00 14/10/2010 10:29
io nn credo che ci sia incapacità di organizzare eventi sportivi, in questo per me nn siamo peggio degli altri. Anzi.
E' che nn siamo capaci di fronteggiare l'ordine pubblico dai tempi della Legge Reale.
Col senno di poi possiamo pure discutere dell'inopportunità di scegliere Genova per quel tipo di partita. Che magari era meglio Bari.
Ma questa è una carenza emersa dopo.
Ma prima.. sta famosa intelligence, la questura, che facevano quando giusto una settimana fa al gay pride mezza Belgrado era messa sottosopra..
500, 100, 1500..NE POTEVANO ARRIVARE PURE SOLO 10..ma tu un piano preventivo per afflusso e deflusso lo devi buttare giù..ma..quante partite di serie C e D i Prefetti fanno rinviare 48 ore prima per timore di 100 ultras o perchè il " settore ospiti non è a norma??
E' che qui spesso e volentieri..si è capaci solo ad applicare alla lettera norme ottuse scritte male e si procede per gradi. Ho un problema? Lo provo a risovlere tamponandolo, ne emerge un altro?tamponiamo anche qui..e a forza di mettere cerotti poi ti viene l'infezione
Ma questa operazione è fatto anche in modo approssimativo perchè in questo caso nn sono neanche stati capaci di arginare questa orda prima di arrivare allo stadio ovvero dopo aver fatto scorribande per la città.
Poi vedi l'uomo nero con le cesoie che si diverte a fare i buchi nella rete di recinzione " perchè per " motivi di ordine pubblico l'afflusso allo stadio è stato accelerato e nn potevano essere effettuati controlli accurati..
In ogni caso qua chi meriterebbe il 3-0 a tavolino è proprio l'Italia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola