aggiungo solo una cosa.
cioè, la ripeto.

si prendano Balzaretti e Piris e si analizzi il rendimento di uno (che a 31 anni ancora giocava a Palermo, mica al Chelsea) che quando è arrivato pareva avessimo preso Maldini e un altro che è un pippone che "nun pò giocà 'n zerie AAAAAA!!!!"

secondo me Tachsidis può migliorare, entrare meglio nel meccanismo, migliorare l'attitudine alla prontezza e all'agonismo. a quel punto hai uno più veloce di testa e in possesso di un calcio preciso.

non so quanto basti, e quanto questo ti porti o non ti porti, il regista del futuro, un nuovo astro, un nuovo Ronald Koeman o cos'altro.

so solo che De Rossi la nun ce pò giocà ed è inutile dire boiate come "De Rossi a un certo punto ha preso in mano il centrocampo e a tachsidis non hanno più dato una palla".
non è vero:
De Rossi si è dato da fare ma non ha preso in mano nulla, ha solo fatto delle cose in più e ci ha messo molto impegno (ma portando palla e quando lanciava lo faceva MALE), casomai è Totti che veniva dietro e smistava spesso al posto di Tachsidis, e Tachsidis non è vero che non gli hanno più dato palla perchè (e qui tra la'tlro molti scarzacani si contraddicono pure perchè al tempos tesso dicono che nel secondo tempo "il greco è migliorato").

posso capire invece chi si chioede perchè Zeman non provi Pjanic al centro.
ma quando per sfondare il greco propongono De Rossi c'è proprio da togliergli ..la vita.


ONLINE
Post: 20.918
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2012 14:07
 
Quota

Intanto de canio esonerato.Il sostituto dovrebbe essere delneri.

Sul greco,balzaretti e piris,in generale...tachtsidis devo vederlo ancora per valutarlo,è ancora grezzo ma zeman ha l'occhio lungo e se lo ha scelto le potenzialità ci sono;balzaretti e piris per me stanno in panchina in una Roma che vuole competere...balzaretti tra l'altro non mi ha mai fatto impazzire,come dicevo è un giocatore esploso tardi che il top l'ha già raggiunto.
OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2012 14:26
 
Quota

Ok, ho esagerato io nel paragone. Ma sempre una partita ha fatto, anzi 70 minuti: e ti ripeto che io tutte queste doti le ho intraviste ieri per la prima volta.

Però Giò qui sul forum proprio nessuno ha mai richiesto la sua sostituzione con Taddei: anzi si è detto in tutte le salse che Rodrigone ormai era pronto per la pensione e che sarebbe stato bello ricordarcelo per come s'è fatto il mazzo nel ciclo Spalletti, da ala. Io mi sono limitato ad evidenziarne quelle che ritengo delle pecche gravi per un terzino ed il fatto che mi sembra che più di tanto non ci si possa cavare (cosa che invece vedo in Tachsidis): poi per me il titolare auspicabile è lui, in questo momento.



[Modificato da jandileida23 22/10/2012 14:29]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 15:36
 
Quota

jandi, io la tigna, il passo scattante e l'applicazione l'avevo notate subito in Piris.
così come l'ho criticato per le varie partite, dove ha alternato cose ottime (alcune diagonali e chiusure) con alcune amnesie, per esempio con l'Inter...
per non parlare del primo gol di Gila, lì ho testualmente scritto che andava fucilato, e che "io allenatore lo sbatto in panca un turno" (tipo la famosa storia di Giannini con il cesena, per dire).
"sei in anticipo su palla e avverario e poi ti scansi e ti perdi sia l'uno che l'altro? in panchina a meditare bello. qui o si sta attenti o si sta fuori".
ma come ho detto, avevo visto delle doti che ripeto non sto qui a pontificare su cosa sia, cosa possa diventare. cioè... non sono io... che sto magnificando Piris paragonandolo a chissà chi... casomai io sto ironizzando su chi lo aveva ammazzato dopo una partita.

non invertiamo i ruoli.
non sto esageratamente elogiando, sto ironizzando su critiche esagerate.
se si perde questa prospetiva poi va da se che "giove è innamorato di Piris e per lui è il nuovo Cafù". ma è una prospettiva malamente rovesciata.

detto ciò, come dice luca, lui e Balzaretti in una squadra da vertice, per me dovrebebro essere delle riserve.
solo che questa "sentenza" la emetto con maggior cognizione su Balzaretti che la sua storia l'ha scritta, piuttosto che su Piris che ripeto, è al suo primo ...trimestre in Italia.

non mi riferivo al forum quando ho parlato di incompetenza varia.
tutti non siamo convinti di Tachsidis per esempio. e questo è legittimo non è mica essere incompetenti.
ma quando si dice che lì ci può giocare De Rossi, che con lui centrale la squadra girerebbe meglio, quando NON SI VEDE "cosa" non ha De Rossi che Tachsidis ha in modo innato... cosa che sento ogni 3x2 da opinionisti, ascoltatori, giornalisti... beh parlo di INCOMPETENZA.
se in tanti anni non si è capito che De Rossi non ha la geometria e la visione di gioco necessaria per essere un Regista (e non parlo di tecnica sopraffina perchè per fare il regista non devi per forza essere uno alla Giannini, o Pirlo, ma puoi pure essere un regista muscolare per dire alla Zanetti Cristiano...MA SERVE VISIONE DI GIOCO E GEOMETRIA), che a maggior ragione non può essere il centrale di Zeman perchè oltre a quanto già detto, gli manca il lancio preciso, veloce, fiondato, il senso della verticalizzazione immediata, senza portare palla... beh allora si è INCOMPETENTI.

ecco frasi tipo "De Rossi può fare benissimo il centrale nel modulo di Zeman" oppure "Piris non può giocare in serie A" (ma ci rendiamo conto di chi gioca in serie A? ma n'occhiata in giro se la semo data, si???) ti da proprio la misura dell'INCOMPETENZA che c'è in questa tifoseria.
giuro... la piazza romana l'ho spesso criticata per vari aspetti.
questo qui è una novità anche per me.
non avrei mai immaginato, persino io che je tirerei na bomba atomica su sta tifoseria de orgojoni, che fossimo addirittura regrediti a sti livelli.
che un ragazzo di 22 anni appena arrivato dal sudamerica, in una squadra con un modulo molto particolare, con molti giocatori nuovi, compagni sconosciuti, lingua sconosciuta, nuova preparazione, nuovo tutto, e che è arrivato qui ad AGOSTO (!!!!!).... non dico che facesse "storcere la bocca", "lasciar spazio a dubbi", o roba .."soft".
NO. questo dopo un quarto d'ora de Roma-Catania NUN POTEVA GIOCA' IN SERIE A!!!
e il giorno dopo sentivo gente che come dire...misurava la sua fine dicitura sul calcio, si riempiva la bocca di sapere pallonaro... a suon di "Piris NUN PO' giocà in serie A".

NUN PO'.... della serie ci sentiamo tutti allenatori? macchè! qui ci sentiamo tutti Liedholm cò l'innesti de Sacchi...


ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2012 15:39
 
Quota

la penso in modo simile a jandileida anche se per me è piu' proponibile Piris del greco.
Il paraguayano a differenza del greco quantomeno ha carattere, tigna e azzarda..e considero pure che non lo ha voluto l'allenatore ma è stata una scelta del DS. Forse in patria sarà il nuovo Arce, di certo qua è venuto a fare qualcosa di molto diverso da quello che gli possono chiedere col Paraguay.
Errori li fa e li ha commessi pure ieri,ho visto di molto meglio nella Roma in passato, però si applica ed è dinamico.
Mai pensato di preferirgli Taddei, casomai è stato Zeman a rischiare di bruciarlo alla prima partita sbagliata.Quindi l'errore è del tecnico che ne ha avallato l'acquisto e alla prima cazzata lo ha messo fuori.
Quanto al greco per me ad oggi è imbarazzante.
Oggi per me non si può proprio vedere a questi livelli.Devo riabilitare Faty se è buono questo Tatchidis.Se adesso i lancetti del greco devono far bene sperare..ripeto prendiamoci al volo Donati.
Per me gioca solo perchè lo ha voluto espressamente Zeman altrimenti starebbe in panchina.E giocherebbe poco o niente come Marquinho.
Sono pronto a cambiare idea su questo calciatore però ieri la partita se non hai totti e al posto del genoa c'è la juve l'hai ripersa prendendone 4. Il centrocampo era lo stesso di juve-roma..e nei primi minuti di partita se non ti prende in mano il regista ma chi deve farlo? E lui che fa? Dà sistematicamente la palla agli avversari, non copre, rientra in punta di piedi.
Ma per quale motivo dovrei aspettare uno così?
Facile dire..nel secondo tempo si è ripreso..e grazie al cazzo..gli avversari non c'erano piu' e la partita te l'avevano rigirata totti e osvaldo..
Quanto al discorso De Rossi centrale sì o no..a me pare che Baldini sia stato piuttosto chiaro.Ne avevano scelti 2 per ogni ruolo.
E'Zeman che ha cambiato idea, altrimenti sono convinto che oggi il greco non sarebbe la prima se non l'unica scelta come centrle di centrocampo.
Cioè ma non abbiamo riscattato Gago perchè non aggiungeva granchè a sta squadra...teniamo Pjanic in panchina..e puntiamo ostinatamente su uno che ripeto- dovrebbe essere al massimo la prima alternativa solo perchè ha il lancetto di prima?
Spero di essere smentito dal campo ma ad ogni partita che passa la sensazione mia è che il rendimento del greco sarà inversamente proporzionale a quello che faranno o non faranno in campo gli avversari.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:08
 
Quota

Re: Re:
jandileida23, 22/10/2012 11:43:



Però non è sempre così: a volte fa passaggi profondi di prima che non sono niente male: ieri ha fatto un bel lancione per Lamela e qui e là ha dettato pure discretamente i tempi. è lentissimo, è vero, pure di testa, ma secondo me ci si può lavorare sopra perchè, secondo me, ha le qualità che cerca Zeman in un regista.






Non se tu ricordi Andrade...quello era un calcio molto piu' lento di questo..e lui aveva dei piedi davvero buoni..altro che il greco..
qua venne deriso dopo 8 partite e rispedito in patria..perchè era lento..ma davvero lento..
Lo stesso Assuncao..bel regista..che ricordiamo per le punizioni..non aveva nella lentezza un limite a volte insuperabile?
Adesso mi sno venuti in mente questi 2..ma sai quanti ne potrei trovare di giocatori..con..la giocata ma lenti al punto da ingolfare la manovra?
Poi si dice tanto che Tatchidis è ok per Zeman..ma come una squadra che deve giocare con le verticalizzazioni può permettersi il regista lento?ma allora lui se proprio devo trovargli un posto era ok per Luis Enrique e il gioco orizzontale..E cmq non in un centrocampo a 3!!
Ma florenzi quanto si spompa ? de rossi ieri nn è che si ammutinava o faceva di testa..semplicemente per inerzia si andava a prendere lo spazio per la giocata nelle ripartenze..
Che poi ad oggi lo faccia totti il vero regista è un altro discorso che andrebbe pure affrontato quando si parla del gioco di Zeman..ma a maggior ragione però faccio ancora piu' fatica a capire l'impiego di questo giocatore.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:21
 
Quota

per me l'errore di Zeman è averlo tenuto fuori 2 e non una sola partita.
per una cazzata come quella con Gilardino (le altre ci possono stare le fanno tutti) devi essere punito. qui sono d'accordo. ma la seconda lo devi rimettere perchè è meglio di Taddei.

ma fermi tutti... se era per nove decimi di Roma romanista Piris doveva non solo andare in panchina ma ritornare in Paraguay o in Brasile, già dopo un quarto d'ora di Roma-Catania.

tra le "indubbie doti" di Piris, come dice Ennio, annovero carattere e tigna. due doti che non guastano mai e che hanno quei giocatori che tendono a migliorare. fatto sta che Piris ieri è stato costantemente d'appoggio e non a caso ha fatto due assist. c'è chi non ha ancora capito che non deve scalare, chi che non deve portare palla, chi che non la deve aspettare tra i piedi... e questo ha già capito che deve spingere. lui, che era uno più di marcatura che altro. questi sono i giocatori che migliorano.
Piris non lo vedo sto più scarso di Cassetti, eppure Piris dopo 15 minuti di Roma-Catania "NUN PO' giocà in serie A".
poi che "abbiamo visto di meglio nella Roma"... mi pare ovvio.
io direi che tolto il signore di 36 anni con la maglia numero 10 e tre consonanti, tutti uguali, nel cognome... "io nella Roma ho visto di meglio".
rispetto ad alcuni che ho visto Osvaldo deve fare il raccattapalle, Castan l'aiuto massaggiatore, e sto parlando di quelli che stanno andando meglio!
ma è proprio qui che me viè da ride... in città si è parlato di Piris come.... ecco si... come quando Giubilo parla della Coppa UEFA.
che schifo! NOI! quelli che dentro la bacheca c'hanno DODICIMILA COPPE!

Tachsidis per me è stato imbarazzante e uno dei principali artefici dell'inizio con l'handicap ieri, solo nel primo quarto d'ora. lì si che sottoscrivo gli appunti di Ennio: da sistematicamente palla agli avversari, non copre, rentra piano.
più tardi, in corso si partita, ha fatto buone cose, molte più buone (non chissà cosa, ma buone, discrete tiè...) che cattive.
ha dato buone palle, ha verticalizzato, ha anche coperto. niente di trascendentale per carità.

ma certi discorsi non li capisco. non si può fare il discorso Gago: costava tanto e prendeva tanto.
se si perde il punto di vista di partenza è finita.
Tachsidis arriva EVIDENTEMENTE perchè la Roma NUN PO' (altro che Piris) spendere tutti sti soldi (c'hanno dovuto mette pure un giovane per arrivare a due/tre milioni quanto l'hanno pagato!).
poi se qualcuno di voi mi porta le prove che Sabatini è andato da Zeman e gli ha fatto:
"abbiamo in mano Mascherano, Schweinsteiger e Xabi Alonso scegline uno" e lui ha detto "no, voglio Tachsidis"...
sennò i fenomeni siete voi che "sapete" che Zeman è così di coccio che vuole Tachsidis più di qualche altro adatto e con più esperienza, qualità e doti.
io questi discorsi non li faccio perchè sono abituato a non partire pronti via che "io che faccio l'impiegato so tutto e quell'altro che sta nel calcio da 50 anni invece è un cojone".
e sinceramente pensare che di fronte alla prospettiva e a un ventaglio di "scelte tra giocatori comprovati e certi" prospettate dalla società, Zeman alla sua nuova occasione alla Roma si voglia affidare a un ragazzino, lento brutto, bambacione e imbarazzante....


il regista non ti prende in mano perchè in questo caso specifico il regista è un ragazzino di 20 anni al primo anno in A, non ha ancora la personalità, la formazione, la sicurezza e tante altre cose.
è per forza di cose un ragazzo che (SE MAI LO FARA') crescerà con il tempo.
è come se l'anno scorso (ma anche quest'anno) chiedi a Lamela di trascinarti...ma quando mai?
ad oggi tachsidis va preso come uno che (SE) crescerà (lo farà) insieme alla squadra, proprio come ieri, è cresciuto quando la squadra si è riassestata, non ha preso per mano lui la squadra ma viceversa, e lui poi, piano piano ha fatto alcune cose.
è l'unico che pronti via può fare quel ruolo, e va aspettato.

per ciò: se non ti prende in mano il regista di 20 anni al primo anno in A, magari ti prende per mano il Capitano, o gente con il pelo sullo stomaco, magari gente che prende li mìardi... no eh?

in tutto questo sia chiaro, mi tocca riririririprecisarlo, che non sto certo dicendo che ho "già capito" che il greco sarà il nuovo Koeman.
sto solo dicendo che:

1) al momento, pronti via, a guardare le nude e crude qualità di base individuali, Tachsidis è l'unico in rosa che ha la verticalizzazione in testa, prima nella testa, e l'unico ad avere il lancio teso, fiondato, tipo lancio da football americano, non la "chilomba" (ce l'ha anche Totti ma meno fiondato e comunqeu è meglio giochi più avanti)

2) data la mancanza di alternative e la giovane età, va supportato, aiutato, sospinto, rincuorato, e comunque, se proprio non ci si reisce e lo capisco, NON VA AMMAZZATO! specie in un contesto di fermento nello spogliatoio, e di larga incompetenza cittadina che va a mettere ulteriore pepe con i suoi guelfi e ghibellini.

poi se posso dire, io nel frattempo proverrei Pianic lì, perchè non capisco, un pò perchè Verratti l'ho visto al massimo 3 volte, un pò perchè Pianic l'ho visto 50 volte ma 49 è stato IMPALPABILE, quali siano le afinità e divergenze tra i due, e perchè eventualmente Verrati poteva fare il centrale e Pianci no.
e proverei Pianic lì perchè anche io non metto la mano sul fuoco su Tachsidis. è chiaro no?

solo che nel frattempo non passerei mai le ore a fare le trasmissioni in radio con il focus sulle sue pecche.
con fra 80 anni che staremo ancora a sentì la gente che De Rossi poteva fa er regista....




