00 02/06/2011 20:15
Re: Mercato Roma, Luis Enrique: "Il mio ciclo al Barcellona è giunto al termine. Il mio segreto? Sono abituato a lavorare con giocatori ambiziosi"
faberhood, 01/06/2011 16.16:



Come hai allenato i tuoi giocatori? Hai chiesto più di quello che è normale per una squadra di B?
"Penso che i miei giocatori sono migliori di quelli della prima squadra. Penso che potrebbero battere la prima squadra ...ci tengo al fatto che i miei giocatori pensino che l'allenatore ha fiducia cieca in loro. Non accetterò qualsiasi giocatore non ambizioso, che non prova la cosa più difficile. Penso che un giocatore si 'fa' più con la fiducia che con altro.
Come hai convinto i giocatori a mettere la squadra prima degli interessi di singoli?
"Questo è il calcio, è uno sport di squadra, nessun giocatore può preoccuparsi più di se stessi nel gruppo. Devi Immaginate dieci uomini a pensare: 'Voglio farmi vedere, non mi interessa il punteggio'. No, fortunatamente Pep non lavora con quella filosofia ".



Ecco,il primo pezzo lo farei leggere a montella,che invece di dare fiducia andava a dire in conferenza stampa che tizio fosse meglio di caio e poi in partita faceva giocare gli amici suoi,'sto scemo.
Il secondo pezzo lo farei leggere a totti e a tutti quelli che si sono lagnati delle sostituzioni e delle esclusioni,pensando ai propri record,ai propri gol e via dicendo.

Penso che luis enrique,che mi sembra uno intelligente e retto si troverà male in questo ambiente e in quello spogliatoio di invertebrati.Già i giornalisti di qua sono straniti dal fatto che sia poco disponibile con la stampa.Si sentono proprio i muggiti dalle radio quando si evidenzia questa cosa che non rilascia conferenze prepartita. [SM=x2478843]