00 28/04/2016 14:39
Comunque dopo l'"Esportazione della Democrazia" di Bush Jr., con Obama, Presidente USA nonché Primo (e finora unico) Premio Nobel "sulla fiducia", siamo passati alla "Esportazione delle iniezioni in faccia".

Sbarca in Europa e fa: "il mondo non ha bisogno di muri".

Già... vero... verissimo... e giustappunto, a Barà, ma il Muro di Tijuana TE DICE NIENTE?
Quella barriera di migliaia d chilometri... iniziata a costruire sotto Bush, ma TUTTORA implementata dalla TUA Amministrazione... in quel deserto tra Messico e USA, dove sono morti e ogni anno muoiono centinaia di migranti sudamericani... Do you remember?

Detto ciò, sottolineato e ribadito uno dei più grandi ABBAGLI presi dal mondo intero in questo secondo millennio (chi se lo ricorda l'indomani della sua elezione? pareva fosse sceso in terra Gesù, significati, pregnanze di significati in quello che era visto e annunciato come un segno della Provvidenza, ma mica solo dai fruttaroli o dai tassinari, no! qui il Premio Nobel dopo mezza giornata gli hanno dato! e mica te lo danno i fruttaroli!), mi preme sottolineare l'Incredibile MUTISMO da parte di Politici europei e giornalisti (europei e americani).
Giuro... in questi giorni tra giornali letti, diversi e di diverse estrazioni, tg e dopo tg, approfondimenti, carrettate di politici e giornalisti... NESSUNO LO HA FATTO NOTARE.
NESSUNO, per scarsa informazione (ma come si fa a fare il politico o il giornalista di politica internazionale e NON CONOSCERE la vergogna del Muro tra USA e Messico) o per appecoronamento, si è azzardato a dire "a".

PS. E' mai andato in Israele a dirle ste fregnacce sui muri?