OFFLINE
Post: 16.052
Età: 41
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:26
 
Quota

Andrade me lo ricordo come una meteora agli albori della mia vita calcistica: proprio in quel periodo cominciavo ad andare allo stadio con mio padre. Mi ricordo che veniva preso per il culo insieme a Portaluppi e ho come un bagliore di quella culata che diede a Dresda: la neve non l'aveva mai vista forse.

Guarda, adesso come adesso non posso che darti ragione, i fatti parlano: è lentissimo e fa delle cose che facevo al campetto dei preti quando me mettevo in testa de fa il regista. Però quello che dico io è che ci si può lavorare sopra: mi direte e come con il pepe al culo? Se è lento è lento: è vero però magari si può provare a velocizzarlo di testa e di piede, oppure nel senso della posizione cosi evita di farsi infilare come un tordo. Di lentoni non male là in mezzo ce ne sono stati anche parecchi: Valderrama per esempio

Però Zeman vede solo lui, magari invece si potrebbe provare Pjanic che sarebbe uno spreco buttare nel cesso.
[Modificato da jandileida23 22/10/2012 16:30]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:32
 
Quota

anche io la penso così jandi.
ci si può lavorare, di lentoni ce ne sono stati, Pirlo a inizio carriera era un giovanotto che non risolveva niente, ha passato anni a essere un incompiuto. ma anni e anni!

lavoro fisico per velocizzarlo un pò (anche se non diventerà mai una lepre è chiaro), appendimento del gioco Zemaniano (sia da parte sua che di tutta la squadra) in modo da non pensarci un attimo a fare certe cose, amalgama generale in modo da avere anche con i compagni degli automatismi.

e infine la fiducia!
perchè lui stesso si vedrà (o non credete?) che ha perso certe palle perchè è lento e magari ha pure dormito, lui stesso sarà il primo che (come disse alla presentazione "ancora non ho capito come e perchè sono qui")si sente ancora inadeguato.
non sono tutti spacconi, c'è pure gente che ha bisogno di fiducia e di riscontri, per convincersi, sentirsi pronto.


ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:44
 
Quota

ma il problema come dicevo nel post sul topic delle radio..è che ok..lo puoi pure aspettare..ma andrebbe aspettato facendolo partire dalla panchina..
Ad oggi è innegabile che ci sia questo paradosso nella Roma di un giocatore intorno a cui dovrebbe girare la squadra e che di fatto è un peso e cosa ancora piu' sgradevole ma strisciante non mi sembra che abbia tutta sta fiducia da parte dei compagni.
Non mi piace calcare la mano su Zeman però ad oggi a me pare piu' un'impuntatura dell'allenatore che lo ha voluto espressamente ( tanto da andarlo a prendere in comproprietà mettendoci in mezzo pure 2 giovani del vivaio pur di averlo )che un prospetto della società.
Io non lo so se Pjanic può fare il centrale..credo che ad oggi però vistocche hai un giocatore così lento in mezzo che francamente ti dà poco o nulla nelle 2 fasi..provarci lui non sarebbe un delitto e tra l'altro sarebbe anche intercambiabile con totti.
Ma insomma-..ieri a un certo punto entra Bradley e Pjanic va a fare l'esterno alto in attacco..ma questo secondo voi non è buttare a mare in modo provocatorio uno su cui hai investito 10 milioni e che un certo valore anche a livello europeo ce l'ha certificato?Pjanic non lo puoi trattare come Marquinho come tappabuchi.
[Modificato da Sound72 22/10/2012 16:45]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 16:59
 
Quota

Re:
Sound72, 22/10/2012 16:44:

a me pare piu' un'impuntatura dell'allenatore che lo ha voluto espressamente ( tanto da andarlo a prendere in comproprietà mettendoci in mezzo pure 2 giovani del vivaio pur di averlo )




intanto io ti rimando alla domanda che ti ho fatto sul topic delle radio...

sul "quote" io trovo abbastanza assurdo perndersela con Zeman se nun c'hai na lira pè pià uno che costa dumiòni....

t'avesse fatto svenà per Verratti da battagliare con il PSG, o su chissà quale altro Campione di Classe Internazionale!
t'avesse fatto imbuffà pè prende .... Xavi!

ma chi volevi che ti suggeriva Margheritoni della Procalcolese?
così non ti dovevi "impegnare" i gioielli?

tu j'hai detto "oh nun c'amo na lira, nun te inventà cazzi con il regista" e quello ha detto "allora guarda a poco si può prendere uno di B"...

mò è pure colpa de Zeman se la Roma non c'ha na lira da mette sugli acquisti? cioè mò se la Roma c'ha le pezze al culo (perchè chissà sarò impegnata nello stadio ecc.. speriamo bene...chissà...) e deve buttacce dentro du pischelli l'accollamo pure a Zeman?
no dai così no però...



ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2012 17:12
 
Quota

beh ..aspè..il primo a dire che De Rossi era un centrale è stato Zeman..

Nesusno ma dico nessuno a luglio pensava all'acquisto di Tatchidis come titolare inamovibile di centrocampo.Lui è stato presentato come uno che doveva crescere alle spalle di de rossi.
L'alternativa a centrocampo.

Baldini e Sabatini sono criticabilissimi per 1000 motivi ma io non credo che quando sono andati a prendere il greco sapevano di andare a cercare il regista titolare della Roma 2012/13.

Ma secondo te se alla roma serviva un titolare regista di livello coi soldi di borini andavano a prendere destro?

Cioè.. mi rifiuto proprio di crederla sta cosa.

Altrimenti devo pensare che è stato fatto un azzardo fidandosi di zeman. Perchè se lo volevi un regista di un certo spessore i soldi c'erano.
Comincia a nn riscattare marquinho, lascia bradley dove sta ed eccoti i 15-18 milioni per il regista. Questa dei soldi per me non regge come storia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
22/10/2012 18:15
 
Quota

@giove

pjanic ha caratteristiche molto differenti rispetto a verratti...
il regista di zeman è vero che deve avere il lancio immediato, la verticalizzazione, i tempi di gioco e deve giocarla subito, ma deve pure un minimo farsi sentire in fase di interdizione...

verratti è piccoletto ma è un cagnaccio pure in quello, è anche bello piazzato fisicamente...si fa sentire nei contrasti, l'anno scorso si beccò un paio d'espulsioni per eccesso di foga ed entratacce dure a inizio stagione(evidentemente ancora doveva assimilare bene il ruolo)...non è solo uno che lancia alla grande e pensa veloce...

pjanic con quel fisico ndo cazzo va?
lo spazzano via in quella posizione, col sistema di gioco zemaniano...
discorso diverso se invece lo metti a fare il regista alla pirlo, con due scudieri ai lati che non vanno sempre come con zeman, ma che tengono la posizione lo proteggono in fase di interdizione...

OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/10/2012 19:37
 
Quota

Ennio... quindi che gliel'ha detto Zeman "no non ci mettete tutti soldi su Tachsidis. mettete metà soldi e poi dategli sti due ragazzi. a proposito... visto che il presidente è Preziosi, uno tranquillo e affidabile, lasciate pure la comproprietà libera"....

vojo di...

a proposito: a me non risulta che Zeman aveva deto che De Rossi era il titolare al centro. a me invece risulta che sin dalla prima intervista aveva fatto capire benissimo che De Rossi NON sarebbe stato centrale.


Chief,
ma infatti lo dicevo anche oggi che il regista di zeman è passato per diversi intepreti e che mentre gli altri erano praticemtne tutti interditori con alcune doti geometriche (ma non erano dei Registi classici) Verratti è un'eccezione, una cosa in più.
un trequartista e no un mediano.
i registgi di Zeman erano praticamente tutti mediani che, per fare un esempio, possono giocare a centrocampo come spalla di Pirlo.
Verratti E' un Pirlo e no giocherebbe praticamente mai con Pirlo, semmai a turno uno dei due.

avevo notato delle doti di interdizione in Verratti (che nn ho notato in Pjanic), lo vedevo che era un regista fisicamente tipo Hagi, un torello.
però Verratti non è nemmno uno di sostanza e in certe occasioni sarà pure un cagnaccio ma gli passano sopra pure a lui se affronti squadre fisiche. per dire Di Biagio a Yaya Tourè gliela può dare (e manco sempre) una spallata "influente", Verratti dove va.
è un bel regista e ...non è male... fa la sua parte.... "anche" in fase di interdizione.
però è sempre un regista piccolino.

questa cosa tra l'altro, in misura "uguale ma opposta" la sto dicendo, sempre parlando di Tachisdis, per quanto riguarda De Rossi.

De Rossi ha le caratteristiche difensive del centrale Zemaniano, parlo di "pura" fase di interdizione. meglio di Verratti in questo ma all'opposto ma non ha la qualità. De Rossi NON può lanciare se non in modo che io chiamo storicamente "a chilomba". anche quando gli riesce bene è un lancio lento, liftato.

Pianic invece al contrario avrebbe la geometria, la visione e il lancio "fiondato", ma non ha la fase di interdizione nè fisicamente nè mentalmente.

tempo fa e anche recentemente dicevo che chissà, come pura utopia... magari lavorando anni con questo tecnico, dopo il primo anno, la limatura del secondo.. puoi magari, tanto a quel punto tutti sanno cosa devono fare gli latri E affiancando giocatori di qualità e quantità sulle fasce (che cazzo ne sò tipo busquets al centro e poi la geometria e il resto la fanno intanto il gioco complessivo e naturalmente i due mostri xavi e iniesta, e ogni tanto magari, pure busquets, che non è certo male, ti fa pure la giocata).

ma dovrebbero essere due gran mostri, che sanno verticalizare singlarmente, e abbinare pure l'inserimento, ma pure la geometria. no solo due cavalloni, ma due cavalloni che vedono il gioco. capirai...

perchè De Rossi tanto gli puoipure togliere ildifetto di portare palla (lo stesso lavoro lo dovresti comunque fare con Pianic), ma De Rossi il lancio preciso, veloce ad essere eseguito, e la geometria non ce lia vrà mai.

ci vedo più possibilità con Pianic a trovargli due veri medianoni della madonna che si inseriscono (più facili da trovare e meno costosi come tipologia).

..mentre stavo scrivendo mi è arrivata l'illuminazione!
mi è venuta in mente la Juventus.
ecco... se ci pensiamo alla Juventus pensiamo a una squadra fisica, intensa, aggressiva, ossessionata addirittura.....
e il regista di questa squadra che ti trita fisicamente, tianticipa, ti assale...chi è?
è Pirlo. in fase dfensiva Pirlo difende si... "fa la mossa" di difendere. cioè difende perchè fa i movimenti, tiene le distanze, aggredisce se tocca a lui, fa pressione... ma è molto simile a Pianic.
sul piano fisico e del dinamismo parlo.
ai lati ha mica Ancelotti e Tardelli. c'ha Vidal e Marchisio. bravi eh però...
solo che sono intensi, sono corti, sono attenti, sono orgogliosi, sono affamati, sono applicati, sono disciplinati eccetera eccetera.

per me (chiaro che esplode Tachsidis e abbiamo risolto) ma Pianic non è proprio precluso precluso precluso per quel ruolo.

e sarei proprio curioso di sapere "perché" Zeman non ce lo vede.
nel prototipo italiano, e forse europeo della squadra "forsennata" ... c'è un Pirlo mingherlino e con la faccia sempre assonnata.... ma ha classe e umiltà... e la squadra rema tutta nella stessa direzione.


ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2012 20:17
 
Quota

Re:
giove(R), 22/10/2012 19:37:

Ennio... quindi che gliel'ha detto Zeman "no non ci mettete tutti soldi su Tachsidis. mettete metà soldi e poi dategli sti due ragazzi. a proposito... visto che il presidente è Preziosi, uno tranquillo e affidabile, lasciate pure la comproprietà libera"....

vojo di...

a proposito: a me non risulta che Zeman aveva deto che De Rossi era il titolare al centro. a me invece risulta che sin dalla prima intervista aveva fatto capire benissimo che De Rossi NON sarebbe stato centrale.





beh l'investimento sul greco è stato fatto perchè lo voleva Zeman..c'è poco da girarci intorno..e l'operazione l'ha avallata lui..se parliamo di Piris è un altro discorso..e anche Castan e Marquinhos..
Ma il greco è una sua espressa richiesta.
Io i dubbi casomai li ho sulla cessione di borini e l'acquisto di Destro perchè non ce l'ho la certezza che sia un dai e prendi voluto da Zeman...O Osvaldo era sul mercato e non si è riusciti a cederlo??.
Quanto a de rossi centrale..
Zeman a luglio disse che pizarro non gli serviva perchè al centro aveva de rossi ed il greco.Testuale.
In estate de rossi ha giocato centrale nelle amichevoli.
Alla prima di campionato col catania tatchsidis è infortunato e gioca de rossi centrale. Con la samp gli ultimi 20 minuti de rossi sostituisce il greco.
Insomma..piu' che indizi mi sembrano prove..
Io tendo piu' a pensare che lui lo vedeva centrale e poi si è accorto che non gli piaceva...o in alternativa che l'abbia sempre considerato l'alternativa al greco..
Poi che de rossi centrale non abbia i tempi , il passo e la testa siamo d'accordo..però io dico che Zeman su questa scelta qualche responsabilità ce l'ha.
E soprattutto, se de rossi lo vede un ripiego come centrale in cui non crede neanche lui, non mi spiego come mai non abbia mai voluto provarci Bradley e Pjanic. Non è che adesso non si può giocare a calcio senza Tatchidis..

Cioè ma fammi capire Giove..ma in estate quando abbiamo comprato il greco tu pensavi e immaginavi che avrebbe giocato titolare???

Io no!
E ti dico..se l'avessi pensato avrei avuto le stesse perplessità che ho manifestato sui centrali di difesa inesperti dietro burdisso e castan, che peraltro si presentavano come riserve!

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2012 10:55
 
Quota

no non pensavo che facesse il titolare.
e NEMMENO che Zeman arriva a Roma a giocarsi la sua ultima chance e affida le sue sorti, lega il suo destino, la sua rivincita sognata per 15 anni .... a un bambino, pippone, lentone, lumacone, morbidone, cojone greco di serie B.

in sede di mercato blocca tutti, ferma ogni spesa folle di questa società facoltosa, con denaro liquido, fresco, pronto da spendere per dirgli: "no fermi tutti, ma quale Fernando, ma quale Yaya Tourè, prendetemi Tachsidisis e vi darò lo scudetto"...

beh io ti dico che io società seria, gli dico: ok eccoti sto sconosciuto ma te ne prendo anche un altro buono e comprovato.

un passo indietro: ripeto che io Zeman sin dalla prima intervista gli ho sentito dire che De Rossi NON era un centrale "prima è meglio in altri ruoli". io ho sentito questo.
mi dici delle amichevoli... ma De Rossi ne ha fatte poche di amichevoli.. appena rientrato senza conoscere mezzo schema ci può stare che viene inizialmente impiegato nella posizione a lui più familiare.
se ci siamo arrivati io e te che De Rossi non ha le caratteristiche, penso che a maggior ragione lo sapeva Zeman, visto che il gioco è il suo....

ma poi le chiacchiere stanno a zero, è dimostrato che non lo vede centrale dal fatto che gli ha fatto fare mezzo tempo lì...

era la società che doveva agire, ma ha fatto di testa sua.
ha dato il contentino a Zeman su mezzo giocatore, e poi ha portato avanti la campagna acquisti in base alle proprie eisgenze, alle proprie (IN)disponibilità economiche, ai propri "canali", ai propri da lei esclusivamente valutati, interessi e investimenti.

Castan, Dodò, Florenzi: i primi due presi da mesi, il terzo riscatto "obbligato"

Borini va via perchè si ammutina rovinando i piani della Roma che non aveva programamto di spendere 5 milioni e rotti per il riscatto dal Parma. Borini si impunta con la storia del volere essere subito 100% di una sola società e allora la Roma lo riscatta e lo vende.
e decide LEI di puntare su Destro. non Zeman ma i dirigenti.

infatti Zeman ha già Osvaldo che conosce e di cui mesi dopo dirà pure che "è il più talentuoso dopo Totti", quindi è presumibile che il suo centravanti fosse lui e che fosse soddisfatto.
e infatti Destro... gioca solo quando non gioca Osvaldo.
per me Zeman NON ti fa vendere Borini per prendere uno che è un doppione, spendendo tutto il tesoretto, e affidandosi ij un ruolo dove NON HA nessuno, a un bambino greco di serie B che NUN PO' giocà in serie A....
per me Destro è un acquisto della Roma, un inventimeno della Roma, non di Zeman. poi ci sta ache a Zeman non faccia schifo perchè Destro è forte.
ma se lui dice "nel cambio con Borini ci guadagnamo", dice anche una verità, ma mica significa "volevo lui al posto di Borini"
per me è "verità" ma solo come "presa d'atto" ("vabbè, tra roma e borini erano cazzi loro, peccato ma alla fine con destro ci guadagno").

andiamo avanti: Piris lo prende la Roma, Zeman lo vede "su DVD" (testuale).
Bradley...non ho certezze, ma stiamo parlando di "roba accessoria" e fa lo stesso se l'ha preso la Roma di per sè o su indicazione di Zeman. è ininfluente nella mia analisi del mercato.

Marquinos lo prende la Roma. persino Svedkauskas lo prende la Roma.

Balzaretti... eccone forse uno di Zeman.
anche se sono sempre convinto che persino per quelli dove la scelta coninciedeva al 100% è prima la società che lo propone a Zeman.
Zeman al massimo avalla.

l'unico, da 2 milioncini spuzzolosi, che gli lasciano dire a Zeman, è Tachsidis.
gli dicono che di centrali ce ne hanno già tanti, sotto contratto e strapagati e li deve provare. al massimo gli prendono qualcuno, se lui ha qualche idea, da pochi soldi.
ed ecco che arriva Tachsidis.

ESCLUDO nelal maniera più assoluta che la Roma parla del centrocamepo con Zeman, lui idce:
"i centrocampisti che abbiamo fanno tutti schifo nel ruolo di centrale. io VOGLIO SOLO Tachsidis, non ve ne uscite con giocaotri forti, fatti, certificati, migliori, perchè io me voglio legà mani e piedi a sto BAMBINO".... e la Roma, adorante, gli dice "SI, Mio Boemo".

per me è andato tutto in altra maniera di come dici tu, insomma.
per me la Roma ha fatto il mercato e lo ha fatto pure male e Zeman si è adattato.

per questo non do la colpa a Zeman di questa situazione.
era la Roma che doveva prendergli un centrale forte e adatto, ma non ha voluto perchè non aveva soldi e ha ritenuto che andavano valorizzati gli investimenti dell'anno prima.

e Tachsidis esce fuori per questo.
e in tutto ciò sotto accusa ci sono proprio "il greco" e "il boemo".
mentre c'è gente che si gratta i coglioni da anni, gente che ha fatto 5 partte e poi è scomparso, gente che continua a fare acquisti a cazzo di cane e non programma nulla.

l'annos corso parlavo di miopia.
quest'anno cambio diagnosi oculistica: è strabismo! :D


ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2012 16:03
 
Quota

rispondo qua pure al discorso parallelo nel topic delle radio.
Intanto direi che su come è stato fatto il mercato la penso grosso modo come te. Non ho idee diverse su come sono arrivati certi giocatori nè sul fatto che il greco lo abbia voluto espressamente Zeman.
Mi pare di aver fatto le tue stesse considerazioni sugli acquisti.
Per me a differenza tua però, non passa il discorso che Zeman si è adattato. Zeman firma per la Roma, accetta quello che gli danno e a fine mercato tira una riga pure lui. Contento? Sì.Scontento? Vai da Baldini e lo dici. Cosa gli costerebbe dirlo in pubblico? Mi pare che sugli arbitri ci ha messo 30 secondi a sputtanare il DG alla prima conferenza stampa.
Zeman ha sempre detto che la rosa gli andava bene, a partire dai difensori.
Quindi se passo il discorso Zeman aziendalista non per questo lo assolvo.
Altrimenti, come ha detto Baldini,l'alternativa è che ogni scelta di mercato fatta è stata condivisa con l'allenatore.
Poi capisco la grande ultima occasione della vita, 65 anni, etcetc.Ma questa mica è un'assoluzione eh..
E poi o si crede a Zeman sempre oppure ogni interpretazione lascia il tempo che trova. Non è che Zeman fa buon viso a cattivo gioco quando dice ok Piris l'ho visto in dvd e invece è la verità assoluta quando dice che burdisso non crede nei suoi schemi.
Quanto al greco..tu mi parli di Tatchidis come di un " pischello" di 20 anni a confronto di de Rossi e Pjanic.
X De Rossi il discorso è prettamente economico per me..se tu lo rinnovi a 6 mil euro l'anno e vai a prendere Zeman lo dai quasi per scontato che De Rossi avrà un ruolo " centrale, fondamentale in questa squadra.
E mi pare, ribadisco, che tutta l'estate Zeman abbia considerato De Rossi centrale. La prima da intermedio la fa a milano contro l'Inter.
Tu dici..ok ti dò il greco però ti prendo pure uno affermato..E perchè mai???Ha de rossi, ho pjanic, ti prendo pure bradley ..ma che posso immaginare mai che dopo 2 partite decidi che solo tatchidis è buon x fare il regista?
E a Zeman quanto ic vuole per decidere che come centrale vede prima il greco e de rossi è un'alternativa lì?
E ti dico pure..ma di questo Zeman ha mai parlato col calciatore?
E guarda che Baldini implicitamente ha detto questo domenica scorsa..: pensavamo di avere 2 giocatori in ogni ruolo quando abbiamo fatto il mercato.
Quanto a Pjanic..Pjanic è luglio '90, il greco è febbraio '91..
se permetti aspetto uno che qualcosina in carriera fino ad oggi mi ha dimostrato anche a livello europeo, uno che ho pagato 10 milioni e che rischio di perdere senza averci mai puntato veramente.
Poi qua io nn lo punto il fucile sulla schiena del greco, dico semplicemente che mi pare, ad oggi e sottolineo ad oggi, inadeguato e improponibile a certi livelli e di questo x me è responsabile l'allenatore.
A me continua piu' a sembrare una scelta pretestuosa piu' che convinta. Che Zeman sia presuntuoso e ancorato a certe sue idee non lo scopro certo io,,,trovo però quanto meno contraddittorio che la Roma NON giochi col 4-3-3 ( perchè Totti tutto meno fa che l'esterno alto a sinistra ) e però dobbiamo giocare col greco perchè ha le caratteristiche giuste del regista centrale zemaniano.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
23/10/2012 20:56
 
Quota

rispondo mano mano:

è diverso andare da Baldini e dirlo in pubblico.
è diverso il discorso arbitri, indiretto, rispetto a una uscita in pubblico di insoddisfazione, che invece va direttamente sulla società.

che Zeman abbia sempre dettto che la rosa gli va bene non vuole dire nulla, lo fanno tutti anche se in privato smadonnano.

su Piris credo che a lui sia piaciuto o che non abbia proprio storto il naso. ha buone caratterostiche per il suo gioco.

su taxi-de rossi-pianic, de rossi lo rinnovi quando c'è LE, poi se ti butti su Zeman cambia tutto, non puoi non metterlo in preventivo cosa gli piacerà e cosa no.
se poi vogliamo parlare che la Roma doveva parlare bene con Zeman chiedergli e ottenere ok sul 100% altrimenti va su un altro che collimi al 100% sono con te.
se mi dici che la Roma doveva trovare un allenatore fatto apposta per valorizzare gli uomini che avevi, ok.
ma evidentemente sottolineo l'evidentemente di compromessi ne ha nno dovuti fare tutti e due (e in questo senso è chiaro che rosa e allenatore non collimino, perchè hai già uominoi in pancia, poche risorse economiche, trattative già avviate).
io qui ci vedo più responsabilità della Roma. Zeman è chiaro che ti dicce di si. ma sei tu che a sto punto gli devi dire no.
poi ripeto, per me, come prospettiva di portare avanti sto famoso cazzo de progetto, Zeman è praticamente l'ideale.
è un ...incrocio di ..astri che mò che non si sa come, per quale concatenazione di eventgi è successo, lo devi portare avanti e seguire sto cazzo di allenatore che ti valorizza la gente con pochi soldi te la rivendi e in un paio di stagioni hai una squadra ...tipo Napoli. intendo esclusivamente come "percorso di crescita", in 2-3 anni il Napoli tra uno sforzo grosso e alcuni piccoli ha messo su una squadra che è, secondo me, SOLo una base di partenza per i vertici, ma quantmneo in 3 anni ti sei messo alle spalle l'anonimato e l'incompiuto e sei già assestato a livelli buoni per spiccare il definitivo salto. (che poi ti devi permettere, ma questo è un altro discorso tra stadio e tutto il resto).

su Pianic lo so che la differenza è di soli 2 anni, ma pianic per il fatto di aver già giocato ad alti livelli ha tutto un altro bagaglio. questo sta alla sesta partita in A...(e tutto ciò lo dico senza riferimento alcuno al valore tecnico dei due singoli calciatori, parlo solo di percorso di crescita e di bagaglio acqisito).

io ti ripeto, devi essere un matto per affidare tutto il tuo destino e le te brame di rivincita a un bambino pippone.
mi pare strano che lui abbia deciso di affidare una berlina, non parlo di Ferrari, al motore di un Ciaetto.
per me non gli hanno preso nessuno e gli hanno detto che doveva cavarsela con quelli li. secondo me per la Roma il centrale doveva uscire tra pianic o de rossi e Zeman ...gli ha strappato "almeno" una carta di riserva.
poi... quando li ha avuti a disposizione e visti da vicino ha dovuto purtroppo consatatare e avvalorare quello che ci siamo detti sulle carattereistiche non adatte dei due.

...ma... calcola che in tutto questo discorso io ti sto pure facendo il discorso di provarlo almeno pianic. metterlo sotto lì, parallelamente (ci vuole pure la disponibilità del giocatore però) agli allenamenti per tutti, e addestrarlo anche piano piano.
tirare fuori un Centrale da Pjanic (il discorso sulla Juve aggressiva e Pirlo l'ho già fatto).

ecco in questo Zeman non lo capisco.


ONLINE
Post: 29.750
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/10/2012 13:47
 
Quota

ci sono 10 mesi di differenza [SM=g8956] ...
cmq per me..il discorso sul greco non si porrebbe neanche se venisse impiegato come gli altri giovani.da marquinhos a florenzi a lamela, allo stesso piris che alla prima vera cazzata ha lasciato il posto a taddei ( ! )..
Questi giocano se lo meritano e se calano, vanno in crisi o non la prendono piu'..lasciano il posto ad altri.Con tutto che fino ad esso qualcosa di bono stanno mostrando.
Col greco francamente non mi pare che Zeman stia avendo lo stesso approccio.

Col greco invece..da una parte noi dobbiamo aspettare perchè è un giovane alla prima esperienza in serie A e fin qui ok ..dall'altra però dobbiamo cmq accettare errori, svarioni, pure la mancanza di grinta! perchè tanto nel suo ruolo Zeman ad oggi vede solo lui.
Questo lo vedo un pò come contraddittorio ecco a prescindere da chi non gioca al posto suo.
Zeman pure in allenamento prova solo il greco come centrale di centrocampo. Al massimo ci ha provato de rossi in estate per giungere alla conclusione che se nn c'è il greco tocca a lui là.
Quando è stato preso in estate la fiducia generale è stata..questo se lo ha voluto zeman è ok, stiamo tranquilli. Ma da qua a farne un titolare inamovibile ce ne passa. Specie se tanto gicoa da 4 da 6 o da 8 sempre e solo lui può giocare là.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com