00 10/06/2010 21:47
Re: Re:
E_Dantes, 10/06/2010 17.41:




beh.. il tuo primo concetto si può anche applicare alla tua risposta iniziale.. non ha la stessa fama.. quindi rosica e critica...

quando magari è spinto dal sacro fuoco dell'arte.. che gli fa andare al cazzo qualsiasi distorsione di quello che per lui è la satira..

forse a lui interessa più andare sulle balle a tutta la classe politica e a chi "tira i fili" di una rete televisiva con le sue provocazioni piuttosto che enfatizzare il popolo.. o distruggere pc su di un palco..

sicuramente Luttazzi è un cagone della satira.. è il cagone della satira.. mentre il Grillo è il pane e mortadella.. quello di cui ti puoi fidare e seguire..

però se decidiamo di combattere il sistema dall'interno.. che a parer mio è la cosa più difficile perchè i pregiudizi.. i rancori.. le superficialità sono dietro l'angolo.. tu mi dirai e chi se ne fotte.. la stupidità umana non la calcolo.. beh se vogliamo cambiare il mondo si deve partire da quella.. non è sufficiente usarla come un biglietto dello spettacolo..

a me.. dei soldi di Grillo non me ne frega un cazzo.. come dei soldi di tutto il mondo.. anzi.. giorni fa' discussi con qualcuno perchè scindevo la posizione sociale dalla semplice voglia di farsi girare il cazzo...

a Luttazzi sta bene così.. vivere dei suoi spettacoli.. non essere il capo popolo di nessuno.. forse è un Robert Altman della satira.. ma non credo che lui pretenda chissà quali riconoscimenti.. non va' in giro a fare la vittima di chissà quale despota o governo..







permettimi, leo, ma se il 30% della tua arte è rubata, non credo possa continuare a chiamarsi tale.
qui non vale il discorso che il genio plagia, discorso estetico fatto per estremizzare il concetto dell'imitazione o dell'adattamento di soggetti presenti in un canone culturale o artistico.

poi perché si ruba? per avere dei vantaggi, credo.

(il paragone con robert altman (may he rest in peace) te lo lascio passare.)

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)