Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lecce - Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 09:48
OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
10/04/2012 12:19
 
Quota

Era piazzata d'accordo pero' era piazzata male: I) sempre troppo larghi stavano specie se giochi contro una squadra che ha una punta e basta, tant'è che Muriel passa allegro in mezzo II) perchè stavano cosi bizzarramente alti? Più lo riguardo e meno capisco come si possa prendere un gol del genere

Poi si è vero come dici tu Giove che probabilmente la lucidità non è proprio il mio forte in questo momento e che tendo a non far passare nulla a LE, per me il più colpevole di tutti perchè va bene la personalità che manca ma il carattere è lui che lo deve mettere. E poi giochiamo male punto.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/04/2012 12:19
 
Quota

ennio,
Osvaldo e Heinze ok...
ma Gago, Stekelenburg... che abbiano sto carattere non ne sono affatto convinto, anzi.
non dico che sono "molli" ma di certo non sono della "pasta" dei Gattuso, degli Heinze, dei Puyol, dei Buffon, dei Samuel, ecc...

quei due sono la ..."parte intermedia" del "carattere complessivo" (che è il "sapore finale" fatto dalla somma dei vari caratteri) della squadra.

sono quelli un pò "neutri", poi ce ne sono due massimo tre "con i coglioni quadrati".. e poi c'è una decina di senza palle, di "protesi all'infantioli dietro l'angolo"...
la parte "intermedia" quella di cui fanno parte anche Stek e Gago è invece nutritissima.
ma quella, la parte intermedia, va con il vento: vai bene e segue il trend positivo, vai male e si deprime e si smarrisce.

poi chiariamo due cose:
la prima, come dici tu
"che significa poi dire che non c'è carattere????Ma il carattere non è solo grinta alla brocchi o alla van bommel..è anche personalità, voglia"..

beh certo! non ci intrippiamo mò. sappiamo che quando si dice genericamente "carattere" intendiamo tuto quel mix, la voglia di vincere, di arrivare, di centrare gli obiettivi, che passa attrraverso ilc arattere per essere grintoso, il carattere per essere concentrato ognis econdo in partita, il carattere per sveglairti la mattina e andare carico a fare l'allenamento non come "tran tran" ma "per migliorarti", il carattere per essere di aiuto per il compagno, il carattere per non accettare, e quindi combattere affinchè non avvenga,che l'avversario ti superi, voler primeggiare, incidere, e quindi impegnarsi, con la testa, la grinta (che non è solo menare, ma anche "menare intelligentemente" o "essere durissimo ma senza ricorrere a soli calcioni", "grinta" non è prendere a cazzotti l'avversario), insomma tutte queste cose. impegno settimanale, agonismo alla "n" in campo, concentrazione, intelligenza, lucidità, ecc.
sono tutti gli aspetti di pertinenza strettametne "mentale", insomma.
carattere è un concetto generale ceh abbraccia tutto questo.

e quindi, per chiarire la seconda cosa, e tornando ai "grintosi" i "neutri" e le "canne vuote" e di come si compone il "carattere in generale della squdra nel suo complesso"...funziona come in cucina, o con un cocktail...
devi fare il mojito, hai il ruhm, il lime, la soda...e varie altre cose...

fai conto che "carattere" fosse "tasso alcolico", ora se di Ruhm hai solo heinze, burdisso (che non c'è), borini, osvaldo e poco altro, mentre di soda ne hai a cassette di J.A., Kjaer, Rosi, Pjanic, Greco, Bojan, insomma tanti... e poi gli altri i Gago, gli Stek, i De Rossi.... sono i "neutri", il "ghiaccio" che rinfresca il Mojito ma non modifica, semmai accentua i rapporti di forza tra gli altri ingredienti "caratterizzanti"... ecco che il mojito ti viene annacquato, una bevanda alla menta, ma non Mojito.

la Roma ha da sempre poca gente di peronalità e moltissima senza grinta, nè ambizione o agonismo, contornata dai "neutri" che appunto sono tali.

un paio di persone con le palle le abbiamo sempre avute, il problema è che in un amrasma di senza palle+neutri si perde la loro carica positiva, che va a spegnersi aderendo al resto della squadra.

Poi un'ultima cosa.
il carattere, almeno per quanto mi riguarda, è una costante di tutte i miei interventi da anni e anni e anni.
chiedi a tutti gli altri ragazzi del forum che mi conoscono ..."da sempre".
sin dall'inizio, da quando sono "apparsop " sul web batto su questo che senza fare il fenomeno nè portare la "realtà rivelata" è l'aspetto principale di ogni sport.
ilc ardine vero, l'ingrediente imprescindibile, prima ancora del talento, o quantomeno al suo pari, affinchpè tu vinca, o meglio affinchè tu vinca e continui a farlo.
una vittoria, l'exploit, lo fai anche con il solo talento.
ma poi....

prova sempre a pensare a quell'essempio che faccio sempre: Phelps e le sue 8 medaglie tutte d'oro. ripeto: tutte d'oro.

quello era forte, certamente. non può non essere il Primo, The Best, sicuro, ha il talento e madre natura che glihannod ato questo dono.
ma ne vinci una, due, tre , quattro, cinque...
ma otto, tutte e otto quelle che ti eri prefissato, le vinci perchè sei determinato, perchè vuoi, perchè sei capace di "chiudere il cervello" e far si che in quel momento, per un dato momento, conta solo una cosa, e il resto non è che è secondario. non esiste proprio.
in quel momento esiste solo quello che devi fare, che devi vincere, che devi superare, che devi ottenere.


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/04/2012 12:30
 
Quota

Re:
jandileida23, 10/04/2012 12.19:

Era piazzata d'accordo pero' era piazzata male: I) sempre troppo larghi stavano specie se giochi contro una squadra che ha una punta e basta, tant'è che Muriel passa allegro in mezzo II) perchè stavano cosi bizzarramente alti? Più lo riguardo e meno capisco come si possa prendere un gol del genere

Poi si è vero come dici tu Giove che probabilmente la lucidità non è proprio il mio forte in questo momento e che tendo a non far passare nulla a LE, per me il più colpevole di tutti perchè va bene la personalità che manca ma il carattere è lui che lo deve mettere. E poi giochiamo male punto.




ma su molte cose hai ragione. io ho solo osservato un paio di cose tanto per dirti che certe tue ...imputazioni sono giuste e incontestabili (giochiamo male? mazza! e giocavamo meglio a novembre, pensa te!) ma è sbagliato vedere le attinenze anche quando non ci sono (e sul primo gol Heinze è piazzato esattamente sulla prima punta, è in posizione e sbgalia lui).

perchè poi appunto, non è che è tutto da una parte e niente dall'altra.
io per esempio parlo di giocatori senza la necessaria personalitò (nel complesso di squadra, come il Mojito dell'esempio di prima), ma poi lì un uomo d personalità commette un aborto tecnico e mentale.

anche quando parlo di Carattere insomma poi non è che ci risolvi ogni singola cosa.
perchè se poi l'uomo di carattere fa quelle cose.

è una questione di "precedenza" di "priorità".
per me servono giocatori "bravi" tecnicamente e magari "non così vecchi, logori e bolliti" come Heinze.
quindi per me la gioventù e la bravura contano.

solo che per me conta più di tutto il carattere.

cioè... i Vucinic in squadra mi vanno anche bene. ma su 20 della rosa, 15 devono essere dei Samuel, dei Gattuso, degli Ambrosini e al massimo un paio possono essere Vucinic o Mancini o Bojan.

secondo me una squadra di 15 Gattuso o giù di lì e 2 Campioni umorali, vince e continuerà a vincere.

quella fatta da 15 Bojan, Vucinic, Di Natale, Hamsik e in mezzo due o tre poracci, fossero pure Vieira, Gattuso o Samuel non vince e se vince fa un exploit e ma poi ha finito i giochi.



OFFLINE
Post: 16.051
Età: 41
Sesso: Maschile
10/04/2012 19:51
 
Quota

Rimango dell'idea che la difesa era troppo alta. Pero' si è vero che Heinze s'è fatto girare intorno come un birillo, nonostante fosse in posizione: insomma oramai i centrali guardalinee me li sogno pure dove non ci sono!! [SM=g7346]

Per il resto è vero che con il carattere non ci risolvi tutto e, sopratutto dietro, il problema secondo me è pure tecnico (chè Heinze è un cagnaccio ma non è proprio il massimo della vita comunque) pero' se avessi avuto qualcuno capace di caricare la squadra in campo forse non ci saremmo ammosciati dopo 5 minuti e non avremmo offerto lo spettacolo indegno di squadra di parrocchia dopo il primo gol.

E comunque si sono le squadre di assassini come la Turchia di Giappone/Corea 2002 che ti rimangono nel cuore, almeno a me.Brutti, sporchi e cattivi con qualche ottimo giocatore. Chissà che forse una volta ci diano 'sto piacere pure i nostri.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/04/2012 09:48
 
Quota

Re:
jandileida23, 10/04/2012 19.51:


(...) le squadre di assassini come la Turchia di Giappone/Corea 2002 che ti rimangono nel cuore, almeno a me.Brutti, sporchi e cattivi con qualche ottimo giocatore.




beh ... ma quando in squadra hai gente che si chiama "Kork-Maz" e roba del genere basta anche solo il cognome.
[SM=x2478856]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com