00 02/05/2011 16:37
La videostoria del rock su Wolfgang's Vault


Uno dei migliori siti al mondo dedicati alla musica live apre i suoi archivi di filmati e concerti d'epoca.



Gli U2 scavezzacollo del 1981, Miles Davis in canottiera e Bitches Brew elettrica nel 1970, i Devotchka che rifanno Neil Young l’altro ieri. Sono alcuni esempi del tesoro disponibile nella neonata sezione video di Wolfgang’s Vault.
Aperto nel 2002 e inizialmente basato sugli sconfinati archivi del promoter Bill Graham, il sito raccoglie oggi centinaia di concerti di giganti del rock (Rolling Stones, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Neil Young, David Bowie…) e giovani leve (Tame Impala, Iron & Wine, Sondre Lerche, The National).
Fino a pochi giorni fa i live erano disponibili solo in audio (gratis in streaming, a pagamento in download). Adesso sono arrivati anche i video e nella prima infornata ci sono Who (nella foto), Rolling Stones, Aretha Franklyn, AC/DC, Ramones, Bob Marley e molti altri. Rispetto alla disordinata ricchezza di YouTube, su Wolfgang’s Vault si respira tutto l’amore e la cura degli appassionati. E nonostante lo streaming ancora da calibrare, c’è da perderci delle ore.


Interessante!

www.wolfgangsvault.com/video/
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola