00 04/01/2011 10:31
Egitto/strage cristiani: Alessandria, non è che la prima goccia di un mare- Timori per il Natale ortodosso del 7 gennaio

La chiesa dei Santi di Alessandria d'Egitto, colpita da un sanguinoso attentato nella notte di Capodanno, era dall'inizio di dicembre su una lista di luoghi di culto, designati come possibili bersagli da colpire.

L'elenco era stato pubblicato il 2 dicembre dal sito Choumoukh al-Islam, in cui vengono pubblicati molti comunicati di Al Qaeda.

L'elenco pubblicato comprende una cinquantina di chiese copte del Cairo, di Alessandria d'Egitto, di altre località egiziane e chiese copte dislocate in diversi paesi europei, tra cui Francia, Germania e Regno Unito.

Nel sito un messaggio esorta i musulmani ad agire quando i luoghi di culto sono pieni di fedeli.

L'1 gennaio, il sito “Rete elettronica dei mujaheddin” invece ha scritto che l'attentato di Alessandria, non è che “la prima goccia di un mare”.

Crescono per cui i timori mentre si avvicina il Natale ortodosso, che sarà celebrato il 7 gennaio prossimo. Le autorità egiziane hanno rafforzato la sicurezza intorno ai luoghi di culto.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola