00 18/02/2021 23:18
Re:
lucolas999, 18/02/2021 22:27:

Sto seguendo su Focus tv, il prossimo rover che sarà dell'ESA a questo gli dà una pista.
Comunque c'era un professore dell'Università di Atacama che sostiene che l'acqua su Marte non c'è mai stata, lo sostiene su basi scientifiche quindi in sostanza belle ste missioni però mi sa che no trovano una cazzo per eventuali presenze di vita passata o presente




mmmm... ci sono proprio dei solchi... a zig zag.. non tettonici...
Comunque ora sta proprio sulla foce di un, presumibilmente, lago. quindi...

jandileida23, 18/02/2021 22:39:

Boh, a me già stupisce soprattutto che fino a 150 anni ancora andavamo a dorso de mulo (il 90% della popolazione) e oggi mandiamo jeep su Marte. Da qualche parte dobbiamo cominiciare.

Ecco a me personalmente rimane sempre quel retrogusto che tutti questi sforzi siano fatti in buona fede ma che sotto sotto quello che ce serve è un altro pianeta da sfinire a nostro piacimento.



discorso lunghissimo. Non c'è un diritto preciso, solo una estensione del diritto marittimo, ma vago. e quando sarà, saranno in giro non solo gli stati, ma le multinazionali, che per quell'epoca si potranno permettere questo e altro.
Se arrivi su un pianeta e l'umanità non capisce che deve regolare prima.... sarà un tutti contro tutti, frenato solo.... dal senso di responsabilità... quello che abbiamo visto quanto funzioni.

M;a del resto Gundam, le lotte fra stazioni spaziali, colonie, governo centrale... in fondo è sempre stato un Tea party.