00 24/02/2017 19:00
L'ormai ex tecnico romano del Leicester Claudio Ranieri, esonerato dai Foxes nella giornata di ieri, ha rilasciato una nota alla stampa in cui si è congedato dalla sua ultima trionfale esperienza al club inglese. Queste le sue parole.

"Ieri il mio sogno è morto. Dopo l'euforia della scorsa stagione, coronata dalla vittoria in Premier League, ho sognato di restare al Leicester City, il Club che amo, e amerò per sempre. Purtroppo questo non è successo. Voglio ringraziare mia moglie Rosanna, Paolo e Andrea per avermi accompagnato in questa avventura. Ma anche Steve Kutner e Franco Granello per avermi dato l'opportunità di diventare un Campione. Ringrazio il club. L'avventura è stata incredibile e vivrà con me per sempre. Grazie ai media, che sono venuti fin qui, divertendosi a raccontare la più grande storia che il calcio ha regalato. Grazie a tutti i membri dello staff, ai giocatori, a tutti quelli che hanno avuto una parte in tutto questo. Più di tutti devo ringraziare i tifosi. Mi avete portato nel cuore sin dal primo giorno, amandomi. Io pure vi amo. Nessuno ci toglierà mai quello che abbiamo ottenuto, e spero che possiate sorridere ogni giorno, proprio come farò io, ricordando ciò che è stato. E' stato un periodo di stupore e gioia che non dimenticherò mai. E' stato un piacere e un onore essere un Campione con tutti voi".
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola