00 02/02/2010 15:01
sto con giove su zeman [SM=g27987]

da allenatore m'ha sempre fatto schifo ar cazzo...uno che per sua stessa ammissione non cura la fase difensiva non lo tollero...se no vai a fa l'harlem globetrotters e non se ne parla più.

sul fatto di non aver mai avuto una squadra all'altezza, forse peserebbe il fatto che certi campioni con zeman dopo 2 secondi partirebbero con l'ammutinamento...visti i metodi duri d'allenamento e il non guardare in faccia a nessuno.

per fare un esempio...capello passa per un sergente di ferro, ma nello spogliatoio ha sempre fatto fare come cazzo gli pareva ai suoi giocatori...lui li "sfruttava" i suoi giocatori, anche se sapeva che fuori dal campo ne facevano di tutti i colori...
e questa è la tendenza di tutti i grandi allenatori mondiali...passano per sergenti di ferro, ma in realtà sono molto più morbidi con i giocatori di quanto si possa pensare...

può non piacere ma è un dato di fatto.

zeman va benissimo in situazioni in cui c'è da ricostruire a mio avviso, con materiale tecnico non eccelso a disposizione, con i giovani, con gente non arrivata, che ha tanto da dare dal punto di vista motivazionale...allora lì può far rendere tutti al 110%.

sulle dichiarazioni di oggi, non mi pare abbia ragione...

sul personaggio fuori dal campo, nulla da dire...tanto di cappello.
[Modificato da chiefjoseph 02/02/2010 15:02]