00 19/11/2019 09:58
Se non altro con Mancini mi pare si cerchi di dar spazio a giocatori tecnici.
Per me qualcosa di interessante c'era anche prima e tutto sommato quello che non mi piaceva con Conte era un po' la tendenza a far vedere un prodotto piu' brutto di quello che poteva essere per esaltare le doti dell'allenatore. Tipo presentarsi con Pellè ed Eder.
Per me non abbiamo mai toccato quel fondo da un punto di vista tecnico, sicuramente la crisi/involuzione/appiattimento del movimento c'è stata e anche adesso non è che abbiamo chissà quale squadrone. Ma qualcosa di buono c'è sempre stato su cui lavorare.
L'anno di Ventura neanche lo considero, è uno che è tornato ad allenare ai suoi livelli, va bene per un progetto tecnico senza particolari ambizioni per valorizzare giocatori.
La qualificazione al mondiale con qualsiasi altro tecnico l'avremmo spuntata, non con la Spagna certo..ma la Svezia l'avremmo mandata a casa.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola