00 23/11/2009 18:34
ci spostiamo qua [SM=g27988]



dal secondo 30 ci sono i 3 gol in finale contro il milan di coppa italia...

quello che vidi all'olimpico pazzesco, che pezza [SM=g27991] piegò proprio le mani ad abbiati.

tra l'altro ci sarebbe anche da rivedere quelli che sono i giudizi sul totti calciatore di punizioni...mi ci metto anche io che spesso l'ho criticato da questo punto di vista, pensando che potesse fare più gol, soprattutto sfruttando la soluzione a giro, che ha dimostrato ampiamente di avere ma ha utilizzato pochissimo in questi anni.
alla fine i suoi gol stagionali su punizione, e non pochi(soprattutto se vediamo che non è ci siano sti grandissimi calciatori di punizioni in giro, che segnano frotte di gol l'anno), li ha sempre fatti...giro o non giro, potenza o non potenza.

sarebbe curioso avere una statistica e vedere quanti gol su punizione ha segnato e quanti ne hanno segnati gli altri campioni del calcio mondiale...almeno fare una media stagionale, visto che totti sicuramente ha giocato molto di più rispetto a un cristiano ronaldo, ad esempio.

non lo so, ma davanti credo che abbia solo del piero e riquelme come numero di gol fatti su punizione in carriera...per prendere 2 giocatori più o meno con la sua stessa età(del piero 2 anni più vecchio, riquelme 2 anni più giovane)...
ronaldinho si è fermato ai tempi del barca a segnare su punizione, anche se era una macina fino a quel momento
3-4 gol l'anno su punizione li fa totti, assicurati...anche qui, costanza di rendimento assurda...

per quanto riguarda i campioni più giovani solo cristiano ronaldo vedo come costante in questo fondamentale...ed è mostruoso visto che su punizione credo che segni annualmente più di 5 gol.