00 03/12/2009 15:15
Re:
giove(R), 03/12/2009 15.10:

io tra quelli (i palloni) con cui giocavo da ragazzino preferivo il Santos (quello arancione). era un giusto compromesso, non andva troppo a vento.

il primo pallone che ricordi ad arraparmi solo all'idea di giocarci, che quando lo portarono fu tutto un "oooohhh" fu il mitico Tango.




er santos quando ero bambino io già stava passando di moda...

comunque mi sono salvato...sono forse l'ultima generazione che s'è salvata dall'invasione delle playstation e dei videogiochi(il boom ci fu quando io ero al liceo) e giocava ancora in mezzo alla strada a pallone...i mitici palloni sotto le macchine, i vetri rotti, i cancelli dei garage, usati come porte, mezzi sfonnati(o al prato i 2 classici giacchetti, non jacopo [SM=g27987] ), "famose na tedesca" [SM=g27987]

ne vedessi più di bambini che giocano in mezzo alla strada [SM=g27991] a roma, mi capita mai in pratica..per ribeccare scene del genere sono dovuto andare sul gargano, a vieste, a fine settembre...forse al sud ancora resistono certe "tradizioni"

sul tango quoto.

però noi giocavamo col tango non quello ufficiale, di cuoio, dell'adidas, ma quello delle bancarelle di un altro materiale e fatto dalla "mondo"...quando ci giocavi sembrava un po' una palla avvelenata, rimbalzava da morire.
[Modificato da chiefjoseph 03/12/2009 15:19]