00 15/03/2010 16:22
finora m'ha risposto solo giampaolo però.
la domanda di fondo è infatti:
nel variegato universo che compone l'ambiente-Roma, esiste secondo voi, riuscite a ravvedere una componente, una almeno, che la guardi e dici: ecco, se fosse per questo, lo scudetto sarebbe nostro?".

eisiste una componente nell'ambiente Roma che merita lo scudetto?

nel 2000 la società spese 100 e più miliardi, la squadra era forte davvero, la gente allo stadio ci andava, e sopratutto, quando sentì puzza di bruciato, e intuendo che sarebbe stata un'altra, ennesima stagione di sprechi, andò a Trigoria a prendere i giocatori per il bavero, mettendoli di fronte alle proprie responsabilità.

ma oggi:

la società che non fa acquisti a parte Guberti, a fronte di un incasso di 20 milioni per aquilani, è da scudetto?

la squadra, che gioca da novembre senza il suo unico fuoriclasse vero, e che non fa a tempo a dire "Scud..." e si chiama subito fuori da sola, è da scudetto?

questa stampa romanista, in mano a quattro scalzacani, tra incoerenza, incompetenza, spavalderia pelosa, e vittimismo alla "metto le mani avanti per non cadere indietro", è da scudetto?

questa tifoseria che si autoimbroda parlando di "più bella tifoseria del mondo", ma che è incapace di fare 30.000 spettatori allo stadio ed è ormai ridotta a uno stormo di pappagalli appresso a quattro scribacchini che vendono speranze ed esaptazioni, dimenticando ogni base di critica coerente, è da scudetto?

una volta analizzate queste varie componenti e le loro miserie... come si può, anche minimamente sperare?

io dico che bisognerebbe tornare a mangiare un bel pò di panini per irrobustirsi un pò.
al momento infatti siamo gracilini. sotto tutti gli aspetti.