00 05/01/2020 13:35
NE Patriots subito fuori ai playoff eliminati da Tennessee che da metà stagione si è trasformata con la promozione a quarterback di Tannehill al posto di Mariota e la non casuale esplosione di Derrick Henry, avviato ad essere il miglior runningback della stagione. Incontenibile anche stanotte. Ora per i Titans ci sono i Baltimore Ravens, probabilmente i favoriti per il SB. Solo Henry e una buona linea di difesa difficilmente basteranno.
Per i Patriots destino quasi scritto nn fosse che per la loro storia non si possono mai dare per battuti. Però il calendario facile aveva mascherato limiti di roster e carenze evidenti in attacco dove Brady aveva praticamente solo Edelman in ricezione.
Da vedere ora cosa farà Tom Brady e se andrà in estensione di contratto fino al 2021.
Nell'altro playoff della AFC Buffalo perde all'overtime a Houston dopo essere stata avanti 16-0. Non vincono una gara di PO dal 1995, come al solito disfano sul piu' bello. Ma la stessa Houston non ha brillato e pare destinata a fermarsi al prossimo turno a Kansas City.

Stasera le due wild card della NFC: Minnesota a New Orleans e Seattle a Phladelphia. Due grandi sfide dal pronostico incerto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola