00 05/12/2010 18:13
Strage a Lamezia.
Marocchino drogato travolge e uccide 8 ciclisti
Due feriti in gravi condizioni. L'incidente alle 12 sulla statale 18 durante un sorpasso. Feriti anche l'autista dell'auto, positivo alla cannabis e senza patente, e il nipote di 8 anni, con lui su una Mercedes. L'uomo è in ospedale in stato di arresto per omicidio colposo plurimo.
L'INCIDENTE. Secondo le prime ricostruzioni l'autista della Mercedes stava effettuando una manovra di sorpasso a velocità elevata, quando al chilometro 372 della Statale 18, in direzione Gizzeria, ha incrociato un gruppo di ciclisti che viaggiavano in direzione opposta, senza riuscire a frenare Le conseguenze dell'impatto sono state devastanti. Le persone travolte facevano parte di un gruppo amatoriale di Sambiase di Lamezia Terme, legato alla palestra "Atlas". I nomi delle vittime sono Vinicio Poppin, Fortunato Bernardi, Pasqualino De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Giovanni Cannizzaro e Franco Strangis. Tre di loro erano avvocati; uno era il proprietario del centro sportivo Atlas. Non è ancora noto il nome dell'ottava persona morta. Parenti e amici del gruppo di ciclisti sono accorsi sul luogo dell'incidente in attesa di notizie. Davanti ai corpi coperti da teli bianchi scene di sconforto e tante lacrime.
..........

Omicidio colposo plurimo per uno drogato senza patente che fa fuori 8 persone??
Da 5 a 15 anni..??
E visto che nn è cumulativa 2 annetti x ogni morto nella migliore delle ipotesi..
Questa è una strage e basta.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola