Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Siena - Roma

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 11:19
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/02/2012 14:50
 
Quota

Ci sono probabilità che la partita venga anticipata.
OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/02/2012 00:05
 
Quota

Mi rode.
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/02/2012 00:29
 
Quota

si può pure perdere, giocare sotto tono,avere piu' difficoltà se ti manca de rossi, il suo sostituto e se in certi ruoli sei contato, ma se poi devo vede osvaldo + kjaer a fare il centravanti negli ultimi 10 minuti allora tutte ste sfumature vanno un pò al cesso.
Non ho capito ma giochiamo per migliorarci prrchè è un anno di transizione, la squadra deve crescere etcetc e poi quando andiamo sotto quello che viene viene va bene per riprendere il risultato?perchè se adesso giocare gli ultimi 20 minuti con pjanic, borini, osvaldo, lamela e bojan piu' kjaer a fare da boa in area è funzionale alla crescita della squadra allora cadono tutti i discorsi sui giocatori adatti al gioco.Boh.
Se vedo coerenza nelle scelte accetto tutto seppur a malincuore se non vinciamo,,ma se rivedo ste soluzioni estemporanee allora qualche dubbio su certe decisioni mi pare lecito avercelo.
Mi fa arrabbiare piu' questo che il non aver fatto un tiro pulito in porta in 90 minuti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/02/2012 10:34
 
Quota

siamo entrati in un tran tran del cazzo dal quale non andiamo nè avanti nè indietro.
kjaer centravanti è na cosa brutta, ma a me non era piaciuto nemmeno rinunciare a Bojan a Catania (con quella scusa un pò del cazzo che ti seviva uno largo, come se Bojan non sapesse rispettare una consegna per 25 minuti o come se Piscitella non si fosse mai accentrato.....).

sulle fasce abbiamo due capre, Rosi e Josè Angel. due capre. due esseri inutili. lì non abbiamo mai uno sbocco vero, perchè Josè Angel non arriva a meno di 10 metri dal fondo, non ce l'ha proprio caricato in memoria e Rosi pure quando ci arriva nons a mettere una palla dentro e si perde ogni volta a fare il dribbling e il controdribbling che puntualmente non gli riesce, o si allunga la palla da solo.
Rosi gioca ancora come si gioca in Primavera.

Lamela poi si vedono tutte le enormi potenzialità, solo che oggi come oggi si sta Menezzizando: non fa più una cosa decisiva, anzi. ogni palla buona per fare qualcosa di "paccuto" la gioca con una sufficienza da fare innervosire.

Kjaer ormai è un uomo finito.

ma aldilà dei limiti che abbiamo nei singoli (fate rifiatare Totti che è arrivato) c'è proprio un "autismo" di questa Roma che non riesce più ad andare nè avanti nè indietro.

solo guardando gli ultimi tempi abbiamo due partite, quelle che hanno esaltato tutti, Cesena e Inter, che non fanno testo, per un motivo o per l'altro. troppo particolari.

quello che invece si vede con continuità, per più tempo, uguale a se stesso e molto negativo invece è la Roma tipo Catania, tipo Bologna a casa nostra, tipo Juve, tipo Siena.

si sta vedendo molto più spesso questa Roma qua, inconcludente, arida, svagata, moscia che progressi.

stiamo buttando via il tempo, ma non in chiave "qualificazione per chissà che cazzo"... no. è tempo buttato proprio in termini di crescita. stiamo lasciando trascorrere il tempo senza migliorare, anzi, accentuando i nostri già delineati difetti e le nostre prevedibili carenze.
non vedo scatti veri in avanti. ripeto per me Cesena e Inter, e senza con ciò fare l'esagerato, sono due partite estemporanee, da prendere con le molle.
la Roma del 2012, quella che doveva fare i veri progressi, è invece quella che sta accentuando la propria incompiutezza, e sta offrendo un rendimento pessimo da parte di un pò tutti, scarsi che giocano da veri pipponi, buoni che giocano da oggetti misteriosi.
tranne 2 o 3 giocatori stanno tutti offrendo il peggio di se. l'impalpabile di sè.

20 minuti di possesso palla più dell'avversario, e non riesci a imbastire una trama pericolosa. ma stiamo scherzando? 20 mintui. VENTI! e non ci tiri fuori un cazzo?
ma cosa stanno andando in campo a fare? le sfilate?

e Luis Enrique quando li sbatterà al muro? non vede che così continuando, basta anche l'Albinoleffe a bloccarti con il pressing? non vede che così siamo lenti, prevedibili, schiaffeggiabili alla prima pizza che passa?

PS. giù il cappello per Gabriel Heinze. grande e meritata soddisfazione. perchè almeno mezza cosa che va dritta in questa Roma c'è. uno che ha battagliato ai più alti livelli per tutto il mondo, che giustamente si trova Capitano si una squadra dove, a 33 anni o quanti sono, dimostra proprio lui, di essere il più degno.
almeno mezza cosa logica in qeusto momento c'è. il resto è spavento e preoccupazione.
e anche molta ropttura di coglioni perchè sto iniziando a perdere la pazienza.
non li vedo andare nè avanti nè indietro e mi stanno un pò rompendo il cazzo per questo. mi sto veramente rompendo il cazzo.
[Modificato da giove(R) 14/02/2012 10:35]


OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/02/2012 11:23
 
Quota

quoto tutto..
sugli esterni ci ripetiamo da mesi ormai..con l'unica differenza che mentre a settembre potevi giustamente sperare in una crescita di jose angel oggi hai quasi la consapevolezza dell'inutilità in campo..non si può continuare a vedere un calciatore che nove volte su dieci arriva sulla trequarti avversaria e scarica all'indietro sul centrale..è una cosa irritante a prescindere!
Idem quell'accentrarsi quasi a mettere pressione sul nostro centrale..
Oltretutto ci stiamo pure abituando a questa continua rotazione degli esterni che va avanti da partite con taddei una volta a destra, una a sinistra oppure in panchina..probabilmente è un turnover obbligato però conferma ulteriormente come siamo limitati sulle fasce..

Poi il discorso sui centrali viene da lontano..io ripeto che a metà novembre come si rompe burdisso bisognava fiondarsi subito a prendere un altro centrale anche perchè kjaer era già bruciato e fino ad oggi ci è andata pure bene se juan e heinze hanno retto fisicamente e limitato i cartellini gialli. Questo per me rimane il grosso buco di gennaio, altro che provare fino all'ultimo a far esplodere kjaer..tanto 3 milioni li hai buttati, amen..se no devo pensà pure allo scrupolo di essere vicini psicologicamente ai calciatori..e spero nn sia così eh..se no facciamo giocare pure curci e cicinho a sto punto.

Cmq se a fronte di tutto questo avessimo una fluidità di manovra e una continuità di occasioni create i problemi sarebbero circoscritti e di facile soluzione.
Ma è la questa frequenza di blackout generale in effetti che comincia un pò a preoccupare e stancare al tempo stesso.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
14/02/2012 11:35
 
Quota

Alcune cose dette da Ennio e altre di Giovanni sono condivisibili...ma non sono d'accordo sul discorso generale e su alcuni punti sui singoli.
Premesso che questa squadra gioca bene solo se gli undici in campo stanno al 100% o al massimo gli puoi concedere uno o due uomini.
Certi ruoli chiave sono senza sostituti.....
Io mi aspettavo in questa fase esattamente questi alti e bassi....anzi pensavo che ieri ci fosse andata anche peggio.
Ieri ci sono state involuzioni evidenti....ed è lampante ma non è stata Cagliari-roma.
Nel senso che ho vista a Cagliari sbandare la squadra...qui ho visto ingenuità e difetti collegiali ma non era Cagliari.
Sui singoli:
Mi piace molto di più Viviani che Gago in quel ruolo....cmq sempre un prb senza De Rossi.
Rosi per me è cresciuto e può crescere ancora.
Josè Angel non và.
Juan mi sembra arrivato.
Kjaer come detto in precdenza non c'entra nulla con questo modo di giocare...forse è un buon marcatore...ma non c'è ninete da buttare...forse non va bene per noi.
Heinze è un punto fermo.
Pjanic è l'unico che mi è piaciuto.
Simplicio è la riserva migliore che abbiamo.....pensa come stamo
Lamela stà involvendo...e spero che sia solo un periodo
Borini altro punto fermo per la tigna
Totti ieri fuori del gioco
Bojan giudicandolo ora sarebbe da ridare a Barcellona...mi aspettavo anche io che esplodesse...però stiamo da Settembre ad aspettare a Bojan
Osvaldo è importante che sia tornato.

P.S. la mossa di Kjaer come centravanti è stata una stronzata ....non mi sarei aspettato mai una mossa così da questa guida tecnica....boh?
Errore di LE.

I sostituti dei titolari a giugno devono per forza di cosa essere allo stesso livello dei titolari ( non ci devono essere i vari simplicio e Greco).....se non si possono acquistare giocatori tipo Eriksen, Casemiro preferisco metterci Florenzi, Stojan o Bertolacci.... Così come le scelte in difesa devono essere 4 centrali di alto livello per la gravità.
14/02/2012 11:36
 
Quota

Re:
faberhood, 14/02/2012 11.35:

Alcune cose dette da Ennio e altre di Giovanni sono condivisibili...ma non sono d'accordo sul discorso generale e su alcuni punti sui singoli.
Premesso che questa squadra gioca bene solo se gli undici in campo stanno al 100% o al massimo gli puoi concedere uno o due uomini.
Certi ruoli chiave sono senza sostituti.....
Io mi aspettavo in questa fase esattamente questi alti e bassi....anzi pensavo che ieri ci fosse andata anche peggio.
Ieri ci sono state involuzioni evidenti....ed è lampante ma non è stata Cagliari-roma.
Nel senso che ho vista a Cagliari sbandare la squadra...qui ho visto ingenuità e difetti collegiali ma non era Cagliari.
Sui singoli:
Mi piace molto di più Viviani che Gago in quel ruolo....cmq sempre un prb senza De Rossi.
Rosi per me è cresciuto e può crescere ancora.
Josè Angel non và.
Juan mi sembra arrivato.
Kjaer come detto in precdenza non c'entra nulla con questo modo di giocare...forse è un buon marcatore...ma non c'è ninete da buttare...forse non va bene per noi.
Heinze è un punto fermo.
Pjanic è l'unico che mi è piaciuto.
Simplicio è la riserva migliore che abbiamo.....pensa come stamo
Lamela stà involvendo...e spero che sia solo un periodo
Borini altro punto fermo per la tigna
Totti ieri fuori del gioco
Bojan giudicandolo ora sarebbe da ridare a Barcellona...mi aspettavo anche io che esplodesse...però stiamo da Settembre ad aspettare a Bojan
Osvaldo è importante che sia tornato.

P.S. la mossa di Kjaer come centravanti è stata una stronzata ....non mi sarei aspettato mai una mossa così da questa guida tecnica....boh?
Errore di LE.

I sostituti dei titolari a giugno devono per forza di cosa essere allo stesso livello dei titolari ( non ci devono essere i vari simplicio e Greco).....se non si possono acquistare giocatori tipo Eriksen, Casemiro preferisco metterci Florenzi, Stojan o Bertolacci.... Così come le scelte in difesa devono essere 4 centrali di alto livello per l'importanza di quei ruoli.




OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/02/2012 12:46
 
Quota

io me li aspetto gli alti e i bassi. mi aspettavo tutta una stagione così.
ma mi aspettavo che a un certo punto certe cose migliorassero.
e non intendo "solo" il gioco, che a gennaio febbraio sto gioco l'avevamo capito tutto per filo e per segno c'avevamo l'arma letale in più tritavamo tutti grazie al gioco pure se qualche singoloo non andava ecc.

qui io mi rendo conto che ..mentre aspetto e attendo fiducioso questa ..digestione del gioco, questa ..maturazione di alcuni ragazzini, questa amalgama progressiva di tutti i nuovi con i vecchi...

mi aspettavo pure che fossimo a tutt'altro punto di ...amor proprio, di voglia di vincere, di tigna in campo, di un cazzo di cuore oltre l'ostacolo.

c'è una squadra in testa alòla classifica che è lì senza campioni, solo buoni giocatori, medi giocatori, nessun grande fuoriclasse e se c'è (Pirlo o Buffon) il meglio lo ha già dato...

eppure sono primi, eppure non hanno nemmeno mai perso... come mai?
perchè sono da farsi venire le piaghe sanguinanti alle mani per gli applausi che gli fai per il cuore, l'impegno, la carica, la voglia che ci mettono.

la Juve appena smetterà di correre vedrà la sua media punti più che diumezzata.

e invece stanno vincendo uno scudetto di ...pura voilontà.

la Roma... la Roma niente! la Roma la stiamo aspettando che crscaano i ragazzi, che si capiscano con i vecchi, che il gioco venga metabolizzato, cosa non facilissima... stiamo aspettando tutte queste belle cose, ma mi accorgo piano piano che a furia di pensare a queste cose "dei massimi sistemi" qui la Roma, gli uomini che la compongono, mi sembrano tutti, tranne heinze, gente che se perde fischietta, se torna con i punti di sutura ar culo canticchia.

gente che si caca addosso di giocare, gente che già se la sente calla a giocare.

insomma merde di uomini mixati a mezze fregne di uomini.

non li vedi con ils angue agli occhi, li vedi solo mosci, e al massimo...carucci.

come al solito mi tocca dire che dalla Juventus abbiamo solod a imparare. per fortuna che non c'è sto pericolo. non ne abbioamo proprio le corde e l'umiltà.

qui vince sempre "er fregna", "i fichissimi", i bellocci".
è la solita Roma che cambiano gli uomini, le epoche, i decenni, i lustri, ma resta sempre una squadra di uomini di merda.
[Modificato da giove(R) 14/02/2012 12:50]


OFFLINE
Post: 20.917
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/02/2012 14:15
 
Quota

Re:
giove(R), 14/02/2012 10.34:

sulle fasce abbiamo due capre, Rosi e Josè Angel. due capre. due esseri inutili. lì non abbiamo mai uno sbocco vero



Con angel in campo leggevo che abbiamo il record di sconfitte.
Rosi non capisco che meriti abbia per giocare nella roma.Come dicevo quando tornò da siena,penso che sia un giocatore di basso livello,non da A.Giocatore senza qualità.
OFFLINE
Post: 7.812
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
14/02/2012 14:31
 
Quota

non sono d'accordo con giove stavolta...
per me è tutto molto lineare...
questo è un sistema di gioco molto particolare...se si abbassa un attimo il livello tecnico(ieri avevi fuori 2/3 del centrocampo titolare e il giocatore in questo momento più importante, cioè de rossi) questa diventa una squadra che può perdere con chiunque...bastano 2 passaggetti sbagliati in mezzo al campo e prendi le pizze, non sei più coperto.

lo stesso barcellona, che ha ben altri interpreti rispetto ai nostri, quest'anno sta facendo schifo al cazzo sotto il profilo della concentrazione, dell'attenzione e della voglia...eccoli lì, a -10 dal real, a perdere partite in modo ridicolo contro avversari inferiori.

purtroppo è così, è il bello e il brutto di questo modo di giocare...
se tu hai una squadra con gli interpreti giusti e rendi al 100%, vinci...9 volte su 10 vinci, pochi cazzi.

se tu schieri una formazione raffazzonata o magari l'11 titolare svagato, con la testa altrove...perdi, 9 volte su 10.
perchè gli errori che commetti in questo sistema li paghi carissimo, se toppi i passaggetti del cazzo in mezzo al campo senza essere pressato, mandi in porta l'avversario...SEMPRE.


finchè questa squadra non avrà tutti gli interpreti giusti saremo sempre soggetti all'altalena di risultati....
magari in concomitanza con la formazione titolare o quasi nei fa 4 all'inter, poi la volta dopo ti mancano de rossi e gago e vai a perdere sul campetto del cazzo.

servono due terzini, un centrale e un centrocampista come cristo comanda....dopo possiamo fare tutti i discorsi che volete, su quanto sia efficace o meno questo gioco...
in questo momento stai con gli spaventapasseri tra rosi, kjaer, angel, simplicio, greco.

ah, kjaer centravanti è chiaramente mossa della disperazione...anche il barcellona ogni tanto la fa, mettendo piquè davanti...
ma quante volte accade? 1 all'anno, massimo due.

non ci vedo sconfessare proprio un bel nulla...stai perdendo e vedi che non riesci a trovare la chiave di volta per scardinare il fortino avversario? e gli ultimi 10 minuti la provi come mossa della disperazione, tanto potevano andare avanti altri due giorni e non avrebbero segnato...

calma.

incredibile comunque questa squadra riesca a far dire tutto e il contrario di tutto da una partita all'altra...esaltazione e poi depressione.

io dopo il filotto blogna-cagliari-inter ormai ho capito che questa sarà una stagione così, da alti e bassi, e smetto di incazzarmi...e il discorso di "voglia" dei giocatori c'entra poco...per ora è tutta una questinoe di interpreti.

e quando giochi costantemente con 4-5-6(ieri addirittura 7) giocatori tra l'89 e il '92, è anche da mettere in conto un po' di discontinuità....anche se, ripeto, io non addebito a quest'aspetto l'altalena di risultati...per me è tutta questione di interpreti, questa è una cazzo di squadra monca, metà cessi ambulanti e metà giocatori su cui puntare per il futuro.
OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/02/2012 14:51
 
Quota

mah..a me quella mossa di kjaer davanti ha lasciato abbastanza perplesso in ogni caso.
Poi non c'è controprova ma a volte per me LE perde un pò il filo della coerenza delle scelte..la Roma ha giocato gli ultimi 20-25 minuti con 2 soli centrocampisti di ruolo: pjanic e viviani.
Con Kjaer messo a fare la boa nel finale. Non parliamo degli ultimi minuti di recupero in cui mandi avanti pure il portiere.
1/3 di partita non è poco.
Bojan,lamela,osvaldo,borini..se mi spiegate come erano disposti in campo dal 70' in poi..nel giro di 4 giorni passiamo dalla scelta studiata a tavolino di giocarsi mezzora con piscitella largo x attaccare la difesa a 3 al tutti in avanti e quello che viene viene negli ultimi venti minuti? boh.
Sta cosa cmq l'avevo vista pure col genoa con le 4 punte nel finale.
A me sinceramente nn va proprio di guardare quello che fa o non fa il barca quest'anno,loro si possono permettere tutto e di piu'..e un conto è metterci piquè che partecipa pure al gioco, un conto è buttarci alla disperata kjaer..al max dovrei andare a rivedere al il primo barca di guardiola, che peraltro era sicuramente molto piu' pronto e organizzato di questa roma.
Io credo che se all'improvviso fai scelte funzionali esclusivamente al risultato fai ancora piu' confusione. Non è mai stato un mago dei cambi però di solito ha sempre seguito una sua logica.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
14/02/2012 14:57
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 14/02/2012 14.31:

non sono d'accordo con giove stavolta...
per me è tutto molto lineare...
questo è un sistema di gioco molto particolare...se si abbassa un attimo il livello tecnico(ieri avevi fuori 2/3 del centrocampo titolare e il giocatore in questo momento più importante, cioè de rossi) questa diventa una squadra che può perdere con chiunque...bastano 2 passaggetti sbagliati in mezzo al campo e prendi le pizze, non sei più coperto.

lo stesso barcellona, che ha ben altri interpreti rispetto ai nostri, quest'anno sta facendo schifo al cazzo sotto il profilo della concentrazione, dell'attenzione e della voglia...eccoli lì, a -10 dal real, a perdere partite in modo ridicolo contro avversari inferiori.

purtroppo è così, è il bello e il brutto di questo modo di giocare...
se tu hai una squadra con gli interpreti giusti e rendi al 100%, vinci...9 volte su 10 vinci, pochi cazzi.

se tu schieri una formazione raffazzonata o magari l'11 titolare svagato, con la testa altrove...perdi, 9 volte su 10.
perchè gli errori che commetti in questo sistema li paghi carissimo, se toppi i passaggetti del cazzo in mezzo al campo senza essere pressato, mandi in porta l'avversario...SEMPRE.


finchè questa squadra non avrà tutti gli interpreti giusti saremo sempre soggetti all'altalena di risultati....
magari in concomitanza con la formazione titolare o quasi nei fa 4 all'inter, poi la volta dopo ti mancano de rossi e gago e vai a perdere sul campetto del cazzo.

servono due terzini, un centrale e un centrocampista come cristo comanda....dopo possiamo fare tutti i discorsi che volete, su quanto sia efficace o meno questo gioco...
in questo momento stai con gli spaventapasseri tra rosi, kjaer, angel, simplicio, greco.

ah, kjaer centravanti è chiaramente mossa della disperazione...anche il barcellona ogni tanto la fa, mettendo piquè davanti...
ma quante volte accade? 1 all'anno, massimo due.

non ci vedo sconfessare proprio un bel nulla...stai perdendo e vedi che non riesci a trovare la chiave di volta per scardinare il fortino avversario? e gli ultimi 10 minuti la provi come mossa della disperazione, tanto potevano andare avanti altri due giorni e non avrebbero segnato...

calma.

incredibile comunque questa squadra riesca a far dire tutto e il contrario di tutto da una partita all'altra...esaltazione e poi depressione.

io dopo il filotto blogna-cagliari-inter ormai ho capito che questa sarà una stagione così, da alti e bassi, e smetto di incazzarmi...e il discorso di "voglia" dei giocatori c'entra poco...per ora è tutta una questinoe di interpreti.

e quando giochi costantemente con 4-5-6(ieri addirittura 7) giocatori tra l'89 e il '92, è anche da mettere in conto un po' di discontinuità....anche se, ripeto, io non addebito a quest'aspetto l'altalena di risultati...per me è tutta questione di interpreti, questa è una cazzo di squadra monca, metà cessi ambulanti e metà giocatori su cui puntare per il futuro.




E' esattamente il mio pensiero....te lo hai detto in modo [SM=g8905] più convincente.
14/02/2012 14:58
 
Quota

Re: Re:
lucaDM82, 14/02/2012 14.15:



Con angel in campo leggevo che abbiamo il record di sconfitte.
Rosi non capisco che meriti abbia per giocare nella roma.Come dicevo quando tornò da siena,penso che sia un giocatore di basso livello,non da A.Giocatore senza qualità.


Su Angel ti dò ragione...ma su Rosi no.

14/02/2012 15:12
 
Quota

Re:
giove(R), 14/02/2012 12.46:

io me li aspetto gli alti e i bassi. mi aspettavo tutta una stagione così.
ma mi aspettavo che a un certo punto certe cose migliorassero.
e non intendo "solo" il gioco, che a gennaio febbraio sto gioco l'avevamo capito tutto per filo e per segno c'avevamo l'arma letale in più tritavamo tutti grazie al gioco pure se qualche singoloo non andava ecc.

qui io mi rendo conto che ..mentre aspetto e attendo fiducioso questa ..digestione del gioco, questa ..maturazione di alcuni ragazzini, questa amalgama progressiva di tutti i nuovi con i vecchi...

mi aspettavo pure che fossimo a tutt'altro punto di ...amor proprio, di voglia di vincere, di tigna in campo, di un cazzo di cuore oltre l'ostacolo.

c'è una squadra in testa alòla classifica che è lì senza campioni, solo buoni giocatori, medi giocatori, nessun grande fuoriclasse e se c'è (Pirlo o Buffon) il meglio lo ha già dato...

eppure sono primi, eppure non hanno nemmeno mai perso... come mai?
perchè sono da farsi venire le piaghe sanguinanti alle mani per gli applausi che gli fai per il cuore, l'impegno, la carica, la voglia che ci mettono.

la Juve appena smetterà di correre vedrà la sua media punti più che diumezzata.

e invece stanno vincendo uno scudetto di ...pura voilontà.

la Roma... la Roma niente! la Roma la stiamo aspettando che crscaano i ragazzi, che si capiscano con i vecchi, che il gioco venga metabolizzato, cosa non facilissima... stiamo aspettando tutte queste belle cose, ma mi accorgo piano piano che a furia di pensare a queste cose "dei massimi sistemi" qui la Roma, gli uomini che la compongono, mi sembrano tutti, tranne heinze, gente che se perde fischietta, se torna con i punti di sutura ar culo canticchia.

gente che si caca addosso di giocare, gente che già se la sente calla a giocare.

insomma merde di uomini mixati a mezze fregne di uomini.

non li vedi con ils angue agli occhi, li vedi solo mosci, e al massimo...carucci.

come al solito mi tocca dire che dalla Juventus abbiamo solod a imparare. per fortuna che non c'è sto pericolo. non ne abbioamo proprio le corde e l'umiltà.

qui vince sempre "er fregna", "i fichissimi", i bellocci".
è la solita Roma che cambiano gli uomini, le epoche, i decenni, i lustri, ma resta sempre una squadra di uomini di merda.




La Juve, così come il Siena lo scorso anno e il Bari l'anno precdente sono le squadre di Conte....che piaccia o no...ha grinta da vendere...
ed è sempre stata composta da buoni giocatori e qualche campione o ottimo calciatore.
Mi aspettavo proprio questa Juve.....e i vari Giaccherini, Pepe,Cáceres,Estigarribia...hanno come biglietto da visita la grinta e adatti al calcio moderno tutta grinta e agonismo.....quello che chiede Conte.
Noi abbiamo fatto solo il primo step della fase di ricostrizione 11 nuovi elementi....qualche elemnto 'vecchio' è stato mandato via...si sta digerendo la nuova mentalità di gioco e Le sta capendo il calcio italiano.
Nella Juve non ci sono i giovani fenomeni del calcio mondiale, ma uomini già pronti al campionato italiano.....loro non hanno ne Josè Angel, nè Lamela nè Bojan......ma giocatori forse più scarsi ma più scaltri....e manca questo.
Questa scsltrezza l'ho vista in Osvaldo, in Heinze.....in alcune situazioni a De Rossi e Lamela...oltre a Stekelemburg e Pjanic che già speravo che fossero ottimi calciatori.
L'adattabilità al campionato italiano è una cosa fondamentale che spesso tra i vari commentatori radiofonici non sento sottolineare...ma è un punto cruciale.
Ci sono innumerovoli storie di Calciatori , Tecnici che seppur bravissimi in altri campionati e in competizioni europee hanno fallito miseramente nel nostro campionato.
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/02/2012 17:38
 
Quota

lo sappiamo tutti benissimo (almeno qui dentro) che la Roma è una "mezza squadra" e che andrà più che integrata con uomini decisamente più funzionali.

questo è certamente il primo fattore e ok. lo dciamo tutti da tempo.

però io sto vedendo anche molto poco agonismo, vedo gente che non ti punta, vedo gente che non tira, vedo gente che non ti rincorre, vedo gnete che ...fa il passaggio del cazzo pure se "già lo sa" che sta per fare na cazzata, vedo un sacco di cose fatte (e non solo dai rosi, angel, kjaer ecc dei più scarsi) come se stessimo... in saletta a provà.
ragazzi qui siamo sul palco, davanti la gente, non stiamo in ..laboratorio. qui le cose HANNO delle CONSEGUENZE. e io vedo troppe volte noi che facciamo le cose con poche palle.

e pur sapendo bene quali sono i primi fattori che ci mancano, vedo già venire a mancare altri ingredienti.
forse siamo convinti che non bisognao "più che migliorare" ma di tanto, sull'aspetto del carattere? forse crediamo che "quando avremo capito il gioco e messo gli interpreti giusti" ciò basterà per vincere con la pippa in bocca?

beh no. e io vedo pericolose avvisaglie proprio sul piano del carattere.

in questo senso bene ha fatto Baldini a calcare di molto la mano, parlando di "scuse ai tifosi". non siamo stati vergognosi, scandalosi, ecc... è eccessivo (da un punto di vista realistico, del chiamare le cose con il proprio nome) parlare di "vergogna" e "scuse".

ma propedeuticamente va battuto anche su questo tasto.

poi per il progetto siamo tutti più o meno fiduciosi e in attesa.
solo che se se mettemo braccia conserte ad aspettare... la provvidenza di una prossima campagna acquisti che ci completa e così poi vincemo con la pippa in bocca, abbiamo proprio sbagliato indirizzo perchè l'anno prossimo con questo atteggiamento di merda, saremo una squadra "con tutti gli interpreti giusti ...che pia fracche de pizze uguale".



OFFLINE
Post: 29.748
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/02/2012 18:08
 
Quota

di certo se nn ci metti determinazione e convinzione nelle giocate a siena riperdi pure l'anno prossimo con gli uomini giusti al posto giusto.
E del resto sto limite lo avevamo visto già ai tempi di spalletti che pure puntava sul gioco.
Solo che quella roma lì il primo anno si formò con una serie importante di risultati pur affindandosi a gente che nn c'entrava niente, da cufrè a kuffour a dacourt e tra mille difficoltà di organico, primo fra tutti l'infortunio di totti.
Stavi a 30 punti dalla prima dopo 10 partite però quelli davano di tutto e di piu' per 3-4 mesi.
E in quel modo tu hai creato le basi per fare meglio l'anno dopo e non solo perchè ti sei preso pizarro a centrocampo.
Qua si vede ultimamente gente sempre piu' impaurita, gente che fa il compitino, gente che si nasconde magari dopo una buona prestazione.
Questa squadra qui non può certo sedersi a metà campionato per una serie di 5 partite consecutive.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/02/2012 11:19
 
Quota

aggiungo che se a scuola avessi sempre aspettato di consegnare il compito solo e soltanto una volta che l'avessi ricopiato "in bella", probabilmente starebbero ancora aspettando tre quarti dei miei compiti e io starei ancora al liceo.

attrezziamoci per la .."perfezione" ma intanto lottiamo e tiriamo fuori un pò i coglioni.
[SM=g8304]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com