00 19/11/2010 17:17
stavo guardando l'elenco convocati della Roma e mi è ritornato in mente questa cosa della maglia n. 6 di Aldair..Sinceramente nn è una cosa che mi fa impazzire, con tutto il rispetto per Aldair..e al di là del fatto che ormai i calciatori si scelgono i numeri pure in base all'anno di nascita, di matrimonio, e altre cazzate simili e la numerazione da 1 a 11 nn conta piu'.
Però boh..sarà che il 10 era di bartolomei, il 7 bruno conti, il 5 falcao, il 9 pruzzo..e che questi hanno avuto una storia nella Roma inferiore ad Aldair?Dovremmo ritirarne una decina postume..
Cmq nn è di certo solo la Roma a farlo..è una moda tipicamente italiana tra l'altro, all'estero ci sono pochi casi..molte ritirano la maglia n. 12 come lo fece il Flamengo in segno di riconoscimento verso il pubblico del Maracanà, considerato il 12° uomo in campo..alcune per calciatori deceduti prematuramente..addirittura pure il Brescia che ritira il 10 di Baggio..

it.wikipedia.org/wiki/Numeri_di_maglia_ritirati_nel_calcio
[Modificato da Sound72 19/11/2010 17:18]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola