00 13/02/2019 10:27
ma i 5 Stelle de che se lamentano ancora? So sempre stati contro tutti da sempre, oggi quale sponda cercano? Potevano lasciar governare Cottarelli a maggio, erano all'apice del consenso, avevano tutti i numeri per far modificare la legge elettorale, accrescere nuovo consenso, lasciare ad altri la responsabilità della mancata formazione di un esecutivo politico e presentarsi già oggi con un governo tutto loro.
Nessuno gli imposto di governare con la lega, il contratto l'hanno fatto loro, i ministeri se li sono scelti loro, la composizione di commissioni e giunte loro, i sottosegretari li hanno decisi loro.
E gli stessi provvedimenti adottati li hanno condivisi come facevano gli altri governi.
E oggi accettano di sfidare la lega che si presenta con berlusconi alle regionali. Poi come se chiudono i seggi tornano grandi alleati, leali onesti e trasparenti.
Padellaro lo capisco pure, ma non è che qualcuno ha deciso di mettere il Movimento spalle al muro..Se uno continua a fare campagna elettorale e opposizione quando governa, poi raccoglie quello che semina.
E non me pare che non ce sia visibilità..so finiti i tempi in cui ci lamentava della par condicio delle presenze in tv..qua ogni giorno è un bombardamento..non c'è un giorno in cui un esponente del governo non sia presente sui canali rai o la7. Però Fazio è uno strapagato, Vespa non se può senti, Floris è de parte, Giannini è patetico, al Gruber se la fa co Renzi etetc. Come se non bastasse la sovraesposizione social. tra Fb e twitter ogni mezzora stanno là a scrive e a postà video.
Poi tra l'altro un giorno ci spiegheranno su quali basi avrebbero goernato insieme al Pd, quali sarebbero stati i provvedimenti in comune..Tav?vaccini?scuola?Ilva? trivelle? pensioni? reddito?
E in tutto questo non me pare che la legge elettorale sia stata modificata. Evidentemente non è piu' una priorità.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola